Vai al contenuto

Come fate a socializzare?


Messaggi consigliati

La verità è che non amo parlare di me,o per lo meno non ci riesco.

ciao lisa, nessuno chiede perchè nessuno sa! Anch'io sono difficile da sbottanare, però in questo forum l'ho voluto fare, anche se è stato difficle, e non l'ho fatto aprendo un topic, perchè non era facile raccontare la mia storia, non saprei nemmeno cosa chiedere, però (devo ammetterlo), mi sono "intrufolata" :rflmao: nei topic degli altri in cui bene o male ci stava il mio argomento, e un pò per caso un pò perchè lo volevo è uscita fuori una parte di me, della mia storia, provaci, vedrai che ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà....se invece non vuoi fare la ladra di topic (come me!) allora meglio, almeno nessuno di butterà fuori!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

we però mica me la immaginavo così Essuccia :icon_biggrin:

così come Chiarè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non voglio copiare S@ra, ma faccio esattamente come lei.

Rimango quella che sono: giusta o sbagliata!

Un abbraccio.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi intrometto nella discussione al femminile...

Io credo che da quando siamo nati, abbiamo affinato armi e tattiche per attirare attenzione e sedurre.

Il mio aspetto fisico, conformato a quelli che sono i canoni di bellezza odierni (almeno così mi hanno sempre detto), è stata ed è una buona arma, nel passato però mi sono basato troppo sulla sua metacominicazione ed o trascurato la comunicazione verbale. Ho avuto percezione della mia incompletezza ed ho lavorato per recuperala, in parte ci sono riuscito e la uso nel quotidiano, sono felice perchè per socializzare e definire quello che siamo la meta non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
così come Chiarè?

che ti metti a braccia conserte e *aspetti* { ? } che gli altri vengano e se sono simpatici bene..

io sono così perlomeno, ma nn mi ti immaginavo così :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non voglio copiare S@ra, ma faccio esattamente come lei.

Rimango quella che sono: giusta o sbagliata!

Un abbraccio.

Lorella.

:icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lisa, tu sai che quando vuoi tu non hai da fare altro che aprire i rubinetti e tirar fuori il rospo.

Se nessuno "chiede" non vuol dire che a nessuno importa, sia chiaro..

Fai come ti senti quando vuoi , qui in molti leggono e rispondono. :icon_confused:

Lo so,lo so...infatti involontariamente ho aperto un piccolo rubinetto dicendovi che trovo difficile parlare di me..

Questo è un piccolo passettino..

Comunque grazie per la risposta Ilaria :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao lisa, nessuno chiede perchè nessuno sa! Anch'io sono difficile da sbottanare, però in questo forum l'ho voluto fare, anche se è stato difficle, e non l'ho fatto aprendo un topic, perchè non era facile raccontare la mia storia, non saprei nemmeno cosa chiedere, però (devo ammetterlo), mi sono "intrufolata" :Hug: nei topic degli altri in cui bene o male ci stava il mio argomento, e un pò per caso un pò perchè lo volevo è uscita fuori una parte di me, della mia storia, provaci, vedrai che ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà....se invece non vuoi fare la ladra di topic (come me!) allora meglio, almeno nessuno di butterà fuori!!! :icon_confused:

Giusy,un grazie anche a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come fai a socializzare?

Confida la tua tattica...

io non ho nessuna tattica... e se qualcuno vuole socializzare con me scappo ..

ho il terrore degli altri ...

mi blocco .. non so come comportarmi . .sono imbarazzato , infatti sono una persona molto solitaria. .

cosa che a volte mi pesa molto .

tempo fa non ero cosi ' .. anzi socializzavo facilmente. in modo naturale . .

oggi invece per me è sempre piu' difficile..

chi sa perchè ..

credo che dipenda dalla diminuzione progressiva di autostima .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ho nessuna tattica... e se qualcuno vuole socializzare con me scappo ..

ho il terrore degli altri ...

mi blocco .. non so come comportarmi . .sono imbarazzato , infatti sono una persona molto solitaria. .

cosa che a volte mi pesa molto .

tempo fa non ero cosi ' .. anzi socializzavo facilmente. in modo naturale . .

oggi invece per me è sempre piu' difficile..

chi sa perchè ..

credo che dipenda dalla diminuzione progressiva di autostima .

E' un peccato però il mondo è pieno di gente e persone interessanti e piacevoli.....io ci lavorerei sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella domanda....socializzare... :ph34r: ...forse la cosa più difficile è comunicare davvero con le persone..sarà ke sto passando un periodo di confusione,ma è il problema più grande ke sto vivendo ora.

Socializzare sembra 1 pò tecnica come parola, suona strana, forse perchè la vedo più come una questione di pelle e affinità che come sforzo..insomma non riesco proprio a socializzare se qualcosa non quadra....non si può sorridere a tutti per forza e non si può pretendere di avere tutto sotto controllo...e sicuramente non si sbaglia se si prende tutto come viene....

Certo il problema è aperto...... :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un sorriso può servire ad abbattere muri inutili creati daala paura verso l'altro,dalla diffidenza..a volte è solo questo il reale motivo che ci allontana dagli altri..tentare i "ponti" non deve essere vissuto come umiliante,certo se sitratta di vivere

aggressioni o situazioni incompatibili che ognuno rimanga al proprio posto..bisognerebbe dare consapevoli dello spazio proprio e di quello degli altri che va rispettato..significa usare la sensibilità,tastare appunto a tatto quello che sta avvenendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho dei dubbi sulla paura..ho paura più di me che degli altri...gli altri penso d' averli sempre affrontati con il sorriso e magari proprio per questo sono stata giudicata in tanti modi.Il sorriso non mente..e pur se relamente sincero non regala quella parte di me autentica...mi sono rigirate in me stessa e ho incominciato a non sorridere o meglio a regalare il mio sorriso a ki mi sta simpatico...i ponti sono 1 ottimo "skema" per comunicare ma non funziona con me...il mio sapzio me lo sto pian piano riprendendo ma il sorriso non voglio perderlo solo perchè c'è a ki da "fastidio"...KI PUO DIRE KOSA????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non a tutti il sorriso,il mondo non è bello, ci sono situazioni in cui ci sono possibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non a tutti il sorriso,il mondo non è bello, ci sono situazioni in cui ci sono possibilità..

"il mondo non è bello", cara Diase, che vuol dire?

Un abbraccio.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' un peccato però il mondo è pieno di gente e persone interessanti e piacevoli.....io ci lavorerei sopra!

e si è un vero peccato ...

e sono anni e anni che ci lavoro sopra .. ma pare che contro la timidezza non ci sia rimedio ..

almeno per mo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse allora la base da cui partire è il rispetto per noi stessi e quanto ci crediamo in noi stessi..il resto , al di fuori di noi non può oltremodo influire in maniera così pesante da farci sentire inadeguati.

L'insicurezza è uno dei fattori che porta a mettere gli altri prima di noi....la paura che questo avvenga ogni volta mi fa scattare la voglia di migliorare e di osservare bene i motivi reali...poi la timidezza , ke secondo me è deliziosa, non so se è un problema, forse è l'evidente capacità di saper esprimere le emozioni a pieno...ma ovvio se diventa dannoso, tutto non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"il mondo non è bello", cara Diase, che vuol dire?

Un abbraccio.

Lorella.

significa che non sempre se "dai" sei ricambiato..per mille motivi:incapacità a dare,diffidenza,ipocrisia,cattiveria,superficialità e anche incapacità propria di comprensione..

dare è difficile..ti lascia indifeso..ci vuole molta forza per accogliere il dolore o evitarlo quando ci si chiede davvero tanto..

personalmente ho trovato situazioni positive e non..

non ci scoraggiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse allora la base da cui partire è il rispetto per noi stessi e quanto ci crediamo in noi stessi..il resto , al di fuori di noi non può oltremodo influire in maniera così pesante da farci sentire inadeguati.

L'insicurezza è uno dei fattori che porta a mettere gli altri prima di noi....la paura che questo avvenga ogni volta mi fa scattare la voglia di migliorare e di osservare bene i motivi reali...poi la timidezza , ke secondo me è deliziosa, non so se è un problema, forse è l'evidente capacità di saper esprimere le emozioni a pieno...ma ovvio se diventa dannoso, tutto non va..

devi credere in te:VALI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vero Diase. Presomalmente mi ritrovo a dare tanto amore, tanta comprensione e poi mi ritrovo, con le gambe all'aria. Quando si pensa di aver raggiunto un po' di tranquillità, ecco la mazzata in testa, ti provoca un dolore nello spirito ingestibile, insopportabil, da impazzire.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
.....scusa ma non ti ho capito...spiegati meglio... :italian_flag:

che devi credere in te stessa..è la prima regola se vuoi portare avanti la tua vita..esistono gli errori ma se non credi in te non hai la forza di rialzarti e modificare il tuo tracciato..bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

E' bello cercare affinità o argomenti comuni.

Poi capita sovente che di un gruppo facciano parte sia persone per carattere, per dono spontaneo di simpatia, più scherzose ,aperte e disinvolte, sia altre meno estroverse, o più selettive, ma non per questo meno interessanti.

Si socializza facilmente quando mostriamo interesse nei confronti del prossimo, se questo viene a mancare, si sta benissimo anche da soli.

Le persone, secondo me, non ci chiedono, in genere, cose speciali: scambiare due chiacchiere, sentire che non c'è ostilità nei loro confronti, non sentirsi usate per colpire altri, ecc.

E, con gli anni, ho imparato che spesso è piacevole "esserci" , anche solo ascoltando.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che devi credere in te stessa..è la prima regola se vuoi portare avanti la tua vita..esistono gli errori ma se non credi in te non hai la forza di rialzarti e modificare il tuo tracciato..bye bye

Allora diciamo le stesse cose , ma non ci capiamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come socializzo? Fondamentalmente ponendomi a 90 gradi rispetto agli altri, per paura, timidezza...ma è arrivato finalmente il momento di finirla, sto per prendere in mano il mio futuro e sbattere in faccia al mondo quello che sono, senza remore. Prendere o lasciare. Perché fondamentalmente devo imparare a bastare a me stesso, a 55 anni sarà pure ora, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.