Vai al contenuto

ho paura


stefano79

Messaggi consigliati

La fede è solo una delle strade, pure lo psicologo è solo una. Quello che ti serve è qualcosa di nuovo, qualcosa come ti hanno consigliato che ti faccia andare avanti, avanti in senso di salto di qualità nel modo di affrontare la vita. E' vero ci sono persone che scappano davanti al dolore, ma in molti qui ti siamo vicini.

Io non capisco con che cavolo di ragazze ti vai a mettere, ci sono molioni di donne che amano l'uomo tormentato :thumbdown: ! O sarà una mia proiezione :Batting Eyelashes: bo, cmq so che molto spesso una persona con una sofferenza ha molto più da dare che una persona che se ne è sempre stata tranquilla senza mai porsi delle domande.

Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La fede è solo una delle strade, pure lo psicologo è solo una. Quello che ti serve è qualcosa di nuovo, qualcosa come ti hanno consigliato che ti faccia andare avanti, avanti in senso di salto di qualità nel modo di affrontare la vita. E' vero ci sono persone che scappano davanti al dolore, ma in molti qui ti siamo vicini.

Io non capisco con che cavolo di ragazze ti vai a mettere, ci sono molioni di donne che amano l'uomo tormentato :pardon: ! O sarà una mia proiezione :Thinking: bo, cmq so che molto spesso una persona con una sofferenza ha molto più da dare che una persona che se ne è sempre stata tranquilla senza mai porsi delle domande.

Coraggio!

si è vero che quando una persona ha passato periodi bui, di depressione o altro è più aperto e ricettivo rispetto agli altri e la sua sensibilizzazione aiuta chi gli è vicino, però è anche vero che se è ancora nel periodo "buio", spesso è tutto il contrario, scontroso, chiuso e pessimista, e poco interessato ai problemi degl ialtri, parlo per esperienza personale, anch'io ero chiusa e amareggiata, adesso invece, che ne sono fuori spesso mi sento dire (anche qui nel foum mi è successo) che sono sensibile e aperta ai problemi altrui...è una grande soddisfazione, dopo quello che ho passato! Stefano, credo di averlo già detto, però non mi stancherò mai di dirtelo, tocca a te ricominciare, è vero gli psicologi sono persone come noi, però hanno studiato la psicologia e noi no, magari finora non hai incontrato le persone giuste, riprava che ti costa! Tanto peggio di così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non capisco con che cavolo di ragazze ti vai a mettere, ci sono molioni di donne che amano l'uomo tormentato :carnevale

all'inizio, forse ti amano perchè vedono in te il "bello e dannato" ma poi quando si rendono conto che distruggi anche loro con i tuoi tormenti ti voltano le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma siccome tu vuoi "amarle"queste donne e pure essere "amato" farai di tutto per gestire il tuo dolore facendoti aiutare da qualcuno..ok Stefano79?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
me ne sto chiuso in casa.. tutto il giorno.. ho paura delle persone, ho paura che mi facciano soffrire... mi sento una merda. non esco con gli amici perchè sono invidioso delle loro vite.. che pena

Stefano anch'io ero invidioso delle vite dei miei amici..mi sono staccato da loro x quasi un anno,ora li ho rivisti un paio di volte..ti assicuro che ora sento solo gioia quando li vedo,e se x caso un giorno dovessi riprovare le sensazioni sgradevoli che avevo prima,non sentirei nessun senso d'inferiorità..sto davvero capendo che nessuno è superiore a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stefano anch'io ero invidioso delle vite dei miei amici..mi sono staccato da loro x quasi un anno,ora li ho rivisti un paio di volte..ti assicuro che ora sento solo gioia quando li vedo,e se x caso un giorno dovessi riprovare le sensazioni sgradevoli che avevo prima,non sentirei nessun senso d'inferiorità..sto davvero capendo che nessuno è superiore a nessuno..

questa cosa sarebbe veramente stupenda se mi accadesse.. ma è successo cosi' naturalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma siccome tu vuoi "amarle"queste donne e pure essere "amato" farai di tutto per gestire il tuo dolore facendoti aiutare da qualcuno..ok Stefano79?

mi vergogno ad andare dallo psicologo.. so che non ci riusciro' mai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dici che le donne dopo un po' ti mollano se gli rovini la vita...bhe anche questo è vero. Perchè loro crescono nel rapporto e tu rimani fermo. Invece dovreste crescere assieme.

La vergogna non ha mai ucciso nessuno. E se lo psicologo è in gamba riesce a farti aprire senza farti vergognare, e raggiunto questo sei quasi a metà del percorso perchè sparirà credo anche l'invidia. Non pensare che gli psicologi siano dei sadici pazzoidi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi vergogno ad andare dallo psicologo.. so che non ci riusciro' mai

ah ma stefano se è solo questo(il blocco con lo psicologo dico), allora non è niente, ma secondo te chi va da uno psicologo la prima volta, non si vergogna? Si tutti!! Dobbiamo andare a raccontare a un estraneo le nostre paure e debolezze, ma che credi che gli altri sono immuni da cose "vergognose" da raccontare, solo che come dice Rain quando trovi uno in gamba (e ce ne sono credimi) ti fa sentire a suo agio e soprattutto per niente anomalo, anzi, e da qui allo star meglio c'è poco, poi pian piano si affrontano tutti i problemi e paure e dubbi, e puoi essere una persona più forte, e magari riuscire ad improntare un rapporto amoroso con positività, devi solo provare! Perchè dici dallo psicologo asl non ci andrò mai? Avute esperienze negative? Se, no è inutile essere pessimista no, provaci e poi vedrai, io mi ci trovo benissimo, anzi, ti dirò che mi ha dato l'lutimo appuntamento fra un mese, e sinceramente ho una leggera nostalgia, vorrei poterci andare per sempre, ma mi sa che ildistacco è difficile per tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa cosa sarebbe veramente stupenda se mi accadesse.. ma è successo cosi' naturalmente?

Diciamo che sono stato "facilitato" dal fatto che alcuni sono andati all'estero x 6 mesi..quelli che sono rimasti li vedevo solo quando venivano a casa,dato che abitavo con un altro nostro amico..stavo sempre chiuso in casa(se cerchi tra i miei vecchi messaggi trovi qualcosa)e la cosa non era x niente facile..sentire loro che parlavano di feste,gente che avevano conosciuto ecc.mi faceva male..però a quel punto non sarei più riuscito a tornare indietro..ora ti posso dire che se tornassi indietro mi comporterei esattamente allo stesso modo..so che ho dei limiti,ma so che posso superarli,ma senza rincorrere nessuno..allo stesso tempo so che ci sono persone che hanno fatto più di me,che forse faranno più di me,ma questo non significa che loro possono e io no..quello che sono è dovuto da tanti fattori,il posto in cui cresci,la famiglia,ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Diciamo che sono stato "facilitato" dal fatto che alcuni sono andati all'estero x 6 mesi..quelli che sono rimasti li vedevo solo quando venivano a casa,dato che abitavo con un altro nostro amico..stavo sempre chiuso in casa(se cerchi tra i miei vecchi messaggi trovi qualcosa)e la cosa non era x niente facile..sentire loro che parlavano di feste,gente che avevano conosciuto ecc.mi faceva male..però a quel punto non sarei più riuscito a tornare indietro..ora ti posso dire che se tornassi indietro mi comporterei esattamente allo stesso modo..so che ho dei limiti,ma so che posso superarli,ma senza rincorrere nessuno..allo stesso tempo so che ci sono persone che hanno fatto più di me,che forse faranno più di me,ma questo non significa che loro possono e io no..quello che sono è dovuto da tanti fattori,il posto in cui cresci,la famiglia,ecc...

giusto tonino, approvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me pero' quelli che fanno stare piu male non sono gli amici,

ma i conoscenti o addirittura quelli che non conosco, che vedo in modo distorto.. la mia immaginazione va oltre ogni immaginazione.. e anche so che potrebbe essere solo fantasie mi distruggo lo stesso

cmq avete ragione tutti, perchè parlate per esperienza, ma la questione psicologo vi posso assicurare che per me non è da prendere in considerazione.. anche se io sapessi che è la cosa che risolverebbe in tre giorni la mia situzione (so che non è cosi' ovviamente) non ce la farei mai.. lo so.. l'altr'anno ero a rischio suicidio, ho cercato uno psicologo, ho perfino chiamato, mi ha risposto la segreteria dicendo che lo studio apriva alle 10 (erano le 8) e non ho richiamato mai piu'. Quello è stato il massimo. So che non posso se nessuno mi spinge e mi rassicura. lo so per certo.

come ogni domenica vorrei morire, vado a dormire che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stefano sarò "nuda e cruda" con te..

VUOI TIRAR FUORI LE PALLE E SMETTERE DI AUTOCOMMISERARTI??

Credi che le altre persone non abbiano problemi? Credi che tutti siano fortunati, belli, ricchi e sereni? O almeno che lo siano più di te? Beh, ti sbagli di grosso! Sai qual è il tuo vero grande problema? (che poi è stato anche il mio fino a poco tempo fa) E' che soffri perchè ti piace soffrire, perchè ci stai bene quando tutti ti stanno attorno e ti consigliano, ti aiutano, ti commiserano persino! Beh, se proprio devi pensare a qualcosa pensa che di certo non è per questo che vorresti essere ricordato dai posteri, o sbaglio? Non eri tu quello che voleva lasciare "il segno" in questo mondo? Beh, allora vedi di farlo! Finché stai rinchiuso in casa a piangerti addosso (e soprattutto a farti piangere addosso!) l'unico segno che puoi lasciare è quello delle ferite al tuo io! E i rimpianti per il tempo perso in pensieri inutili!! Prenditi le tue responsabilità, affronta tutto ciò che ti sta intorno e smetti di pensare! Lo so, non è comodo quanto star male e farsi coccolare da tutti, ma è il prezzo che devi pagare se vuoi vivere una vita aldisopra della norma!

Prendi la macchina e vai a comprare qualcosa.. c'è traffico? Meglio, così hai tempo per sentire tutta la canzone che hai messo nel cd dell'autoradio! Inquini? E non puoi mica salvare il mondo da solo eh? La cosa da comprare non è così importante? Allora perchè sei uscito di casa per comprarla? Ormai sei lì, cosa fai torni indietro? Bah.. A sto punto ti conviene comprarla, anche se ha perso di importanza :)

Non hai la forza per reagire? E' perchè NON VUOI reagire! Perchè ti sta bene essere come sei. I tuoi sogni..vedi di trasformarli in realtà, ma non pensare di poter contare su qualcuno caro! E' tutto lavoro tuo! E non pensare di poter stare così tutta la vita perchè prima o poi la gente si stanca anche di darti consigli che tanto non segui o di coccolare uno che manco apprezza lo sforzo che fai perchè manco si rende conto che stai facendo qualcosa per lui..

Ti hanno fatto incazzare le mie parole vero? E so già cosa pensi "beh, potrebbe anche essere vero quello che dici, ma dove la trovo la forza per reagire? L'ho esaurita nel mio star male.. E poi non saprei da dove cominciare a cambiare!"

Te lo dico io da dove: da queste parole! Smetti di pensare e comincia a reagire! Solo così ne puoi venire fuori, solo così puoi essere qualcuno, solo così non sarai "pazzoide" per sempre!!

Io il mio consiglio te l'ho dato.. La mia esperienza negativa è durata la bellezza di 14 anni! E se ci penso ora a come stavo e a come sto non posso far altro che sbattere la testa contro il muro per quanto tempo ho sprecato invanamente.. Ma non la sbatto perchè sono fiera di me stessa, di come sono, di ciò che penso, dei miei ideali, DELLA MIA VITA (ho quasi 33 anni, vivo ancora con i miei genitori e mio fratello e sono disoccupata.. ti dice nulla??)

Sii fiero di ciò che sei, ma per farlo comincia a vivere.. solo così capirai quanto è meraviglioso il dono che ci è stato dato!!

Non ti abbraccio perchè di coccole ne hai già ricevute troppe da tutto il forum :p ma ti auguro di reagire il più presto possibile.. Non sprecare altro tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come ogni domenica vorrei morire, vado a dormire che è meglio

Perchè proprio la domenica? Cmq complimenti che torni ogni lunedì. Ti decidi a farci (o farmi) leggere qualcosa che hai scritto? Dopo tempo potrebbe dirti qualcosa di nuovo.

Buona malinconia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Solo così ne puoi venire fuori, solo così puoi essere qualcuno, solo così non sarai "pazzoide" per sempre!!

Ah quindi ora sono pazzoide?!? puo darsi.. no cmq non mi hanno fatto incazzare le tue parole, le capisco benissimo, penso che anchè a me farebbe rabbia uno che si piange addosso (cmq io lo faccio solo qui per sfogo, nella vita vera non faccio trasparire nulla, non voglio essere compatito)

Vorrei agire e non pensare, ma penso e penso pure tanto... ma le cose io le faccio lo stesso, continuo con i miei lavori che ogni tanto qualche piccola e misera soddisfazione me la danno... ho detto che sto chiuso in casa ma non è proprio cosi' esco, ma è dentro che sono solo, potrei perdere tutto nel giro di un giorno, se capisci cosa intendo.. io ci provo, ma il risultato non cambia. Tutti hanno problemi lo so, ma quando i problemi ti schiacciano forse vuol dire che sei piu debole...puo darsi che le palle non ce le abbia, mica ce lehanno tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè proprio la domenica? Cmq complimenti che torni ogni lunedì. Ti decidi a farci (o farmi) leggere qualcosa che hai scritto? Dopo tempo potrebbe dirti qualcosa di nuovo.

Buona malinconia!

perchè il sabato e la domenica si sente maggiormente il peso della solitudine...

non ho nulla da farti leggere, davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao stefano79

Io mi ritrovo molto nelle tue parole, credo di provare qualcosa di simile a quello che provi tu, anche io vivo la quotidianità al apparenza normalmente, ma dentro mi sento un estraneo di questa vita, che non mi da più molte soddisfazioni.

Pure io prima cercavo di nascondere le mie paure e non far trasparire niente(almeno ci provavo ), ma la cosa mi portava ancora più disagio e paure.

E mi faceva sembrare agli altri arrogante e scontroso propio per il mio conflitto in atto in quei momenti.

Per cui il mio consiglio e di confidarti con qualcuno, potrà andare bene o male, ma almeno non dovrai sempre portare una machera, naturalmente tutto Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... ho detto che sto chiuso in casa ma non è proprio cosi' esco, ma è dentro che sono solo, potrei perdere tutto nel giro di un giorno, se capisci cosa intendo.. io ci provo, ma il risultato non cambia.

E' vero si può essere soli anche se non lo si è materialmente. Io devo acora incontrare una persona che mi entri dentro e sia in sintonia con me e che mi faccia davvero compagnia. O meglio l'ho trovata e l'ho perduta. E ora sono più sola di prima. Ma la vita è così alla fine è meglio accettare di essere soli perchè tutti siamo soli e separati. Ma si può amare anche il diverso, anzi è un amore ancora più grande. Diventa un legame narcisista altrimenti, stiamo bene solo perhcè vicini ad una copia di noi stessi. Il vero stare assieme comprende l'accettarsi, il donarsi, il tollerarsi, il sentirsi incompresi talvolta...e ciò può estendersi a tutte le cose.

Mi spiace per i tuoi weekend.

Provo io a farti leggere qualcosa, non so se ti piace, ma forse tu puoi capirlo, triste e solo e insoddisfatto come sei

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... ho detto che sto chiuso in casa ma non è proprio cosi' esco, ma è dentro che sono solo, potrei perdere tutto nel giro di un giorno, se capisci cosa intendo.. io ci provo, ma il risultato non cambia.

E' vero si può essere soli anche se non lo si è materialmente. Io devo acora incontrare una persona che mi entri dentro e sia in sintonia con me e che mi faccia davvero compagnia. O meglio l'ho trovata e l'ho perduta. E ora sono più sola di prima. Ma la vita è così alla fine è meglio accettare di essere soli perchè tutti siamo soli e separati. Ma si può amare anche il diverso, anzi è un amore ancora più grande. Diventa un legame narcisista altrimenti, stiamo bene solo perhcè vicini ad una copia di noi stessi. Il vero stare assieme comprende l'accettarsi, il donarsi, il tollerarsi, il sentirsi incompresi talvolta...e ciò può estendersi a tutte le cose.

Mi spiace per i tuoi weekend.

Provo io a farti leggere qualcosa, non so se ti piace, ma forse tu puoi capirlo, triste e solo e insoddisfatto come sei :P

Nell'interminabile ripetersi delle cose

non rimane che un passare,

un camminare senza meta,

una giostra che gira senza sosta.

Forse son io

che non voglio fermarmi,

mettere un punto,

andare a capo,

arrivare.

Siamo noi la fine del mondo.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sorry per il doppio post ho sbagliato :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah quindi ora sono pazzoide?!? puo darsi.. no cmq non mi hanno fatto incazzare le tue parole, le capisco benissimo, penso che anchè a me farebbe rabbia uno che si piange addosso (cmq io lo faccio solo qui per sfogo, nella vita vera non faccio trasparire nulla, non voglio essere compatito)

Vorrei agire e non pensare, ma penso e penso pure tanto... ma le cose io le faccio lo stesso, continuo con i miei lavori che ogni tanto qualche piccola e misera soddisfazione me la danno... ho detto che sto chiuso in casa ma non è proprio cosi' esco, ma è dentro che sono solo, potrei perdere tutto nel giro di un giorno, se capisci cosa intendo.. io ci provo, ma il risultato non cambia. Tutti hanno problemi lo so, ma quando i problemi ti schiacciano forse vuol dire che sei piu debole...puo darsi che le palle non ce le abbia, mica ce lehanno tutti..

Certo che capisco le tue parole..Perfettamente anche! Ti ho detto di aver vissuto un'esperienza simile alla tua e per molto tempo anche!! La parola "pazzoide" l'ho volutamente tratta dai tuoi precedenti post :°D Il tuo problema è che pensi, e pensi tanto..Beh vedi di smettere (non è facile, lo so, sono io la prima a dirlo, ma si può fare, fidati!) Tu cmq non ci devi provare ad affrontare i problemi, li devi affrontare e basta! E' una sottile differenza che se riuscirai a capire e ad attuare ti farà pensare sì, ma come ti dicevo in precedenza, pensare a quanto tempo stai sprecando vivendo così!

Certo che le hanno tutti le palle, come no? Alcuni le nascondono, alcuni le mettono in mostra, altri ancora le hanno ma non le usano.. Se i problemi ti schiacciano è perchè vuoi farti schiacciare.. Tu non sei debole, ricordatelo! Hai un cervello che invidio, non lo dico scherzando, solo lo dovresti sfruttare un pochino di più dalla parte irrazionale invece che da quella razionale :D

E' difficile, lo so, ma puoi farcela! Se vuoi qualche consiglio specifico da qualcuno che ci è passato e ne è uscito..beh, sono qui

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Tranquillo riposati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi un mio amico mi ha detto che piace ad una ragazza molto carina ed io invece di essere contento per lui ci sono rimasto malissimo tutto il giorno. poi sto facendo un corso in cui sono il piu vecchio e mi sento frustrato e mi passa la voglia di fare e di imparare, poi tutta la gente che ho intorno fa cose che io vorrei fare, tutte cose fiche tipo tv, cinema, fotografia ed io sono un fallito, sempre di piu', ogni anno che passa sono sempre piu uno schifo... la vita cosi mi fa schifo.. mi dicono di credere in me, di portare gli impegni fino in fondo... ma come posso? io non credo in nulla perchè non c'è nulla in cui credere, devo avere conferme, prove, ma non ho nulla e la vita cosi' mi fa schifo.. la mia fa schifo. nemmeno alla morte credo, non credo in niente e so che quelli credono è perchè lo vogliono, perchè se lo impongono ed è mentirsi... io non mi ritengo pessimista, io mi ritengo realista e siccome io vedo cose che gli altri non riescono a vedere cio che vedo io è la realtà e la realtà fa schifo.. parliamoci chiaro santo cielo, il mondo è una merda totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi un mio amico mi ha detto che piace ad una ragazza molto carina ed io invece di essere contento per lui ci sono rimasto malissimo tutto il giorno. poi sto facendo un corso in cui sono il piu vecchio e mi sento frustrato e mi passa la voglia di fare e di imparare, poi tutta la gente che ho intorno fa cose che io vorrei fare, tutte cose fiche tipo tv, cinema, fotografia ed io sono un fallito, sempre di piu', ogni anno che passa sono sempre piu uno schifo... la vita cosi mi fa schifo.. mi dicono di credere in me, di portare gli impegni fino in fondo... ma come posso? io non credo in nulla perchè non c'è nulla in cui credere, devo avere conferme, prove, ma non ho nulla e la vita cosi' mi fa schifo.. la mia fa schifo. nemmeno alla morte credo, non credo in niente e so che quelli credono è perchè lo vogliono, perchè se lo impongono ed è mentirsi... io non mi ritengo pessimista, io mi ritengo realista e siccome io vedo cose che gli altri non riescono a vedere cio che vedo io è la realtà e la realtà fa schifo.. parliamoci chiaro santo cielo, il mondo è una merda totale.

Alt alt alt! Tu CREDI di vedere il vero mondo.. ci sono passata pure io.. in effetti vedi cose che gli altri non vedono, ma sono cose generate dal tuo inconscio! Anch'io credevo di essere una persona speciale e di poter vedere il mondo com'era in realtà.. E mi sbagliavo di grosso! Appena sono uscita da questo tunnel buio ho capito davvero cos'è la vita! (Non lo dico tanto x dire, fidati!) E vuoi sapere che è successo? ORA ho capito com'è davvero il mondo.. ora che gioisco persino di fronte a un ramo in balìa del vento (e non chiedermi se sono pazza, è solo che dopo tutto il buio visto "laggiù" si apprezza davvero ogni minimo dettaglio della vita) Ora (sembra un paradosso, ma ti giuro che è la realtà!) ringrazio Dio (perchè sono credente.. mettici pure il destino o chi x esso :p) x avermi fatta soffrire tanto! Ora ho capito a cosa serviva tanto dolore.. ORA VEDO IL VERO MONDO, QUELLO CHE CHI NON HA MAI SOFFERTO NON POTRA' MAI VEDERE!!

Tieni duro Stefano!!

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.