Vai al contenuto

dove nasce la vita?


mio

Messaggi consigliati

dove nasce la vita?

essa pare semplicemente riprodursi .......da vita nasce vita.....

anche gli esperimenti di clonazione, partono comunque da tessuti vivi....se non erro.....

che non sia dunque la prima scintilla in continua riproduzione, quel dio creatore di tutte le cose che tutti cercano?

Mah......voi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La vita è eterna, non nasce, si rinnova di continuo...ma adesso è tardi, devo andare a nanna, se volete riprenderemo il discorso...ronf! :sunny

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La vita è eterna' date=' non nasce, si rinnova di continuo...ma adesso è tardi, devo andare a nanna, se volete riprenderemo il discorso...ronf! [/color']

ma se tu nn credi nemmeno in dio ? :wink::carnevale

ohhhhhhhhh capito maurizio , sono le famose rincarnazioni...vero? :carnevale:carnevale

questo regno di sciamani ecccccccc battiato :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma se tu nn credi nemmeno in dio ? :carnevale:carnevale

ohhhhhhhhh capito maurizio , sono le famose rincarnazioni...vero? :carnevale:LOL:

questo regno di sciamani ecccccccc battiato :!: :LOL::LOL:

E' proprio così. ed anche tu certamente non sfuggirai al tuo karma, reincarnandoti, la prossima vita, in un coniglio selvatico che avrà vita breve e difficile, finendo arrosto sul tavolo di una famiglia di Pittsburgh, lo so perché vedo anche nel futuro.... :wink:

(Non credo però alle reincarnazioni stile Shirley Mc Laine, dove tutti si prendono le migliori vite passate, come faraoni, re, nobili ecc. e nessuno si ritrova secoli prima come MORTO DI FAME...). :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma se tu nn credi nemmeno in dio ? :LOL::LOL:

ohhhhhhhhh capito maurizio ' date=' sono le famose rincarnazioni...vero? :LOL::LOL:

questo regno di sciamani ecccccccc battiato :!: :LOL::LOL:[/quote']

E' proprio così. ed anche tu certamente non sfuggirai al tuo karma, reincarnandoti, la prossima vita, in un coniglio selvatico che avrà vita breve e difficile, finendo arrosto sul tavolo di una famiglia di Pittsburgh, lo so perché vedo anche nel futuro.... :LOL:

(Non credo però alle reincarnazioni stile Shirley Mc Laine, dove tutti si prendono le migliori vite passate, come faraoni, re, nobili ecc. e nessuno si ritrova secoli prima come MORTO DI FAME...). :roll:

maurizio , io i conigli selvatici nn li sparo piu'!!!! li adoro cosi' tanto che li metto allo spiedo!!! :LOL::LOL:

ahhhhhhhh maurizio, ti ricordi che gnocca era shirley quand'era giovane?? :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la vita nasce nella psiche,secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi se continui così penseranno che siamo amanti :wink:

(sto citanto un film...quale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi se continui così penseranno che siamo amanti :LOL:

(sto citanto un film...quale?)

scusa S. ma leggendo la domanda non riuscivo a dare una risposta, non ci avevo mai pensato e non mi ero fatta un'opinione. Poi, tornando sul topic ho letto quello che tu hai scritto e mi sembrava la risposta più consona ame (specialmente in questo periodo della mia vita) e ho voluto dirlo.... 8)

Non ricordo mai le parole esatte nè dei libri nè dei film, quindi mi trovi impreparata :oops: , ma se ti va di delucidarmi forse mi viene in mente!!!!

:LOL:

Un attimo ma qual'è la citazione la prima o la seconda frase?, non ci capisco più nulla, aiutoooooooooo...... :oops: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma ancora mi chiedi scusa digi?essù essù...scherzavo...anzi sono felice che sei d'accordo con me!

la citazione è "penseranno che siamo amanti"

(se non sbaglio avevo aperto un topic di quiz sui film,ma non è decollato...così li sparpaglio qua e là)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ancora mi chiedi scusa digi?essù essù...scherzavo...anzi sono felice che sei d'accordo con me!

la citazione è "penseranno che siamo amanti"

(se non sbaglio avevo aperto un topic di quiz sui film' date='ma non è decollato...così li sparpaglio qua e là)[/color']

è vero S. dovrei imparare a scusarmi di meno, ci sto lavorando... :LOL:

Riguardo alla citazione, te l'ho già detto sono una vera schiappa!!!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il film è "Il silenzio degli innocenti".

questa frase viene detta da Hannibal Lecter a Clarice Starling(Jodie Foster) 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

esatto.....aggiungo che senza la consapevolezza si sogna di vivere , in realtà si attende.......di essere senza essere mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma se tu nn credi nemmeno in dio ? :wink::LOL:

ohhhhhhhhh capito maurizio ' date=' sono le famose rincarnazioni...vero? :LOL::LOL:

questo regno di sciamani ecccccccc battiato :!: :LOL::LOL:[/quote']

E' proprio così. ed anche tu certamente non sfuggirai al tuo karma, reincarnandoti, la prossima vita, in un coniglio selvatico che avrà vita breve e difficile, finendo arrosto sul tavolo di una famiglia di Pittsburgh, lo so perché vedo anche nel futuro.... :wink:

(Non credo però alle reincarnazioni stile Shirley Mc Laine, dove tutti si prendono le migliori vite passate, come faraoni, re, nobili ecc. e nessuno si ritrova secoli prima come MORTO DI FAME...). :roll:

a proposito di reincarnazione....c'è qualche buddista o simile che mi spiega razionalmente cosa si dovrebbe reincarnare.....

il mio dubbio è......

io sono essenzialmente il contenuto della mia memoria il ME, questo è indiscutibile.....

se il mio cervello muore come il resto del corpo (il che è anche indiscutibile) muore cio che io definisco me....

dunque cosa si reincarna e soprattutto cosame ne frega se il "me" muore con il corpo......

al quel punto io ho un'altro siamo la stessa cosa (senza contenuto), se cio che si reincarna non è da "me" conosciuto e vissuto.......dunque che senso a parlare di reincarnazione.......mi pare più ovvio dire che la vita continua come da migliaia di anni, senza morte non c'è rinascita, senza morte il nuovo non ci sarrebbe mai.......ma di sicuro una cosa la so, il mio "se" con tutto il suo contenuto morirà e cessera di essere, sia che abbiano ragione i cristiani, che i mussulmani, che i buddisti......

dunque chi se ne frega. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il film è "Il silenzio degli innocenti".

questa frase viene detta da Hannibal Lecter a Clarice Starling(Jodie Foster)

l'ho visto tante volte, lo trovo un bellissimo film ma come ti avevo detto sono una schiappa, neanche adesso che so di che film si tratta, mi ricordo il momento in cui queste parole sono state dette. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il film è "Il silenzio degli innocenti".

questa frase viene detta da Hannibal Lecter a Clarice Starling(Jodie Foster)

l'ho visto tante volte' date=' lo trovo un bellissimo film ma come ti avevo detto sono una schiappa, neanche adesso che so di che film si tratta, mi ricordo il momento in cui queste parole sono state dette. :?[/quote'] :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

Mi sembra un'idea molto antropo-centrata...una pianta non vive? Forse stai facendo una distinzione tra vita ed esistenza (intesa come semplice riproduzione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

Mi sembra un'idea molto antropo-centrata...una pianta non vive? Forse stai facendo una distinzione tra vita ed esistenza (intesa come semplice riproduzione)?

sapere di essere però è ovviamente funzione del pensiero e del ricordo.....

essere semplcemente...bhè è da provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

Mi sembra un'idea molto antropo-centrata...una pianta non vive? Forse stai facendo una distinzione tra vita ed esistenza (intesa come semplice riproduzione)?

giusto Rain. in effetti mi stavo riferendo alla vita umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dove nasce la vita?  

essa pare semplicemente riprodursi .......da vita nasce vita.....  

anche gli esperimenti di clonazione, partono comunque da tessuti vivi....se non erro.....  

che non sia dunque la prima scintilla in continua riproduzione, quel dio creatore di tutte le cose che tutti cercano?  

Mah......voi cosa ne pensate

dio viene dopo .. prima nasce l' uomo .. poi l' uomo inventa e crea il dio .

questa è la storia .

pensare che dio viva ed esista al di la della fantasia umana è delirio .

per le formiche dio non esiste .

nel caso dell' uomo poi la nascita spesso è legata a ragionamenti e conti fatti ... si valuta di fare un figlio in base a tanti fattori tra cui quello economico .

oppure in culture diverse se ne fanno tanti nella speranza che qualcuno ce la faccia .

una certa divinità e sacralità esiste nella nascita delle piante degli insetti e di alcuni animali .. questo spirito della vita .. che spinge alla riproduzione senza un perchè in modo rituale e secolare..

penso ai pollini portati dal vento .. o alle api .. o alle formiche .

già nei gatti le nascite sono controllate la gatta mamma uccide i figli che non puo' nutrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vita nasce nella psiche' date='secondo me.

finchè non c'è autoconsapevolezza non c'è nemmeno vita[/color']

Mi sembra un'idea molto antropo-centrata...una pianta non vive? Forse stai facendo una distinzione tra vita ed esistenza (intesa come semplice riproduzione)?

giusto Rain. in effetti mi stavo riferendo alla vita umana.

Uhm..nutro ancora dei dubbi... e le persone che non hanno auto-consapevolezza di sè? perchè noi dovremmo essere così diversi da animali piante? Noi abbiamo solo un appartato psichico più evoluto, ma cmq anche cani e gatti ne hanno uno...solo che guardandosi allo specchio non si riconoscono. Il mio cane non avrà auto-consapevolezza ma prova emozioni complesse. L'autoconsapevolezza è un traguardo della psiche...non l'inizio a mio parere e quindi della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente i gatti guardandosi allo specchio si riconoscono. hai mai assistito a quegli impagabili siparietti che fanno i gattini la prima volta che si trovano di fronte ad uno specchio?

è un piccolo manuale di zoologia. comunque, dopo averci litigato per un pò la smettono, perchè capiscono che quell'altro gatto sono loro stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La questione rimane la stessa :) non sono molti gli animali in grado di riconoscersi allo specchio...almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.