Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao,a chi piacciono i fantasy? A me molto, ultimamente ho letto la trilogia di licia troisi : Le cronache del mondo emerso . Mi è piaciuto molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


ce ne sono a migliaia..

se vogliamo rimanere su tolkien { come ho letto nell'altra sessione } c'è Il Simmarillion, Lo Hobbit { che mi consiglio di cuore }, Albero e Foglia, I racconti Perduti e Ritrovati, Racconti Incompiuti, Lettere a Babbo Natale, Il Cacciatore di Draghi.. poi penso siano finiti..

altrimenti ci sono libri come Le Nebbie Di Avalon che sono tutta una serie di racconti...

se hai qualche scrittrice che ti piace in particolare dimmelo e se la conosco di consiglio qualche suo libro :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ce ne sono a migliaia..

se vogliamo rimanere su tolkien { come ho letto nell'altra sessione } c'è Il Simmarillion, Lo Hobbit { che mi consiglio di cuore }, Albero e Foglia, I racconti Perduti e Ritrovati, Racconti Incompiuti, Lettere a Babbo Natale, Il Cacciatore di Draghi.. poi penso siano finiti..

altrimenti ci sono libri come Le Nebbie Di Avalon che sono tutta una serie di racconti...

se hai qualche scrittrice che ti piace in particolare dimmelo e se la conosco di consiglio qualche suo libro :icon_rolleyes:

Ma sei veramente un esperta!!!!! Ti chiedero' sicuramente un consiglioe un parere al piu' presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche a me piace il fantasy..Ha ragione chiaretta per quanto riguarda LO HOBBIT..è un libro bellissimo,te lo consiglio anche io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Uh?Qualcuno è interessato a quegli orribili libri di Tolkien?Guardate,io vendo se volete!O se proprio non volete pagare,ve li dò anche gratis,pur di liberarmene! :shok:

Io ho avuto l'impressione che mi abbiano fatto male alla salute mentale! :shok:

E in generale,mi pare che molti libri fantasy siano addirittura dannosi per i lettori!A me dopo un pò mi danno un senso di soffocamento...

Su Tolkien posso fare un'eccezione per Lo Hobbit,e poi gli unici libri fantasy belli sono pochi:fra questi vi consiglio Abarat,uno dei pochi libri dove ci sia una trama decente,anzi bella,nella quale non ci sono i soliti orchi cattivi o mostri vari che devono essere sconfitti da esseri puri e buoni.

Una volta piacevano anche a me i fantasy alla Tolkien,ma dopo un pò mi hanno dato letteralmente la nausea. :icon_mrgreen: Poi naturalmente dipende,i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora!

Licia Troisi è scialbissima. Vi consiglio le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G. Martin (non è ancora concluso però...siamo all'ottavo libro) e sentireste la diversità di spessore.

Subito dopo metterei la saga dei Lungavista di R. Hobb.

Tolkien è il padre di ogni cosa, le pagine del Signore degli Anelli sono sublimi.

Poi ci sono le vicende di Drizzt (il primo libro è Il dilemma di Drizzt, a cui seguono La fuga di Drizzt, e L'esilio di Drizzt), l'elfo oscuro (del ciclo forgotten realms).

Poi c'è la trilogia I Draghi di primavera, I draghi della notte d'inverno e i draghi dell'autunno (trilogia del ciclo di dragonlance).

Questi ultimi titoli sono classici fantasy, leggerini, ma di base...soprattutto poi per chi gioca di ruolo.

Ma ripeto! Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono davvero bellissime!

Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Daccordissimo su quanto espresso nei confronti di Licia troisi, ho letto la prima trilogia e mi ha lasciato un po' deluso, speravo in meglio. Per quanto riguarda Martin è un grande e la sua saga mi sta piacendo moltissimo.

Ora sto leggendo il Cilclo di Shannara di brooks, molto carino anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 years later...

Ciao,a chi piacciono i fantasy? A me molto, ultimamente ho letto la trilogia di licia troisi : Le cronache del mondo emerso . Mi è piaciuto molto!!

Amo Licia Troisi...tutte le sue pubblicazioni

Le Cronache

Le Guerre

Le Leggende

La ragazza drago

I dannati

Gli speciali sui periodici...

...fantastica!

Lei e il suo disegnatore alla FNAC lo scorso anno...divina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.