Vai al contenuto

Messaggi consigliati

A me è piaciuto moltissimo queto libro di Faletti. Il secondo, tutto di vero tranne gli occhi, è carino e l ho iniziato a leggere ma non mi è piaciuto e non ho continuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Anche a me Io uccido è piaciuto moltissimo...nonostante la lunghezza, l'ho letto più o meno tutto d'un fiato. però è un peccato che tu abbia lasciato perdere Niente di vero tranne gli occhi.secondo me merita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Anche a me Io uccido è piaciuto moltissimo...nonostante la lunghezza, l'ho letto più o meno tutto d'un fiato. però è un peccato che tu abbia lasciato perdere Niente di vero tranne gli occhi.secondo me merita

Sono daccordo con S..

A me manca di leggere solo il terzo...

Cucciolo,riprendi NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI,ne vale la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

sottoscrivo... Io uccido prende davvero... Niente di vero tranne gli occhi l'ho iniziato anch'io 3 volte, ma una volta superato il secondo omicidio non sono più riuscita a metterlo giù.

Il terso invece è da suicidio... Giorgio, ci hai provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Ho finito di leggere stasera IO UCCIDO. L'ho trovato davvero un ottimo libro; sono rimasta incollata dall'inizio alla fine. L'ho letto in pochissimo tempo. Prenderò sicuramente anche "Niente di vero tranne gli occhi".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uhm

-_-

Avreste voglia di postare titoli - autori - case editrici ed una piccola recensione di questi 3 libri?!

:;):

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uhm

-_-

Avreste voglia di postare titoli - autori - case editrici ed una piccola recensione di questi 3 libri?!

:;):

grazie

credo stiano parlando dei libri cheha scritto giorgio faletti, "io uccido" dicono che è molto bello, se non erro è un thriler tutto italiano , io personalmente non l'holetto, gli altri non li conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh.. non proprio tutto italiano Digi...

Comunque per Fauno...

Io uccido

Un DJ di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti ed orrendamente mutilati sulla loro barca.

Inizia una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima, ed ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: io uccido...

Per Frank Ottobre, agente dell'FBI, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté publique, inizia la caccia ad un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c'è mai stato un serial-killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.

"Anche in questo siamo uguali. L'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai."

"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"

"Io uccido..."

Niente di vero tranne gli occhi

Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi...

Fuori da un evidente destino

Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Autore: Giorgio Faletti

Casa Editrice: Baldini Castoldi Dalai

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh.. non proprio tutto italiano Digi...

fonti inesatte!!!! :LOL:

grazie comunque, interessante! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.