Vai al contenuto

PARLIAMO DI ASTINENZA SESSUALE


nello

Messaggi consigliati

Da oltre 8 mesi non ho più rapporti sessuali con alcuna donna

mi chiedo : ma sono normale?

non cerco più le donne e le donne non cercano più me.

Sono insofferente a patire ancora per il sesso.

Mi piacciono le ragazze ma non riesco a vederle più sotto il lato sessuale - erotico.

Forse ho preso troppe mazzate sentimentali

e forse confondo il sesso con l'amore

cioè se faccio sesso vorrei amare......

non ho soluzioni, non ho condotte da propormi..............

Ditemi e parlatemi delle vostre astinenze attuali e passate........io davvero non comprendo la mia condotta o comunque sono una vittima di me stesso?

Saprò mai incontrare e farmi capire da una donna.................PENSO PROPRIO DI NO........

COSCIENZA DI ZENO batti un colpo se ci sei

SALUTI DA FROMM

SALUTI DA MARCUSE

SALUTI DA FREUD

SALUTI DA ACAPULCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao nello

non credo che la domanda sia "sono normale", ma "mi sta bene"?

ci sono periodi in cui si è più predisposti all'incontro sessuale, altri meno...

probabilmente ora hai altre priorità e quello passa in secondo piano...

il punto è come vivi la cosa... se ti condiziona negativamente

allora è qualcosa da risolvere, altrimenti il problema non esite...

forse la tua mente sta prevalendo troppo sul corpo...

forse sei troppo stanco, stressato, amareggiato ecc...

e questo non ti permette di vivere le emozioni pienamente,

senza sentire il peso di ciò che ti ha ferito e ti fa ancore soffrire...

infondo il rapporto sessuale è un aprirsi all'altro e probabilmente

in questo momento farlo libererebbe troppi sentimenti a cui non sei pronto...

prova a lasciar fluire le tue emozioni in modo graduale,

cercando di liberarti di quei pesi che ti stanno logorando...

in che modo?

guardandoli in faccia, accettandoli, accettandosi...

il resto poi verrà da solo... di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da oltre 8 mesi non ho più rapporti sessuali con alcuna donna

mi chiedo : ma sono normale?

non cerco più le donne e le donne non cercano più me.

E' possibile che la seconda tua affermazione sia una conseguenza della tua prima azione...cioè tu non cerchi le donne e il tuo corpo manda dei segnali di "repulsione" verso il gentil sesso che quindi ti evita... :;):

Sono insofferente a patire ancora per il sesso.

Mi piacciono le ragazze ma non riesco a vederle più sotto il lato sessuale - erotico.

Cosa intendi allora per "mi piacciono"?...sarai mica diventato cannibale... :=@:

Forse ho preso troppe mazzate sentimentali

e forse confondo il sesso con l'amore

cioè se faccio sesso vorrei amare......

Io riesco a fare sesso solo se amo...

non ho soluzioni, non ho condotte da propormi..............

Ditemi e parlatemi delle vostre astinenze attuali e passate........io davvero non comprendo la mia condotta o comunque sono una vittima di me stesso?

Mi sono astenuta dal sesso fin verso i 18 anni di vita... e poi di tanto in tanto ho praticato questa arte amatoriale...ma ti confesso che a me il sesso non piace...non da solo...mi piace "fare l'amore"...che per me è diverso...

Saprò mai incontrare e farmi capire da una donna.................PENSO PROPRIO DI NO........

Credo sia molto più facile per una donna capire la mancanza di voglia in questo caso...ma come tutte le cose la tua "astinenza" non è ciò che appare...nasconde dell'altro...ad esempio prova a rispondere a queste domande...

1. quando è cominciata a venir meno l'esigenza di avere rapporti sessuali?

2. puoi escludere cause fisiche?

3. l'ultima volta ti è rimasta impressa per qualche motivo particolare?

4. (domanda indiscreta) ...è gli uomini ti attraggono?...

COSCIENZA DI ZENO batti un colpo se ci sei

SALUTI DA FROMM

SALUTI DA MARCUSE

SALUTI DA FREUD

SALUTI DA ACAPULCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao nello, ogni tanto a tutti può capitare un periodo in cui il sesso non ci interessa, vuoi per stanchezza, vuoi perchè preferiamo farlo con le persone che amiamo e in quel momento non amiamo nessuno, vuoi per problemi psicologici che in quel periodo ci condizionano.

Io ho passato un periodo di circa un anno in cui non sentivo proprio il desiderio sessuale e non riuscivo a capire perchè e non riuscivo ad ammetterlo a me stessa, in quel periodo , ho continuato a far sesso con il mio uomo perchè lui ne aveva voglia e io non riuscivo a dirgli di no, non sai quanto questo mi ha fatto male, sembrava quasi mi prostituissi con mio marito!!!!!

In realtà la causa della mia mancanza di desiderio era la mia forte depressione, che ho cominciato a curare un anno fa anche con psicofarmaci, anch'essi inibitori. Iniziando la psicoterapia ho iniziato a dire no quando non avevo voglia, e questo mi ha fatto bene, e da qualche tempo a questa parte, senza pensarci, senza volerlo, la voglia mi è tornata, anche più di prima, e adesso che ho lasciato gli antidepressivi va ancora meglio...

Prova a pensare al tuo stato psichico, a cosa è cambiato ultimamente, se sei in un periodo un pò buio, magari le cause sono solo quelle, e poi non cercare di trovare una soluzione perforza, se arriva l'amore, probabilmente arriva anche il sesso, e la tua donna apprezzerà che tu preferisca fare l'amore che fare sesso, garantito!!!!

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto in pieno quello ke dice Giusy.

Forse nn hai voglia di fare sesso perkè nn sei attratto da nessuna ragazza, vedrai quando meno te lo aspetti ti innamorerai e l'attrazione fisica per quella ragazza sarà inevitabile ed allora apprezzerai appieno il desiderio di fare all'amore con lei e nn solo di fare sesso. :;):

In Bocca al Lupo!

:=@:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da oltre 8 mesi non ho più rapporti sessuali con alcuna donna

mi chiedo : ma sono normale?

non cerco più le donne e le donne non cercano più me.

Sono insofferente a patire ancora per il sesso.

Mi piacciono le ragazze ma non riesco a vederle più sotto il lato sessuale - erotico.

Forse ho preso troppe mazzate sentimentali

e forse confondo il sesso con l'amore

cioè se faccio sesso vorrei amare......

non ho soluzioni, non ho condotte da propormi..............

Ditemi e parlatemi delle vostre astinenze attuali e passate........io davvero non comprendo la mia condotta o comunque sono una vittima di me stesso?

Saprò mai incontrare e farmi capire da una donna.................PENSO PROPRIO DI NO........

COSCIENZA DI ZENO batti un colpo se ci sei

SALUTI DA FROMM

SALUTI DA MARCUSE

SALUTI DA FREUD

SALUTI DA ACAPULCO.

secondo me *confondere* il sesso con l'amore non è una cosa negativa, è una via, un modo di vivere il rapporto con l'altro.

se tu pensi di sentirti appagato sotto il punto di vista sessuale con una donna di cui sei innamorato o quantomeno coinvolto sentimentalmente, non ci vedo nulla di negativo, anzi! anch'io sotto questo punto di vista sono così. devo provare qualcosa di molto profondo prima di sentirmi a mio agio con una uomo e farci sesso. Il punto è che è più facile trovare una persona con cui fare sesso che una di cui innamorarsi, quindi questo può portare a periodi di astinenza. io non ne soffro di questo, o meglio, non mi pongo il problema della mancanza di sesso. sono certa che nel momento in cui smetterai di cercarla, arriverà. sembra quasi una regola matematica , ma con il tempo mi sono accorta che è così.

Ciao Nello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti delle vostre risposte

e sopratutto di avermi dedicato il vostro tempo....

ho letto ciò che mi avete scritto

e risponderò in ordine temporale............

Vi saluto e vi ringrazio a ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao nello

non credo che la domanda sia "sono normale", ma "mi sta bene"?

ci sono periodi in cui si è più predisposti all'incontro sessuale, altri meno...

probabilmente ora hai altre priorità e quello passa in secondo piano...

Quando parlo di normalità mi riferisco al fatto che prima era normale pensare di fare sesso con una ragazza ora è normale non farlo......la domanda la ritengo pertinente a me stesso non certo ad una condizione tipo "sociale"....

il punto è come vivi la cosa... se ti condiziona negativamente

allora è qualcosa da risolvere, altrimenti il problema non esite...

No non mi condiziona psicologicamente ma fisicamente talvolta sento il bisogno di esprimermi con la sensualità....

circostanza che non avviene più......

forse la tua mente sta prevalendo troppo sul corpo... NON CREDO

forse sei troppo stanco, stressato, amareggiato ecc... NELLA NORMA

e questo non ti permette di vivere le emozioni pienamente,

EMOZIONI SENTIMENTALI CONDIVISE NON NE HO ALCUNA

HO SOLO EMOZIONI STRETTAMENTE PERSONALI

MI ACCETTO PER QUELLO CHE SONO E NON SONO

MIA MOGLIE PER LA SECONDA VOLTA STA RISCHIANDO DI MORIRE.........PER UNA MALATTIA TIPO TUMORE

fai conto che con mia moglie non vivo più da 7 anni pur non essendo nè separato nè divorziato....e l'ultimo rapporto l'ho avuto giusto con Lei.......

senza sentire il peso di ciò che ti ha ferito e ti fa ancore soffrire...

è vero forse soffro, senza confidarmi con nessuno, che voglio ancora bene a mia moglie come persona non certo come compagna di vita visto che viviamo distanti entrambi senza nessun altro.....

però il problema non è questo

il vero problema è che ho acclarato che le donne sono incostanti e inaffidabili nel mettergli in mano la propria vita interiore, sono sicuramente le persone più inadeguate sotto il piano interiore, sono una categoria vincente e determinta e perlopiù assolute...senza mezzi termini...persone che ti schiacciano...donne in carriera, donne con alimenti, donne e basta...

un vero pericolo all'indipendenza interiore è questo che ho veramente acclarato sia inconsciamente che consciamente.......

infondo il rapporto sessuale è un aprirsi all'altro e probabilmente

in questo momento farlo libererebbe troppi sentimenti a cui non sei pronto... PROBABILE MA DUBITO SULLA PRONTEZZA DELLA DONNA IN GENERE

prova a lasciar fluire le tue emozioni in modo graduale, GIA' FATTO...NON TOLLERO I DELITTI DI IMPERIO INTERSESSUALE

cercando di liberarti di quei pesi che ti stanno logorando... non ho pesi che mi logorano, ho certezze fruitive fatte di pochezza ...direi che NON STIMO LE DONNE COME PERSONE PERCHE' PRIVE DI INTERIORITA' GENEROSA o meglio stimo troppo me stesso per suolizzarmi (MIO DELITTO D'IMPERIO VALUTATIVO)

in che modo?

guardandoli in faccia, accettandoli, accettandosi...

il resto poi verrà da solo... di conseguenza...

HO GUARDATO IN FACCIA E ALLO SPECCHIO TUTTO E MI SON DETTO

FATTI IN LA' VECCHIO NON HAI PIU' NULLA DA DARE ALLE DONNE

SE NON IL TUO BISOGNO DI INTERIORITA' CONDIVISA

E QUESTO SI SA ALLE DONNE VOLITIVE DAL GRANDE APPETITO NON INTERESSA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

R. per Oltreleapparenze

1. quando è cominciata a venir meno l'esigenza di avere rapporti sessuali?

E' una condizione che subisco non che voglio

2. puoi escludere cause fisiche?

Sono in perfetta salute fisica e sessuale. Escludo.

3. l'ultima volta ti è rimasta impressa per qualche motivo particolare?

Si era con mia moglie.....comunque le ho tutte impresse....è un atto senza limiti donarsi sessualmente

4. (domanda indiscreta) ...è gli uomini ti attraggono?...

No gli uomini mi fanno veramente schifo, anche se ho già ricevuto quest'anno svariate proposte da uomini e da trans che da donne..visto il mio fisico particolarmente atletico e sportivo e da falso giovane che attira i "come vogliamo chiamarli....invertiti?"

Considera poi che io trattandoli da persona assolutamente educata esaspero questa figura dell'uomo atletico, alto, colto e garbato.....

sarà che li attiro io?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao nello, ogni tanto a tutti può capitare un periodo in cui il sesso non ci interessa, vuoi per stanchezza, vuoi perchè preferiamo farlo con le persone che amiamo e in quel momento non amiamo nessuno, vuoi per problemi psicologici che in quel periodo ci condizionano.

Io ho passato un periodo di circa un anno in cui non sentivo proprio il desiderio sessuale e non riuscivo a capire perchè e non riuscivo ad ammetterlo a me stessa, in quel periodo , ho continuato a far sesso con il mio uomo perchè lui ne aveva voglia e io non riuscivo a dirgli di no, non sai quanto questo mi ha fatto male, sembrava quasi mi prostituissi con mio marito!!!!!

In realtà la causa della mia mancanza di desiderio era la mia forte depressione, che ho cominciato a curare un anno fa anche con psicofarmaci, anch'essi inibitori. Iniziando la psicoterapia ho iniziato a dire no quando non avevo voglia, e questo mi ha fatto bene, e da qualche tempo a questa parte, senza pensarci, senza volerlo, la voglia mi è tornata, anche più di prima, e adesso che ho lasciato gli antidepressivi va ancora meglio...

Prova a pensare al tuo stato psichico, a cosa è cambiato ultimamente, se sei in un periodo un pò buio, magari le cause sono solo quelle, e poi non cercare di trovare una soluzione perforza, se arriva l'amore, probabilmente arriva anche il sesso, e la tua donna apprezzerà che tu preferisca fare l'amore che fare sesso, garantito!!!!

in bocca al lupo....

Non sono in un periodo buio.

Vivo da solo da 7 anni.

Non ho avuto compagne con cui mi coricavo come te.

Quanto ad essere apprezzato dalle donne o da una donna non è quello il problema.....

il problema è come ho detto sopra credo proprio di avere perso la stima nelle donne.....

troppo forti e volitive e dal forte appetito economico, sociale e sessuale....dei veri animali vincenti e azzeranti

che crepi il lupo

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto in pieno quello ke dice Giusy.

Forse nn hai voglia di fare sesso perkè nn sei attratto da nessuna ragazza, vedrai quando meno te lo aspetti ti innamorerai e l'attrazione fisica per quella ragazza sarà inevitabile ed allora apprezzerai appieno il desiderio di fare all'amore con lei e nn solo di fare sesso. :;):

In Bocca al Lupo!

:=@:

Piccola

La voglia di fare sesso ce l'avrei.............

per il resto speriamo...

ma chi visse sperando morì illuso..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

R. per Xela :

secondo me *confondere* il sesso con l'amore non è una cosa negativa, è una via, un modo di vivere il rapporto con l'altro.

se tu pensi di sentirti appagato sotto il punto di vista sessuale con una donna di cui sei innamorato o quantomeno coinvolto sentimentalmente, non ci vedo nulla di negativo, anzi! anch'io sotto questo punto di vista sono così. devo provare qualcosa di molto profondo prima di sentirmi a mio agio con una uomo e farci sesso. Il punto è che è più facile trovare una persona con cui fare sesso che una di cui innamorarsi, quindi questo può portare a periodi di astinenza. io non ne soffro di questo, o meglio, non mi pongo il problema della mancanza di sesso. sono certa che nel momento in cui smetterai di cercarla, arriverà. sembra quasi una regola matematica , ma con il tempo mi sono accorta che è così.

Ciao Nello!

D'accordo su tutto tranne che non è facile trovare persone con cui fare sesso...........che innamorarsi

io è più facile che trovi donne che vogliono innamorarsi che fare sesso....l'esatto contrario...perchè le donne VOGLIONO TUTTO

quanto al resto lo spero ma nella vita non si trova nulla per caso o per lista d'attesa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' una condizione che subisco non che voglio

Per me è una condizione che la tua mente impone al tuo corpo.

E' possbile che la tua mente voglia punire il tuo corpo?...forse quel corpo così perfetto alla tua mente da fastidio?...o forse la tua mente vorrebbe tutte per se le attenzioni che tu dedichi al tuo corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono in un periodo buio.

Vivo da solo da 7 anni.

Non ho avuto compagne con cui mi coricavo come te.

Quanto ad essere apprezzato dalle donne o da una donna non è quello il problema.....

il problema è come ho detto sopra credo proprio di avere perso la stima nelle donne.....

troppo forti e volitive e dal forte appetito economico, sociale e sessuale....dei veri animali vincenti e azzeranti

che crepi il lupo

Un abbraccio.

Ops...

Ora che ho letto quì...credo che poco c'azzecchi quello che ho scritto prima... :pardon:

Quindi tu non vuoi avere rapporti con le donne perchè non le stimi più?... capisco... però non tutte le donne sono uguali...anzi direi che ognuno di noi è diverso... forse finora hai sempre frequentato un "certo genere" di donne?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nello... mi dispiace molto per la situazione... ma ho la sensazione che tu in qualche modo stia accusando l'esterno

di qualcosa che non sai perdonare/accettare di te stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono in un periodo buio.

Vivo da solo da 7 anni.

Non ho avuto compagne con cui mi coricavo come te.

Quanto ad essere apprezzato dalle donne o da una donna non è quello il problema.....

il problema è come ho detto sopra credo proprio di avere perso la stima nelle donne.....

troppo forti e volitive e dal forte appetito economico, sociale e sessuale....dei veri animali vincenti e azzeranti

che crepi il lupo

Un abbraccio.

ciao nello, ti sento un pò pessimista, rispetto alla possibilità di trovare una donna che non sia egoista e concentrata su i suoi desideri, dovresti aprirti verso il mondo femminile, e magari essere meno prevenuto nelle aspettative che hai di loro, dovresti rilassarti, e ritrovare la stima nelle donne, perchè come voi uomini non sono tutte uguali!!!! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da oltre 8 mesi non ho più rapporti sessuali ..................

Saprò mai incontrare e farmi capire da una donna.................PENSO PROPRIO DI NO........

Ciao Nello, perdona la mia franchezza ma dal tuo messaggio sembra che tu voglia crogiolarti nella tua condizione sessualmente inattiva (neanche la mano amica?) e trovare conferme dagli altri che stai operando per il meglio. Hai la possibilità di concedertelo, secondo me quello che accade quando non sentiamo certe necessità va osservato senza giudizio e assecondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me è una condizione che la tua mente impone al tuo corpo.

E' possbile che la tua mente voglia punire il tuo corpo?...forse quel corpo così perfetto alla tua mente da fastidio?...o forse la tua mente vorrebbe tutte per se le attenzioni che tu dedichi al tuo corpo?

Riflessione autocritica interessante...ci rifletterò

il corpo però non è perfetto è solo in buoni condizioni....

la mia mente è soddisfatta.....o sfatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ops...

Ora che ho letto quì...credo che poco c'azzecchi quello che ho scritto prima... :Straight Face:

Quindi tu non vuoi avere rapporti con le donne perchè non le stimi più?... capisco... però non tutte le donne sono uguali...anzi direi che ognuno di noi è diverso... forse finora hai sempre frequentato un "certo genere" di donne?...

Non sono Io a non volere rapporti.......sono le donne che non vogliono....è ben diverso....

non mi vuole nessuna questa è la verità.

Non ho frequentato alcun tipo particolare di donne ....le più assoliute sono le comuniste, quelle di destra, le impiegate, le donne in carriera, le maestrine,. le crocerossine, le eterne felici, le eterne incassate......

non credo proprio di avere sbagliato genere........è una condizione trasversale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nello... mi dispiace molto per la situazione... ma ho la sensazione che tu in qualche modo stia accusando l'esterno

di qualcosa che non sai perdonare/accettare di te stesso....

si può darsi

che le donne non accettino il mio essere profondamente libero e

intellettualmente scomodo.........

però non ho una risposta.......

credo di essere poco interessante per una donna....

per talune irraggiungibile............profonda bufala....

per altre la paura di scottarsi...........

altre si chiedono : "ma lui ama ancora sua moglie?" ; perchè non è nè separato nè divorziato?.....e spesso si ritrovano ogni fine settimana...come potrei costruire un astoria con un uomo così coinvolto con il suo passato?

VI E' UNA VALUTAZIONE FRUITIVA DELL'UOMO DA PARTE DELLE DONNE

COSI' COME SPESSO PER GLI UOMINI...

IO CREDO DI AMARE INVECE PERCHE' PORTO AMORE..............

SE VOGLIO BENE AD UNA DONNA NON CI CREDERETE MA SONO

ALTRETTANTO FELICE SE LEI STA CON UN ALTRO............strano ma vero.

Per me amore è vedere l'altro felice a prescindere dal rapporto che ha con me.....ed in questo tutte le donne mi soddisfano :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x digi79

ciao nello, ti sento un pò pessimista, rispetto alla possibilità di trovare una donna che non sia egoista e concentrata su i suoi desideri, dovresti aprirti verso il mondo femminile, e magari essere meno prevenuto nelle aspettative che hai di loro, dovresti rilassarti, e ritrovare la stima nelle donne, perchè come voi uomini non sono tutte uguali!!!!

quando mi sono aperto ho finito solo nel dare ed aspettare senza limiti

preferisco una felice solitudine

che

una sofferta compagnia

poi non fare più sesso di nessun tipo mi pesa ma posso andare avanti come se fossi un ragazzo puro e innocente,

forse riflettendo sono così : ......un ragazzo semplice, puro, innocente e intimamente solo...

hai ragione sul fatto che non vi è uguaglianza............e sul pessimismo rivolto alle donne.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Nello, perdona la mia franchezza ma dal tuo messaggio sembra che tu voglia crogiolarti nella tua condizione sessualmente inattiva (neanche la mano amica?) e trovare conferme dagli altri che stai operando per il meglio. Hai la possibilità di concedertelo, secondo me quello che accade quando non sentiamo certe necessità va osservato senza giudizio e assecondato.

Può darsi....ma non mi crogiolo, semplicemente mi confido con Voi

che siete così gentili a dedicarmi le vostre risposte.

Molti uomini vivono la mia condizione ....... molti non lo comunicano...altri come me non hanno vergogna a misurarsi su questa condizione.......... diciamo che sono un espulso dal lavoro "sessuale :Straight Face: "

Francamente credo che questa proposta di discussione sia interessante perchè ci sono molti uomini, più di quanti non si creda, che non hanno alcuna attività sessuale..............ovviamente i miei amici non ci credono...anzi rincarano la dose...

nemmeno Federica la mano amica....ho detto niente........ed è proprio niente.

Il problema all'incontrario di come me lo prospetti è che questa necessità sensuale invece ce l'ho eccome...

quindi subisco non decido............

più che assecondare come detto subisco...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel frattempo

durante le varie risposte

ho raggiunto quota messaggi 4.000.

MI FACCIO GLI AUGURI : Buon complimessaggi. Altri 4.000 di questi messaggi. :Straight Face::Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.