Vai al contenuto

Come fate a socializzare?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 
 

Si, consiglio soprattutto di non cercare di essere chissà-chi..

essere se stessi è la cosa più bella che una persona possa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, consiglio soprattutto di non cercare di essere chissà-chi..

essere se stessi è la cosa più bella che una persona possa fare..

Davvero complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, consiglio soprattutto di non cercare di essere chissà-chi..

essere se stessi è la cosa più bella che una persona possa fare..

Ma credi che "essere chissà-chi", possa dipendere da cosa? Forse da una scarsa autostima? Per cui essere superiore a se stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si probabilmente è solo questione di bassa autostima...

Si cerca sempre di essere migliori di quello che si è..

Ma cercare di apparire più belli, bravi, intelligenti e colti di quello che si è probabilmente, a lungo andare, deluderebbe le aspettative di chi ci sta vicino..

Io personalmente preferisco essere quella che sono, con i miei pregi e i miei difetti..Magari un pò meno colta, un pò meno bella e brava, ma me stessa.. Le persone mi dovrebbero accettare per come sono.. Con i miei pregi e difetti, perchè è così che io mi comporto con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Si probabilmente è solo questione di bassa autostima...

Si cerca sempre di essere migliori di quello che si è..

Ma cercare di apparire più belli, bravi, intelligenti e colti di quello che si è probabilmente, a lungo andare, deluderebbe le aspettative di chi ci sta vicino..

Io personalmente preferisco essere quella che sono, con i miei pregi e i miei difetti..Magari un pò meno colta, un pò meno bella e brava, ma me stessa.. Le persone mi dovrebbero accettare per come sono.. Con i miei pregi e difetti, perchè è così che io mi comporto con loro...

quoto, la parola chiave per me è semplicità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mia moglie si vergona di me ovunque andiamo, spiaggia, vacanze, cene,,,,,,dopo venti minuti conosco metàò delle persone e mi trattano come se li conoscessi da anni......

sara il mio napoletanismo alla toto!

ma lo trovo così naturale.......

faccio come i cani ,.....no sono prevenuto! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma cercare di apparire più belli, bravi, intelligenti e colti di quello che si è probabilmente, a lungo andare, deluderebbe le aspettative di chi ci sta vicino..

Io personalmente preferisco essere quella che sono, con i miei pregi e i miei difetti..Magari un pò meno colta, un pò meno bella e brava, ma me stessa.. Le persone mi dovrebbero accettare per come sono.. Con i miei pregi e difetti, perchè è così che io mi comporto con loro...

quoto quanto detto da s@ra, in particolare questo.

mostrarsi diversi oltre ad essere estremamente impegnativo è veramente inutile.

inscenare un teatro per soddisfare qualche proprio bisogno personale (ricerca di conferme, di potere ecc...)

diventa un meccanismo in cui si creano le basi per comportarsi sempre allo stesso modo...

si può crescere soltanto aprendosi al confronto e si può parlare di amicizia solo quando si è davvero sè stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente io con deficit associativi e cognitivi ho imparato che io per socializzare ho bisogno di parlare e progettare le cose di cui sono solito a fare. Molto spesso instauro rapporti a senso unico, la gente in internet si intyeressa a me ma io non riesco ainteressarmi a loro, ma non perchè non lo voglia, ma perchè non so cosa domandare e qualcunque cosa che non appartiene a me stessa da me viene vista e trattata come estranea, risultato di un deficit relazionale molto profondo. Spesso l'attrazione e l'intreresse è fondamentale nell'instauraere rapporti ma mancandomi spesso interesse e atrrazione perq uello che mi circonda faccio molta fatica, per cui per me l'unica via è cercare di fare vivere nel rapporto interessi comuni, anche se in questo periodo faccio molta fatica afarlo. Dimenticavo uan cosa importante: Non posso essere me stesso se sono sotto l'occhio di più persone in me scattano molte idee di autoriferimento portandomi a chgiudermi in me stesso e a reazioni un passato di tipo paranoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mia moglie si vergona di me ovunque andiamo, spiaggia, vacanze, cene,,,,,,dopo venti minuti conosco metàò delle persone e mi trattano come se li conoscessi da anni......

sara il mio napoletanismo alla toto!

ma lo trovo così naturale.......

faccio come i cani ,.....no sono prevenuto! :wink:

mio ma sei napoletano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio ma sei napoletano?

calabro- napoletano-----doc abitante da sempre a genova

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
calabro- napoletano-----doc abitante da sempre a genova

:ola (1):

mamma mia che misto!!!! :wink:

A ecco perchè non mi ero accorta, perchè non hai la parlata napoletana, quella è inconfondibile anche scritta!!!! :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Personalmente io con deficit associativi e cognitivi ho imparato che io per socializzare ho bisogno di parlare e progettare le cose di cui sono solito a fare. Molto spesso instauro rapporti a senso unico, la gente in internet si intyeressa a me ma io non riesco ainteressarmi a loro, ma non perchè non lo voglia, ma perchè non so cosa domandare e qualcunque cosa che non appartiene a me stessa da me viene vista e trattata come estranea, risultato di un deficit relazionale molto profondo. Spesso l'attrazione e l'intreresse è fondamentale nell'instauraere rapporti ma mancandomi spesso interesse e atrrazione perq uello che mi circonda faccio molta fatica, per cui per me l'unica via è cercare di fare vivere nel rapporto interessi comuni, anche se in questo periodo faccio molta fatica afarlo. Dimenticavo uan cosa importante: Non posso essere me stesso se sono sotto l'occhio di più persone in me scattano molte idee di autoriferimento portandomi a chgiudermi in me stesso e a reazioni un passato di tipo paranoidi.

sI TI CONOSCO ED è UN PEZZO CHE NON CHATTIAMO, COMUNQUE TU SEI MOLTO MEGLIO DI CIO' CHE DICI, e al telefono non mi sembravi poco coinvolto nella discussione, forse non ti rendi conto di quella piccola parte di te che invece freme. si agita, partecipa, ma ricorda che ce la puoi fare,

dovresti stare in maggiore contatto col tuo io per essere più in contatto con gli altri.

Mandami qualche mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto quanto detto da s@ra, in particolare questo.

mostrarsi diversi oltre ad essere estremamente impegnativo è veramente inutile.

inscenare un teatro per soddisfare qualche proprio bisogno personale (ricerca di conferme, di potere ecc...)

diventa un meccanismo in cui si creano le basi per comportarsi sempre allo stesso modo...

si può crescere soltanto aprendosi al confronto e si può parlare di amicizia solo quando si è davvero sè stessi...

Ho conosciuto gente che lo fa tutti i giorni perchè è o è stata nel commercio e lo faceva una persona in particolare anche nei normali rapporti quotidiani, l'ossessione della forma, del presentarsi, del porsi, una costruzione dell'immagine che non cessa mai, e per me questa è la vera povertà interiore essere finti pure quando non serve. E' veramente penoso.

Oltretutto speso tali persone sono anche dei manipolatori a volte e sono molto pericolosi.

Quindi una persona troppo brillante va tenuta sotto osservazione, se entri nelle sue grinfie gli effetti possono essere devastanti. Lo so per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma così ti predisponi di essere simpatica e avere tatto.

O è tutta farina che pensi di avere nel tuo sacco? :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me la miglior ricetta è essere se stessi!!

Anche se in questo forum non è che stia dando il meglio di me!!Ragazzi spero un giorno di sbloccare sta situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.