Vai al contenuto

I SENTIMENTI


diase

Messaggi consigliati

ho avuto un incontro e mi chiedo:a distanza di molti anni è possibile avere ancora il dolore "del lutto" per un amore finito male?

un nuovo innamoramento nella maggior parte dei casi può distrugge un innamoramento abortito,vecchio.

è possibile che ci siano dei sentimenti così esculsivi che niente e nessuno può cancellare?spero di no,senò siamo messi male..

chi ne sa di più?cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


l'amore non termina mai.. puoi amare di meno fino a non accorgertene, ma quando lo rivedi anche solo con la tua mente, senti una morsa allo stomaco che non ti lascia, il cuore batte più forte, anche se di poco, e quel formicolio che parte dal petto fino a che non ti pervade tutta esiste ancora ed esisterà sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuno nega che un amore non si dimentica ma ci sono degli innamoramenti che mettono a tacere sofferenze passate.in questo caso non è avvenuto:non è veramente innamorato della persona che ha accanto o non potrà mai avere un innamoramento come quello(quella persona non è paragonabile a nessuno.non sono d'accordo ma se si vogliono certe emozioni bisogna rimboccarsi le maniche, è dura,uff che FATICA!)o a volte,ma non è questo il caso, certi amori non si dimenticano(l'amore dev'essere reciproco però!)

in sintesi credo che l'innamoramento vissuto da costui è stato unico ma evidentemente non ha trovato un amore tale da sedare la sofferenza passata,non il ricordo,non l'eventuale bene ed emozione che si può provare ancora e per sempre.

a questo sono giunta..che pensate?un abbraccio Chiara!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono passati anni, per quanto mi sono rimboccata le maniche non ce l'ho fatta..... me ne è stata data la prova la scorsa settimana !

un abbraccio diase :LOL: :ciao :all

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non bisogna rimboccarsi le maniche per "dimenticare",non è possibile..ma per cercare qualcuno che ci faccia davvero reinnamorare.questoè possibile invece.un nuovo "stato nascente" per dirla alla Alberoni che sciolga i dolori del passato,una vera nuova vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ce la faccioa d abbattere questo muro, non ce la faccio..

più passa il tempo più per me è difficile.. lui non c'è, non c'è mai e io lo vorrei anche se mi fa male, se mi tratta male se non prova più nulla....

stavamo così bene insieme che anche il Cratore si commuoveva a vederci, ma lui no, a lui non sò che gli prese e mi lasciò sola, mi lasciò un vuoto e un cuore di vetro spezzato in mille pezzi... sto cercando di ricostruirlo, ma i pezzi osno troppi... ogni volta che lo vedo anche nella mia mente quello che sono riuscita a rimettere insieme si rifrantuma....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti auguro di tenere aperto il cuore per un prossimo nuovo incontro..vedrai che arriva presto..lo pensi ancora perchè non hai trovato ancora nessuno che prenda il tuo cuore..ma esponiti non ti chiudere..non a lui ma al nuovo!vedrai..un abbraccio immenso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è possibile che ci siano dei sentimenti così esculsivi che niente e nessuno può cancellare?spero di no,senò siamo messi male..

chi ne sa di più?cosa ne pensate?

Si Diase, e' possibile. L'amore ci si presenta sotto varie forme, ci si può innamorare con tranquillità, leggerezza ma anche con dolore, essenza, con l'anima. E questo non lo si può dimenticare. Basta solo accettarlo e farlo vivere in noi come le altre emozioni che albergano quotidianamente in noi.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo è possesso è autoidentificazione in un altro non è amore.

rivedendo la persona rievochi la ferita e la speranza, incoscia di riappropriarti di quanto senti appartenerti.......ma non ti appartiene.

Questo tipo di sentipento a come fine la sofferenza in quanto vivi e speri su di una cosa che è illusione ossia il possesso......

amore è dare non avere.....dunque tutto cio non è amore ma egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso tu abbia ragione, Mio. In effetti quello che riaffiora, a vedere la persona un tempo amata, è la sensazione di voler riappropriarsi di quello che avevamo. La sofferenza deriva dal fatto di non poterlo avere più. E' un po' come la nostalgia della giovinezza, si vorrebbe riaverla e si soffre nel non poterne disporre una seconda volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è possibile che ci siano dei sentimenti così esculsivi che niente e nessuno può cancellare?spero di no' date='senò siamo messi male..

chi ne sa di più?cosa ne pensate?[/quote']

Si Diase, e' possibile. L'amore ci si presenta sotto varie forme, ci si può innamorare con tranquillità, leggerezza ma anche con dolore, essenza, con l'anima. E questo non lo si può dimenticare. Basta solo accettarlo e farlo vivere in noi come le altre emozioni che albergano quotidianamente in noi.

Lorella.

credo che esista il "vero" amore ed è quello del dolore dell'anima,gli altri sono forme di amore,sono sentimenti belli lo stesso ma non così forti come il vero amore..alcuni pseudoinnamoramenti..non so se si può accettare di amare per sempre una persona pur non avendola vicino..certo se non ci ama si può fare il dono di amrla e accettare le cose per quelle che sono..un valore aggiunto..e questo è un amore morale.un dono,quello totale,libero,come dice Mio..

spero ci sia la possibilità di innamorarsi più volte con l'"anima"..non molte ma più chance per noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

con passione,con verità con spiritualità con sintonia con intensità..ma questo può accadere più volte nella vita..purchè tutto sia vero..

in ogni caso credo sia sbagliato analizzare così tanto..non va bene..nessuno forse starebbe più insieme..

Chiara non credere più in quell'amore non ricambiato perchè non sai cosa ti perdi ad amare e ad essere ricambiata..ok?

non soffrire e starci più dietro senza negare che per lui hai sentito qualcosa di forte..ok? :ola ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'ho amato...

non ho mai vissuto una storia d'amore, quello no anche se ho avuto occasioni... la mia è stata paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cogli quelle occasioni,non aver paura nè di provare di più ne di sentirti privata di una parte di te,nessuno può farlo..sei tu che dirigi la tua vita..sei tu che puoi accogliere i sentimenti meritevoli..e allontanare chi purtroppo non ti ama veramente amiche comprese di cui parli..il sentimento dell'amicizia è etico morale,ci vuole rispetto..un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Non vorrei risultare impopolare, ma sarà che stò vivendo la fine di un amore finito non male ma malissimo (siamo finiti da un'avvocato e non siamo sposati!) e sono arrivata alla conclusione quando si parla di "amore" che non bisogna mai generalizzare e sopratutto riempirsi la bocca di frasi trite e ritrite, scontate, inutili. Non dico che la mia ultima storia sia stata come il libro delle sorelle Bront, non so se ve lo ricordate, ma sicuramente mi era "parso" un'amore ESCLUSIVO UNICO (vi dico solo che ci siamo comprati la casa facendo tutti e due insieme un secondo lavoro).

L'amore è qualcosa di molto personale e non credo che sia negativo ricordare di aver vissuto un amore esclusivo anche se finito. Basta che questa sia una verità e non è davvero poco rispetto a chi oltre ad averci creduto (perchè così è l'amore) si rende conto di non poterlo affermare, tristemente, dolorosamente come me in questo momento. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti è "parso"un vero amore..il vero sntimento non finisce finiscono i rapporti ma il sentimento no..il dolore di aver perso qualcosa di essenziale e che da senso alla vita lo si vive lo si sente..hai creduto fosse esclusivo..se vai a fondo ti renderai conto..si pu non essere consapevoli di quello che si vive..ho molti rapporti "veri" parlo di amicizie non ce lo siamo mai detti perchè non è possibile osare nel dire certe cose ma che si sanno,si hanno dentro,a alcune cose non finiranno mai..la certezza di un rapporto la si vive e se finisce svuota.quando non svuota quando non si ha il vero dolore della perdita quando non ti senti cadere era un pseudoinnamoramento credevi di amare ma forse amavi l'idea,l'immagine..altro..l amore vero ed esclusivo non è sembrare ma ESSERE..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.