Vai al contenuto

Manuale pratico per scrivere una tesi


*Luna*

Messaggi consigliati

Silvia Pepe

2002, pagine: 144

Prezzo: € 8,00

Editore: Kappa

Il presente manuale sarà il vostro personal trainer per affrontare la Tesi di Laurea. Esso è a supporto per la realizzazione di Tesi Umanistiche, in special modo è orientato alla Facoltà di Psicologia a cui è dedicata una sezione specifica.

“Questo è il libro che avrei voluto leggere mentre preparavo la mia tesi di laurea, ovvero un manuale agile che comprendesse l’aspetto tecnico, normativo ed emozionale. E’ per questo che ho cercato di trasmettere le tecniche attraverso esempi e strutture, le norme illustrando la recente Riforma Universitaria e la componente emozionale tramite la gestione di meccanismi di contenimento. Mi sono avvicinata a questo lavoro con l’intento di creare una sorta di punto d’incontro metodologico in cui il lettore può prendere, cogliere e percepire dalla mia esperienza in merito, tutto ciò che può essergli utile per la produzione della sua tesi. Il valore aggiunto, di quest’ultima, sarà dato dalla sua creatività, dalla sua capacità intellettuale, dal suo stile di scrivere, esprimere e comunicare che lo contraddistingue.†– Silvia Pepe.

Silvia Pepe, psicologa e dottoranda di ricerca, presso il centro “Interuniversitario per la ricerca sulla genesi e sullo sviluppo delle motivazioni prosociali e antisociali†- Facoltà di Psicologia 2 – Università degli Studi “La Sapienza†di Roma. Si interessa di etica nelle organizzazioni e delle dinamiche della convivenza multiculturale ed interculturale.

Se desideri acquistare il libro on line clicca qui

http://www.psychostore.net/catalog/product...roducts_id=3251

Se vuoi avere altre info riguardo la preparazione della tesi clicca qui

http://www.studentidipsicologia.it/ipb/ind...hp?showforum=49

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.