Vai al contenuto

Aspetto fisico


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e apprezzo molto le risposte che in genere date per cui ho deciso di chiedervi un parere circa il mio problema.

Io non riesco ad accettare il mio aspetto fisico, in particolare il mio viso.

Non sono un mostro, sono una ragazza normale senza particolari difetti e tutte le persone alle quali confesso questo mio pensiero mi prendono in giro dicendo che sono matta così ho deciso di postare in un forum di psicologia :icon_razz:

Mi guardo alla specchio e vorrei una bocca diversa, più grande, un nasino all'insù e gli occhi azzurri e mi sento terribilmente stupida pensando a tutte quelle persone malate che soffrono e io che mi lamento per delle cretinate, ma per queste cretinate ora sto soffrendo anche io.

Un consiglio per favore. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Parliamo della necessità di uniformare il nostro aspetto ad un canone Loredana; non credi che questa necessità di modificare alcuni tratti somatici sia un condizionamento che i tuoi pensieri operano quando ti guardi allo specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto benvenuta!!!!!

Secondo me tutti vorremmo cambiare qualcosa di noi e lo trovo abbastanza normale. Nel tuo caso mi sembra che hai paura di non raggiungere i canoni di bellezza "richiesti" dalla società(naso all insu'.....) e quindi ogni volta che ti guardi allo specchio vai a cercare i piccoli "difetti" che potresti avrere. Secondo me ti fai pesare difetti che non ci sono!! e se poi tutti i tuoi amici ti dicono che sei bella CREDICI!! NON è BELLO CIO' CHE è BELLO MA è BELLO CIO' CHE PIACE!!!!!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e apprezzo molto le risposte che in genere date per cui ho deciso di chiedervi un parere circa il mio problema.

Io non riesco ad accettare il mio aspetto fisico, in particolare il mio viso.

Non sono un mostro, sono una ragazza normale senza particolari difetti e tutte le persone alle quali confesso questo mio pensiero mi prendono in giro dicendo che sono matta così ho deciso di postare in un forum di psicologia :Batting Eyelashes:

Mi guardo alla specchio e vorrei una bocca diversa, più grande, un nasino all'insù e gli occhi azzurri e mi sento terribilmente stupida pensando a tutte quelle persone malate che soffrono e io che mi lamento per delle cretinate, ma per queste cretinate ora sto soffrendo anche io.

Un consiglio per favore. Ciao a tutti.

posso essere sincerissimo....non ti offendi..

parti dal fatto che qui se no ci mandi una foto ogni commento è superflo.......

dici che ti senti cretina perchè in giro la gente soffre e tu pensi a queste cose, ma si seria, davvero sei se lo sei è non perche non accetti la realtà e perchè non comprendi che quello che è , è e solo pensarci per dire potrebbe o non potrebbe e da cretini può potare solo dolore e sofferenza , di sicuro non camierà mai!

e magari sei bellissima....... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
posso essere sincerissimo....non ti offendi..

parti dal fatto che qui se no ci mandi una foto ogni commento è superflo.......

dici che ti senti cretina perchè in giro la gente soffre e tu pensi a queste cose, ma si seria, davvero sei se lo sei è non perche non accetti la realtà e perchè non comprendi che quello che è , è e solo pensarci per dire potrebbe o non potrebbe e da cretini può potare solo dolore e sofferenza , di sicuro non camierà mai!

e magari sei bellissima....... :Batting Eyelashes:

mio quando fai il provolone con le ragazze almeno cerca di scrivere bene, altrimenti passi per uno svitato!!!!!! :Batting Eyelashes::Doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e apprezzo molto le risposte che in genere date per cui ho deciso di chiedervi un parere circa il mio problema.

Io non riesco ad accettare il mio aspetto fisico, in particolare il mio viso.

Non sono un mostro, sono una ragazza normale senza particolari difetti e tutte le persone alle quali confesso questo mio pensiero mi prendono in giro dicendo che sono matta così ho deciso di postare in un forum di psicologia :wink:

Mi guardo alla specchio e vorrei una bocca diversa, più grande, un nasino all'insù e gli occhi azzurri e mi sento terribilmente stupida pensando a tutte quelle persone malate che soffrono e io che mi lamento per delle cretinate, ma per queste cretinate ora sto soffrendo anche io.

Un consiglio per favore. Ciao a tutti.

Sai che pena mi fanno tutte quelle attrici e attricette con la bocca da paperotta? Hai visto quella cantante che non faccio il nome, di una certa età, 70 forse, con quella bocca che mi pare una camera d'aria gonfiata? E quell'altra cantante di Torino che si è ritirata dalla scena, che quando parlava sembrava avesse la bocca di uno squalo? E l'altra di nome Sandra, circa 70, che quando ride la bocca gli arriva alle orecchie? Sono i tuoi modelli?

Cerca di essere te stessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio quando fai il provolone con le ragazze almeno cerca di scrivere bene, altrimenti passi per uno svitato!!!!!! :icon_question::p:

io sono svitato , ma provolone mai! Sono un uomo sposato......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono svitato , ma provolone mai! Sono un uomo sposato......

ma dai mio scherzavo, è solo che non ho capito quello che volevi dire!!!! :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma dai mio scherzavo, è solo che non ho capito quello che volevi dire!!!! :icon_question:

dicevo che comprendere che la realtà è....è non si può cambiare è la via d'uscita....tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e apprezzo molto le risposte che in genere date per cui ho deciso di chiedervi un parere circa il mio problema.

Io non riesco ad accettare il mio aspetto fisico, in particolare il mio viso.

Non sono un mostro, sono una ragazza normale senza particolari difetti e tutte le persone alle quali confesso questo mio pensiero mi prendono in giro dicendo che sono matta così ho deciso di postare in un forum di psicologia :icon_question:

Mi guardo alla specchio e vorrei una bocca diversa, più grande, un nasino all'insù e gli occhi azzurri e mi sento terribilmente stupida pensando a tutte quelle persone malate che soffrono e io che mi lamento per delle cretinate, ma per queste cretinate ora sto soffrendo anche io.

Un consiglio per favore. Ciao a tutti.

Non è una schiocchezza o una superficialità interiore pensare di essere diversi o pensare ad una perfettibilità dei tratti somatici.

Credo però che il lavoro principale sia l'autostima verso se stessi in genere, voglio dire apprezzare le proprie qualità e lavorando su queste.

Spesso una vita, una buona alimentazione ci portano a migliorare l'epidermide,

spesso mantenere il corpo in esercizio fisico ci porta a trarre dei vantaggi sull'apparato muscolare oltre che a migliorare le qualità sistemiche organiche, spesso favorisce il metabolismo del ricambio e quindi ci porta ad essere più "belli"...

Non ti consiglio di fare operazioni particolari perchè le tracce del bisturi si sentono poi invecchiando....

ti consiglio di amare te stessa e di cercare quell'immagine a te cara nei comportamenti e nelle condotte.....

non c'è nessuna cretinata...c'è solo da lavorare su se stessi per diventare un pochino meglio di quello che siamo..

...... io ho rotto il naso 7 volte ed ho pensato di rifarlo solo quando ero ragazzo...ora se mme lo rifacessi sare praticamente perfetto e credimi.......l'ultima cosa a cui aspiro è di avere un aspetto perfetto....preferisco lavorare su un aspetto sano e cioè sulla sostanza dell'organismo

CORPO SANO IN MENTE SANA....

ciao un abbraccio...............

poi chi l'ha detto che non sei piacente per come gia sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tagliamo la testa al toro mandaci una foto che in sincerità ti diremo come sei........ :icon_question::p::Broken Heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatto:il gusto estetico è frutto della epoca che si vive(basti pensare che negli anni '50 una bella donna era con fianchi a due ante e peli sotto le ascelle)dunque ci sono persone socialmente considerate "belle " o "brutte". Accanto ai canoni oggettivi del bello a cui uno deve anche saper accettare di non appartenere e non so se sia o meno il tuo caso, esiste poi l'anarchia generale dei gusti personali e dell'amore che non ha regole, non ha schemi, è aspaziale e atemporale.. quella sana e folle possibilità che ciascuno di noi ha di vedersi bello o essere bello per la persona che ti ama o a cui piacciamo. Il mio consiglio è di imparare a trovare anche nella tua vera o presunta bruttezza qualcosa di piacevole e di armonioso che ti renda serena e non necessariamente bella oggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nel mondo attuale non ci sono persone brutte: tutti abbiamo la possibilità di migliorare il nostro aspetto e di rendere quasi invisibili i difetti fisici con delle accortezze particolari : trucco, pettinatura...

Perciò, quando ti guardi allo specchio, invece di far caso a quello che non ti piace, osserva bene quello che puoi valorizzare e metti in atto le strategie del caso. Se puoi, fatti guidare da una brava estetitista, che ti spieghi cosa fare per migliorare il tuo aspetto con un trucco leggero e mirato, in modo da creare il tuo tipo.

Guardati, insomma, come se tu fossi la tua amica più cara.

E poi...certe caratteristiche personali servono ad essere più interessanti ed uniche!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e apprezzo molto le risposte che in genere date per cui ho deciso di chiedervi un parere circa il mio problema.

Io non riesco ad accettare il mio aspetto fisico, in particolare il mio viso.

Non sono un mostro, sono una ragazza normale senza particolari difetti e tutte le persone alle quali confesso questo mio pensiero mi prendono in giro dicendo che sono matta così ho deciso di postare in un forum di psicologia :icon_confused:

Mi guardo alla specchio e vorrei una bocca diversa, più grande, un nasino all'insù e gli occhi azzurri e mi sento terribilmente stupida pensando a tutte quelle persone malate che soffrono e io che mi lamento per delle cretinate, ma per queste cretinate ora sto soffrendo anche io.

Un consiglio per favore. Ciao a tutti.

è una non accettazione di sè stessi declinata all'aspetto fisico secondo me..

ti consiglierei loredana, di vedere dentro di te quello che vorresti diverso come ad esmepio la tua bocca, o il tuo naso o i tuoi occhi...

:icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una non accettazione di sè stessi declinata all'aspetto fisico secondo me..

ti consiglierei loredana, di vedere dentro di te quello che vorresti diverso come ad esmepio la tua bocca, o il tuo naso o i tuoi occhi...

:Four Leaf Clover:

concordo con Nello e con chi pensa alle povere attricette tutte rifatte per cui non c'è nulla da invidiare.

Parla una che allo specchio non si guardava mai, e ora un pò di più. Troppo magra.

50 kg. Ma cacchio in 3 anni ho messo su 18 kg e l'unica cosa che mi rompe è questa pancia che tutti mi dicono se sono gravida.

Si forse devo partorire, nuove opere d'arte, è un pò che non sono all'opera, e poi a parte camminare se non mi decido a fare palestra, o calcetto femminile (ho rimediato anche la squadra, alle superiori giocavo coi ragazzi non c'era altro), diventerò una cicciabomba.

In tal caso per il bene del cuore dovrei evitare.

Sinceramente l'unicio fastidio è dover andare in giro con una 48 ma con la cintura, le 46 non entrano, ricomprandomi del vestiario, anche se sono taglie di vestiti non firmati, li' sarei una 44.

Non mi vergogno della mia pancia, ma gli altri me la fanno notare e allora mi inc.....

probabilemente con del movimento quella scenderà, ma certo che la gente che commenta dovrebbe farsi i fatti suoi.

Quanto al Naso Greco me lo tengo e basta, mia madre una volta diceva di togliere la gobba con la chirurgia.

Per carità, sono allergica ai dottori e non voglio subire nessuna operazione in vita mia figuriamoci per l'estetica, che è l'effimero, tanto quando muori, lasci tutto nella tomba e in paradiso, se esiste, va la tua anima, e l'anima non si puo' ritoccare.

Dio mi ha fatto cosi' e mi tengo cosi', sono gli altri che mi hanno fatto sentire brutta o inadeguata per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche le piu' belle donne sono molto insicure del loro aspetto ma quando diventa una mania morbosa

di nn auto acettarsi allora c'e' un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche le piu' belle donne sono molto insicure del loro aspetto ma quando diventa una mania morbosa

di nn auto acettarsi allora c'e' un problema.

è vero ci sono modelle che si lasciano consumare dall'anoressia!!! Loro sembra non dovessero avere problemi legati all'aspetto fisico, invece.....e poi ci sono donne bruttine che invece sono molto sicure di se e si piacciono come sono!!!! Beate loro!!!! :ola (1):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.