Vai al contenuto

CAPIRE....


Piccola

Messaggi consigliati

Capire.

Capire, ma ke cosa.

Tutti mi kiedono di capire, mio marito mi continua a dire ke devo capire, capire le sue esigenze, il suo lavoro.

Capire i figli, mia madre, il suo compagno, mio suocero, i miei cognati, gli amici.

Io ce la metto tutta, cerco di capire tutti, mi faccio in quattro, ma nn basta.

Poi quando sono un pò giù e voglio ke qualcuno mi capisca intorno a me nn c'è nessuno e la paura di ritornare nel tunnel della depressione è tanta. :icon_mrgreen:

Sono un pò giù ma... ce la farò.

:icon_confused:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Ops! Forse ho aperto un post ke aveva già aperto Lorella tempo fa? Scusamiiii

ma no, questo è il tuo post si parla di te, hai fatto bene ad aprirne uno!!!!!

Che dire piccola: devi capire che ....... :icon_question: no, no sto scherzando!!!!!! :im Not Worthy:

forse dovresti cominciare a far capire a loro le tue ragioni, senza cercare sempre di capire le loro!!!! Momenti di depressione capitano a tutti , non preoccuparti, l'importante è essere forte e andare avanti!!!!

Ti abbraccio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un prete missionario un giorno disse che inizialmente dedicarsi al servizio delle persone è come sentirsi smangiati da ogni lato, tutti chiedono e hanno effettivamente bisogno, e tu sei li che non hai spazio ne tempo per ascoltare i tuoi di bisogni. Col tempo poi si impara che la vera gioia sta proprio nel dare senza riserve.

Sembra strano però che alla fine si è sempre così in pochi a dare e così tanti a ricevere...a volte, invece, non si riesce semplicemente a vedere quanto prendiamo dagli altri senza chiedere...

Continua e non mollare ad essere una buona persona, che sono sicura tutti amano molto. Se non si ha nessuno che chiede significa che non valiamo nulla perchè non possiamo dare nulla. Tu sicuramente vali moltissimo.

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma no, questo è il tuo post si parla di te, hai fatto bene ad aprirne uno!!!!!

Che dire piccola: devi capire che ....... :smile: no, no sto scherzando!!!!!! :icon_rolleyes:

forse dovresti cominciare a far capire a loro le tue ragioni, senza cercare sempre di capire le loro!!!! Momenti di depressione capitano a tutti , non preoccuparti, l'importante è essere forte e andare avanti!!!!

Ti abbraccio!!!!!

Quando cerco di far capire le mie ragioni, le mie esigenze, mi sembra di essere egoista,o perlomeno è quello ke mi fanno capire. :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando cerco di far capire le mie ragioni, le mie esigenze, mi sembra di essere egoista,o perlomeno è quello ke mi fanno capire. :icon_rolleyes:

nessuno può farti sentire in un qualsiasi modo, se tu per prima non condividi la loro opinione....

non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando cerco di far capire le mie ragioni, le mie esigenze, mi sembra di essere egoista,o perlomeno è quello ke mi fanno capire. :icon_rolleyes:

forse perchè vuoi capire tu questo!!!! Se hai bisogno di ualcosa cominicia a chiederla piccola, io tempo fa ero come te, non è che sia cambiata molto, però se adesso sono al limite, non mi faccio scrupoli e chiedo e ottengo. Però le tue richieste devono trasmettere certezza e non insicurezza, altrimenti sembrerà che non sono richieste necessarie e sortirai l'effetto contrario!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un prete missionario un giorno disse che inizialmente dedicarsi al servizio delle persone è come sentirsi smangiati da ogni lato, tutti chiedono e hanno effettivamente bisogno, e tu sei li che non hai spazio ne tempo per ascoltare i tuoi di bisogni. Col tempo poi si impara che la vera gioia sta proprio nel dare senza riserve.

Sembra strano però che alla fine si è sempre così in pochi a dare e così tanti a ricevere...a volte, invece, non si riesce semplicemente a vedere quanto prendiamo dagli altri senza chiedere...

Continua e non mollare ad essere una buona persona, che sono sicura tutti amano molto. Se non si ha nessuno che chiede significa che non valiamo nulla perchè non possiamo dare nulla. Tu sicuramente vali moltissimo.

Un abbraccio!

Si, dare è un piacere,soprattutto quando quello ke dai fa felici gli altri e tu sei felice per loro. però alla fine ti senti svuotata quando fai tanto e nn ricevi nessuna gratificazione, come quando cucini una pietanza prelibata, ci metti tutto l'impegno e l'amore possibile, ti risulta una squisitezza sia alla vista ke al palato, ma i tuoi commensali nn l'apprezzano e te lo snobbano, tanto per loro Aragosta o Pancotto è la stessa cosa.

Forse prendo da loro senza chiedere e senza accorgermene, ma quando kiedo sento ke la risposta è picche.

Vabbhè oggi il mio marale è sotto i piedi, si rialzerà.

:icon_rolleyes:

:ola (4):

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che non ci si sente molto bene, ma bisogna saper scegliere anche in cosa mettere le proprie energie. Non bisogna fare l'aragosta se già si sa che non viene apprezzata :)

E in ogni caso tu hai dato il massimo e questo dovrebbe sempre rincuorarti, peggio per chi non sa apprezzare l'aragosta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, cerco sempre di dare il massimo, di capire le esigenze di ki mi sta vicino, di mio marito, dei miei figli, ma perkè devo capire anke le esigenze del compagno di mia madre. Ki è? Vive a casa mia, fa tutto quello ke vuole, fa fare a mia madre quello ke lui vuole, quando c'è da dare una mano lui si defila e la sua giustificazione è:"io sono solo un ospite". L'ospite è come il pesce, dopo 3 giorni puzza lui è qui da 15 anni. E io devo capire anke lui? Ok, fa compagnia a mia madre, ma devo mettere in crisi il mio matrimonio xkè lei nn deve rimanere da sola? Visto ke mio marito nn lo sopporta più? Mi sembra di essere tra l'incudine ed il martello, da una parte mia madre con l'ospite, dall'altra la persona ke amo di più, mio marito. Stiamo bene solo quando loro sono in ferie. Quante volte ho pensato di mollare tutto, di vendere tutto e andarmene da un'altra parte da soli io mio marito e i bambini. Ma la cosa è impossibile. Sopportare, sopportare, bisogna sempre sopportare per il quieto vivere di tutti :wink:

:Four Leaf Clover: Ho kiaccierato troppo!

:LOL:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, già sopportare. Quando non si può risolvere la situazione bisogna sopportarla e cercare di farlo nel modo migliore. Se invece si può far qualcosa è bene farlo, facendo attenzione a non fare più danni che resto.

Cmq mi dispiace, io ho una nonna anziana che fa di tutto per far impazzire mia madre, che di conseguenza fa impazzire me. Mia mamma si è quasi uccisa. Ma che ci vuoi fare, non siamo padroni della vita altrui, non si può cambiare chi non vuol farlo...Sopportare, rimane solo quello. A me consola pensare che c'è chi sta peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Piccola, io ci penserei su seriamente sull'andare a vivere da soli, tu e la tua famiglia...perchè è impossibile? La situazione non può che peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Piccola, io ci penserei su seriamente sull'andare a vivere da soli, tu e la tua famiglia...perchè è impossibile? La situazione non può che peggiorare.

Impossibile è vendere la proprietà, è grande e intrecciata. Sull' andare a vivere da soli la situazione migliorerebbe anke xkè i ragazzi stanno crescendo e sono sempre più indipemdenti. Ultimamente mi sta legando solo la casa, vabhè poi oggi sono un pò insoddisfatta, nn è giornata.

:fireworks:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quando cerco di far capire le mie ragioni, le mie esigenze, mi sembra di essere egoista,o perlomeno è quello ke mi fanno capire. :Straight Face:

Per carità cara Piccola, non cadere in questo vile tranello che ci tendono le persone che vogliono uscire da ogni situazione in maniera pulita. Tu sei grande Piccola, fatti rispettare e se mai occorresse, anche con la........forza. (hai capito)!.

Un abbraccio.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo ke oggi va un pò meglio, anke se sono due notti ke nn riesco a kiudere okkio, un pò per le variazioni metereologike,un pò le mie pippe mentali, un pò xkè sono troppo stanca e quindi nn riesco a riposarmi e a dormire come vorrei. Mi sento un pò metereopatica, il mio umore e il mio star bene fisico sono influenzati dal tempo. E' possibile? :teasin1125tc:

:ola (2)

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora sono tre le notti ke nn kiudo okkio, mi sento stanca, a pezzi, ogni tanto mi viene una gran voglia di piangere, forse sono un pò esaurita? depressa? forse. Ho quel senso di insoddisfazione generale su tutto e su tutti, forse riguarda più me, una mia insoddisfazone interna, di nn riuscire ad accontentarmi di quello ke mi accade intorno, di quello ke faccio, vorrei fare di più, dare di più. Soprattutto nel mio rapporto sentimentale sento una certa insoddisfazione, vorrei più attenzioni, nn ke nn me ne dia, anzi, ma sono i suoi impegni, e quando siamo insieme lui è stanco. E lo capisco. Lavora tutto il giorno, 12 ore al giorno, quando rientra una cena di fretta e poi ci sono le riunioni delle varie associazioni e fino a tardi nn arriva a casa. Va a letto, è stanco e si addormenta ed io? Capisco e mi giro dall'altra parte a rimirare il soffitto e a nn kiudere okkio fino al mattino. Vorrei più Coccole e Carezze, vorrei quelle attenzioni ke ci siamo negati all'inizio del nostro matrimonio, un pò x il lavoro nuovo, un pò x i bambini arrivati e voluti subito; vorrei poter mollare i figli a casa e andare in vacanza da sola con lui. Forse questo risolverebbe la mia insoddisfazione. :im Not Worthy:

:babe:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti è possibile, fallo, vai in vacanza con lui e ,se non puoi lasciarli anche con i bimbi, la lontananza dal solito ambiente e dal lavoro è comunque positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...

Ciao tesoro...lo sai che mi hai fatto sorridere?! perdonami... non ridi CHIARAMENTE di te, ma mi hai fatto sorridere perchè proprio questa mattina mi sono trovata a dirmi :" possibile che devo sempre capire il perchè degli atteggiamenti altrui? ma chi capisce me ?" e poi ho letto il tuo post...

Che gran verità ... un bacio :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Aqva, ora hai fatto sorridere anke me.

Capire, Pazienza e Sopportare.

Tre grandi verità.

Un :p:

:Rose:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.