Vai al contenuto

COLLERA


coccynella

Messaggi consigliati

..................il mio peccato capitale è l'ira.Ne sono sempre stata afflitta e mi ha distrutto molti momenti che potevano essere sereni.Ultimamente,però acausa di un lavoro troppo stressante e di una famiglia allargata numerosa....(fra me e il mio compagno abbiamo cinque figli! :shock: ) le mie crisi sono piu cruente e prolungate anche se a scatenarle sono i problemi che affrontano piu o meno tutti.Il fatto è che lui lavora parecchio e io, pur con l aiuto di una domestica, devo sobbarcarmi molte ore a casa coi ragazzi .Inoltre insegno e anche a scuola mi si chiede pazienza, pazienza!!!! :LOL:

Mi sento una mina vagante pronta ad esplodere.So che devo trovare momenti per me e cerco di stare con le mie amiche e fare le cose che mi piacciono.Ma la domanda che vi rivolgo come supporto immediato è:"quando vi assale la collera come vi regolate?" Cosa puo placarla prima che scoppi e metta a soqquadro chi vi sta vicino? Cosa funziona con voi? Io ho provato di tutto, ma quando mi incazzo m incazzo!! :twisted: nn ci posso fare nulla!Mi avvilisce essere cosi impotente di fronte alle mie debolezze........Help :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao coccynella! la mia non so se possa chiamarsi proprio collera, più che altro un senso di stress infinito, una sensazione come di una trave sulla schiena che mi impedisce di reagire! divento molto irascibile anche se tento di non espoldere. Mi aiuta molto stare in solitudine a pensare. quando posso vado al mare, sola, a pensare..è così rilassante che poi posso affrontare tutto il resto!!! un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..................il mio peccato capitale è l'ira.Ne sono sempre stata afflitta e mi ha distrutto molti momenti che potevano essere sereni.Ultimamente,però acausa di un lavoro troppo stressante e di una famiglia allargata numerosa....(fra me e il mio compagno abbiamo cinque figli! :shock: ) le mie crisi sono piu cruente e prolungate anche se a scatenarle sono i problemi che affrontano piu o meno tutti.Il fatto è che lui lavora parecchio e io, pur con l aiuto di una domestica, devo sobbarcarmi molte ore a casa coi ragazzi .Inoltre insegno e anche a scuola mi si chiede pazienza, pazienza!!!! :LOL:  

Mi sento una mina vagante pronta ad esplodere.So che devo trovare momenti per me e cerco di stare con le mie amiche e fare le cose che mi piacciono.Ma la domanda che vi rivolgo come supporto immediato è:"quando vi assale la collera come vi regolate?" Cosa puo placarla prima che scoppi e metta a soqquadro chi vi sta vicino? Cosa funziona con voi? Io ho provato di tutto, ma quando mi incazzo m incazzo!! :twisted:  nn ci posso fare nulla!Mi avvilisce essere cosi impotente di fronte alle mie debolezze........Help :LOL:

spero che ascoltando quanto ti dico, seriamente, supererai la collera, per sempre.

Inanzitutto ricorda che tu è la collera , quando essa si manifesta, siete la stessa cosa, essa non è da vedere come un'entità esterna ma è ovvio che tu sei la collera che vorresti non si ripetesse più. Inutile è dire "non mi arrabbierò mai più" perchè altro non è che rimandare cio che non vogliamo fare adesso, dunque la prossima volta che sei in collera non giudicarti ma semplicemente osserva la collera , osserva e se riesci a farlo essa stessa svanirà perchè l'osservatore è la collera sono la stessa entità ma calmandosi per osservare essa svanisce....

solo comprendendo "vivendo" che tu sei la collera essa svanirà, mentre se si considera come un agente esterno è un non voler vedere la realtà di cio che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo aggiungere questo....

solitamente la rabbia viene scatenata verso coloro che riteniamo responsabili del motivo presunto della stessa.....

tu prendendoltela con chi t ista accanto probailmente nel tuo incoscio li incolpi della tua frustrazione,.,,,,,ma tale frustrazione ha solo un motivo ossia il conflitto che tu crei tra cio che sei e cio che desidereresti essere......

quindi comprendi che solo cio che sei è reale il resto è pura fantasia e desiderio che no nsono realtà e che creano in te quel conflitto che si scatena con la rabbia......

solo tu puoi aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie! non so se mi riuscirà di osservarmi cosi obiettivamente.Ma ci proverò.Quanto a ciò che dici Mio riguardo alla vita ideale e alla vita reale io amo questa mia vita.Ho vissuto anni di singletudine che mi avevano stancata.Cercavo la famiglia e mi piace il mio lavoro che del resto mi lascia anche molti spazi liberi..Forse non riesco ad accettare i rapporti umani per quello che sono diventati.Non trovo sincerità nelle persone.Avere amici veri è diventato raro.La città è ostile ,tutto è apparenza.Cito Battiato in due sue canzoni"vuoto di senso,senso di vuoto" e "non servono tranquillanti e ideologie,ci vuole un altra vita!"....Un beso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie! non so se mi riuscirà di osservarmi cosi obiettivamente.Ma ci proverò.Quanto a ciò che dici Mio riguardo alla vita ideale e alla vita reale io amo questa mia vita.Ho vissuto anni di singletudine che mi avevano stancata.Cercavo la famiglia e mi piace il mio lavoro che del resto mi lascia anche molti spazi liberi..Forse non riesco ad accettare i rapporti umani per quello che sono diventati.Non trovo sincerità nelle persone.Avere amici veri è diventato raro.La città è ostile ,tutto è apparenza.Cito Battiato in due sue canzoni"vuoto di senso,senso di vuoto" e "non servono tranquillanti e ideologie,ci vuole un altra vita!"....Un beso :D

certo! Accettare la realtà non vuol dire seguirla.......

io la accetto perche è la realtà di oggi, sarebbe spupido far finta sia diversa, ben diverso e non essere schiavi dei sui ideali e delle sue speranze, che non sono realtà, ma illusione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io prendevo la macchina e andavo a fare un giretto..già allontanandomi dalla causa serviva a calmarmi, oppure..accendevo una sigaretta, ma non è un consiglio corretto.

Non ti è mai capitato che, proprio quando tu sei arrabbiata e stai gridando, i presenti...si mettano a ridere? deve esserci qualcosa di ridicolo nella collera..prova a guardarti allo specchio in quei momenti.

Seriamente però quando uno si irrita facilmente è perchè è stanca e stressata..esamina cosa ti fa arrabbiare e cerca di modificare piano piano le situazioni scatenanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.