Vai al contenuto

La morfopsicologia


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

Io so che è nata in francia nella prima metà del 9oo,grazie a Corman,che era uno psichiatra e psicologo infantile

La Morfopsicologia è lo studio della personalità — psiche — attraverso i tratti del volto E’ uno strumento che può essere di grande aiuto per la comprensione non solo degli altri ma anche in primo luogo di noi stessi; ci aiuta a capire meglio come si evolve la nostra personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma che minchia si inventano adesso !

ci fanno credere che la psicologia ha tante sfaccettature..

non sò se voi siete a conoscienza di tutte le terapia, traing autogeni diversi che ci sono..

questa non è psicologia moderna, ma solo qualcosa per vendere, sta andando di moda andare anche in psicoterapia, la gente per quanto è incapace di pensare da sola segue tutto facendosi influenzare troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a cosa serve la psicologia e come funziona in due parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la pèsicologia non serve, è solo un modo diverso di vedere la vita, come la filosofia..

poi è stata oggetto di cura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la psicologia è lo studio della mente,psiche sta per "anima"centro dell'individuo,è studio,è ricerca,è conoscenza,vi sembra poco?ci sono corrispondenze fra i caratteri morfologici e personalità?per me si.

vi è mai capito di vedere qualcuno e soffermandovi ai suoi particolari fisici

ipotizzare delle cose,e quelle sono reali?come se quei tratti fossero espressione di quello che è..non parlo di una visione superficilale della persona ma attenta..a me è capitato..

per esempio facendo molta attenzione a quello che ognuno di noi dice potete immaginare come siamo fatti fisicamente?la tipologia?se l'analisi è attenta si..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per esempio una particolare sensibilità per particalare intendo specifica la si vede dagli occhi..gli occhi sono fatti in un certo modo..mi è successo nel corso degli anni di aver conosciuto persone che avevo certi tratti psicologici e confrontandoli avevano tutti quella particolarità fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

i filosofi per esempio nel tentativo di darsi delle risp hanno capito qualcosa in più..adesso noi vivaimo in un'epoca dove hanno senso il denaro l'aspetto sociale..la felicità vera che risiede anche in poco non si dice?che si può vivere di altre cose,di senso e che il senso è l'individuo che lo stabilisce,non si afferma?non è fantasia è il vero che non si vede..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

il portamento è un'altra cosa dai lineamenti corporei...

anche dalla camminata di una persona si posono capire molte cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate,ma questa storia di desumere il carattere di una persona dai tratti del volto l'aveva già fatta Lombroso un centinaio di anni fa.

per carità, Lombroso era un personaggio interessantissimo, esilarante, ma ha creato una branca scientifica fallimentare,falsa, e foriera di un mare di pregiudizi.

l'aspetto di una persona può dirci molto, è vero. ma è un elemento tra tanti, probabilmente non il più importante.e soprattutto per leggerlo in modo corretto, non rigido, occorre una particolare sensibilità,l'esperienza, e degli strumenti specifici, che sono offerti dalla Bioenergetica, dalle idee di Reich, dalla Psicoterapia della Gestalt.Tutte cose che vanno studiate molto molto approfonditamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusate' date='ma questa storia di desumere il carattere di una persona dai tratti del volto l'aveva già fatta Lombroso un centinaio di anni fa.

per carità, Lombroso era un personaggio interessantissimo, esilarante, ma ha creato una branca scientifica fallimentare,falsa, e foriera di un mare di pregiudizi.

l'aspetto di una persona può dirci molto, è vero. ma è un elemento tra tanti, probabilmente non il più importante.e soprattutto per leggerlo in modo corretto, non rigido, occorre una particolare sensibilità,l'esperienza, e degli strumenti specifici, che sono offerti dalla Bioenergetica, dalle idee di Reich, dalla Psicoterapia della Gestalt.Tutte cose che vanno studiate molto molto approfonditamente[/color']

ma non ti sei un po' contradetto?

sono per la seconda parte del tuo commento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Mi contraddico?

ebbene sì, mi contraddico.

Contengo moltitudini"

WaltWithman

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
La morfopsicologia, chi di voi sà di cosa stiamo parlando?

L'amorfopsicologia? No, mai sentita. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma cosa pensi "veramente"?o almeno "di più"?

tutt'e due le cose,Diase.

sinceramente non penso di essermi contraddetta, la seconda parte del mio discorso mi sembra la naturale continuazione della prima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che anche senza volerlo tutti noi istintivamente ricaviamo dal volto e dall'atteggiamento delle persone dei dati importanti su quali sono le caratteristiche essenziali delle persone che ci circondano....se sono aperte o chiuse, pessimiste o ottimiste......anche le mani dicono molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.