Vai al contenuto

politica


mio

Messaggi consigliati

qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste la differenza teorica culturale tra destra e sinistra....

vi prego non parliamo di uomini politici non mi interessa, io vorrei parlare di scopi e mezzi ...

metteri la domanda cosi:

qual'è lo scopo della politica di destra e qual'è il suo obbiettivo e con che mezzi vuole raggiungerlo ....e magari anche l'utopia che sogna??

qual'è lo scopo della politica di sinistra e qual'è il suo obbiettivo e con che mezzi vuole raggiungerlo ....e magari anche l'utopia che sogna??

che differenza hanno su questi temi.....

chiesa

gay

economia

immigrazione

progresso tecnologico

ambiente

libertà

grazie e vi prego di non uscire fuori tema...... :im Not Worthy:

via.....alla diatriba..... :chair:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste la differenza teorica culturale tra destra e sinistra....

Sostanzialmente nessuna. "Destra" e "sinistra" sono due luoghi topologici, due "nomi" per definire due macro-coalizioni,

in un sistema di rappresentanza che è bipolare per costruzione. Ognuna delle due coalizioni è poi composta da gruppi

(partiti) con valori di riferimento, ideali e obiettivi diversi, spesso contrapposti tra loro, spesso più vicini a gruppi presenti

nella coalizione avversaria.

Ogni coalizione è tenuta insieme da motivazioni strategiche, da programmi e accordi di compromesso tra le varie parti che

la compongono, non da una condivisione di valori in tutto e per tutto.

In un sistema bipolare è normale che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sostanzialmente nessuna. "Destra" e "sinistra" sono due luoghi topologici, due "nomi" per definire due macro-coalizioni,

in un sistema di rappresentanza che è bipolare per costruzione. Ognuna delle due coalizioni è poi composta da gruppi

(partiti) con valori di riferimento, ideali e obiettivi diversi, spesso contrapposti tra loro, spesso più vicini a gruppi presenti

nella coalizione avversaria.

Ogni coalizione è tenuta insieme da motivazioni strategiche, da programmi e accordi di compromesso tra le varie parti che

la compongono, non da una condivisione di valori in tutto e per tutto.

In un sistema bipolare è normale che sia così.

ma io sono interessato agli scopi e ai mezzi per ottenerli......insomma la loro politica! Me la spieghi?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io sono interessato agli scopi e ai mezzi per ottenerli......insomma la loro politica! Me la spieghi?

bye

No. Se sei davvero interessato devi metterci del tuo. Materiale non manca, basta solo cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la differenza è semplice ma molto profonda.

la destra è conservatrice.. cioè desidera restare ancorata ai principi dell' economia del passato .

la sinistra invece è progressista cioè mira allo sviluppo di nuovi meccanismi che regolano l' economia.

essere conservatore implica inoltre un certo attaccamento a dei valori del passato anche s esuperati o sbagliati .

l' essere di sinistra implica un emancipazione continua da questi valori .. e la costruzione continua di nuovi valori .

per esempio sull' omosessualità la destra ritiene che non ci si possa sposare tra gay

la sinistra ( non quella di governo ) ritiene che possano farlo .

il problema oggi è che la sinistra deve fare i conti con una grossa fetta di centro ..

cosi anche la destra ..

entrambi devono i loro numeri ad una fascia di elettorato di centro .

per questo sia destra che sinistra si muovono sempre nei limiti di una mediocre centralità .. centro destra e centro sinistra .

ma secondo me questo è un bene...

dipende dai punti di vista io amo la politica moderata . .

ma sui grandi temi coem per esempio i diritti dei lavoratori le posizioni sono molto ben delineate.

ricorderete tutti l' attacco del centro destra all' articolo 18 .. e la grande manifestazione delle sinistre capeggiata da coffertati .

quindi progresso ed emancipazione da un lato

attaccamento a valori del passato e tentativo di ridurre i diritti civili dall' altro .

la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.

e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...

a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili .

la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo .

anche il diritto di manifestare è un diritto acquisito con fatica e sudore e sangue ..

pero' bisogna distinguere la destra dai movimenti neoliberisti come quello di berlusconi .

perchè la destra di stampo fascista se non altro era per il diritto all' istruzione e alle cure mediche

la destra berlusconiana no ...

nella destra neoliberista se hai soldi vai nella scuola di serie A se no vai nel bronx .

stesso principio per gli ospedali..

quindi tra questa destra italiana e questa sinistra italina le differnze sono abbastanza grosse sui temi fondamentali . .

pur essendo entrambi scheramenti moderati..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la differenza è semplice ma molto profonda.

la destra è conservatrice.. cioè desidera restare ancorata ai principi dell' economia del passato .

la sinistra invece è progressista cioè mira allo sviluppo di nuovi meccanismi che regolano l' economia.

essere conservatore implica inoltre un certo attaccamento a dei valori del passato anche s esuperati o sbagliati .

l' essere di sinistra implica un emancipazione continua da questi valori .. e la costruzione continua di nuovi valori .

per esempio sull' omosessualità la destra ritiene che non ci si possa sposare tra gay

la sinistra ( non quella di governo ) ritiene che possano farlo .

il problema oggi è che la sinistra deve fare i conti con una grossa fetta di centro ..

cosi anche la destra ..

entrambi devono i loro numeri ad una fascia di elettorato di centro .

per questo sia destra che sinistra si muovono sempre nei limiti di una mediocre centralità .. centro destra e centro sinistra .

ma secondo me questo è un bene...

dipende dai punti di vista io amo la politica moderata . .

ma sui grandi temi coem per esempio i diritti dei lavoratori le posizioni sono molto ben delineate.

ricorderete tutti l' attacco del centro destra all' articolo 18 .. e la grande manifestazione delle sinistre capeggiata da coffertati .

quindi progresso ed emancipazione da un lato

attaccamento a valori del passato e tentativo di ridurre i diritti civili dall' altro .

la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.

e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...

a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili .

la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo .

anche il diritto di manifestare è un diritto acquisito con fatica e sudore e sangue ..

pero' bisogna distinguere la destra dai movimenti neoliberisti come quello di berlusconi .

perchè la destra di stampo fascista se non altro era per il diritto all' istruzione e alle cure mediche

la destra berlusconiana no ...

nella destra neoliberista se hai soldi vai nella scuola di serie A se no vai nel bronx .

stesso principio per gli ospedali..

quindi tra questa destra italiana e questa sinistra italina le differnze sono abbastanza grosse sui temi fondamentali . .

pur essendo entrambi scheramenti moderati..

grazie per i chiarimenti ,ma mi sfuggono ancora gli scopi e i mezzi per ottenere tali scopi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pur essendo entrambi scheramenti moderati..

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la differenza è semplice ma molto profonda.

la destra è conservatrice.. cioè desidera restare ancorata ai principi dell' economia del passato .

la sinistra invece è progressista cioè mira allo sviluppo di nuovi meccanismi che regolano l' economia.

essere conservatore implica inoltre un certo attaccamento a dei valori del passato anche s esuperati o sbagliati .

l' essere di sinistra implica un emancipazione continua da questi valori .. e la costruzione continua di nuovi valori .

per esempio sull' omosessualità la destra ritiene che non ci si possa sposare tra gay

la sinistra ( non quella di governo ) ritiene che possano farlo .

il problema oggi è che la sinistra deve fare i conti con una grossa fetta di centro ..

cosi anche la destra ..

entrambi devono i loro numeri ad una fascia di elettorato di centro .

per questo sia destra che sinistra si muovono sempre nei limiti di una mediocre centralità .. centro destra e centro sinistra .

ma secondo me questo è un bene...

dipende dai punti di vista io amo la politica moderata . .

ma sui grandi temi coem per esempio i diritti dei lavoratori le posizioni sono molto ben delineate.

ricorderete tutti l' attacco del centro destra all' articolo 18 .. e la grande manifestazione delle sinistre capeggiata da coffertati .

quindi progresso ed emancipazione da un lato

attaccamento a valori del passato e tentativo di ridurre i diritti civili dall' altro .

la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.

e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...

a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili .

la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo .

anche il diritto di manifestare è un diritto acquisito con fatica e sudore e sangue ..

pero' bisogna distinguere la destra dai movimenti neoliberisti come quello di berlusconi .

perchè la destra di stampo fascista se non altro era per il diritto all' istruzione e alle cure mediche

la destra berlusconiana no ...

nella destra neoliberista se hai soldi vai nella scuola di serie A se no vai nel bronx .

stesso principio per gli ospedali..

quindi tra questa destra italiana e questa sinistra italina le differnze sono abbastanza grosse sui temi fondamentali . .

pur essendo entrambi scheramenti moderati..

scusa leftfield, io non sono una che se ne intende di politica, quindi non mi metto a dire cose insensate, però dal tuo argomentare denoto che mezza italia vota a destra nonostante essa non proponga NIENTE (sempre a tuo argomentare) di positivo!!!!! tutti deficienti sti italiani!!!! :icon_rolleyes:

Credo ch sia un pò troppo di parte dire che a destra ci sono i cattivi (la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo :shok: ) e a sinistra i buoni (.la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili ).....

La disinzione dovrebbe essere fatta da qualcuno che non è di sinistra come di destra, da qualcuno che sappia davvero trovare i punti positivi e negativi delle due coalizioni e poi trarne le conseguenza.

Per quanto mi riguarda mi interesso poco di politica perchè io lì vedo solo uomini che pensano solo ai propri affari e a volte compiatisco quel Berlusconi( :wub: ) che deve appiopparsi lui solo questo titolo, quando nessuno è escluso!!!

Però caro left, dire che con la destra si ritorna al periodo del terrore fascista mi pare alquanto infamante, soprattutto per chi vota che non per chi fa politica!!!! :icon_rolleyes::Four Leaf Clover:

E poi non vuoi che ti si dica che sei di sinistra! MaH!!!!! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io non le ho scritte quelle cose li ..

le hai scritte tu .. sono tue .

la destra ha i suoi valori ?..

quali ?.

io ho detto la mia tu dicci la tua ..

io faccio un analisi lucida e distaccata .. certo ci sono i buoni e i cattivi .. è cosi ' .

ci sono quelli che desiderano un mondo migliore e coloro i quali desiderano tornare il piu' possibile indietro per riconquistare quei privilegi di classe che col tempo sono venuti a cadere..

è una verità poi se ne sai un altra raccontacela. mettiamoci a confronto sui valori e sulle proposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io non le ho scritte quelle cose li ..

le hai scritte tu .. sono tue .

veramente quelle cose lì le ho copiate e incollate dal tuo post!!!!!!!! :icon_question: la

destra ha i suoi valori ?..

quali ?.

io ho detto la mia tu dicci la tua ..

io faccio un analisi lucida e distaccata .. certo ci sono i buoni e i cattivi .. è cosi ' .

ci sono quelli che desiderano un mondo migliore e coloro i quali desiderano tornare il piu' possibile indietro per riconquistare quei privilegi di classe che col tempo sono venuti a cadere..

è una verità poi se ne sai un altra raccontacela. mettiamoci a confronto sui valori e sulle proposte..

sono contenta per te che riesci a vedere così roseo, buoni e cattivi, io invece vedo tutti magna magna (scusate se lo dico sempre ma rende l'idea!). Te l'ho detto io di politica non me ne intendo, in effetti non sono intervenuta a dire la mia in risposta a mio, però non sono così stupida da poter credere che con la destra al potere ci sarebbero quelle cose che TU HAI SCRITTO, non io!!!!! riporto: la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili .

la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo .

Di base la democrazia ormai è un diritto acquisito da parecchi anni, ringraziando iddio, e mi pare inutile dire certe stupidaggini, che ci sia un governo di destra o di sinistra c'è tanto di costituzione che ci garantisce da ogni abuso di potere, la differenza sostanziale sta nell'approccio economico e lì hai detto bene che la sinistra è progressista e la destra è conservatrice e liberale (aggiungo!). Ma da qui a dire che con la sinistra ci sono i buoni e con la destra ci sono i cattivi ne passa di acqua sotto i ponti!!!!

La mia idea? E' che sono solo strategie economiche che a seconda di alcuni fattori economico e storici e socio-culturali potrebbero risultare efficaci in parte o per niente, ma in questo non mi sento di entrare visto che non mi occupo di economia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi ma che c' è ??..

perchè stai facendo sta polemica ?....

calmati .

le parole che mi hai appioppato non erano copia e incolla ma solo farina del tuo sacco .

" dire che con la destra si ritorna al periodo del terrore fascista mi pare alquanto infamante "

parole tue non mie..

non ci provare.,. : )

ma adesso mi spieghi perchè alzi cosi ' i toni dell adiscussione ^?...

non potresti limitarti a raccontarci la tua versione dei fatti ?..

cerchiamo di mantenere un po la calma

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi ma che c' è ??..

perchè stai facendo sta polemica ?....

calmati .

le parole che mi hai appioppato non erano copia e incolla ma solo farina del tuo sacco .

" dire che con la destra si ritorna al periodo del terrore fascista mi pare alquanto infamante "

parole tue non mie..

non ci provare.,. : )

scusa avevo capito le altre cose, però insomma io vedo parecchio allarmismo in quello che tu dici, quand'è che la polizia sparava alla folla ad altezza d'uomo?

ma adesso mi spieghi perchè alzi cosi ' i toni dell adiscussione ^?...

non potresti limitarti a raccontarci la tua versione dei fatti ?..

cerchiamo di mantenere un po la calma

left io non alzo i toni, rispondo solo a quello che tu dici, che mi sembra scorretto nei confronti dell'elettorato di destra, tutto qui! poi le mi idee le ho esposte credo, non mi pare di aver urlato. :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la differenza è semplice ma molto profonda.

la destra è conservatrice.. cioè desidera restare ancorata ai principi dell' economia del passato .

la sinistra invece è progressista cioè mira allo sviluppo di nuovi meccanismi che regolano l' economia.

essere conservatore implica inoltre un certo attaccamento a dei valori del passato anche s esuperati o sbagliati .

l' essere di sinistra implica un emancipazione continua da questi valori .. e la costruzione continua di nuovi valori .

per esempio sull' omosessualità la destra ritiene che non ci si possa sposare tra gay

la sinistra ( non quella di governo ) ritiene che possano farlo .

il problema oggi è che la sinistra deve fare i conti con una grossa fetta di centro ..

cosi anche la destra ..

entrambi devono i loro numeri ad una fascia di elettorato di centro .

per questo sia destra che sinistra si muovono sempre nei limiti di una mediocre centralità .. centro destra e centro sinistra .

ma secondo me questo è un bene...

dipende dai punti di vista io amo la politica moderata . .

ma sui grandi temi coem per esempio i diritti dei lavoratori le posizioni sono molto ben delineate.

ricorderete tutti l' attacco del centro destra all' articolo 18 .. e la grande manifestazione delle sinistre capeggiata da coffertati .

quindi progresso ed emancipazione da un lato

attaccamento a valori del passato e tentativo di ridurre i diritti civili dall' altro .

la sinistra dal 1850 circa lotta perchè gli operai e i lavoratori guadagnassero una dignità umana.

e affinchè la donna guadagnasse gli stessi diritti dell' uomo ...

a queste lotte se ne sono aggiunte altre tutte tese a far guadagnare diritti civili .

la destra desidera da sempre ritornare il piu' che si puo ' a quando erano vietati gli scioperi e la polizia poteva sparare sulle folle di manifestanti ad altezza uomo .

anche il diritto di manifestare è un diritto acquisito con fatica e sudore e sangue ..

pero' bisogna distinguere la destra dai movimenti neoliberisti come quello di berlusconi .

perchè la destra di stampo fascista se non altro era per il diritto all' istruzione e alle cure mediche

la destra berlusconiana no ...

nella destra neoliberista se hai soldi vai nella scuola di serie A se no vai nel bronx .

stesso principio per gli ospedali..

quindi tra questa destra italiana e questa sinistra italina le differnze sono abbastanza grosse sui temi fondamentali . .

pur essendo entrambi scheramenti moderati..

Bella sghignazzata

scritto bene :Peace:

peccato che i luoghi comuni qui li trovi tutti...

vivi in una fiaba o sei così davvero? :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l' elettorato di destra . .?

ma mica sono il presidente della repubblica io ..

se qualcuno la pensa diversamente e crede che la storia invece sia diversa puo' scriverlo tranquillamente..

io non ho fede politica in nessun partito .. pero' sicurament enon sono un conservatore .. non mi identifico con i principi dei conservatori che chiamo i cattivi .

mi identifico di piu' nel tentativo di evolversi della società verso un futuro di diritti e di garanzie . .sociali

esempio gradirei una società che non considerasse i gay dei malati o dei depravati ..

una società in cui il lavoro è garantito da una forma contrattuale.

una società in cui si ha il diritto ad essere curati e all' istruzione uguale per tutti .

et c etc..

non è un problema partitico .. o ideologico . .solo pratico di convenienza.

è chiaro che se uno e straricco vuole invece la scuola privata e gli ospedali privati ..

quello che non capirò mai invece è chi staricco non è e vota lo stesso a destra ..

sono cosi ' accecati dalla propaganda ?.. credo di si .

credo che la propaganda anche in accordo con la chiesa sia molto pressante e i ceti piu' bassi spesso non hanno gli sturmenti per distinguere il vero dal falso .

i buoni dai cattivi .

molta gente chiusa nell proprio mondo di falsi valori bigotti e moralistici teme la sinistra perchè con essa dovrebbe aprirsi alla modernità ..

esempio sempre i matrimoni gay ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' elettorato di destra . .?

secondo me dici delle cose palesemente di parte, denigrando l'altra parte però! In politica non esistono i buoni e i cattivi esistono solo diversi programmi politici.

ma mica sono il presidente della repubblica io ..

e menomale :unknw:scherzo!

se qualcuno la pensa diversamente e crede che la storia invece sia diversa puo' scriverlo tranquillamente..

non tiriamo fuori la storia perchè la sinistra non è da meno della destra in quanto a malefatte e poi credo che nè una nè l'altra ormai siamo da assimilare al passato, anche questa è propaganda sai?

io non ho fede politica in nessun partito .. pero' sicurament enon sono un conservatore .. non mi identifico con i principi dei conservatori che chiamo i cattivi .

bè quando si è daccordo in tutto con un partito ci si può definire di quel partito, non so perchè vergognarsene, comunque se non vuoi essere considerato di sinistra, è una tua scelta rispettabilissima!

mi identifico di piu' nel tentativo di evolversi della società verso un futuro di diritti e di garanzie . .sociali

esempio gradirei una società che non considerasse i gay dei malati o dei depravati ..

una società in cui il lavoro è garantito da una forma contrattuale.

una società in cui si ha il diritto ad essere curati e all' istruzione uguale per tutti .

et c etc..

non mi pare che la destra consideri i gay depravati, infatti non era neol programma di destra l'emarginazione o il rinchiudli, semplicemente non crede che la famiglia possa essere fondata sul rapporto fra due persone dello stesso sesso, io sono a favore dei dico, però credo che se metà di italiani la pensano in modo diverso senza essere omofobici o razzisti, non c'è bisogno di far credere che lo siano!questo è infamante

non è un problema partitico .. o ideologico . .solo pratico di convenienza.

è chiaro che se uno e straricco vuole invece la scuola privata e gli ospedali privati ..

quello che non capirò mai invece è chi staricco non è e vota lo stesso a destra ..

sono cosi ' accecati dalla propaganda ?.. credo di si .

credo che la propaganda anche in accordo con la chiesa sia molto pressante e i ceti piu' bassi spesso non hanno gli sturmenti per distinguere il vero dal falso .

i buoni dai cattivi .

allora tu credi che votano a destra solo i ricchi e i ceti più bassi, quelli che non sono in grado di capire la differenza tra buoni e cattivi? ti posso assicurare che i ceti più bassi come li chiami tu, hanno gli occhi più aperti di te e sanno bene che non esistono i buoni e i cattivi!!!

molta gente chiusa nell proprio mondo di falsi valori bigotti e moralistici teme la sinistra perchè con essa dovrebbe aprirsi alla modernità ..

esempio sempre i matrimoni gay ...

solo quello!!!

certo che tu si che sei aperto left, non fai discriminazioni fra etero e omosex però ti permetti di dire che chi non vota a sinistra (gente che teme la sinistra) è bigotta, è questo che ti contesto non vedo in tutto questo niente che ha a che fare con la politica se non i dico che la sinistra ha tirato fuori perchè aveva bisogno di voti così come ha fatto l'indulto, anche questa una bella idea dei buoni e progressisti!

Ripeto io non vedo nè buoni nè cattivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

usi troppo spesso la parola infamante..

io non infamo nessuno ..

e non denigro nessuno ..

esprimo solo le mie personalissime opinioni .

del resto non si puo' immaginare un mondo piatto .. ognuno ha le sue idee...

per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non dico che chi non vota a sinistra è bigotto .. non trasformare i miei concetti . per favore..

io dico che tra chi vota a destra ci sono molti bigotti .

il che è diversissimo . .

digi .. noto sempre uno spunto polemico nei tuoi post..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left nessuna polemica io trovo offensive alcune cose che dici, però effettivamente ache questa è solo un'opinione! Ok??? :unknw: Non mi va di polemizzare, non condivido il tuo pensiero e lo trovo offensivo in alcuni punti ma lo rispetto comunque perchè è la tua opinione. buona continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io invece noto che hai delle serie difficolta' nel comunicare.

comunque buona continuazione anche a te..

anche questa sarebbe un offesa ma sorvolo perchè so di non avere le difficoltà di cui parli, comunico bene con tutti sia nel forum che al di fuori, e poi io ho risposto a tutto quello che hai scritto, cosa che non ho visto da parte tua.

Non capisco dove denoti "lo spunto polemico", perchè è strano sai, ma io la denoto da parte tua! :italian_flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è proprio qui la tua difficoltà .. vedi spunti polemici e offese ovunque anche quando non ci sono ..

scusami left ma hai visto che da qualche altra parte mi sono offesa? E poi sei tu il primo a vedere spunti polemici che io non ho! Cmq credo che è meglio chiudere qui, per me non c'è nessun problema, spero nemmeno per te! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non le ho scritte quelle cose li ..

le hai scritte tu .. sono tue .

la destra ha i suoi valori ?..

quali ?.

io ho detto la mia tu dicci la tua ..

io faccio un analisi lucida e distaccata .. certo ci sono i buoni e i cattivi .. è cosi ' .

ci sono quelli che desiderano un mondo migliore e coloro i quali desiderano tornare il piu' possibile indietro per riconquistare quei privilegi di classe che col tempo sono venuti a cadere..

è una verità poi se ne sai un altra raccontacela. mettiamoci a confronto sui valori e sulle proposte..

io lo ho fatto ma tu poi non hai parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.