Vai al contenuto

Pubblicità

Malavon

Introspettività, un male o un bene?

Recommended Posts

Non capita a tutti di farsi le grandi domande della vita, del perchè si esiste, del perchè in determinate circostanze o fasi della vita l'uomo si inizia a chiedere dei perchè, dei se e di ma?

Perchè crescere, scavalcare quel muro che delimita l'adolescenza dall'essere uomini fa così male? Ci si guarda attorno ed avvolte si ha paura, ci si chiede se effettivamente si sta crescendo o diventando pazzi, se questa depressione è normale o è una tappa fondamentale per crescere e porre le basi degli uomini o donne che saremo un domani? Questo continuo stato d'ansia che ci circonda ogni giorno e come lo stesso Freud diceva "L'ansia è la virtù delle personi forti e fredde, molto calcolatrici anche di un minimo passo".

Allora avvolte, prendendo spunto da questa frase si pensa: stiamo divenendo pazzi a farci tante domande? o forse siamo talmente lucidi che iniziamo ad analizzare la vita in modo differente e questo modo di analizzare le cose ci fa paura?

In questo periodo io mi trovo in questa fase e mi sembra di impazzire, voi al riguardo cosa ne pensate? Forse pernsare in questo modo rende noi pazzi o sanissimi mentalmente?

A voi la parola ora:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


Le grandi domande sulla vita sono una costante: le risposte variano a seconda del momento, della realtà in cui viviamo, dell'età e delle possibilità di vita.

Ogni passaggio comporta fatica e ricerca di risposte diverse: l'importante è non fermarsi all' analisi per l'analisi, ma trovare in se stessi delle motivazioni per continuare a vivere...vale per i giovani, che hanno le forze e la vita davanti a sè ,e per gli anziani, che vedono sparire quello per cui hanno vissuto e senza forze devono ricostruirsi un presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.