Vai al contenuto

Pubblicità

Malavon

Ipocondria!

Recommended Posts

Cosa mi dite esattamente di questo tipo di "patologia"?

Effettivamente vi possono essere molti ipocondriaci che fissandosi anche di avere una malattia mentale, o credendo addirittura di uscire pazzi, cadano spesso nel panico, nella testa vi è un continuo vortice di domande, di se, di ma, dove nessuna di essa riesce a trovare una risposta razionale.

Questo è il mio caso.

Effettivamente chi è ipocondriaco tende a parlare delle sua "malattia" cercando di liberarsene, ma ho letto che parlandone non si fa altro che generare altra ansia emotiva.

Il problema è che nella testa ruotano tante domande, immagini spaventose, il soggetto sa che sono irrazionali e stupide, riesce a fare le cose che normalmente fa, ma sa che questi pensieri gli generano angoscia, ansia ed è come inprigioanto come un vortice vizioso.

Come curare quindi chi soffre di Psicofobia? o delle paure in generale? Come si riesce ad uscire dal circolo vizioso di domande che l'ipocondriaco si fà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


mmm, ormai vi siete scocciati dei miei thread asd. Dai, fatemi sapere che sono curioso.

Io magari ci scherzo anche ma vi giuro che è snervante avere pensieri ricorrenti per la testa.

Magari se martinelli mi può dire qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D solidarizzo con te....Anch io un pochino ipocondriaca lo sono,non tanto da impedirmi di vivere ,però..

Tu ti riferisci a qualcosa di simile ai film di woody allen?Se nn li hai visti guarda Anna e le sue sorelle è notevole come viene caratterizzato un ipocondriaco! e poi ridici su....

Se però la tua vita resta un po sospesa per colpa di mille paure solo un terapeuta potrà aiutarti a capire cosa si nasconde dietro i tuoi thread....Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una delusione d'amore che sinceramente so che mi sta distruggendo. Non ho voglia di fare nulla per tutto il giorno e quando esco non provo piacere se non parlare dei miei stati d'animo ai miei amici.

Sto quasi sempre a casa e quando mi guardo attorno ho paura, paura di analizzare in modo differente la realtà che mi circonda e sto sempre in ansia e nel panico.

Ho messo una spunta per il giorno 28 di questo mese e non vedo l'ora di capire cosa mi stia accadendo, penso che sia depressione la mia dettata anche da una forte ipocondria.

Non voglio assolutamente lasciare questa vita perchè io so' che tutto si risolve, ma molto spesso durante la giornata ho voglia di piangere.

Sono confuso perchè non riesco a capire perchè penso di vedere le cose che mi circondano in modo differente.

Mi escludo guardando la tv o stando d'avanti al pc, sembra che quando ne parlo con i miei mi riprendo ma quando sto da solo ho nuovamente paura. Mi capita di osservare tutto in modo strano e cado in ansia e nel panico. Forse come hai detto te sarò solo fissato ed il tutto è dettato anche dal fatto che sia ipocondriaco e che cmq continui a cercare risposte su internet e vari forum.

Avvolte capita di stare meglio ma ci sono giorni in cui sto veramente male ed ho quasi paura di aprire gli occhi la mattina. Sarà veramente depressione dettata dalla delusione del rapporto che ho avuto per 6 mesi con questa ragazza? ... speriamo, perchè voglio assolutamente capire ma non ci riesco a darmi tutte le risp e se magari lo faccio sono assalito da mille dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Per poter inserire un commento devi far parte della Comunità.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.