Vai al contenuto

bulimia ed anoressia


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

sn stefania una ragazzza di 17 anni.sono mesi ormai che osservo una mia amica,un anno piu piccola di me, che digiuna completamente e da qualche tempo ha cominciato a provocarsi il vomito infilandosi le dita in gola...

io nn so che fare,cm aiutarla...se avete dei consigli per me vi sarei grata se li postasse qui...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao a tutti!

sn stefania una ragazzza di 17 anni.sono mesi ormai che osservo una mia amica,un anno piu piccola di me, che digiuna completamente e da qualche tempo ha cominciato a provocarsi il vomito infilandosi le dita in gola...

io nn so che fare,cm aiutarla...se avete dei consigli per me vi sarei grata se li postasse qui...

grazie

Ciao Stefania; la tua amica è fortunata a conoscerti :ph34r: , avere attenzione per qualcuno non è una cosa scontata, magari lei mette in atto queste violenze su di se proprio perchè necessita di questo, attirare attenzione ed atti di affetto che la facciano sentire accettata per quello che è. :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao stefy, stalle vicino più che puoi, cerca di farle sentire il tuo affetto, e visto che fa queste cose senza paura di essere vista da te(almeno così ho inteso), cerca di parlare con lei del problema, in modo delicato, e di convincerla a farsi vedere da uno psicologo. E' già fortunata ad evere un'amica come te! :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
queste cose nn le fa apertamente...lei cerca di ironizzare il fatto che vomita sempre con me e con un altro mio amico...perche nn ha capito di avere un problema...

o forse è il suo modo per chieere aiuto (indirettamente)!!! Parlale, senza forzare la mano e vedi cheti risponde, poi ti comporti di conseguenza! Se ti lascia uno spiraglio, approfittane, se non telo lascia cerca una via diversa, certo che forzarla e mettrla di fronte alla realtà non servirebbe ad altro che a farla chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
o forse è il suo modo per chieere aiuto (indirettamente)!!! Parlale, senza forzare la mano e vedi cheti risponde, poi ti comporti di conseguenza! Se ti lascia uno spiraglio, approfittane, se non telo lascia cerca una via diversa, certo che forzarla e mettrla di fronte alla realtà non servirebbe ad altro che a farla chiudere.

quoto, non insistere, o meglio insisti ma con tatto. è un problema serio e basta guardare sui media per accorgersi che non va presa molto alla leggera. aiutala.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ciao a tutti!

sn stefania una ragazzza di 17 anni.sono mesi ormai che osservo una mia amica,un anno piu piccola di me, che digiuna completamente e da qualche tempo ha cominciato a provocarsi il vomito infilandosi le dita in gola...

io nn so che fare,cm aiutarla...se avete dei consigli per me vi sarei grata se li postasse qui...

grazie

Ciao 'StefySuperPowah' ma la famiglia di questa tua amica sà cosa sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si erano accorti che nn mangiava e hanno iniziato a costringerla...lei cosi ha iniziato a vomitare e ora nn sanno nulla

E visto che la tua amica la conosci bene non credi sia utile coinvolgere la sua famiglia? probabilmente la sua famiglia non è ancora cosciente del reale problema della figlia e potrebbero aiutarla soprattutto in un percorso terapeutico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Io ci sono passata e a volte ci ripasso... quel che ti posso dire è che non devi darle ultimatum e non devi tradire la sua fiducia, perchè altrimenti non si fiderà più di te e allora rimarrà davvero sola... in questi casi ci si allontana dal mondo... ma se questa tua amica non ti allontana allora è perchè si fida di te... se lo dici ai suoi genitori senza che lei voglia si allontanerà... e boh probabilmente le salveresti la vita, ma potrebbe anche non prenderla bene. Cerca di starle vicina, di farla sentire accettata e a suo agio, portala in giro, cerca di non farle pensare al problema...deve solo ritornare ad amare la vita... e per questo ci vuole un'amica non gli ultimatum del tipo " Vedi che se lo rifai chiamo a casa tua e lo dico ai tuoi" o "Se lo rifai non contare più su di me...perchè vuol dire che non tieni a me" purtroppo io ho avuto amiche così... che mi hanno aiutata, ma allo stesso tempo mi hanno abbandonata quando ne avevo più bisogna...quindi il consiglio che ti do è di starle vicina e se il problema peggiora...in quel caso parlale con lei e farle capire che così non va...ma sempre facendo l'amica...non il genitore e non il dottore...Ciao e buona fortuna alla tua amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.