Vai al contenuto

Hai mai confidato un segreto ad un collega di lavoro?  

3 utenti hanno votato

  1. 1.

    • no, mai
      0
    • si, ma mi sono pentito/a
      2
    • si, ma solo in casi particolari
      1
    • no e non lo farò mai
      0


Messaggi consigliati

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 
  • 3 weeks later...

assolutamente negativa, il collega è collega non puo' essere tuo amico, perchè quando c'è di mezzo il lavoro, c'è competizione anche nascosta, la promozione da conquistare o un posto da salvare in caso di crisi.

Solo agli amici si fanno confidenze, l'amicizia e il rapporto di lavoro scornano tra di loro perchè lavorano su piani diversi, perchè l'amicizia è basata su una conoscenza casuale o meno, dalla generosità e gratuità del rapporto, tra colleghi ci si ritrova insieme in una situazione forzosa con tutto quel che ne consegue.

E quando c'è da salvarsi o da prendere qualcosa la presunta amicizia lavorativa scompare, le amicizie lavorative vengono quasi sempre usate per interesse a scapito di chi crede che si possa essere amici sul lavoro, e questo lo ho imparato a mie spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarebbe meglio separare lavoro e vita privata, e riservare le confidenze agli amici. Ma sul lavoro trascorriamo molte ore del nostro tempo: come fai a rimanere sempre abbottonato?

Io tutte le volte che mi ritrovo in un nuovo ambiente mi riprometto di non dare spago,poi ci casco ogni volta: ma è una roba che capita a tutti. Del resto questo aiuta anche a creare un clima di lavoro un po' più simpatico: gli str...i, forse, troverebbero il modo di fare gli str...i in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.