Vai al contenuto

Pause di riflessione: cosa sono davvero


juana

Messaggi consigliati

Scusate la banalità dell'argomento, ma ci siamo passati tutti almeno una volta nella vita e ne abbiamo probailmente sofferto.

Le pause di riflessione, spesso l'anticamera del lasciarsi nei rapporti ormai logorati, ma quando si sta insieme da poco? Forse sono indiciu di paura?

Da qualche mese ho una relazione con una persona. Dopo un suo iniziale innamoramento, fatto di attenzioni, messaggi, telefonate, regali, dichiarazioni continue, e una mia iniziale titubanza (nonostante la grande attrazione da sempre provata per lui) perchè stavo appena chiudendo una convivenza di tre anni, la relazione è cominciata, raggiungendo praticamente dopo pochissimo dei livelli di tensione elevatissimi, che hanno toccato anche la sfera lavorativa, visto che siamo colleghi.

La situazione si è ribaltata in pochissimo tempo: lui si è progressivamente raffreddato, rendendosi sempre meno disponibile giustificando le sue assenze con impegni di lavoro sempre più pressanti;

in realtà lui non è mai stato particolarmente presente, essendo persona in carriera devota al lavoro, io, invece, trovatami improvvisamente sola (chiusa l'altra storia) e sentendomi trascurata da questa persona, ho cominciato a chiedergli di essere più presente e di rassicurarmi sul rapporto. Il risultato di tutto ci è che lui ha dichiarato di non avere al momento desiderio di vedermi per via dei suoi impegni di lavoro sempre più pressanti e diventati improvvisamente inconciliabili con la nostra frequentazione, gli ho chiesto se intendeva lasciarmi, mi ha parlato di "pausa di riflessione", io ho smesso di chiamarlo, limitandomi a rispondere alle sue chiamate, che non sono mai terminate.

Ora, da qualche giorno, visto il mio ritenere assurdo il sentirci e non vederci (siamo riusciti a evitarci anche al lavoro) e il mio insistere sul concetto di "riflessione", ha smesso di chiamarmi, ribadendo il concetto di stress lavorativo. Credo sia giusto così, continuare a sentirsi non lascia spazio a nessuna riflessione, anche se sono confusa, non è un lasciarsi, ma non è neanche uno stare insieme. So che forse l'ho spaventato con la mia esigenza di serietà nel rapporto, ma all'inizio era stato lui a proiettarsi in pensieri nel lunghissimo periodo, addirittura voleva che mi trasferissi nella sua città distante 20 km dalla mia.

Ho paura, non lo cerco ma mi manca, non so se sono veramente innamorata ma lui mi interessava molto, sicuramente è la persona che ha "accelerato" la chiusura della storia precedente.

Vorrei che qualcuno mi desse un consiglio o mi aiutasse a capire cosa sta succedendo, perchè succedono queste cose, proprio quando tutto dovrebbe filare al meglio e porre le condizioni per crescere.

Grazie Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se vuoi ti dico cosa credi di essere?

i tuoi pensieri e le cose he credi di possedere! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.