Vai al contenuto

Il desiderio di morire


Messaggi consigliati

Ciao,

sono una 42enne ormai stanca di vivere.

Perchè non posso liberamente decidere della mia vita e farla finita?

Perchè non trovo nessuno che voglia aiutarmi a morire? Alla fin fine chiedo solo del valium... perchè nessuno me lo procura?

Ormai sono giorni che ci penso, che cerco un altro modo, ma ho paura di soffrire, vorrei morire ma in modo indolore.

Vorrei liberarmi da tutto quello che mi sta procurando dolore, il lavoro (ma dove lo trovo un altro dalle mie parti?), il mio ex...

Si, lui è stato la goccina che ha fatto traboccare il vaso.

Stavo cercando lavoro dalle sue parti (è di un'altra città), avrei preso due piccioni con una fava: avrei mandato a quel paese questo posto di m....a ed avrei vissuto con l'uomo, l'unico uomo, che è riuscito a farmi dire SI...

Il problema è che lui in quel momento lo pensava, ma poi... quando mi diceva ti amo, voglio sposarti, stare con te tutta la vita, lo pensava... ma poi...

La sua falsità mi ha dato il colpo di grazia.

Non ho più nulla da dare e da ricevere ora... vorrei solo morire.. datemi del valium, fatemi addormentare e non svegliare più....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,

sono una 42enne ormai stanca di vivere.

Perchè non posso liberamente decidere della mia vita e farla finita?

Perchè non trovo nessuno che voglia aiutarmi a morire? Alla fin fine chiedo solo del valium... perchè nessuno me lo procura?

Ormai sono giorni che ci penso, che cerco un altro modo, ma ho paura di soffrire, vorrei morire ma in modo indolore.

Vorrei liberarmi da tutto quello che mi sta procurando dolore, il lavoro (ma dove lo trovo un altro dalle mie parti?), il mio ex...

Si, lui è stato la goccina che ha fatto traboccare il vaso.

Stavo cercando lavoro dalle sue parti (è di un'altra città), avrei preso due piccioni con una fava: avrei mandato a quel paese questo posto di m....a ed avrei vissuto con l'uomo, l'unico uomo, che è riuscito a farmi dire SI...

Il problema è che lui in quel momento lo pensava, ma poi... quando mi diceva ti amo, voglio sposarti, stare con te tutta la vita, lo pensava... ma poi...

La sua falsità mi ha dato il colpo di grazia.

Non ho più nulla da dare e da ricevere ora... vorrei solo morire.. datemi del valium, fatemi addormentare e non svegliare più....

vuoi morire? Bene fallo, ma fallo davvero, ma non come intendi tu, muori al tuo passato, vivi come se ogni attimo fosse nuovo e come se il passato non esistesse, domentica tutte le ferite che segnano quel bel pensiero immaginario che tu chiami "io" non esiste, tu sei ben altro....

Non sprecare cio che il mondo ti ha dato per degli stupidi pensieri , ricorda che tutto cio che ad oggi ti sembra insormontabile sono solo pensieri o meglio "aria fritta".......dunque muori solo così per laprima volta dopo più di 40 anni potrai dire adesso vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio,

grazie per la risposta ma... per far quello che dici tu bisogna averne la forza, la voglia.

Ora mi ritrovo sola, con mio padre mia madre e mio fratello, che mi vedono strana ma non si azzardano a chiedermi cosa è successo.

Le mie amicizie erano le sue.

La mia moto era la sua.

Il mio mondo era il suo.

Non voglio continuare a vederlo, non sono masochista.

Non voglio continuare a lavorare qui, sottopagata, mobbizzata, sfruttata.

Tra qualche mese ho l'ultima rata del mutuo della casa, posso permettermi di non lavorare più qui ed anche di andarmene per sempre... non lascerei i miei genitori in difficoltà finanziarie.

Ho solo voglia di cancellare tutto.

Se potessi almeno dimenticare il male che lui mi ha fatto (magari con l'ipnosi si può), forse potrebbe essermi d'aiuto a non vedere come unica speranza il farla finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E molto difficile risponderti.Ma lo faccio perchè mi sento vicina a te e voglio comunicartelo.Non ci sono parole per esprimere fino in fondo ciò che provi.E capitato anche a me.Poi lui è tornato.Altrimenti non so se avrei superato il dolore.Il problema ,credo che però stia a monte.Prima dei nostri "lui".Il problema sta nella nostra disponibilità a mettere nelle altrui mani la nostra vita.In teoria la nostra sicurezza e serenità non dovrebbero dipendere da un uomo.In pratica ,poichè siamo tutti interdipendenti un abbandono puo' davvero gettarci nello sconforto.Credo fermamente che dentro ognuno di noi ci siano le risorse per uscire dal baratro! Cerca dentro di te e chiedi aiuto... :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Finisci di pagare la rata del mutuo..e tira un sospiro di sollievo: ce l'hai fatta finalmente ad avere una casa tutta tua!

Prenota le ferie e vai in un luogo che hai sempre sonato di visitare: prendi i depliantes e immagina quei luoghi e che cosa vorresti fare...vivi il tuo sogno! La vita è troppo importante per buttarla via per uno stupido uomo, nessuno merita la nostra sofferenza e tantomeno la vita...per fortuna ti hai scoperto in tempo che tipo è...

Dai, noi donne siamo fortissime, anche quando sembriamo finite riusciamo a superare tutto, anche gli ostacoli più grandi...ritrova il coraggio che sicuramente hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, è vero ha ragione Verbena non vale la pena buttarsi via per un uomo!! Anch'io ho 41 anni e stò vivendo una situazione similare alla tua. Dopo tanti progetti, acquistata una casa e quasi otto anni passati insieme condividendo tutto, mi ritrovo davanti un'altra persona che difronte ad alcuni problemi ha preferito scappare, comportandosi in modo sleale, e quando lui ha deciso che era finita, lo ha deciso anche per me, frequentando subito un'altra, sostituendomi all'istante. E tutto all'incirca due mesi fà. Cosa fare di fronte ad una persona che mai avresti pensato potesse colpirti così, potesse farti tanto male? Niente, non cè nulla da fare, se vuoi andare avanti il coraggio, la forza la devi trovare solo dentro di te! Nessuno può dartela. Io ci stò provando, non so se ci riuscirò, ma la forza che mi proviene è pensare che in fondo davvero non è edificante umiliarsi, distruggersi per una persona che non ti ama più. Chi è questa persona, a cui noi attribuiamo tutto questo valore, possibile che da SOLI non riusciamo a stare bene, che la nostra felicità debba sempre e comunque dipendere da qualcuno? E se quel qualcuno per colpa nostra è sbagliato per noi? Te lo sei mai chiesto? Morire per chi? LA TUA VITA solo quella hai, buttata per uno che se tu piangi sicuramente può stare da qualche parte a ridere di te. NON E' GIUSTO!! Rifletti su questo, come io ci stò riflettendo. Moglio morire per un ideale di giustizia che per un uomo, una persona qualunque!! Un abbraccio e FORZA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per cancellare il dolore bisognerebbe far si che il dolore sia punto di partenza per qualche cosa di nuovo...

Non sprecare la tua vita...tanto prima o poi morirai cmq, che tu lo voglia o no, si fa sempre tempo per quello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

credo che tu ora ti trovi in un momento di grande sconforto...ma il compito di chi ti legge...di chi legge il tuo dolore...non può essere altro che cercare di dissuaderti dalla tua insana idea...anche se questa ora ti sembra una via d'uscita non è la migliore...e se pure ti sembrerà banale, la morte non è mai una soluzione...è un rifiuto e basta.

Un abbraccio :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo so che avete ragione.

Si vive una volta sola.

Domani magari potrei vedere tutto in modo diverso.

Purtroppo non ho più la forza di aspettare domani.

Non ho più la forza di ricominciare.

Non ho più il desiderio di vivere.

Vi ringrazio per le risposte, probabilmente sapete quanto siano importanti delle "belle parole" in certi momenti, anche se dette da estranei...

A stasera sono arrivata.

Cercherò di arrivare anche a domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

logicamente devi arrivare a domani sera, e dopodomani, dopodopodomani, etc.. altrim come fai senza di noi?! 8) era solo per fare una battuta :oops: cmq sia, sei giovane e davanti a te hai mille milioni di giorni da trascorrere.. fai un bel viaggio, rilassati e soprattutto pensa positivo. la vita ci è stata regalalta per una volta e rinunciarne per una cosa così è prorpio una banalità. mettiti in gioco, esci ma soprattutto 'sorridi'!!!

ti abbraccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' senz'altro un brutto periodo quello che stai attraversando ma cerca di dare tempo al tempo...ovviamente ora non puoi essere felice...e nemmeno devi sforzarti per esserlo...lascia che il tuo dolore ti scorra sopra come l'acqua...lascialo passare e andrà via...prova a visualizzare un'immagine simile...l'immagine di qualcosa di ti sfiora e poi se ne va...piano piano andranno via anche i brutti pensieri...

Ciao cara :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao sassolina colorata, ho visto che mi hai risposto al mio topic quando un amore ti distrugge.... e ti ringrazio. Hai visto che un pò di forza ce l'hai per avermi detto di non abbattermi? La stessa cosa la devi fare per te. Tu sei importante, la tua testa, il tuo cuore, la tua persona. Anch'io stò provando quello che stai provando tu.... e vivaddio che esiste questo tipo di comunicazione tanto a volte denigrata ma..... in alcuni momenti della vita può essere efficace!! Anch'io non ho voglia di vivere.... anch'io mi sento distrutta. Credo sia una reazione normale se hai creduto fortemente in qualcosa, se in quella hai profuso tutte le tue energie, se ti sei impegnata al massimo perchè sapevi che quella situazione ti faceva stare bene. Ma ho capito finalmente (a quarantanni!!) che non bisogna disperatamente e testardamente ancorarsi a quello che noi chiamiamo amore. Per instaurare una bella storia d'amore durevole!? bisogna conoscersi profondamente, bisogna amare noi stessi, rispettarsi, raggiungere prima o poi una sorta di equilibrio interiore. Per poi comunicare all' altro quello che di più bello abbiamo dentro di noi. Ma non solo all'inizio che è facile per tutti. Ma durante, quando altre cose nuove si acquisiscono ed altre inevitabilmente si perdono. Sicuramente a lungo andare non è facile stare insieme. E se dentro non si è sereni credo che non è facile nemmeno riuscire ad instaurare quello di cui abbiamo bisogno, e cioè una persona che ci ami, che ci sostenga, che ci dia la forza quando non l'abbiamo. Ci sono uomini opportunisti ed egoisti certo che fingono dall'inizio: ma perchè se noi stiamo così attente non ce ne accorgiamo? Ti dico solo che a dicembre mi mandava messaggi d'amore e ancora in macchina mi prendeva teneramente le mani e le baciava con dolcezza.

Ma per lui era già finita, me lo ha detto almeno ad agosto dovrebbe essere cominicato il suo cambiamento. Lui stà con un'altra. Lui invece di risolvere insieme quei problemi che si erano venuti a creare, ha preferito scappare, distruggendo tutto, uccidendomi e uccidendo tutto ciò che in anni avevamo costruito. Cosa fare? Non lo sò; sò solo che è ingiusto sprecarsi, uccidersi ulteriormente per un'altra persona che potevamo anche non incontrare. Parto da questo, poi si vedrà. Tu parti anche dal nome che hai deciso di darti: sassolina colorata. E' bello. Evoca dolcezza e allegria. Qello che eri probabilmente. E allora riprenditi tutto e non permettere MAI PIU' A NESSUNO MAI di illuderti, di ingannarti. Se vuoi mandami anche un'e-mail, potremo conoscersi meglio. Ciao e CORAGGIO!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ceao Sassolinacolorata spero di aver scrito coretto il tuo nome. Non e vero che non ai piu niente da dare. Sei solo sofocata dall dolore. DEVI trovare la forza di andare avanti, non devi dimenticare per me sbagliato peche non si puo devi imparare a vivere con il tuo passato. Legi la mia storia nella rubrica Ceai,io sono... e vedi che io sono passata vivo convivo con passato. E poi un uomo... Lascia perdere non ti meritava. Quando ti vorai benne rifiorirai e sara un altra vita. Coragio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Verbena, va.

abato notte ho bevuto una bottiglia di prosecco corretta con una scatola di valium.

Sono ancora qui.

E' dura anche morire.

La prossima volta proverò con un liquore più forte e qualche scatola di più di valium, o magari con lo scarico della macchina.

Ormai ho deciso.

Vi ringrazio di tutto ma... non ce la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehi! Forse se trovi che è difficile morire c'è ancora una speranza...vuol dire che la vita, sotto sotto, esiste ancora anche nella tua anima ferita.

Se hai deciso di ucciderti non ci sarà nessuno capace di fermarti, soprattutto non noi, da un forum soprattutto. L'unica persona che può salvarti sei tu, e secondo me ci stai provando. Non scriveresti altrimenti...non sentirti svalutata solo perchè chiedi aiuto ed hai bisogno di parlare...fai sempre a tempo a morire, te lo ripeto, dai un po' di spazio alla vita, inkazzati magari contro il mondo...abbi pazienza, vedrai che la vita c'è sotto sotto.

Ti siamo tutti vicini. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so come mi sento a sentirti dire così,non farlo per te per tutti.non esiste destino che tu non voglia.non esiste.non farlo.lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Verbena, va.

abato notte ho bevuto una bottiglia di prosecco corretta con una scatola di valium.

Sono ancora qui.

E' dura anche morire.

La prossima volta proverò con un liquore più forte e qualche scatola di più di valium, o magari con lo scarico della macchina.

Ormai ho deciso.

Vi ringrazio di tutto ma... non ce la faccio.

Sassolina...tante volte prendiamo delle decisioni e poi ragionandoci con più calma ci rendiamo conto che la decisione di quel momento...quello che in quell'istante sembrava essere la cosa migliore in realtà non lo era affatto...

Cosa non sopporti più?

Cosa ti stà facendo credere in questo momento che la vita non sia importante?

Condividi con noi i tuoi pensieri...anche i momenti più brutti possono passare...

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi nero tu,non è così nero,hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a veder la raeltà delle tue cose.fatti aiutare da qualcuno,parla confidati con qualcuno..siamo in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sassolina, vedi tanti ti hanno scritto ti siamo tutti vicini.

Sicuramente adesso sei preda di uno stato confusionale, doloroso, e credi che solo la morte ti possa distogliere dai tuoi pensieri che sicuramente saranno atroci, terribili. Ma devi farti forza, lo devi fare per te stessa, solo tu ti puoi salvare, gli altri il resto non conta. Non puoi buttare la tua vita per uno "xxxxx" (scusa se mi permetto) che ti ha illuso, ingannato. Se fosse davvero così che valore ha questa persona? Perchè distruggersi totalmente per uno che non ci merita, per uno come tanti altri? Anche tu avrai fatto qualche errore, anche io nella mia storia ne ho fatti. Ragiona su questo, cerca di mettere a fuoco, con lucidità pro e contro. Pensa, rifletti, scrivi, sfogati, l'aiuto può esserci anche solo dialogare. Se hai cercato questo forum vuol dire che stai cercando una se pur debole salvezza, se oggi hai cercato le risposte, vuol dire che hai voglia di reagire. CORAGGIO!!!!! UN abbraccio fortissimo!!!! :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sassolinacolorata, noi siamo tutti qui perchè in fondo tutti abbiamo bisogno di una parola d'amore, un piccolo aiuto, un'attenzione, anche noi abbiamo bisogno di te , non ci abbandonare. La tua storia servirà a tutti e tutti noi serviremo a te, se sei arrivata fino a noi, se ti sei registrata in questo forum, se hai risposto ai nostri post, se hai parlato di te è perchè in fondo non vuoi che finisca tutto così. Rispondici, ti prego.... :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao sassolinacolorata,

per piacere, non dire più una cosa del genere!

Anche se il tuo ex è un idiota e ha fatto quello che ha fatto, la vita è fatta anche di tanti momenti belli e quello che stai vivendo è solo un periodo passeggero!

Sei una persona sensibile, dolce, intelligente e sono sicura che hai tante altre qualità. Vedrai che troverai una persona che saprà darti l'amore che meriti.

Non perdere la voglia di vivere!

Per quanto riguarda il lavoro, mi sto convincendo sempre di più che il lavoro perfetto non esiste, ovunque tu vada probabilmente troverai qualche rospo da mandare giù.

Ma avere un lavoro stabile è già una sicurezza, non credi?

E poi adesso hai una casa tutta tua, è una bella soddisfazione, goditela!

Io sono più giovane di te, ma anch'io, come ben sai, ho appena vissuto una rottura molto dolorosa.

Ho passato come te ore e ore a piangere, poi però ho pensato che il mio ex non si meritava le mie lacrime e che intorno a me ci sono altre persone che mi amano, solo che io non riuscivo a vederle.

Ora sto cercando di guardare avanti, di pensare a me stessa, di fare delle cose che mi danno soddisfazione e che mi rendono felice.

La felicità a volte va anche cercata, magari cominciando dalle piccole cose: una cena tra amici, una passeggiata in riva al mare, i momenti che ti ritagli per fare sport e "staccare la spina"...

Ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Faccio il tifo per te! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sassolina, ti va di ragionare un pò sulla situazione.... sai sono una ragioniera.. :LOL:, spero almeno di farti sorridere un pochino.....

Innanzittutto desidero farti i miei complimenti per il nick.... è carinissimo e fa trasparire che sei una ragazza simpatica... che ama i colori e sai

entusiasmarti, quando vuoi . Riesci a trasmetterlo a chi ti conosce personalmente e per me, sei davvero una persona che vale tanto.

Quindi lascia perdere chi non ti merita, pensa solo a pretendere il meglio per te stessa, cerca di non vederlo più. :wink:

Per favore, non pensare più queste brutte cose e sarei felice di sentirti spesso, in questo Forum .... i tuoi consigli mi piacciono molto !

CIAO..... A PRESTO ! :all

:ciao :flowers :sunny :star

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.