Vai al contenuto

rimanere soli


Ciao

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


perchè demoralizzarti così?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro .. ciao, capisco bene il tuo discorso .. anche io vivo con molta difficoltà la socializzazione.

la qual cosa mi ha danneggiato anche nel mondo del lavoro .

l' unica cosa che ti posso dire è valorizza cio' che hai ..

anche se poco ..

e non perdere mai la fiducia nel futuro ..

anche se pero' ti consiglio di pensare a una psicoterapia..

se non altro per capire le ragioni di questo tuo disagio .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avere passato troppo tempo da soli cronicizza la depressione ....il disagio diventa sempre un abitudine e non riesci ad uscirne ,il mondo non si adatta ai tuoi lenti processi di socializzazione ma purtroppo non riesci ad essere spontaneo.......purtoppo cosi si finisce quasi per implodere visto  che condividere gioie e dolori è una esigenza umana,,,,,,,,lo stare da soliti ti disabilita alla vita MA SE NON RIESCI PIU' A RELAZIONARTI CON GLI ALTRI TI SENTI DAVVERO EMARGINATO ESCLUSO....................DI SOLITO Q PON I QUESTE PROBLEMATICHE TI SI RISPONDE CON LE SOLITE FRASI FATTE ''DEVI AMARE PRIMA TE STESSO'' OPPURE ''ESCI NON CHIUDERTI IN TE STESSO''ECCCCCCCCCCC  

SENTO CHE IN QUESTA SITUAZIONE FINIRO' MALE MA  NON TANTO PERCHE' TEMA LA SOLITUDINE TANTO CI SONO ABITUATO,,,,,,,MA PERCHE' SE NON RIUSCIRO' AD AVERE RAPPORTI SOCIALI MI DISABITUERO' A PARLARE, NON RIUSCIRO' A TROVARE UN LAVORO,NON CONDIVIDERO' CON NESSUNO SENTIMENTI ,IN POCHE PAROLE MORIRO PUR RESPIRANDO ,SARO' SEMPRE UNO SPETTATORE DELLA VITA DEGLIA ALTRI :oops:

hi ciao , ti capisco e me ne dispiace , perche' nn visiti un dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, sei una persona che ha molte belle qualità, perchè non le sfrutti?

Tutte le cose che ti si possono dire ti sembreranno frasi fatte, ma piangersi addosso non serve proprio a niente...smetti di psicoanalizzarti...per restare poi allo stesso punto, cerca aiuto,se ne senti la necessità e ...guardati attorno: sei tu che devi fare il primo passo, non il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siete molto gentili, ,,,,,verbena il mio non è proprio un piangersi addosso ma un modo per chiedere aiuto , in questo forum un po mi sfogo e mi aiuta, rispetto al passato non ho fatto miglioramenti la mia insoddisfazione rimane sempre solo che oggi sento sempre piu' affievolersi la speranza .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La speranza è l'ultima a morire! Alzati, esci e lotta, lotta con tutte le tue forza, con tutto quello che hai dentro. Come dice Verbena il primo passo lo devi fare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La speranza è l'ultima a morire! Alzati, esci e lotta, lotta con tutte le tue forza, con tutto quello che hai dentro. Come dice Verbena il primo passo lo devi fare tu.

quoto!

La psicoterapia aiuta molto in questo, te lo dice una che pensava quello che pensi tu, e adesso si sente finalmente partecipe di questo mondo. Io non voglio più stare a guardare!!!! Forza!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

questo fallo valutare ad uno psicoterapeuta.

se servono medicinali .. sarà lui a spedirti da uno psichiatra .

ma non lo puoi decidere già tu in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avere passato troppo tempo da soli cronicizza la depressione ....il disagio diventa sempre un abitudine e non riesci ad uscirne ,il mondo non si adatta ai tuoi lenti processi di socializzazione ma purtroppo non riesci ad essere spontaneo.......purtoppo cosi si finisce quasi per implodere visto  che condividere gioie e dolori è una esigenza umana,,,,,,,,lo stare da soliti ti disabilita alla vita MA SE NON RIESCI PIU' A RELAZIONARTI CON GLI ALTRI TI SENTI DAVVERO EMARGINATO ESCLUSO....................DI SOLITO Q PON I QUESTE PROBLEMATICHE TI SI RISPONDE CON LE SOLITE FRASI FATTE ''DEVI AMARE PRIMA TE STESSO'' OPPURE ''ESCI NON CHIUDERTI IN TE STESSO''ECCCCCCCCCCC  

SENTO CHE IN QUESTA SITUAZIONE FINIRO' MALE MA  NON TANTO PERCHE' TEMA LA SOLITUDINE TANTO CI SONO ABITUATO,,,,,,,MA PERCHE' SE NON RIUSCIRO' AD AVERE RAPPORTI SOCIALI MI DISABITUERO' A PARLARE, NON RIUSCIRO' A TROVARE UN LAVORO,NON CONDIVIDERO' CON NESSUNO SENTIMENTI ,IN POCHE PAROLE MORIRO PUR RESPIRANDO ,SARO' SEMPRE UNO SPETTATORE DELLA VITA DEGLIA ALTRI :oops:

Sono solo da 7 anni.......... mai stato così bene

tutti luoghi comuni

la tristezza se ce l'hai non ha bisogno di pretesti..

se vuoi migliorare il tuo rapporto con gli altri migliora il rapporto con te stesso....

poi chi l'ha detto che stare con una donna o altro si sta meglio!sono luoghi comuni della coscienza fruitiva.

SOLI E' BELLO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando si è soli si apprezza ogni sfumatura della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
avere passato troppo tempo da soli cronicizza la depressione ....il disagio diventa sempre un abitudine e non riesci ad uscirne ,il mondo non si adatta ai tuoi lenti processi di socializzazione ma purtroppo non riesci ad essere spontaneo.......purtoppo cosi si finisce quasi per implodere visto  che condividere gioie e dolori è una esigenza umana,,,,,,,,lo stare da soliti ti disabilita alla vita MA SE NON RIESCI PIU' A RELAZIONARTI CON GLI ALTRI TI SENTI DAVVERO EMARGINATO ESCLUSO....................DI SOLITO Q PON I QUESTE PROBLEMATICHE TI SI RISPONDE CON LE SOLITE FRASI FATTE ''DEVI AMARE PRIMA TE STESSO'' OPPURE ''ESCI NON CHIUDERTI IN TE STESSO''ECCCCCCCCCCC  

SENTO CHE IN QUESTA SITUAZIONE FINIRO' MALE MA  NON TANTO PERCHE' TEMA LA SOLITUDINE TANTO CI SONO ABITUATO,,,,,,,MA PERCHE' SE NON RIUSCIRO' AD AVERE RAPPORTI SOCIALI MI DISABITUERO' A PARLARE, NON RIUSCIRO' A TROVARE UN LAVORO,NON CONDIVIDERO' CON NESSUNO SENTIMENTI ,IN POCHE PAROLE MORIRO PUR RESPIRANDO ,SARO' SEMPRE UNO SPETTATORE DELLA VITA DEGLIA ALTRI :oops:

Sono solo da 7 anni.......... mai stato così bene

tutti luoghi comuni

la tristezza se ce l'hai non ha bisogno di pretesti.

se vuoi migliorare il tuo rapporto con gli altri migliora il rapporto con te stesso....

poi chi l'ha detto che stare con una donna o altro si sta meglio!sono luoghi comuni della coscienza fruitiva.

SOLI E' BELLO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che io non intendevo dire che la solitudine sia un alibi che si usa per dare una causa alla tristezza..............uno sta da solo perche' purtroppo non si sente in armonia con il mondo, con gli altri essere umani , con se stesso principalmente e quindi

STA MALE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda che io non intendevo dire che la solitudine sia un alibi che si  usa per  dare una causa alla tristezza..............uno sta da solo perche' purtroppo non si sente in armonia con il mondo, con gli altri essere umani , con se stesso principalmente  e quindi  

STA MALE

Ciao Ciao, non credi che essere felici perchè si sta soli come Nello, o essere infelici perchè non ci si sente in armonia con il mondo siano solo delle convinzioni? Sia da un lato che dall'altro potrebbero privarci della visione reale delle cose, se vuoi possiamo parlarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inizia ad uscire da solo..nessuno ti prenderà x pazzo o ti giudicherà..vai in posti dove sei sicuro che nn ci sia nessuno che conosci..e nn sforzarti di conoscere gente x forza,ma semplicemente guardati attorno e osserva tutto quello che ti circonda..e se nn conosci nessuno,nn preoccuparti perchè è una cosa normalissima..e una volta tornato a casa fai quello che vuoi,senza pensare in nessun caso a quello che hai fatto durante l'uscita..vedrai che col tempo la situazione migliorerà..te lo dico perchè sto facendo più o meno questo!!Ciao! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Secondo me la solitudine è molto bella quando è una libera scelta. :) Se diventa una condanna subita per propria incapacità di comunicare o perchè si viene in qualche modo emarginati allora è solo fonte di sofferenza.Quindi questa sofferenza è giusto e sano analizzarla e guarirla...Dopo starai meglio anche solo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Inizia ad uscire da solo..nessuno ti prenderà x pazzo o ti giudicherà..vai in posti dove sei sicuro che nn ci sia nessuno che conosci..e nn sforzarti di conoscere gente x forza,ma semplicemente guardati attorno e osserva tutto quello che ti circonda..e se nn conosci nessuno,nn preoccuparti perchè è una cosa normalissima..e una volta tornato a casa fai quello che vuoi,senza pensare in nessun caso a quello che hai fatto durante l'uscita..vedrai che col tempo la situazione migliorerà..te lo dico perchè sto facendo più o meno questo!!Ciao! :wink:

.... e funziona??? :LOL:

Personalmente mi sento molto triste quando esco da sola: mi guardo intorno e vedo solo altre persone in compagnia. Nel complesso osservare l'ambiente che mi circonda aumenta la percezione della solitudine: lo assimilo all'andare affamati in un ristorante e vedere gli altri mangiare... Mi sa che non funziona per tutti allo stesso modo!

Tornando a CIAO, ti capisco molto bene e non ho grandi consigli. Da anni attraverso fasi altalenanti delle sensazioni che descrivi, a me un po' ha aiutato dedicarmi ad un interesse minimamente creativo e condividerlo in un forum dedicato. Alla lunga non è servito a niente, comunque per un po' sono stata più serena, mi ha dato un po' di fiducia e di autostima, il che aiuta davvero. Magari può aiutare anche te... :wink:

E' passato in po' di tempo da quando hai scritto, spero stia meglio ora. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualsiasi condizione

materiale

interiore

anche la solitudine va vista dal lato positivo

SONO FELICE E SOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.