Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La storia di una giovane donna costretta a soggiornare in un rinomato ospedale psichiatrico,alla fine dei turbolenti anni 60.La protagonista,refrattaria alla vita in ospedale,si ribella alla caposala e alla psichiatra,scegliendo di diventare amica delle ragazze rinchiuse con lei.Qui conosce Lisa,una sociopatica seducente e carismatica.La protagonista,imparerà che se vuole la sua libertà,dovrà affrontare la persona che più la terrorizza:SE STESSA..

Quest è uno dei miei film preferiti..L'ho guardato tante volte,ed ogni volta mi emoziana..e poi due grandi attrici:Wimona Ryder e la mitica Angelina Jolie :) :) :)

Aspetto i vostri commenti :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La storia di una giovane donna costretta a soggiornare in un rinomato ospedale psichiatrico,alla fine dei turbolenti anni 60.La protagonista,refrattaria alla vita in ospedale,si ribella alla caposala e alla psichiatra,scegliendo di diventare amica delle ragazze rinchiuse con lei.Qui conosce Lisa,una sociopatica seducente e carismatica.La protagonista,imparerà che se vuole la sua libertà,dovrà affrontare la persona che più la terrorizza:SE STESSA..

Quest è uno dei miei film preferiti..L'ho guardato tante volte,ed ogni volta mi emoziana..e poi due grandi attrici:Wimona Ryder e la mitica Angelina Jolie :)  :)  :)  

Aspetto i vostri commenti :)  :)

Mi ricordo che quando lo affittai mi aspettavo di vedere un bel film analitico-tritura-anime alla "Gente comune" o "Genio ribelle" e rimasi un po' delusa.Però del film, in effetti, ricordo poco perchè l'ho visto tanto tempo fa.

Wimona Ryder mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi hai incuriosito.. lo noleggierò prestissimo... e poi io adoro angelina jolie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Bello.

io adoro Winona Rider.

ma la Jolie per questa interpretazione ha preso un Oscar....e non avrebbe potuto essere più meritato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono contenta di sapere che a qualcuno di voi questo film piace :D :D

Io lo guardo spesso..mi fa impazzire

la Jolie ha vinto l'oscar come miglior attrice non protagonista

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

BEL FILM, ANGELINA JOLIE LA SOCIOPATICA EBBE UN OSCAR.

devo dire però che sulla via della guarigione la giovane donna, era diventata cinica come quelle che curavano le malate, con certe frasi nel diario.

La jolie nella sua parte mitica è una persona vera, la più vera di tutte le malate li' dentro.

E' stata truce a dire ad una uscita che è inutile che il papà le abbia preso casa, il gatto ecc e la mantenga quando se la violentava da piccola.

Causa del suo male.

Infatti questa persona andata a trovare durante una fuga della jolie della protagonista dopo si ammazza.

Pero' era la verità.

E voi che ne pensate? La verità va nascosta o detta?

Il film dice comunque motlo sui disagi specie adolescenziali e sul modo di curare la gente.

Noi abbiamo dei repartini di psichiatria per degenze temporanee, e anche se i manicomi sono stati chiusi, spesso però ci sono episo di cronaca che ci diconoc hela violenza verso chi soffre metnalmente in certi ospedali c'è ed è gratuita.

Il film rimane attuale quindi per i metodi usati, vedi elettroshock, e della cattiveria intrinseca in certi operati sanitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BEL FILM, ANGELINA JOLIE LA SOCIOPATICA EBBE UN OSCAR.

devo dire però che sulla via della guarigione la giovane donna, era diventata cinica come quelle che curavano le malate, con certe frasi nel diario.

La jolie nella sua parte mitica è una persona vera, la più vera di tutte le malate li' dentro.

E' stata truce a dire ad una uscita che è inutile che il papà le abbia preso casa, il gatto ecc e la mantenga quando se la violentava da piccola.

Causa del suo male.

Infatti questa persona andata a trovare durante una fuga della jolie della protagonista dopo si ammazza.

Pero' era la verità.

E voi che ne pensate? La verità va nascosta o detta?  

Il film dice comunque motlo sui disagi specie adolescenziali e sul modo di curare la gente.

Noi abbiamo dei repartini di psichiatria per degenze temporanee, e anche se i manicomi sono stati chiusi, spesso però ci sono episo di cronaca che ci diconoc hela violenza verso chi soffre metnalmente in certi ospedali c'è ed è gratuita.

Il film rimane attuale quindi per i metodi usati, vedi elettroshock, e della cattiveria intrinseca in certi operati sanitari.

Secondo me,la verità va sempre detta, anche in quei casi quando fa veramente male ascoltarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bello.

io adoro Winona Rider.

ma la Jolie per questa interpretazione ha preso un Oscar....e non avrebbe potuto essere più meritato

ma dimmi S , come poui dare un'oscar ad una persona che la senti solamente doppiata nei films italiani?

:roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè da loro non era doppiata.

Altro film era quello con banderas ambientato a cuba, non ricordo il titolo,

ma lei aveva preso il posto di una tipa che scriveva lettere a questo signore ricco ai fini di matrimonio.

Lo sposa m l'intrigo era quello di incasinarlo, fargli far cose illegali, per coprire la sua vera identità e farlo fuori, prendendosi i suoi soldi, con la complicità di un uomo suo compagno di orfanatrofio.

ORIGINAL SIN ecco il titolo.

Alla fine lei verrà giustiziata a cuba con la garrota per questo, non l'ho visto tutto purtroppo e non so se il banderas si sia salvato, comunque si alternano momenti in cui lei racconta la notte della sua esecuzione a un carceriere la sua storia a momenti in cui nascque il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visto.. è un po' vecchiotto..

secondo me fa riflettere molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

UNo dei miei film preveriti, lo ho a casa ed ogni tanto lo vedo... Angelina è stata stupenda nell'interpretazione, veramente fantastica.. poi parla anche del borderline e ho molto a che fare con questo genere di "cosa", brutta cosa.... bellissimo film..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
UNo dei miei film preveriti, lo ho a casa ed ogni tanto lo vedo... Angelina è stata stupenda nell'interpretazione, veramente fantastica.. poi parla anche del borderline e ho molto a che fare con questo genere di "cosa", brutta cosa.... bellissimo film..

Sono contenta che questo film ti piace tanto..

Sono qui se ti va di parlarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mitica jolie

l'arte nasce dalla sofferenza e lei ha sofferto da piccola la mancanza del padre, ha tirato fuori il suo talento come direbbe MORRELLI

ed è una delle poche decenti star internazionali che possiamo vedere non sfigurare vicino a una loren o a una bardot!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

rispondo a una persona che è stata felice del mio commento su angelina prendendo la frase che ha come slogan, quello di freud.

L'analisi in sostanza deve essere volta al maggior funzionamento dell'io,

azzeccacissimo per il film ma anche per me.

Il mio terapeuta aveva peggiorato il funzionamento dei mio io dopo un anno di terapia, facendo ciò che non deve fare, farsi coinvolgere e giudicare dei miei parenti, mamma e mio marito che voleva in seduta.

loro si presentarono per una sola volta.

la sua unica soluzione era, vivere sola autosufficiente.

Io devo essere compresa e non sola, e non posso tagliare i ponti chi mi ha fatto, pur avendo colpe, perchè sarebbe sconfitta.

Posso evitare di soffrire per il passato, ma i legami non si buttano via cosi' perchè iniziano a non andare e se si può vanno recuperati.

Il lavoro della terapeuta, tornando al film è stato eccezionale, ha saputo far breccia nel cuore chiuso della ragazza, che pareva non recuperabile.

Cosi' deve essere un terapeuta..nel film come mel reale, non stancarsi di fronte a mesi di musi duri, pur di migliorare la persona che ha di fronte, e non dirsi fallita fino all'ultimo.

Non credete?

io? Non sono una borderline certo, ho minori problemi, ma credetemi io una come quella terapeuta li' l'avrei pagata oro.

Il film insegna che anche la persona più malata puo' essere la più vera (jolie), e per quanto ci siano casi complessi possono essere risolti, sono solo interruzioni di percorso di vita.

Scusate se ci ho messo del personale.

Ma da quanto ho mollato il terapeuta non ne sento il bisogno e sebbene prenda ancora farnaci cerco di lasciare che la vita si indichi da sola come percorso, e una opportunità che sveleroì' tra un paio di mesi, e che riguarda la mia autonomia si apre come per magia, quando io ho smesso di assillarmici su. Non dite successo del terapeuta, egli diceva

DEVI TROVARTI LAVORO ENTRO 7 GIORNI SE NON VUOI AVERE UN CROLLO NERVOSO. Azz è cosi' facile il mondo del lavoro? io ho 35 e una laurea, non ne ho 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dimmi S , come poui dare un'oscar ad una persona che la senti solamente doppiata nei films italiani?

:roll: :roll: :roll:

Cmq, a quanto ne so, e in tutta sincerità non ne so molto.. anche se mi piace il cinema.. in italia abbiamo tra i migliori doppiatori del mondo. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rispondo a una persona che è stata felice del mio commento su angelina prendendo la frase che ha come slogan, quello di freud.

L'analisi in sostanza deve  essere volta al maggior funzionamento dell'io,

azzeccacissimo per il film ma anche per me.

Il mio terapeuta aveva peggiorato il funzionamento dei mio io dopo un anno di terapia, facendo ciò che non deve fare, farsi coinvolgere e giudicare dei miei parenti, mamma e mio marito che voleva in seduta.

loro si presentarono per una sola volta.  

la sua unica soluzione era, vivere sola autosufficiente.

Io devo essere compresa e non sola, e non posso tagliare i ponti chi mi ha fatto, pur avendo colpe, perchè sarebbe sconfitta.

Posso evitare di soffrire per il passato, ma i legami non si buttano via cosi' perchè iniziano a non andare e se si può vanno recuperati.

Il lavoro della terapeuta, tornando al film è stato eccezionale, ha saputo far breccia nel cuore chiuso della ragazza, che pareva non recuperabile.

Cosi' deve essere un terapeuta..nel film come mel reale, non stancarsi di fronte a mesi di musi duri, pur di migliorare la persona che ha di fronte, e non dirsi fallita fino all'ultimo.

Non credete?

io? Non sono una borderline certo, ho minori problemi, ma credetemi io una come quella terapeuta li' l'avrei pagata oro.

Il film insegna che anche la persona più malata puo' essere la più vera (jolie), e per quanto ci siano casi complessi possono essere risolti, sono solo interruzioni di percorso di vita.

Scusate se ci ho messo del personale.

Ma da quanto ho mollato il terapeuta non ne sento il bisogno e sebbene prenda ancora farnaci cerco di lasciare che la vita si indichi da sola come percorso, e una opportunità che sveleroì' tra un paio di mesi, e che riguarda la mia autonomia si apre come per magia, quando io ho smesso di assillarmici su. Non dite successo del terapeuta, egli diceva  

DEVI TROVARTI LAVORO ENTRO 7 GIORNI SE NON VUOI AVERE UN CROLLO NERVOSO. Azz è cosi' facile il mondo del lavoro? io ho 35 e una laurea, non ne ho 20.

Hai detto delle cose giuste quando hai parlato della figura del terapeuta..purtroppo a questo mondo esiste gente che non riesce a fare

bene il proprio lavoro,e giustamente nel mezzo ci andiamo noi,buttando via soldi e denaro!!

Non devi scusarti se ci hai messo del personale;ci hai semplicemente parlato di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma dimmi S ' date=' come poui dare un'oscar ad una persona che la senti solamente doppiata nei films italiani?

:roll: :roll: :roll:[/quote']

Cmq, a quanto ne so, e in tutta sincerità non ne so molto.. anche se mi piace il cinema.. in italia abbiamo tra i migliori doppiatori del mondo. Sbaglio?

Tanya , :) :) secondo me gli italiani sono i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...
 

il film l'ho visto quando è uscito, mi colpì molto.....ho letto successivamente anche il libro..........intenso, bellissimo.

E' nei miei scomparti interiori tra i preferiti...................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.