Vai al contenuto

Conflitto


Lisa4

Messaggi consigliati

Carissimo forum mi chiamo Lisa ho 37 anni piacere di conoscervi sono nuova, mi sono iscritta perché ho bisogno di un aiuto psicologico e di capire bene se le mie convinzioni sono dettate da una gelosia che non ho mai vissuto prima o da un insicurezza che mi crea il mio compagno, vi racconto la mia storia:

Sono sempre stata una bella donna, ho un viso incantevole detto dagli altri e lo dico anche io, mi piaccio e non cambierei il mio viso con nessun altra donna, ho avuto lunghe e importanti storie d'amore, un matrimonio oggi finito con un uomo bello, nella mia vita non ho mai dato grande importanza alla bellezza fisica, ho sempre guardato che in un uomo mi potesse piacere qualche particolare ma non cercavo la perfezione, credevo i sentimenti e l’amore ti facessero vedere bella la persona con la quale sei innamorato. Sono una donna bella ma ciccicottella. Nessun uomo mi ha mai fatta sentire cicciottella o difettosa fisicamente se non l'ultima mia storia con Loris che causa "perfezione fisica" sta rovinando una bella storia d'amore. Siamo assieme da un anno e mezzo lui mi ha più volte dimostrato di non essere il suo ideale di donna fisicamente, con battute e sguardi esagerati in donne totalmente diverse di me, quando siamo in pizzeria o in altri posti se arriva una donna magra alta e vestita alla moda la guarda come se la desiderasse, la bellezza altrui tutti l’ammiriamo ma l’atteggiamento morboso e l’insistenza nel guardare donne perfettamente fatte bene fisicamente di fronte a me lo trovo poco rispettoso e la cosa mi fa sentire inadeguata, insicura nella relazione, credo che Loris sia innamorato ma non sia attratto da me. Vivo male e mi sento umiliata, sapere che il mio corpo gli fa schifo non mi permette di lasciarmi andare e non ho fiducia nel nostro rapporto, non pretendo di piacergli se non è così, non voglio apparirgli bella fisicamente se non è così ma vorrei capire se la sua per il fisico perfetto è una mania o sta con me perchè di meglio non ha trovato. Aiutatemi a capire grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se non l'ultima mia storia con Loris che causa "perfezione fisica" sta rovinando una bella storia d'amore.

il vero amore non si può rovinare........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiace essere diretta ma secondo me non ti ama perchè se c'è amore l'attrazione fisica è una cosa naturale. Mentre ci può essere attrazione fisica senza amore. E' brutto che a 37 anni per colpa sua ti debbano venire delle insicurezze che non hai mai avuto. Io gli parlerei apertamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi spiace essere diretta ma secondo me non ti ama perchè se c'è amore l'attrazione fisica è una cosa naturale. Mentre ci può essere attrazione fisica senza amore. E' brutto che a 37 anni per colpa sua ti debbano venire delle insicurezze che non hai mai avuto. Io gli parlerei apertamente.

Non sono stata Chiara scusami, lui è attratto da me ma è anche ovvio che lo sia di + da un tipo di donna magra e vestita alla moda con stivali tacco alto jeans attillati e alta. Io ho un viso molto bello ma non ho un fisico attraente. lui se ha scelto di stare con me è perchè si è innamorato di me per il mio viso e ovvio per la mia personalità. Lui ha sempre detto che lui è attratto da me altrimenti non si sarebbe messo con me ma quando vede donne perfette fisicamente è + forte di lui le guarda. Io però mi sento umiliata e insicura. Ma quello che mi chiedo è come mai non riesce farne a meno di guardare quelle donne in mia presenza. Lo trovo mancanza di rispetto e lui dice che guarda e basta. Non l'ho mai lasciato perchè la nostra relazione non ha alcun problema se non quando si vedono queste donne magari non perfette di viso ma con un fisico magro...come se ne vedono tante alla fine. Io gli ho spesso ripetuto che se lui è attratto da un tipo di donna magro ed eccentrico che mi lasci in pace e se la cerchi, non vuole, dice che a lui piaccio ed è innamorato. Ho avuto molte relazioni in passato ma nessuno dei miei ex si sono comportati così, nessuno era vittima dell'immagine esteriore come Loris, non so cosa fare e come capire questo suo atteggiamento. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai Lisa4, io non approvo assolutamente questo comportamento da parte di un uomo. Se è innamorato ed attratto da te, perchè allora ti fa del male? Perchè se tu gli hai detto chiaramente che per te è motivo di sofferenza e insicurezza questo suo guardare le donne magre, bè lui dovrebbe semplicemente evitare di farlo ,almeno in tua presenza. Anche a me piace il fisico di Brad Pitt, ma non mi metto a sbavare dietro a tutti quelli con queste caratteristiche, specialmente davanti al mio uomo, non sento la necessità e poi gli farei del male. Mi spiace ma qui si trattadi egoismo allo stato puro! LIBERATENE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai Lisa4, io non approvo assolutamente questo comportamento da parte di un uomo. Se è innamorato ed attratto da te, perchè allora ti fa del male? Perchè se tu gli hai detto chiaramente che per te è motivo di sofferenza e insicurezza questo suo guardare le donne magre, bè lui dovrebbe semplicemente evitare di farlo ,almeno in tua presenza. Anche a me piace il fisico di Brad Pitt, ma non mi metto a sbavare dietro a tutti quelli con queste caratteristiche, specialmente davanti al mio uomo, non sento la necessità e poi gli farei del male. Mi spiace ma qui si trattadi egoismo allo stato puro! LIBERATENE!!!

lui è convinto di non fare nulla di sbagliato, secondo lui lo fanno tutti gli uomini, mentre io non sono d'accordo perchè ho avuto molti uomini e nessuno mi faceva sentire così umiliata. Credo abbia una forma maniacale per la perfezione fisica e in un certo qual modo mi da ragione ma sottolinea di continuo che sono i sentimenti quelli che contano...ma si contraddice, se fossero i sentimenti ciò che in una relazione contano non darebbe questi assidui sguardi a una donna magra che passa, la dovrebbe guardare con insufficenza come faccio io. La mia insicurezza è nata da quel giorno di un anno fa che mi ha chiesto di fare una dieta, e da quella sera che io lo rimproveravo per aver guardato una donna in modo esagerato e lui che mi ha spiegato che io non sono il suo ideale di donna ma che gli piaccio lo stresso e sopratutto che mi ama e non sa stare senza di me, mi dovrebbe bastare questo per dargli il mio amore? non credo. Se sono stata con lui per questo anno e mezzo è perchè nonostante questo inghippo lui mi riempie di amore e affetto, mi sento amata e a letto desiderata, ma è quando siamo in mezzo alla gente queste donne magre rapiscono la sua attenzione. Non sono una donna gelosa, ma l'essere umiliata in questo modo mi porta a cercare la motivazione del suo comportamento a mio avviso anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai Lisa, dopo la gravidanze ho sofferto di postpartum e bulimia. All'inizio però mangiavo e basta, poi qualche volta mi provocavo il vomito. Quindi ho messo su qualche kilo. A parte tutti i miei problemi di non accettazione della mia nuova fisicità, non ho mai sentito un commento spiacevole da parte di mio marito. Lui mi diceva che a lui andavo bene anche con qualche kilo in più ma se insistevo un pò ammetteva che mi preferiva prima. Adesso sto riacquistando la mia solita forma fisica perchè sto meglio con la depressione (sono in terapia psicologia e farmaci), e naturalmente mi vedo meglio e sto meglio con me stessa ma, mio marito nonostante mi ha detto apertamente che mi trova molto più bella adesso, non mi ha mai detto che prima non era attratto da me o che il mio fisico non era il suo ideale. Non ha mai guardato altre donne, alludendo al fatto che fossero il suo ideale di donna e non mi ha mai chiesto di mettermi a dieta.

Certo che non è un santo, anche lui guarderà le donne, come noi guardiamo gli uomini, non c'è niente di male. Ma questa morbosità, il fatto di dirti che non sei il suo ideale di donna (ficsicamente), bè mi fa pensare che non riesce a rapportarsi con questo tipo di donne e allora sta con te, che sei più rassicurante, però poi scarica su di te le sue frustrazioni.

Spero di non averti offesa, voglio solo essere sicera, perchè è per questo che sei qui, vero? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai Lisa, dopo la gravidanze ho sofferto di postpartum e bulimia. All'inizio però mangiavo e basta, poi qualche volta mi provocavo il vomito. Quindi ho messo su qualche kilo. A parte tutti i miei problemi di non accettazione della mia nuova fisicità, non ho mai sentito un commento spiacevole da parte di mio marito. Lui mi diceva che a lui andavo bene anche con qualche kilo in più ma se insistevo un pò ammetteva che mi preferiva prima. Adesso sto riacquistando la mia solita forma fisica perchè sto meglio con la depressione (sono in terapia psicologia e farmaci), e naturalmente mi vedo meglio e sto meglio con me stessa ma, mio marito nonostante mi ha detto apertamente che mi trova molto più bella adesso, non mi ha mai detto che prima non era attratto da me o che il mio fisico non era il suo ideale. Non ha mai guardato altre donne, alludendo al fatto che fossero il suo ideale di donna e non mi ha mai chiesto di mettermi a dieta.

Certo che non è un santo, anche lui guarderà le donne, come noi guardiamo gli uomini, non c'è niente di male. Ma questa morbosità, il fatto di dirti che non sei il suo ideale di donna (ficsicamente), bè mi fa pensare che non riesce a rapportarsi con questo tipo di donne e allora sta con te, che sei più rassicurante, però poi scarica su di te le sue frustrazioni.

Spero di non averti offesa, voglio solo essere sicera, perchè è per questo che sei qui, vero? :wink:

Non credo di essere rassicurante perchè ho sempre avuto molti fidanzati con tanta facilità e di questo lui ha paura, sa che piaccio agli uomini ma sono di una bellezza diversa da quella che andrebbe di moda oggi. tra noi due lui è + geloso di me. Devo dirti che lui proviene da una normale famiglia ma che sua madre è una maniaca della bellezza e dell'aspetto estetico, lui è ingrassato di 10 chili e sua madre gli ha detto in mia presenza che non lo accetta così deve dimagrire e che non sopporta i grassi, secondo me è cresciuto con questa fobia dell'immagine e della perfezione fisica, nonostante questo su amadre mi adora da della mia insicurezza, sostiene che lui sbaglia e lo rimprovera dicendogli che sono una bella donna di cosa si lamenta, lui si difende dicendo che sa che sono bella altrimenti non starebbe con me e se vede una donna attraente x strada la guarda semplicemente, peccato che siano sempre donne completamente diverse da me magre e alte. Lui da giovane era un bel ragazzo sempre discoteca ballava sui cubi insomma viveva di vanità. Non è mai riuscito a trovare uan ragazza fissa e quindi uan storia d'amore di qualche anno, questo perchè puntava sempre le belle donne e non si abbassava a una che avesse qualche chiletto in +, a lui piacciono le donne appariscenti, con abiti moderni e perfette di fisico, quando ha visto che non poteva permettersi queste donne ha scelto una come me bella ma non perfetta ma infondo infondo lui preferirebbe una donna diversa. Gli anni passavano, ha perso i capelli e ha capito che nella vita sono importanti i sentimenti e lo stare bene con la propria compagna. Lui fa discorsi meravigliosi e si comporta benissimo nei miei confronti ma quando vede per strada o in qualche locale la donna dei suoi sogni perde la concentrazione e viene catturato dalla visione di questa. Non possiamo chiuderci in una casa x non rischiare di beccare queste donne ecco perchè ne ho parlato con lui x poi ovvio finire in un litigio, lui sostiene che sono esagerata del pensare che questo è un problema, io non dico che è un problema nella relazione ma questo comportamento comporta un insicurezza nel mostrargli il mio corpo, cosa mai vissuta prima. Sono qui perchè volevo capire se lui soffre di qualche mania o fobia, vorrei andare da uno psicologo assieme a lui....lui ne sarebbe ben felice ma ci bloccano i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè dopo quello che mi hai detto della madre, inizo a pensare anch'io che lui abbia qualche problemino rispetto all'argomento, io per rassicurante intendevo proprio quello che dici tu:"ha visto che non poteva permettersi queste donne, con abiti moderni e perfette come fisico, ha sclto una come me, bella ma non perfetta ma ,lui in fondo, preferirebbe una donna diversa". Sai forse non è nemmeno attrazione fisica, ma proprio una morbosità, forse dovuta a ciò che gli è stato inculcato dala madre. Non mi permetterei mai di fare la psicologa da quattro soldi non ne sono all'altezza ma, questo spiegherebbe perchè si è innamorato di te (perchè appunto non sei come sua madre) ma continua a cercare qualcosa che lo affascina, che lo riporta al rapporto con la madre.

Il fatto che lui sia disposto ad andare da uno psicologo, mi fa pensare che lui si sia accorto del fatto che non è solo un capriccio ma un serio problema per lui. Comunque, esiste lo psicologo asl (l'ho già detto troppo in giro, mi sa che mi denunceranno per pubblicità occulta :wink: ) che è gratuito, informatevi presso il vostro medico di base. Buona fortuna fammi sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè dopo quello che mi hai detto della madre, inizo a pensare anch'io che lui abbia qualche problemino rispetto all'argomento, io per rassicurante intendevo proprio quello che dici tu:"ha visto che non poteva permettersi queste donne, con abiti moderni e perfette come fisico, ha sclto una come me, bella ma non perfetta ma ,lui in fondo, preferirebbe una donna diversa". Sai forse non è nemmeno attrazione fisica, ma proprio una morbosità, forse dovuta a ciò che gli è stato inculcato dala madre. Non mi permetterei mai di fare la psicologa da quattro soldi non ne sono all'altezza ma, questo spiegherebbe perchè si è innamorato di te (perchè appunto non sei come sua madre) ma continua a cercare qualcosa che lo affascina, che lo riporta al rapporto con la madre.

Il fatto che lui sia disposto ad andare da uno psicologo, mi fa pensare che lui si sia accorto del fatto che non è solo un capriccio ma un serio problema per lui. Comunque, esiste lo psicologo asl (l'ho già detto troppo in giro, mi sa che mi denunceranno per pubblicità occulta :wink: ) che è gratuito, informatevi presso il vostro medico di base. Buona fortuna fammi sapere!!!

Esatto !!!! la penso anche io come te...ho capito che il problema parte da sua madre, per come guardano la tv per esempio.....non guardano programmi di cultura ma programmi dove appaiono donne belle e commentano l'abbigliamento, la bellezza fisica i capelli eccetera, io guardo ma non come loro. Sua mamma una volta si è sconvolta perchè io ho detto che non mi piace Bettarini ma preferisco come uomo per esempio Claudio Amendola, era sconvolta ! io le ho detto che Bettarini sia un uomo attraente non lo metto in dubbio ma non deve x forza piacere a tutte le donne, alcune donne cercano un altro tipo di fascino maschile. Loro non pensano che a volte la donna o l'uomo perfetto e bellissimo possa a qualcuno non attrarre, non lo ammettono proprio. Ecco perchè mi sono rivolta qui per capire se in loro c'è una forma di mania sulla bellezza esteriore. Comuncque sua madre fa anche dei discorsi intelligenti del tipo che la bellezza è si importante ma se mancano i sentimenti e non ci si vuole bene la bellezza serve a poco. Ti ringrazio delle tue parole, avevo bisogno di sfogarmi alla prossima donna bella torno qui e vi racconto se ha capito che si deve comportare da serio oppure se fa l'incantato ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

confermo il mio pensiero precedente!

Oddio Bettarini no!!!!!! :shock: Hai ragione hanno una visione distorta su ciò che può essere attraente per ogniuno di noi. Per me ad esempio attraente può essere anche una persona non fisicamente perfetta o bruttina ma che abbia fascino, o sexappeal, che nulla hanno a che vedere con la bellezza!!!

Credo che i discorsi che fa la madre, siano un pò retorici, visto che poi si sofferma a guradare e commentare solo la fisicità e il modo di vestire della gente. Direi che è anche un tantino superficiale ma forse io parlo così perchè sono il suo esatto contrario, odio la moda e l'omologazione delle persone, vorrei a volte che fossimo invisibili, proprio come nei forum, proprio per poter vautare una persona solo per quello che dice e non per come appare. Ma questo è un altro discorso!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente con te ecco perchè mi sono trovata un pochino disorientata e sicuramente avvilita, lui non capisce perchè ha un ottica completamente diversa dalla mia ed ecco perchè lo scontro. Se lo faccio ragionare capisce ma è d'istinto che lo fa, non ci pensa, crede che non mi offendo. Pensare che nei primi mesi se guardavo uno muscoloso (mi piacciono gli uomini robusti) si arrabbiava, quindi vedi che è un controsenso mah !

Ti chiedo una cosa a questo punto, se tu ti trovassi al mio posto che consiglio mi daresti? intendo dire quando capita che fissa le belle donne, praticamente fissa ogni donna magra e commenta tutti, donne uomini grassi e magri, io non osservo la gente in modo maniacale come lui, tu cosa gli diresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche a me darebbe fastidio....ma forse non lo capisce veramente...e se anche tu guardassi insistentemente altri uomini, ammirandone un qualche aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo pienamente con te ecco perchè mi sono trovata un pochino disorientata e sicuramente avvilita, lui non capisce perchè ha un ottica completamente diversa dalla mia ed ecco perchè lo scontro. Se lo faccio ragionare capisce ma è d'istinto che lo fa, non ci pensa, crede che non mi offendo. Pensare che nei primi mesi se guardavo uno muscoloso (mi piacciono gli uomini robusti) si arrabbiava, quindi vedi che è un controsenso mah !  

Ti chiedo una cosa a questo punto, se tu ti trovassi al mio posto che consiglio mi daresti? intendo dire quando capita che fissa le belle donne, praticamente fissa ogni donna magra e commenta tutti, donne uomini grassi e magri, io non osservo la gente in modo maniacale come lui, tu cosa gli diresti?

Bè sai Lisa mi riesce difficile immaginarmi affianco al tuo uomo, perchè io non sono una che si tiene le cose, però se proprio devo immaginarmi di avere al mio fianco un uomo come lui, gli direi chiaramente cosa penso, che secondo me ha una fissa verso la fisicità delle persone e che dovrebbe cercare di risolverla, perchè io ci soffro parecchio e perchè in fondo se ci ragiona su non si può giudicare una persona dall'aspetto fisico, tanto è vero che ha scelto me che non sono perfetta! Gli direi di ragionarci su e di non arabbiarsi perchè io voglio solo capire non giudicarlo come superficiale. Gli consiglierei infine di andare da uno psicologo, sempre che lui ammettesse, almeno in parte, il mio discorso!

Insomma Lisa, gli direi che secondo me, mammina qualche turba gliel'ha data!!! Con delicatezza però mi raccomando, la mamma è sempre la mamma! :wink::winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è capitato che ho guardato altri uomini robusti e lui si ingelosisce, solo che l'ho fatto troppo poco e involontariamente e sopratutto con insufficienza....proverò a osservarli con isistenza solo per fargli provare quello che provo io. C' è comunque una differenza tra noi, per lui non sono il suo ideale mentre per me lui è il mio ideale, non di viso ma di fisico senzaltro. Per me lui ha una bocca grande ma non mi sono mai permessa di dirglielo in faccia o di farglielo capire.........................che senso ha dico io. Mi sono dimenticata di dirti le critiche sul mio abigliamento che ha sempre fatto...se un pantalone non gli piace me lo dice, se il rossetto non gli piace non posso metterlo per lo meno se c' è lui. vuole che quando esco con lui porto i capelli sciolti , non è un obbligo ma vuole che io sappia che sto meglio con i capelli sciolti, praticamente secondo me lo è un obbligo psicologico altrimenti starebbe zitto. Di tutto ciò ne ho parlato con sua madre ovviamente in sua presenza e lei è rimasta sbalordita dicendo che non pensava arrivasse a questo punto. Lui fa credere che la cosa non è così esagerata come la dico io ma il fatto è che i capelli devono essere sciolti quando esco con lui, lui si è difeso dicendo che gli piaccio di +. Se non mi tiro secondo me si lamenterebbe, allora ieri sera siamo andati in un centro commerciale e lui è rimasto in jeans e camicia con scarpe da ginnastica, ho voluto fargli provare quello che fa lui di solito a me dicendogli : "tu vuoi che vengo fuori con te tirata ma tu guardati sembri uno scaricatore da porto", aveva il tempo per cambiarsi ma è egoista e pretende da me la perfezione quando lui non lo è. L'ho colto nel punto e mi ha dato ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai c'è una cosa che va a suo favore almeno, il fatto che se ci ragiona un pò ammette le sue colpe e questo lo fa salire di molto nella mia scala di apprezzamento. Sua madre, io non so quanto sia sbalordita dei suoi comportamenti o quanto invece faccia finta di esserlo visto che poi lei la pensa allo stesso modo. Certo è da apprezzare anche il fatto che cerca di andare daccordo con te e non si mette a dare ragioni al figlio. Però io eviterei di affrontare l'argomento davanti ai genitori, per me non ha molto senso. Ma, è solo il mio parere, naturalmente.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione,

se l'argomento è uscito in presenza di sua mamma è stato un caso...non ce la facevo più e volevo una terza persona che potesse dare un giudizio al suo comportamento. Io come forse ho già scritto non pretendo assolutamente che si metta il paraocchi quando capita una bella donna ma c'è modo e modo di guardarla e come ho detto a lui secondo me il fatto che guarda e osserva tanto quelle donne è perchè ne vorrebbe una ma la sua pigrizia e il non essere poi così bravo nell' approciare e nel fare la corte ad una donna lo porta a scegliere la via più facile ossia stare con me che sono carina ma non sono perfetta. Non è una situazione facile da affrontare perchè mi ritrovo adesso nella situazione si sperare ogni volta che esco con lui di non incontrare donne magre alte e alla moda x strada per paura che lui le fissi e le ammiri come se al suo fianco avesse una scorfana. Sono impaurita per il futuro....ho paura che se gli capiti di conoscere una donna così possa cascarci, pensa che parla molto male di queste donne, dice che sono donne poco serie che mettono in mostra il loro corpo solo per attirare gli uomini, non si fiderebbe mai di una cosi e non la vorrebbe mai.....secondo te è arrabiato con loro perchè non è mai riuscito ad averne una? Io mi ritrovo invece a difenderle pensa te :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensaci bene: non è una buona cosa essere costretti a non essere se stessi con la persona che si ama...a lungo andare è logorante e dannoso per la propria coscienza di sè...rischi di annullarti per poi trovarti con niente in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione' date='

se l'argomento è uscito in presenza di sua mamma è stato un caso...non ce la facevo più

secondo me ti sei data la risposta ai tuoi dubbi da sola, sai bene cosa c'è dietro al suo comportamento e sai anche che è una situazione che non potrai sostenere a lungo, adesso viene la parte più difficile, prendere una decisione, o andate insieme da uno psicologo e vedere se è una cosa che lui vuole risolvere o ciao, ciao baby!!!

Sull'ultima parte, quella in cui dici che lui parla male di queste donne, bè ricade il mio voto nella scala di gradimento :LOL: , mi sa tanto che è uno di quelli che dice che ci sono le donne da s*****e e quelle da sposare (strano ma oggi l'ho detto due volte! :roll: in due argomenti diversi)! Bè allora diventa patologico senza cura!!!! L'ultima a decidere però sei sempre tu. Io ti dò la opinione obiettiva, io non sono innamorata di lui, tu si!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

dici che mi sono data la risposta da sola ma non è detto che sia quella giusta visto che lui nega. Lui mi risponde sempre che se voleva una donna così se la sarebbe cercata ma siccome di donne così appariscenti non ha fiducia la sua scelta ricade in donne magari non perfette ma di suo gradimento. Lui dice sempre che meglio una non perfetta ma che con lei sta bene ha dialogo e gli da amore piuttosto di una perfetta ma che poi con lei ha il vuoto ed è infelice. Bei discorsi che concordo pure e devo dire che nei miei confronti è meraviglioso altrimenti non ci starei assieme perchè se lui avesse questi atteggiamenti di osservare questa donne in modo esagerato in mia presenza facendomi sentire umiliata e non mi dasse amore e affetto allora credimi non sarei nemmeno qui a scrivere ma l'avrei lasciato in tronco, ma il problema c'è solo quando x strada vediamo queste donne perfette che tra noi c'è un allontanamento e un distaccamento notevole, da parte mia più che altro. Basterebbe che a queste donne dasse un occhiata disinteressata e insufficente e non ci sarebbero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma secondo me, il discorso diventa malato, quando si fa di tutta l'erba un fascio! Io conosco un<sacco di donne perfette, che sono anche brave ragazze e viceversa! E' solo un pregiudizio stupido dire ciò, un'amara consolazione che dà a se stesso più che a te!!! Credo che dovresti fargli presente l'idea dello psicologo! Buona fortuna Lisa, quando hai voglia di sfogarti un pò, io ci sono, e scusa se sono sempre così diretta ma credo che sia il modo migliore ma, non preoccuparti non ti, anzi non vi giudico affatto. Cerco solo di vedere le cose obiettivamente. Sapessi quante problematiche mi faccio io!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Lisa4, ma cosa pretendi? E' così. Un uomo può avere vicino la donna piàù bella del mondo ma si girerà sempre a guardarne un' altra, il suo è un istinto animale primordiale e , questa, non deve essere un'offesa ai signori maschietti del forum, è una verità. Tu sei gelosa, per me il punto è questo. Devi sapere Lisa4 che mio marito è un figone, ma lo dico con la massima tranquillità e verità, un uomo che non può passare inosservato, può non piacere ma comunque è sempre molto guardato dalle donne. E, dulcis in fondo è anche un docente universitario in una facoltà che per la maggior parte sono donne :wink: , tempo fa, una studentessa francese (e già qui....), alta, bionda, curve mozzafiato, gli si accoda per circa diciamo 3 mesi, lo tallona, lo tampina. Io l'ho conosciuta e devo dire che le palpitazione erano a mille+mille+mille, erano fisicamente ed esteticamente un coppia perfetta. Scenate di gelosia da parte mia. Un giorno lui mi dice: vero, è una gran figona ma non mi dà nessuna emozione come me la dai tu. Tu (io) alta circa 1,55, curve quanto basta ma certo non da mozzafiato; bè mi sono sentita la donna più felice del mondo, perchè lui era libero di fare quello che voleva, invece la francese se n'è andata a Parigi con occhi gonfi di pianto ed un saluto particolare a me. Lisa4, fai un sorriso a quelle donne quando passano, fatti "vedere".

Un abbraccio. Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao,anche io sono una nuova iscritta..

Concordo con chi ti ha detto che senza voler offendere i maschi è nella loro natura guardare le belle donne.Io inizialmente me la prendevo molto,o meglio,lui si prendeva molti schiaffi dietro il collo ogni volta che me ne accorgevo...poi piano piano ho iniziato a farmene una ragione perchè lui è stato bravo a rassicurarmi e a farmi capire che guarda senza desiderio ,e che comunque ama me.A me basta questo,e finchè mi basterà va bene così,se per te però è mancanza di rispetto diglielo,se ti ama capirà e anche se il vizio di guardare nn lo perderà dall'oggi al domani e mai del tutto,sicuramente pur di non farti soffrire sarà meno spudorato !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Lisa4, ma cosa pretendi? E' così. Un uomo può avere vicino la donna piàù bella del mondo ma si girerà sempre a guardarne un' altra, il suo è un istinto animale primordiale e , questa, non deve essere un'offesa ai signori maschietti del forum, è una verità. Tu sei gelosa, per me il punto è questo. Devi sapere Lisa4 che mio marito è un figone, ma lo dico con la massima tranquillità e verità, un uomo che non può passare inosservato, può non piacere ma comunque è sempre molto guardato dalle donne. E, dulcis in fondo è anche un docente universitario in una facoltà che per la maggior parte sono donne :im Not Worthy: , tempo fa, una studentessa francese (e già qui....), alta, bionda, curve mozzafiato, gli si accoda per circa diciamo 3 mesi, lo tallona, lo tampina. Io l'ho conosciuta e devo dire che le palpitazione erano a mille+mille+mille, erano fisicamente ed esteticamente un coppia perfetta. Scenate di gelosia da parte mia. Un giorno lui mi dice: vero, è una gran figona ma non mi dà nessuna emozione come me la dai tu. Tu (io) alta circa 1,55, curve quanto basta ma certo non da mozzafiato; bè mi sono sentita la donna più felice del mondo, perchè lui era libero di fare quello che voleva, invece la francese se n'è andata a Parigi con occhi gonfi di pianto ed un saluto particolare a me. Lisa4, fai un sorriso a quelle donne quando passano, fatti "vedere".

Un abbraccio. Lorella.

Ciao,

come tu stessa scrivi tuo marito dopo aver guardato la figona ti ha anche detto che non le da emozioni come gli e le dai tu...a me questo non succede. Lui ammira le altre e a me non dice nulla. Come ho scritto all'inizio ho 37 anni e di relazioni ne ho avute moltissime, nessuno tra i miei ex mi hanno fatta mai sentire umiliata e così in basso , credimi non è questione di gelosia ma di puro rispetto. Se il tuo compagno ti dicesse che non sei il suo ideale e quando il suo ideale lo vede x strada e lo sbava credimi ti cominci a porre dei quesiti è me che vuole o in me vuole vedere il suo ideale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,anche io sono una nuova iscritta..

Concordo con chi ti ha detto che senza voler offendere i maschi è nella loro natura guardare le belle donne.Io inizialmente me la prendevo molto,o meglio,lui si prendeva molti schiaffi dietro il collo ogni volta che me ne accorgevo...poi piano piano ho iniziato a farmene una ragione perchè lui è stato bravo a rassicurarmi e a farmi capire che guarda senza desiderio ,e che comunque ama me.A me basta questo,e finchè mi basterà va bene così,se per te però è mancanza di rispetto diglielo,se ti ama capirà e anche se il vizio di guardare nn lo perderà dall'oggi al domani e mai del tutto,sicuramente pur di non farti soffrire sarà meno spudorato !

Il mio problema non è sui nostri sentimenti ma sull'aspetto esteriore mio che credo non accetti....le cose sono migliorate in queste ultime settimane ma sapere di non essere il suo ideale mi fa tanto male....le magre e perfette fisicamente s ele guarda sempre e io non dico nulla :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.