Vai al contenuto

SE SAPESSI DI AVERE ANCORA POCO DA VIVERE....


Messaggi consigliati

a ma non scherzavi, :( , Anche se in effetti il senso non era quello inteso da datango!!!! :)

Comunque io penso che l'amicizia tramite web, sia un'amicizia tutta a sè, più profonda sotto certi aspetti, perchè nessuno si aspetta niente da nessuno e si può essere più aperti, mentre per altri aspetti è sicuramente superficiale, ma credo cmq che sia importante tenere le distanze tra il mondo virtuale e quello reale, sono due cose diverse!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a ma non scherzavi,  :( , Anche se in effetti il senso non era quello inteso da datango!!!! :)  

Comunque io penso che l'amicizia tramite web, sia un'amicizia tutta a sè, più profonda sotto certi aspetti, perchè nessuno si aspetta niente da nessuno e si può essere più aperti, mentre per altri aspetti è sicuramente superficiale, ma credo cmq che sia importante tenere le distanze tra il mondo virtuale e quello reale, sono due cose diverse!!!! :LOL:

Certo, per me un forum è puramente uno scambio di idee, comunque interessante, ma l'amicizia c'entra poco, anche con l'amicizia vuota e perditempo come si intende oggi, fatta di birrette, cinema, locale da ballo e vuoto interiore...Tutti sono capaci di confidarsi e dire ciò che non si è capaci di dire quando si è coperti dall'anonimato. Inoltre, si parla solo di ciò che SI CREDE di essere, il nostro io più vero si allontana sempre più...Scusatemi, a volte torno al mio vecchio pessimismo leopardiano... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque, l'ho detto tante volte in passato, nei forum si creano simpatie e antipatie istintive basate su assai poco di concreto, praticamente nulla. I più giovani parlano facilmente di amicizia, quando il valore profondo dell'amicizia presuppone un rapporto raro e vissuto, io non so quanti possano ritenere di avere un vero amico...quello che al momento opportuno sa bastonarti come si deve, sul serio, non digitando su una tastiera. Ecco, la vedo così, poi anch'io qui mi sono "inventato" simpatie e antipatie, poi la realtà, ne sono sicuro, mi darebbe torto su innumerevoli cose...

Io non credo che si creino antipatie o simpatie per le persone, credo che quando si scrive qualcosa, è possibile che questa si confronti con altri punti di vista, sia che condividano o no il tuo di punto di vista, non è detto che definiscano questa persona per quello che è (antipatica o simpatica)... anche virtualmente parlando, semplicemente si parla di quello che hai scritto. :|

Da quello che ho capito, dato che sei un veterano del forum, credo tu dia per scontato che, delle dinamiche incontrate con alcuni utenti si ripetano. Non ti sembra che generalizzare le risposte che ricevi sia sintomo di una mancanza di volontà a leggere (dato che non si può ascoltare) le differenze che esistono in ciascuno di quelli che scrive sul forum?

:new

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non credo che si creino antipatie o simpatie per le persone, credo che quando si scrive qualcosa, è possibile che questa si confronti con altri punti di vista, sia che condividano o no il tuo di punto di vista, non è detto che definiscano questa persona per quello che è (antipatica o simpatica)... anche virtualmente parlando, semplicemente si parla di quello che hai scritto. :|

Da quello che ho capito, dato che sei un veterano del forum, credo tu dia per scontato che, delle dinamiche incontrate con alcuni utenti si ripetano. Non ti sembra che generalizzare le risposte che ricevi sia sintomo di una mancanza di volontà a leggere (dato che non si può ascoltare) le differenze che esistono in ciascuno di quelli che scrive sul forum?

:new

Molto generalizzando, parlo di SIMPATIE e ANTIPATIE istintive che sorgono (e cambiano) a seconda delle idee che vengono fuori e del modo di esprimerle. Per esempio, digi mi è simpatico, ma gli farei un torto a definirlo "un amico" visto che non ci siamo mai visti né conosciuti...a parte che potrebbe essermi figlio :D ma questo non c'entra. Certo che le differenze nelle idee che si espongono e nel modo di esporle esistono, ma le vere diversità non vengono a galla, viene a galla la parte di se stessi CHE SCRIVE, non quella che vive, ama, respira nel mondo, col mondo! Non so se riesco a spiegarmi. Le vedo, certo, le differenze, ma finché si tratta di fredde digitazioni per me contano fino a un certo punto. fino al punto di farmi provare superficiali e ingannevoli simpatie e antipatie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molto gentile turbo ma sei stato così bravo a capire che potrei essere tuo figliO, e non ti sei accorto che sono una donna? :LOL::LOL::LOL:

Cmq per quello che dici e soprattutto per il modo in cui lo esponi scrivendo, mi sei sompatico anche tu, però non è detto che se parlassimo in modo più approfondito e diretto, non potremmo diventare amici (attenzione non è una dichiarazione di amicizia ma solo un'esemplificazione :LOL: )!!!

Certo è chiaro che sempre di amici virtuali si tratta ma, diversi da tutti gli altri del forum, perchè conosceremmo di più noi stessi, le nostre storie reciproche e i nostri modi di pensare, insomma saremmo più intimi, che non con altre persone.

Secondo me, come ho già detto, l'importante è tener sepatato il mondo reale da quello del pc, capire che magari incontrare da vicino la persona che riteniamo amica (o anche qualcosa di più) nel mondo virtuale, potrebbe essere diverso, non necessariamente deludente ma diverso, perchè comporterebbe degli impegni, appuntamenti, favori ecc. che nel mondo della chat non esistono. E' tutto molto più libero e facile, ed è naturale che funzioni meglio. La vita reale è un'altra cosa!!!

Siete daccordo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si Turbo ma il punto per me è proprio questo!!!; perchè pensi che nel momento in cui stai per morire sei libero di fare o non fare qualcosa? e anche perchè pensi che le persone che ti circondano diventino qualcosa di diverso da quello che sono, solo perchè tu sei cambiato?

E' interessante questa domanda...e anche se rivolta ad un altra persona mi permetto di approfondire :LOL:

A mio avviso la morte...soprattutto se imminente...è come una rivelazione...in quel preciso istante abbandonerei tanti "complessi"... mi renderei conto come non riesco ancora a fare adesso che una frase non detta tale rimarrebbe... certo mi sentirei più libera ... quasi meno attaccata alla terra che stò per lasciare ... senza tutte quelle inibizioni che mi condizionano ora :LOL:

Certo mi sentirei diversa...certo mi sentirei cambiata e di conseguenza vedrei con altri occhi ciò che vedo ora...non a caso chi è scampato alla morte spesso si ritrova diverso da come era prima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm :roll: :?:

la vita reale è un altre cosa
:?: :!: , certo è diversa ma esprimi te stesso in tutte e due le situazioni. Nel forum manca il contraddittorio fisico, non per questo ti esprimi con un falso se. Nel caso in cui ci si esprimesse con un falso se, in una o nell'altra situazione o anche in tutte e due :shock: , forse qualcosa che non funzioni a dovere c'è, se ne può parlare non credete? Non siamo qui apposta?? :all
Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmm :roll: :?:
la vita reale è un altre cosa
:?: :!: , certo è diversa ma esprimi te stesso in tutte e due le situazioni. Nel forum manca il contraddittorio fisico, non per questo ti esprimi con un falso se. Nel caso in cui ci si esprimesse con un falso se, in una o nell'altra situazione o anche in tutte e due :shock: , forse qualcosa che non funzioni a dovere c'è, se ne può parlare non credete? Non siamo qui apposta?? :all

infatti è quello che volevo dire, non si è capito? :oops:

La differenza non sta in ciò che si dice o scrive ma nella mancanza di relazionamento (non so se è corretto), cioè si parla e basta, ma si sa molte volte le incompensioni nascono dai fatti, e se questi non ci sono, il rapporto d'amicizia è un rapporto a metà...

Esprimersi con un falso se, può capitare quando si vuole nascondere una parte di noi che non ci piace ma può succedere sia nei rapporti reali che virtuali, solo che con i fatti di solito viene fuori sempre la verità, con il solo dialogare, potrebbe rimanere nascosta per sempre....per questo dico che l'incontro reale tra due amici o amanti virtuali potrebbe essere deludente! E' chiaro il mio punto di vista? :roll: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... senza tutte quelle inibizioni che mi condizionano ora  :LOL:  

Certo mi sentirei diversa...certo mi sentirei cambiata e di conseguenza vedrei con altri occhi ciò che vedo ora...non a caso chi è scampato alla morte spesso si ritrova diverso da come era prima ...

Certo che puoi intervenire, anzi :D viva la democrazia dei forum :ola

Sai Oltre, Io credo che la terapia psicologica, può aiutare a distaccarsi dalla vita passata, dalle convinzioni che ci giudicano per quello che siamo stati, dai gesti che hanno costruito il nostro scheletro (o corazza).

La possibilità di mettere in discussione i propri modi di essere e le proprie convinzioni potrebbe intimorici dato che la nostra vita su essi si appoggia, per fortuna, è nelle nostre possibilità anche prima di esalare il penultimo fiato, realizzare che rimarremo in piedi e continueremo a vivere anche utilizzandone quelli che teniamo nel cassetto, forse anche meglio (ma questo è un mio punto di vista).

Io credo che tu Oltre, stia un passo avanti dato che hai realizzato di avere delle inibizioni, il passo successivo è conoscerle e poi accoglierle, per lasciare spazio a nuovi modi di essere, che contraddistinguono il tuo essere qui ed adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... senza tutte quelle inibizioni che mi condizionano ora  :LOL:  

Certo mi sentirei diversa...certo mi sentirei cambiata e di conseguenza vedrei con altri occhi ciò che vedo ora...non a caso chi è scampato alla morte spesso si ritrova diverso da come era prima ...

Certo che puoi intervenire, anzi :D viva la democrazia dei forum :ola

Sai Oltre, Io credo che la terapia psicologica, può aiutare a distaccarsi dalla vita passata, dalle convinzioni che ci giudicano per quello che siamo stati, dai gesti che hanno costruito il nostro scheletro (o corazza).

La possibilità di mettere in discussione i propri modi di essere e le proprie convinzioni potrebbe intimorici dato che la nostra vita su essi si appoggia, per fortuna, è nelle nostre possibilità anche prima di esalare il penultimo fiato, realizzare che rimarremo in piedi e continueremo a vivere anche utilizzandone quelli che teniamo nel cassetto, forse anche meglio (ma questo è un mio punto di vista).

Io credo che tu Oltre, stia un passo avanti dato che hai realizzato di avere delle inibizioni, il passo successivo è conoscerle e poi accoglierle, per lasciare spazio a nuovi modi di essere, che contraddistinguono il tuo essere qui ed adesso.

quoto!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmm :roll: :?:
la vita reale è un altre cosa
:?: :!: , certo è diversa ma esprimi te stesso in tutte e due le situazioni. Nel forum manca il contraddittorio fisico, non per questo ti esprimi con un falso se. Nel caso in cui ci si esprimesse con un falso se, in una o nell'altra situazione o anche in tutte e due :shock: , forse qualcosa che non funzioni a dovere c'è, se ne può parlare non credete? Non siamo qui apposta?? :all

Falso sé...ma dov'è il VERO sé? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Falso sé...ma dov'è il VERO sé? :wink:

Dillo te a me :D, io sono in parte ancora impegnato a il fare il bravo bambino che cerca l'approvazione della mamma :wink:....., l'altra parte sta lavorando sull'essere il monello che la mamma potrebbe accettare con riserva :wink::wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Falso sé...ma dov'è il VERO sé? :wink:

Dillo te a me :D' date=' io sono in parte ancora impegnato a il fare il bravo bambino che cerca l'approvazione della mamma :wink:....., l'altra parte sta lavorando sull'essere il monello che la mamma potrebbe accettare con riserva :wink::wink: .[/quote']

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Non è una barza: al telegiornale hanno narrato di un uomo a cui hanno diagnosticato un male terminale con morte a breve. Lui a preso in mano la sua vita, vendendo tutti i suoi possedimenti e spendendo in viaggi e lusso, per poi (dopo aver speso tutto) venire a conoscenza che la diagnosi era errata!

Perchè non lo invitiamo sul forum?? chissa che ci scrive? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmm :roll: :?:
la vita reale è un altre cosa
:?: :!: ' date=' certo è diversa ma esprimi te stesso in tutte e due le situazioni. Nel forum manca il contraddittorio fisico' date=' non per questo ti esprimi con un falso se. Nel caso in cui ci si esprimesse con un falso se, in una o nell'altra situazione o anche in tutte e due :shock: , forse qualcosa che non funzioni a dovere c'è, se ne può parlare non credete? Non siamo qui apposta?? :all[/quote'']

Falso sé...ma dov'è il VERO sé? :wink:

il se è sempre falso è distorsione della realtà che crede di essere, è pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Certo che puoi intervenire, anzi :D viva la democrazia dei forum :ola

Sai Oltre, Io credo che la terapia psicologica, può aiutare a distaccarsi dalla vita passata, dalle convinzioni che ci giudicano per quello che siamo stati, dai gesti che hanno costruito il nostro scheletro (o corazza).

La possibilità di mettere in discussione i propri modi di essere e le proprie convinzioni potrebbe intimorici dato che la nostra vita su essi si appoggia, per fortuna, è nelle nostre possibilità anche prima di esalare il penultimo fiato, realizzare che rimarremo in piedi e continueremo a vivere anche utilizzandone quelli che teniamo nel cassetto, forse anche meglio (ma questo è un mio punto di vista).

Io credo che tu Oltre, stia un passo avanti dato che hai realizzato di avere delle inibizioni, il passo successivo è conoscerle e poi accoglierle, per lasciare spazio a nuovi modi di essere, che contraddistinguono il tuo essere qui ed adesso.

quoto!!!! :wink:

Io sicuramente mi prenderei una aspettativa dal lavoro, 6 mesi di vita? ebbene si, contando che gli ultimi due almeno li passo su un letto, in 4 mesi produrrò diversi dipinti per terminare il mio percorso di arte new gotik creata da me, piglierei un locale per fare una mostra della durata di un mese intero,

finirei di scrivere il libro sul new gotik, anche se lo sto facendo solo ora, per spiegare la mia pittura.

Ma perchè farlo solo se si sta per morire? Questa era una domanda che mi fece un amico, allora è meglio vivere come se fosse l'ultimo giorno, magari non prendersi aspettative da moribondi ma realizzare ciò che sentiamo e dire ciò che pensiamo alle persone che ci circondano.

Quindi col mio contatto conto il prossimo anno di fare una mostra a bruxelles, sono 1500 euro,

ma ora che lavoro posso farlo e non me ne frega, le azioni che ho mi stanno ripagando bene, togliamo ci lo sfizio, perchè tentare non nuoce, e io vorrei quotarmi ufficialmente e questa è la via, investire, in un sogno. Senza finire in mutande ma, dopo aver fatto anni di sacrifici, dopo che non ho l'auto e neanche la patente, perchè oltretutto neanche mi serve, ma quanta gente va in giro con l'auto sotto il sedere pur potendone fare a meno?beh lo sfizio me lo tolgo da viva, forse è meglio che farlo da moribondi, non te lo gusti tanto.

Scusate il divagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi pongo spesso come se la mia data di morte fosse imminente. Sapete cosa ho fatto tempo fa?

Ho preso tutte le agende, i diari, le poesie, i pensieri volanti, gli appunti di vent'anni della mia vita insomma...(dai 12 anni ai 30 circa) e li ho chiusi in due grossi scatoloni (proprio scatoloni) poi li ho riposti in cantina in mezzo a tanta altra roba.

Se dovesse accadermi qualcosa, quelle scatole dovranno essere date alle mie bambine, ora piccole. La cosa che mi dispiacerebbe di più infatti è andarmene senza aver fatto conoscere alle mie figlie la loro mamma adolescente, giovane e donna piena di tormenti, di passioni ,di emozioni, di dubbi.

Se invece non mi accadrà niente sarò io a dargliele, perchè io non sono brava a parlare, ma leggere quello che scrivevo forse potrà aiutarle a capire che le emozioni sono sempre le stesse anche a distanza di generazioni.

Ridicolo?! Un po' vero? :ola (1):

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente farei lo stesso di ogbni altro giorno, vivo sempre come se fosse l'ultimo......ma perchè che differenza c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Forse darò una risposta stupida e scontata, ma credo che mi metterei a scrivere, per lasciare qualcosa di me. E vorrei farlo in modo leggero, ironico, senza essere triste e patetica, in modo che chi rimane mi pensi ridendo. Tutto il resto lo lascerei così, non ho niente da sistemare. E le parole non dette è meglio non dirle, risulterebbero un po' ipocrite perchè non sarebbero spontaneee ma dettate dalla circostanza.

Ecco, lascerei uno scritto, l'unica traccia di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....Ciao a tutti....

come molti anch'io penso che la cosa migliore sarebbe vivere sempre come se il giorno che stiamo vivendo sia l'ultimo dei nostri giorni.....ma lo facciamo davver?

....credo che sia un bel pensiero che a volte si riesce a mettere in pratica, e guarda caso, si applica quando tutto va bene o il problema che abbiamo di fronte e' gestibile e tollerabile.....ma quando tutto sembr andare a rotoli?....riusciamo davvero a vivere ogni giorno come l'ultimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No.. credo che molti rimandano a domani quello che invece si potrebbe fare oggi..

(colgo l'occasione per dirti che hai un bellissimo nick.. mi ricorda una persona che per me è stata importante e che ora non c'è più.. io lo chiamavo sempre sid.. era il suo soprannome.. e quando ti ho letto ho avuto subito il suo flash.. scusa l'ot..)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:?: :!: , certo è diversa ma esprimi te stesso in tutte e due le situazioni. Nel forum manca il contraddittorio fisico, non per questo ti esprimi con un falso se. Nel caso in cui ci si esprimesse con un falso se, in una o nell'altra situazione o anche in tutte e due :shock: , forse qualcosa che non funzioni a dovere c'è, se ne può parlare non credete? Non siamo qui apposta?? :all

Falso sé...ma dov'è il VERO sé? :im Not Worthy:

il se è sempre falso è distorsione della realtà che crede di essere, è pensiero!

Certo, però esiste la concezione orientale del GRANDE SE' che corrisponde non alla mente, ma all'Intelletto, che comprende le leggi, il dharma dell'universo, l'oggettività insomma...sarebbe il lampo di genio dell'inventore che fa la scoperta del secolo, quando la lampadina gli si accende non è certo la mente, il pensiero che ha operato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, però esiste la concezione orientale del GRANDE SE' che corrisponde non alla mente, ma all'Intelletto, che comprende le leggi, il dharma dell'universo, l'oggettività insomma...sarebbe il lampo di genio dell'inventore che fa la scoperta del secolo, quando la lampadina gli si accende non è certo la mente, il pensiero che ha operato...

si ho letto del grande Sè....credo sia sempre un processo si autoidentificazione, più vasto, più nobile ma sempre prodotto del pensiero........il Sè ,piccolo o grande, è cio che divide io dal non io.....solo senza c'è Unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Mi è capitato tanti anni fa, di vedere un film su gli indiani d'america , mi rimase molto impresso l'atteggiamento di una squaw, che resasi conto di essere quasi alla fne della sua avventura terrena, lascia tutti i suoi cari e si incammina verso la montagna sacra forse per riavvicinarsi ai suoi avi ed essere pronta ad entrare nella grande prateria dove tutto è luce....ecco se io sapessi, mi allontanerei da tutti ,prepararmi cosi' al distacco e morire da sola...mail.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.