Vai al contenuto

Light Therapy


Messaggi consigliati

Light Therapy, praticata in centri specializzati, consiste nell'esposizione graduale e programmata nel tempo, circa due settimane, del paziente ad una luce bianca artificiale molto intensa, per contrastare il disturbo depressivo stagionale.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 4 weeks later...
 
 
 

:abbr:

Se non sbaglio c'era uno psicologo capellone che aveva scritto un libro sui magici poteri della Light Terapy...a me sa di cosa molto Hippy...per carità , magari a qualcosa serve...però così , di primo acchito , mi sembra un po' una fuffetta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:cray:

Se non sbaglio c'era uno psicologo capellone che aveva scritto un libro sui magici poteri della Light Terapy...a me sa di cosa molto Hippy...per carità , magari a qualcosa serve...però così , di primo acchito , mi sembra un po' una fuffetta, no?

ariquoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:cray:

Se non sbaglio c'era uno psicologo capellone che aveva scritto un libro sui magici poteri della Light Terapy...a me sa di cosa molto Hippy...per carità , magari a qualcosa serve...però così , di primo acchito , mi sembra un po' una fuffetta, no?

Quoto il ri-quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo sia molto soggettivo. Io mi deprimo di più in primavera-estate, quindi quando c'è più luce. Questa terapia mi porterebbe al suicidio... :rofl:

Tra l'altro non mi pare che gli abitanti dei Paesi nordici (che hanno meno luce di noi) siano più depressi. Ma magari funziona eh? Chi lo sa. Potrebbero unire l'utile al dilettevole e mettere una lampada abbronzante. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la verità , se non sbaglio, gli abitanti dei paesi nordici bevono quantità prodigiose di alcol...senza contare che la loro musica sembra ispirata dalla Morte in persona - per quanto io l'adori , non si può dire che sia allegrissima...-...ma non so come e quanto c'entri il fattore "luce" in tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.