Vai al contenuto

INVIDIA DELLA FELICITA' ALTRUI


Nikita

Messaggi consigliati

E' da qualche giorno che leggo e ora finalmente ho trovato il coraggio per scrivere. Sono donna e ancora abbastanza giovane, purtroppo fin ora nella mia vita ho conosciuto poco che avesse a che fare con la felicità e forse per questo ho cominciato a provare rabbia nei confronti di chi è felice. Naturalmente mi rendo conto che è sbagliato e per questo mi vergogno ma non ne posso fare a meno se vedo ragazze che ridono e gioiscono io provo rabbia.

Rabbia che non riesco a sfogare e della quale come ripeto provo vergogna. Scrivo per sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e se ne è venuto fuori gli sarei grata se mi dicesse come.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve nikita, benvenuta fra noi, hai fatto bene a scriverci, vedrai che ti sarà utile il solo fatto di poterti sfogare e confrontare con gli altri....

Rabbia nei confronti della felicità altrui? Bhè il fatto che tu parli di vergogna mi fa capire che la tua rabbia in realtà è forse più una sorta di invidia proprio perchè tu non ti senti felice...

A me è capitato di vedere gli altri felici mentre io non lo ero ma, credimi è solo un concetto che ci facciamo per "autocommiserarci".

Un giorno, in piena depressione (sono in cura da una psicologa!), incontrai dal parrucchiere una conoscente che mi disse che io gli piacevo perchè ero sempre felice!!! Ci pensi? Io che vedevo tutto nero, ero sembrata felice ad un'altra persona!

Quello che voglio dire è che non è tutto oro quello che luccica e spesso anche chi è sempre solare può essere triste, solo che quando sei preso dalla tua infelicità vedi solo quella (si diventa un pò egoista)!!!!

Dovresti cercare di trovare l'origine della tua infelicità, senza pensare troppo agli altri...

Provaci, ti abbraccio..... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie sei stata molto gentile e comprensiva. Certo io posso solo immaginare che gli altri siano felici e non posso saperlo e poi pur provando questa rabbia cupa non desidero davvero l'infelicità delle altre persone. Solo provo disagio.

Per esempio provo un grande senso di vuoto e di disagio appunto quando vedo un ragazzo e una ragazza che si baciano o si scambiano coccole.

Gli adolescenti spesso lo fanno ed è comprensibile il loro voler far sapere al mondo che si amano ma per me è dolore e rancore e mi fa pensare al fatto che io un adolescenza non l'ho avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti va di parlare della tua adolescenza? Perchè dici di non averla avuta?

Sempre che ti vada!

Ti posso chiedere la tua età?

Scusami ma a seconda dell'età e dell'esperienze cambia anche il modo di vedere le cose....se ti va di parlarne io sono qui..... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me(naturalmente puoi smentirmi..io associo la tua situazione un po'ad altre che ho vissuto)non si tratta di invidiare gli altri perchè sono felici,ma di invidiare gli altri perchè riescono ad essere felici con cose che noi non riusciamo ad avere..praticamente non è la loro felicità che ti crea invidia,ma un qualche "oggetto"(un atteggiamento,una situazione,ecc.)che non riesci a raggiungere,ma che vorresti..magari sei molto più felice tu di loro..ma anche se così fosse,ci sarà sempre qualcosa che loro hanno in più di te..spero si capisca ciò che voglio dire,e ripeto che è solo un'ipotesi..Ciao Nikita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' da qualche giorno che leggo e ora finalmente ho trovato il coraggio per scrivere. Sono donna e ancora abbastanza giovane, purtroppo fin ora nella mia vita ho conosciuto poco che avesse a che fare con la felicità e forse per questo ho cominciato a provare rabbia nei confronti di chi è felice. Naturalmente mi rendo conto che è sbagliato e per questo mi vergogno ma non ne posso fare a meno se vedo ragazze che ridono e gioiscono io provo rabbia.

Rabbia che non riesco a sfogare e della quale come ripeto provo vergogna. Scrivo per sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e se ne è venuto fuori gli sarei grata se mi dicesse come.

Grazie.

è difficile ridere per ridere davvero..

io provo rabbia quando la gente è innamorata, quando la gente è felice per davvero, ma provo anche rabbia per l'ingenuità, per la falsità e per l'esibizionismo estremo..

nella vita conta saper pensare..

*Peggio ti senti, più saggio diventi*

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.