Vai al contenuto

per la redazione ( equilibrio)


tex-

Messaggi consigliati

Ciao Tex,

come il titolo del tuo topic, invito all'equilibrio.

Cerca di mantenere la calma e di sostenere un dialogo moderato e soprattutto costruttivo.

Un saluto.

Questo invito è rivolto a tutti. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

PS x TEX: Ah, dimenticavo... grazie della chiacchierata (l'ho trovata costruttiva :Raised Eyebrow:).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si hai ragione , offendere il papa nn vuole dire offendere tutta la religione!!! :Batting Eyelashes::bash:

e quando mandasti afffculo tutta la chiesa cattolica romana?

vediamo la scusa che userai adesso e nn usare quella dei lacrimogeni che mi fa' piangere!!! :p:

????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non credo che esprimere il proprio disapunto rispetto ad un istituzione equivalga ad offenderla.

si puo' amare un istituzione oppure odiarla.... ne abbiamo il diritto .

non si puo' pretendere che tutti gli italiani parlino bene del vaticano per forza.. .

comunque questa piccola rivoluzione anti S. mi sembra veramente patetica.

S. , ignora semplicemente e tira avanti.

sei bravissima equilibrata seria e molto preparata ..

tex ha un problema con la moderazione in genere.. non gli andrà mai bene nesssun moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente quello che dico è inattuabile per un forum, visto che non ne ho ancora visto uno senza moderatori,...ma a mio avviso chi partecipa attivamente al forum troverà sempre molte difficoltà nel "moderare" gli altri utenti...per quanto imparziale il moderatore possa essere avrà espresso i suoi pareri personali in altre discussioni e magari avrà avuto dei contrasti d'opinione che puntaulmente gli verranno fatti pesare nel momento in cui dovrà fare il suo lavoro...e poi ci saranno altre persone che vorranno fare quell'esperienza e negargliela potrebbe essere vista come una punizione...quindi a mio avviso senza moderatori attivi ma solo con la supervisione della redazione il problema si risolverebbe...ammesso che ci sia un problema... :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Probabilmente quello che dico è inattuabile per un forum, visto che non ne ho ancora visto uno senza moderatori,...ma a mio avviso chi partecipa attivamente al forum troverà sempre molte difficoltà nel "moderare" gli altri utenti...per quanto imparziale il moderatore possa essere avrà espresso i suoi pareri personali in altre discussioni e magari avrà avuto dei contrasti d'opinione che puntaulmente gli verranno fatti pesare nel momento in cui dovrà fare il suo lavoro...e poi ci saranno altre persone che vorranno fare quell'esperienza e negargliela potrebbe essere vista come una punizione...quindi a mio avviso senza moderatori attivi ma solo con la supervisione della redazione il problema si risolverebbe...ammesso che ci sia un problema... :chair:

sono daccordo, un moderatore per essere tale dovrebbe evitare di esprimere pareri, ma appunto contenere le discussioni entro certi parametri, è normale che dando la sua opinione, rischia di essere considerato imparziale se poi cancella il post o rimprovera la persona con cui in un altro topic ha avuto un diverbio!!!

Credo che il moderatore, dovrebbe essere una persona superpartes che interviene solo nel momento del bisogno, come ad esempio potrebbe essere la redazione, come propone oltre. :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

censurare il moderatore ..

non mi sembra un approccio democratico ..

perchè dovrebbe fare il moderatore se poi non puo' neanche esprimere un parere personale ?..

mi sembra ingiusto . .

tappare la bocca ad S. o ad altri moderatori .... da tanto fastidio il loro modo di pensare ?.

questo è un atteggiamento intollerante .

io credo che i moderatori in un forum di persone civili servano a ben poco .

tuttavia servono perchè ci sono utenti che cercano di prevaricare oppure offendono oppure attaccano in modo eccessivo altri .

quindi .. i moderatori servono .

e non mi sembra giusto tappargli la bocca perchè le loro idee danno fastidio a qualcuno .

in un forum si discute e ci si confronta nella massima libertà espressiva .

non mi sembra bello ricorrere al bavaglio .

del resto pensare che alessandro o S. siano scorretti nel modo di moderare e ammissibile ..

ma in quali precise occasioni ?

finora mi sembra che i moderatori di questo forum abbiano sempre dimostrato serità ed equidistanza.

in quanto a tex.. è un discorso tutto particolare..

un caso a se.

forse sarebbe meglio focalizzare il discorso su di lui piuttosto che sui moderatori .

cioè .. perchè tex c' è l' ha tanto con S. ?

solo perchè S. ha un diverso modo di pensare ?..

o ci sono delle ragioni diverse ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Probabilmente quello che dico è inattuabile per un forum, visto che non ne ho ancora visto uno senza moderatori,...ma a mio avviso chi partecipa attivamente al forum troverà sempre molte difficoltà nel "moderare" gli altri utenti...per quanto imparziale il moderatore possa essere avrà espresso i suoi pareri personali in altre discussioni e magari avrà avuto dei contrasti d'opinione che puntaulmente gli verranno fatti pesare nel momento in cui dovrà fare il suo lavoro...e poi ci saranno altre persone che vorranno fare quell'esperienza e negargliela potrebbe essere vista come una punizione...quindi a mio avviso senza moderatori attivi ma solo con la supervisione della redazione il problema si risolverebbe...ammesso che ci sia un problema... :icon_rolleyes:

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex ha un problema con la moderazione in genere.. non gli andrà mai bene nesssun moderatore.

ho avuto problemi con te perche' dicevi che la redazione o il moderatore nn aveva diritto di censurare nessuna parola,

nessun commento ed hai dato del fascista a quello che lo faceva.

poi cosa e' successo? te lo spiego io , sei diventato moderatore per grazia divina, mentre io ed aio

abbiamo lottato da soli contro mattioli voi eravate spariti ed in caduta libera perche' eravate spaventati ed

avevate trovato un tipo veramente con le palle q e che metteva la gente in riga e sapeva cosa diceva.

il vostro sapere , la vostra intelettualita' era offuscata e nn sapevate difendervi ed avete scelto

la cosa piu' facile....scappare.

io che sono sempre stato un lottatore nn mi sono mai arreso ed ho sfruttato l'unica arma che avevo contro un tipo del genere ed era la mia ignoranza. lo braccavo dappertutto , gli rispondevo in tutti i punti , nn e' stato facile ma alla fine si e' visto chi era mattioli .......gli ultimi 5 minuti nel forum era un treno senza quidatore che mostrava

problemi mentali. ritorniamo a te , come dicevo sei diventato moderatrore per grazia divina e ti ho lasciato stare

fino a quando ho capito che intimidivi la gente, cancellavi post di utenti perche' nn la vedevano come te eppoii

hai incolpato tutti per per esserti dimesso ma nn hai mai visto le tue colpe.......rifletti a cio' che dici , ti conosco molto bene sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[

tappare la bocca ad S. o ad altri moderatori ....

MA HO DETTO CHE VOGLIO TAPPARE LA BOCCA AD S OD A QUALSIASI UTENTE?

da tanto fastidio il loro modo di pensare ?.

NN MI DA' FASTIDIO MA VOGLIO EQUILIBRIO.

HO CHIESTO SOLO DI METTERE UN MODERATORE DI DESTRA PER EQUILIBRARE IL FORUM E

PRINCIPALMENTE PERCHE' VOI DI SINISTRA AVETE UN BRUTTO VIZIO ED E' QUELLO

DI DIRE DI ESSERE DEMOCRATICI MA QUANDO SIETE AL POTERE DIVENTATE PEGGIO DELLE SS , TU IN PARTICOLARE.

LEI CANCELLA POST DELLE PERSONE CHE NN TOLLERA , MA LASCIA STARE TUTTI I COMMENTI DELLE PERSONE CHE NN HANNO E RIBADISCO NN HANNO IL DIRITTO I SCRIVERE IN QUESTO FORUM PERCHE' BANNATI. SICCOME OFFENDONO PERSONE CHE LE STANNO SULLE P, LEI CI SORVOLA.

S ERA UNA BUONA MODERATRICE MA ADESSO SI E' ASSOCCIATA CON SBARBINE CHE VENGONO A RUBARE CLIENTI IN QUESTO FORUM , CON RAGAZZINI BANNATI CHE USA 3-4 NICK'S , LI DIFENDE ANCHE SE SBAGLIONO E CHI DIFENDE ME ED

ALTRI COME ME? IO NN VOGLIO TAPPARE LA BOCCA A NESSUNO PERCHE' SONO VERAMENTE DEMOCRATICO NN SOLO A PAROLE COME NE L TUO CASO MA CON I FATTI.

questo è un atteggiamento intollerante .

io credo che i moderatori in un forum di persone civili servano a ben poco .

tuttavia servono perchè ci sono utenti che cercano di prevaricare oppure offendono oppure attaccano in modo eccessivo altri .

MA NN CREDI CHE CENSURARE PERSONE CHE NN LA PENSONO COME LEI SIA PEGGIO' D'INSULTARE?

IO INSULTO SOLO PERSONE CHE MI HANNO INSULTATO PER PRIMO E NN ATTACCO NESSUNO CHE

SI COMPORTA BENE NEI MIEI CONFRONTI .

quindi .. i moderatori servono .

e non mi sembra giusto tappargli la bocca perchè le loro idee danno fastidio a qualcuno .

in un forum si discute e ci si confronta nella massima libertà espressiva .

non mi sembra bello ricorrere al bavaglio .

MA CHI VUOLE TAPPARLE LA BOCCA? HO SCRITTO QUESTO DA QUALCHE PARTE? ANZI SONO CONTRARIO MA VORREI EQUILIBRIO.

.

in quanto a tex.. è un discorso tutto particolare..

un caso a se.

forse sarebbe meglio focalizzare il discorso su di lui piuttosto che sui moderatori .

CERCHI DI AGGIRARE IL DISCORSO?

cioè .. perchè tex c' è l' ha tanto con S. ?

C'E' L'HO CON S PERCHE' LEI ABUSA LA SUA POSIZIONE E CENSURA SOLO CHI NN LE PIACE,

LASCIA SCRIVERE ED OFFENDERE UNA PERSONA CHE NN HA IL DIRITTO DI SCRIVERE, AVETE CREATO UNA SETTA,

CHI DIFENDE ME ?

solo perchè S. ha un diverso modo di pensare ?..

o ci sono delle ragioni diverse ?.

MA STAI ZITTO VA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
censurare il moderatore ..

non mi sembra un approccio democratico ..

perchè dovrebbe fare il moderatore se poi non puo' neanche esprimere un parere personale ?..

mi sembra ingiusto . .

tappare la bocca ad S. o ad altri moderatori .... da tanto fastidio il loro modo di pensare ?.

questo è un atteggiamento intollerante .

io non parlavo di tappare la bocca a nessuno, ci mancherebbe pure, non ho mica detto, escludete S. o Martinelli, loro possono continuare a dire la loro rispettabilissima opinione, l'unica cosa che io facevo notare che il moderatore esprimendo la sua opinione diventa necessariamente di parte, anche essendo imparziale nel moderare le discussioni. Come se si dicesse all'arbitro di calciare ogni tanto una palla, qualunque cosa lui facesse non sarebbe più considerato imparziale!!!

io credo che i moderatori in un forum di persone civili servano a ben poco .

tuttavia servono perchè ci sono utenti che cercano di prevaricare oppure offendono oppure attaccano in modo eccessivo altri .

quindi .. i moderatori servono .

e non mi sembra giusto tappargli la bocca perchè le loro idee danno fastidio a qualcuno .

in un forum si discute e ci si confronta nella massima libertà espressiva .

non mi sembra bello ricorrere al bavaglio .

Leftfield, queste parole le stai usando solo tu, qui nessuno parla di bavaglio o censura!!!!

del resto pensare che alessandro o S. siano scorretti nel modo di moderare e ammissibile ..

ma in quali precise occasioni ?

finora mi sembra che i moderatori di questo forum abbiano sempre dimostrato serità ed equidistanza.

Il problema sta propprio in ciò che ti ho detto prima, nel momento in cui si esprime un'opinione svanisce l'imparzialità, a prescindere che lo siano o meno!

in quanto a tex.. è un discorso tutto particolare..

un caso a se.

forse sarebbe meglio focalizzare il discorso su di lui piuttosto che sui moderatori .

cioè .. perchè tex c' è l' ha tanto con S. ?

solo perchè S. ha un diverso modo di pensare ?..

o ci sono delle ragioni diverse ?.

su questo non posso esprimermi, se tex ha un problema con S. o viceversa,dovrebbero risolverlo fra loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex, sai che ti capisco (non c'ero ai tempi di Mattioli ma nel seguito mi sono preso del

fascista anche io... ed è stata una delle rare volte che mi sono xxxxxxxxxxx in questo forum).

Però secondo me sbagli a metterla sul piano "destra"/"sinistra" e a credere che un

moderatore per parte risolverebbe qualcosa.

Forse sbaglio io... ma non credo che c'entri molto, anche ammesso che si riesca a capire

cos'è di destra e cos'è di sinistra (e chi). Prendi ad esempio te stesso: io so bene qual'è

la tua collocazione, quella che hai scelto tu, in questa topologia (me l'ha detto Pecos Bill

tanto tempo fa :icon_rolleyes: ). Ora se qualcuno volesse dire, in questa discussione, che sei di

"destra" solo per screditare ciò che vuoi davvero dire, avrebbe gioco facile. Stessa cosa

con un moderatore dichiaratamente di destra.

Destra/sinistra sono criteri di scelta per un "rappresentante", non per un arbitro o per

qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
censurare il moderatore ..

non mi sembra un approccio democratico ..

perchè dovrebbe fare il moderatore se poi non puo' neanche esprimere un parere personale ?..

mi sembra ingiusto . .

tappare la bocca ad S. o ad altri moderatori .... da tanto fastidio il loro modo di pensare ?.

questo è un atteggiamento intollerante .

io credo che i moderatori in un forum di persone civili servano a ben poco .

tuttavia servono perchè ci sono utenti che cercano di prevaricare oppure offendono oppure attaccano in modo eccessivo altri .

quindi .. i moderatori servono .

e non mi sembra giusto tappargli la bocca perchè le loro idee danno fastidio a qualcuno .

in un forum si discute e ci si confronta nella massima libertà espressiva .

non mi sembra bello ricorrere al bavaglio .

del resto pensare che alessandro o S. siano scorretti nel modo di moderare e ammissibile ..

ma in quali precise occasioni ?

finora mi sembra che i moderatori di questo forum abbiano sempre dimostrato serità ed equidistanza.

in quanto a tex.. è un discorso tutto particolare..

un caso a se.

forse sarebbe meglio focalizzare il discorso su di lui piuttosto che sui moderatori .

cioè .. perchè tex c' è l' ha tanto con S. ?

solo perchè S. ha un diverso modo di pensare ?..

o ci sono delle ragioni diverse ?.

liberta di espressione,,bravo!

ma la vera libertà è accettare le idee altrui......

quoto in toto leift.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex, sai che ti capisco (non c'ero ai tempi di Mattioli ma nel seguito mi sono preso del

fascista anche io... ed è stata una delle rare volte che mi sono xxxxxxxxxxx in questo forum).

Però secondo me sbagli a metterla sul piano "destra"/"sinistra" e a credere che un

moderatore per parte risolverebbe qualcosa.

Forse sbaglio io... ma non credo che c'entri molto, anche ammesso che si riesca a capire

cos'è di destra e cos'è di sinistra (e chi). Prendi ad esempio te stesso: io so bene qual'è

la tua collocazione, quella che hai scelto tu, in questa topologia (me l'ha detto Pecos Bill

tanto tempo fa :icon_rolleyes: ). Ora se qualcuno volesse dire, in questa discussione, che sei di

"destra" solo per screditare ciò che vuoi davvero dire, avrebbe gioco facile. Stessa cosa

con un moderatore dichiaratamente di destra.

Destra/sinistra sono criteri di scelta per un "rappresentante", non per un arbitro o per

qualcosa di simile...

x ste

molto probabilmente avrai ragione tu ste . siccome qui si parla piu' di politica che di

psicologia , secondo me in futuro ,un moderato di centro o centro destra darebbe piu' equilibrio

al forum.

x mio, le parole che left ha scritto sono belle , direi la stessa cosa anchio

ma c'e' un problema ed e' quello che le parole nn corrispondono a verita'.

i politici usano la demagogia con una finezza ed astuzia impressionante.

io nn mi fiderei tanto delle parole e machiavelli lo ha dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x ste

molto probabilmente avrai ragione tu ste . siccome qui si parla piu' di politica che di

psicologia , secondo me in futuro ,un moderato di centro o centro destra darebbe piu' equilibrio

al forum.

Con tutto il rispetto, Tex, ma ogni volta che dai del comunista a qualcuno mentre parla di qualcosa,

sposti l'argomento sulla politica. Se non ti piace, non farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

caro tex.. ti ricordo che io mi sono dimesso dal ruolo di moderatore di mia spontanea iniziativa e non ho mai accusato nessuno .

l' ho dovuto fare perchè tra me ed aio era sorta una polemica estrema e non potevo piu' svolgere il ruolo di moderatore perchè ero troppo coinvolto .

detto cio '..

non mi pare che ci siano moderatori di sinistra in questo forum .. ne ci siano mai stati .

se per te un moderatore che cancella un post è un pazzo mitomane comunista ti ricordo che il siuo compito è proprio quello di far rispettare le regole e ha come potere quello di cancellare post ..

la verità tex caro . .è che tu non sopporti l' dea che qualcuno ti possa riprendere.. rispetto a certi tuoi atteggiamenti .

è tutto qui ..

ed è poco perchè si faccia tutta sta polvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rileggendo i vari post...mi è sorta questa domanda: ma quali sono i compiti di un moderatore?

- ripetere le caselline del 3 e del 4,

- coniugare i verbi "essere", "avere", e "fare"

- scrivere una frase che contenga le parole "mamma", "casa" e "albero"

- scrivere una frase che contenga le parole "omosessualità", "paura", "accettazione", "latente" e "tu"

- fare tutto il possibile per evitare polemiche (cancellare post senza spiegare il perché, evitare di

rispondere a domande di chiarimento, eccetera).

- portare una mela per il maestro.

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
- ripetere le caselline del 3 e del 4,

- coniugare i verbi "essere", "avere", e "fare"

- scrivere una frase che contenga le parole "mamma", "casa" e "albero"

- scrivere una frase che contenga le parole "omosessualità", "paura", "accettazione", "latente" e "tu"

- fare tutto il possibile per evitare polemiche (cancellare post senza spiegare il perché, evitare di

rispondere a domande di chiarimento, eccetera).

- portare una mela per il maestro.

:im Not Worthy:

Ah...ora ho capito...grazie Ste :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non credo che esprimere il proprio disapunto rispetto ad un istituzione equivalga ad offenderla.

si puo' amare un istituzione oppure odiarla.... ne abbiamo il diritto .

non si puo' pretendere che tutti gli italiani parlino bene del vaticano per forza.. .

comunque questa piccola rivoluzione anti S. mi sembra veramente patetica.

S. , ignora semplicemente e tira avanti.

sei bravissima equilibrata seria e molto preparata ..

tex ha un problema con la moderazione in genere.. non gli andrà mai bene nesssun moderatore.

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non esistono le regole del forum per delineare il compito di un moderatore? il moderatore credo dovrebbe tendere a farle rispettare, con tutti i limiti del caso (sono persone con delle emozioni anche loro). Cumunque siamo su un forum di psicologia, (per chi non se ne fosse accorto) magari potremmo discriminare se un moderatore a un approccio froidiano, lacaniano, gestaltico, junghiano etc. etc. il discorso delle tensioni politiche potreste farlo da Beppe Grillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non esistono le regole del forum per delineare il compito di un moderatore? il moderatore credo dovrebbe tendere a farle rispettare, con tutti i limiti del caso (sono persone con delle emozioni anche loro). Cumunque siamo su un forum di psicologia, (per chi non se ne fosse accorto) magari potremmo discriminare se un moderatore a un approccio froidiano, lacaniano, gestaltico, junghiano etc. etc. il discorso delle tensioni politiche potreste farlo da Beppe Grillo.

Le regole del forum ci sono, c'è una sezione apposta... basta cercarla con l'approccio che si preferisce :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.