Vai al contenuto

Follia o normalità?


lollina

Messaggi consigliati

Io ripeto che soffrirei di più se il mio partner avesse una amica con cui si sfoga, con cui parla dei suoi problemi, a cui chiede consigli.

Una moglie ( o un marito), sono compagni di vita. Il sesso è secondario.

Cmq non sono PRO al tradimento. Certe cose o le si fanno alla luce del sole ( rapporto libero), oppure non si fanno. La menzogna è la cosa più crudele che possa esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:icon_question::blink::boink::sweat:

grazie della chiaccherata turbo......mi fa sempre piacere ....alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ripeto che soffrirei di più se il mio partner avesse una amica con cui si sfoga, con cui parla dei suoi problemi, a cui chiede consigli.

Una moglie ( o un marito), sono compagni di vita. Il sesso è secondario.

Cmq non sono PRO al tradimento. Certe cose o le si fanno alla luce del sole ( rapporto libero), oppure non si fanno. La menzogna è la cosa più crudele che possa esistere.

:icon_question:

come va la vita------dolce fanciulla

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ripeto che soffrirei di più se il mio partner avesse una amica con cui si sfoga, con cui parla dei suoi problemi, a cui chiede consigli.

Una moglie ( o un marito), sono compagni di vita. Il sesso è secondario.

Cmq non sono PRO al tradimento. Certe cose o le si fanno alla luce del sole ( rapporto libero), oppure non si fanno. La menzogna è la cosa più crudele che possa esistere.

sono daccordo con te mandorla, però credo anche che a volt il tradimento è anche espressione di qualcosa di più profondo, anche non inerente la coppia ma la persona che tradisce, non lo sto giustificando, affatto, ma credo che lo si può capire a volte, per lo meno per me è stato così, io ho tradito mio marito ma in realtà non l'ho fatto per puro piacere sessuale, il contrario mi sono fatta schifo da sola, l'ho fatto per dimostrarmi qualcosa, l'ho capito solo dopo con l'aiuto psicologico ma sai qual'è il bello? Che mio marito o ha capito prima di me, dopo una pesante incazzatura (comprensibile) mi ha capito e mi ha chiesto scusa per non essermi stato vicino in un momento difficile della mia vita, mi ha chiesto scusa e era sincero perchè dopo non mi ha tirato più fuori l'argomento, mai ricattata per quello, mai, solo amata di più, sono daccordo con te, essere compagni di vita è importantissimo, il sesso viene dopo, io senza mio marito non mi so immaginare, eppure sono una donna autonoma, ci lasciamo molta libertà reciproca,tra l'altro viviamo insieme da soli 8 mesi, prima ci vedavamo solo due giorni ogni due settimane, non ho legami particolari se non quello dell'amore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

EEEH...digi: hai trovato una persona disposta a cambiarsi.

Io sono come sono. Se il mio lui dovesse aver bisogno di qualcosa che io non so dargli, sarebbero ca**i acidi.

So per certo che non sono la moglie che vorrebbe. Ecco perchè spesso gli dico "fatti una storiella, eddai essù-essù eddai".

Ma evidentemente la parte di me che gli piace , gli piace così tanto che va a compensare anche le carenze.

Sono del parere che se si hanno problemi bisogna parlarne, non tradire per trovare conforto e poi andare dalo psicologo per capire la relazione tra gli eventi.

Io avrei detto piuttosto " Ho problemi, dammi un po' di tempo" oppure "ho problemi, aiutami".

Per quanto io sia libera, trasgressiva, e come mi è stato detto (e come io ho accettato) una gran maiala,

...bhe...non tollero assolutamente il tradimento.

E' una mossa fatta alle spalle. Della serie "Maccome? io credevo andasse tutto bene...non avevi mai dimostrato di essere infelice...e poi scopro che vai a cercare quello che non ti do nelle braccia di qualcun altra?"

Contrariamente : se se ne parla e non si arriva a soluzioni, allora amen. Non è storia che s'ha da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiace mandorla ma non è così, io e lui ne parlavamo sempre, in continuazione, solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e poi tradire non vuol dire che me la sono andata a cercare è stato un caso che mi ha fatto incontrare l'altro in un momento in cui avevo bisogno di sentirmi amata e mio marito era troppo preso dal suo lavoro da sè...ripeto non è una giustificazione e poi non sono andata dallo psicologo per il tradimento ma per motivi molto più gravi, legati anche a questi nostri problemi cdi coppia, solo che parlando anche del tradimento ho capito qual'era il mio vero motivo e l'ho già detto: NON IL SESSO...poi ogniuno è libero di non crederci però bisogna trovarsi nelle situazioni per capire, adesso il nostro rapporto si è solidificato, ma non per il tradimento ma perchè abbiamo capito quello che non andava...errare umanum est...io sono umana e anche mio marito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Turbociclo sei un grande!!!!

Amore....è libertà...ma non sono in molti a capirlo!

Per quanto riguarda la possibilità di non poter fare sesso con il proprio compagno direi che non metterei assolutamente in dubbio il fatto di rimanere con lui...ma non nego che poichè sarebbe un limite abbastanza importante e se ne avessi la possibilità senza creare imbarazzo al mio uomo cercherei l'occasione per stare con un altro...e certo me lo terrei per me!

La discussione nata sul fatto di desiderare altre persone al di là della coppia...sto maturando questa teoria....

L'amore è sempre per il mio uomo...ma niente è eterno per cui con tutto il rispetto per lui...non nego che le attenzioni degli altri mi facciano molto piacere..

Certo l'idea che lui possa venirlo a sapere mi fa diventare matta....ma poi penso che la mia vita è solo mia....e se questo mi fa stare bene perchè rinunciarvi se io faccio tutto in modo cosi discreto...in modo che lui non lo venga a sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bho, luana.

Mettiti nei suoi panni: se lui lo facesse in maniera discreta? Della serie OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE?

Io preferirei SAPERE ed eventualmente prendermi le mie libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bho, luana.

Mettiti nei suoi panni: se lui lo facesse in maniera discreta? Della serie OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE?

Io preferirei SAPERE ed eventualmente prendermi le mie libertà.

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
....ossia?

E' che il termine "corna" lo detesto, mi sa di sicilia, cutieddu, "curnutu mi fecisti", delitto d'onore, solo gli italiani hanno il viziaccio di fare le corna al volante a chiunque gli dia fastidio...ma certamente tu lo hai usato in modo ironico :ola (2): .

Del resto, stiamo parlando di rapporti extramatrimoniali (detesto pure il termine TRADIMENTO, mi sa di esercito, spie e corti marziali, ma tu guavda come sono pavticolave, con la evve moscia :ola (2): ). A tale proposito, fa seguito una poesia che modestamente ho scritto ieri sera e inviato a un altro forum...

FEDELTA' E TRADIMENTO

le peggiori parole

che si usano in amore...

"fedele", come un cane

che portano al guinzaglio

con triste museruola.

"Tradire", come fanno le spie

vendendosi al nemico.

Non sono fedele e non tradisco,

vivo, amo e respiro

in questo inquieto mondo che ci opprime

coi suoi vuoti miraggi

e t'amo, d'un amore misero e meschino

mediocre come l'esistenza

ma sincero, finché VITA

non ci separi, un giorno

(dedicata a tutte le donne del forum) :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Turbociclo : vorrei conoscere la tua situazione "sentimentale" ed eventualmente la posizione della tua compagna. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Turbociclo : vorrei conoscere la tua situazione "sentimentale" ed eventualmente la posizione della tua compagna. ;D

Beh, vi ho accennato: sono felicemente sposato -civilmente- da 5 anni, dopo lunghissima convivenza. I contrasti che ho con mia moglie (chi non ne ha?) non riguardano nel modo più assoluto rapporti extramatrimoniali (che non ho). Non abbiamo voluto figli, anche se ci piacciono i bambini (degli altri... :ola (2): ). Conosco persone che, al contrario di me, dopo aver sempre sostenuto che più di tutto contava la famiglia, l'hanno poi sfasciata per mettersi con un'altra donna abbandonando moglie e figli piccoli... ma non condanno nessuno, nella vita accade di tutto, anche di perdere la testa, specialmente se si è stati troppo repressi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, vi ho accennato: sono felicemente sposato -civilmente- da 5 anni, dopo lunghissima convivenza. I contrasti che ho con mia moglie (chi non ne ha?) non riguardano nel modo più assoluto rapporti extramatrimoniali (che non ho). Non abbiamo voluto figli, anche se ci piacciono i bambini (degli altri... :Thinking: ). Conosco persone che, al contrario di me, dopo aver sempre sostenuto che più di tutto contava la famiglia, l'hanno poi sfasciata per mettersi con un'altra donna abbandonando moglie e figli piccoli... ma non condanno nessuno, nella vita accade di tutto, anche di perdere la testa, specialmente se si è stati troppo repressi...

:D OK, mi era sembrato di capire che se ti capitano "scappatelle" non rifiuti perchè hai imparato ad essere libero e a renderti felice prendendo quello che ti fa piacere.

Appost ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D OK, mi era sembrato di capire che se ti capitano "scappatelle" non rifiuti perchè hai imparato ad essere libero e a renderti felice prendendo quello che ti fa piacere.

Appost ;D

Personalmente mi è capitata solo una volta la possibilità di una scappatella, ma ho avuto paura...però compio spessissimo peccato di occhi e di pensiero... :p: . A me stanno sulle palle tutti quelli che si dichiarano fedelissimi FIDO BAU e poi alla prima gonna corta che vedono gli prende il mammatrone... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Personalmente mi è capitata solo una volta la possibilità di una scappatella, ma ho avuto paura...però compio spessissimo peccato di occhi e di pensiero... :p: . A me stanno sulle palle tutti quelli che si dichiarano fedelissimi FIDO BAU e poi alla prima gonna corta che vedono gli prende il mammatrone... :Thinking:

credo che non ci si dovrebbe dichiarare fedelissimi ma esserlo perchè lo si sente, perchè non si ha alcun bisogno di tradire, essere fedeli per me non è proprio il termine giusto, amare comprende tutto, per me, se si ama non si cerca altrove, naturalmente questo è generico, poi nella vita può succedere di tutto e di più, ma cercare sessualmente un'altra persona mentre si è "impegnati" felicemente con il proprio partner, mi sa di "finto amore".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto turbociclo: la parola fedeltà mi sa di triste.

Io preferisco ritenermi rispettosa, più che fedele.

Anche se poi non capisco quale abisso ci passi tra il guardare e il ... toccare. Guardare una persona -a volte- significa desiderarla.

A me capita poco di guardare, perchè so che poi non posso andare oltre.

Ed è come se non potessi RISPETTARE i miei desideri. Perchè devo -voglio- rispettare quelli del mio partner.

Insomma è un po' difficile. Ecco perchè ho provato a farlo diventare "poligamo".

gh

Per poligamo non intendo l'avere 19 mogli. Ma solo un rapporto libero. E visto che nce so' riuscita, lo rispetto e non guardo gli altri ;D

Se no poi ci rosico. Gh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che non ci si dovrebbe dichiarare fedelissimi ma esserlo perchè lo si sente, perchè non si ha alcun bisogno di tradire, essere fedeli per me non è proprio il termine giusto, amare comprende tutto, per me, se si ama non si cerca altrove, naturalmente questo è generico, poi nella vita può succedere di tutto e di più, ma cercare sessualmente un'altra persona mentre si è "impegnati" felicemente con il proprio partner, mi sa di "finto amore".....

:icon_confused::Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che non ci si dovrebbe dichiarare fedelissimi ma esserlo perchè lo si sente, perchè non si ha alcun bisogno di tradire, essere fedeli per me non è proprio il termine giusto, amare comprende tutto, per me, se si ama non si cerca altrove, naturalmente questo è generico, poi nella vita può succedere di tutto e di più, ma cercare sessualmente un'altra persona mentre si è "impegnati" felicemente con il proprio partner, mi sa di "finto amore".....

Cercarla è un conto, e certamente può indicare un alto grado di stanchezza nel rapporto. Ma mi chiedo: se io trovassi un angelo biondo bellissimo e intelligente che mi fa gli occhi dolci dicendo: -Vieni con me, bel maschione, che ti porto in paradiso... :flowers2: pensate che dovrei fare :Batting Eyelashes: . Potrebbe finire anche che... :attack::sex: e poi mia moglie :bash: Povero me! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cercarla è un conto, e certamente può indicare un alto grado di stanchezza nel rapporto. Ma mi chiedo: se io trovassi un angelo biondo bellissimo e intelligente che mi fa gli occhi dolci dicendo: -Vieni con me, bel maschione, che ti porto in paradiso... :air_kiss: pensate che dovrei fare :im Not Worthy: . Potrebbe finire anche che... :attack::sex: e poi mia moglie :bash: Povero me! :shok:

Quindi se incontrassi un bel cane in calore.......gli consiglerei dell'acqua fredda........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cercarla è un conto, e certamente può indicare un alto grado di stanchezza nel rapporto. Ma mi chiedo: se io trovassi un angelo biondo bellissimo e intelligente che mi fa gli occhi dolci dicendo: -Vieni con me, bel maschione, che ti porto in paradiso... :shok: pensate che dovrei fare :attack: . Potrebbe finire anche che... :bash::sex: e poi mia moglie :bash: Povero me! :sex:

:air_kiss: hei turbo torna fra noi!!!! :im Not Worthy:

Bè credo che anche questo sia andarsela a cercare, non è che è difficile, specialmente per uomini (o donne) belli e affascinanti che una donna gli faccia delle avances, ma secondo me è una questione di momento personale e di coppia che a volte può portare al tradimento anche in una coppia in cui c'è comunque l'amore...

Poi c'è gente che vive tranquillamente due o più vite parallele ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi se incontrassi un bel cane in calore.......gli consiglerei dell'acqua fredda........

Sì Mio, noi vogliamo ignorare la nostra parte bestiale, canina, ma essa si riaffaccia e pretende soddisfazione. Fino a quando saremo indifferenti al grido di dolore che sale dai più nascosti recessi? :im Not Worthy: . Fino a che riusciremo a sublimare gli influssi negativi della nostra parte fisica più grezza? :air_kiss: Fino a quando negheremo alle nostre quattro ossa stanche il sollievo di una piccola, piccola fantasia portata alla luce? :attack: Ma sì, forse ci sarà un attimo, solo un attimo, in cui Dio guarda da un'altra parte e Ratzinger è troppo occupato... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì Mio, noi vogliamo ignorare la nostra parte bestiale, canina, ma essa si riaffaccia e pretende soddisfazione. Fino a quando saremo indifferenti al grido di dolore che sale dai più nascosti recessi? :italian_flag: . Fino a che riusciremo a sublimare gli influssi negativi della nostra parte fisica più grezza? :deadtired: Fino a quando negheremo alle nostre quattro ossa stanche il sollievo di una piccola, piccola fantasia portata alla luce? :pardon: Ma sì, forse ci sarà un attimo, solo un attimo, in cui Dio guarda da un'altra parte e Ratzinger è troppo occupato... :Skull:

il desiderio è la nostra parte bestiale.......Dio non esiste....e Ratzinger vale quanto uno sconosciuto per me....premesso questo andiamo avanti....

il succo è .....esempio Sono un campione di calcio.....mi alleno da una vita , domani mi gioco la finale di coppa del mondo.....stasera mi offrono una serata in discoteca, donne, e cibo......rifiuto e non mi diverto, accetto e gioco male o accetto e non gioco la partita?

Vedi il matrimonio è la mia finale, giorno per giorno, meraviglioso,,,,,incontro una donna è cosa faccio è bellissima, perdo tutto, rischio e nascondo per avere una iculazione, oppure dico no grazie e mi gioco la mia finale con tutto me stesso , perchè so che la finale e quello che voglio....Ma parlo per me, io potevo avere le donne che volevo( in senso lato ovviamente) a 24 anni ho messo su famiglia , ho faccio cio che il mio cuore mi ha detto, non sono un povero sfigato che si sposa solo perchè sta in vecchiando con la prima che capita.....e se gli capità l'occasione della vita non la vuole perdere, la mia occasione della vita è stata la mia famiglia e me la sono presa, darei la vita per loro.....dovrei rischiare per una scopata......sai cosa distingue un uomo da un mezzo uomo? le scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il desiderio è la nostra parte bestiale.......Dio non esiste....e Ratzinger vale quanto uno sconosciuto per me....premesso questo andiamo avanti....

il succo è .....esempio Sono un campione di calcio.....mi alleno da una vita , domani mi gioco la finale di coppa del mondo.....stasera mi offrono una serata in discoteca, donne, e cibo......rifiuto e non mi diverto, accetto e gioco male o accetto e non gioco la partita?

Vedi il matrimonio è la mia finale, giorno per giorno, meraviglioso,,,,,incontro una donna è cosa faccio è bellissima, perdo tutto, rischio e nascondo per avere una iculazione, oppure dico no grazie e mi gioco la mia finale con tutto me stesso , perchè so che la finale e quello che voglio....Ma parlo per me, io potevo avere le donne che volevo( in senso lato ovviamente) a 24 anni ho messo su famiglia , ho faccio cio che il mio cuore mi ha detto, non sono un povero sfigato che si sposa solo perchè sta in vecchiando con la prima che capita.....e se gli capità l'occasione della vita non la vuole perdere, la mia occasione della vita è stata la mia famiglia e me la sono presa, darei la vita per loro.....dovrei rischiare per una scopata......sai cosa distingue un uomo da un mezzo uomo? le scelte.

Infatti, ognuno risponde personalmente delle sue scelte. Soltanto che queste scelte hanno un valore diverso a seconda di chi le fa...può essere un atto di coraggio anche abbandonare moglie e figli per seguire il cuore che ti porta da un'altra parte, invece di continuare a rappresentare (come fanno molti) una commedia ipocrita. Mantenere in vita una situazione solo perché si ha paura delle conseguenze? E' una scelta vigliacca (beninteso, è del tutto possibile che anch'io potrei comportarmi da vigliacco... :mf_pcwhack: ). Un filosofo disse che la nostra libertà finisce là dove si fa del male agli altri. Sembra facile...io sono convintissimo che a volte è NECESSARIO fare del male (apparente) agli altri. Io porto sempre l'esempio di mia moglie, che a 22 anni, già lavorando, se ne andò via da casa lasciando i genitori di paese nella disperazione. Non ci andava d'accordo, e fece benissimo ad andarsene, e fu una scelta coraggiosa! E allora, quali sono le "giuste" scelte? A volte è meglio rispondere con un sincero "non lo so"... :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti, ognuno risponde personalmente delle sue scelte. Soltanto che queste scelte hanno un valore diverso a seconda di chi le fa...può essere un atto di coraggio anche abbandonare moglie e figli per seguire il cuore che ti porta da un'altra parte, invece di continuare a rappresentare (come fanno molti) una commedia ipocrita. Mantenere in vita una situazione solo perché si ha paura delle conseguenze? E' una scelta vigliacca (beninteso, è del tutto possibile che anch'io potrei comportarmi da vigliacco... :mf_pcwhack: ). Un filosofo disse che la nostra libertà finisce là dove si fa del male agli altri. Sembra facile...io sono convintissimo che a volte è NECESSARIO fare del male (apparente) agli altri. Io porto sempre l'esempio di mia moglie, che a 22 anni, già lavorando, se ne andò via da casa lasciando i genitori di paese nella disperazione. Non ci andava d'accordo, e fece benissimo ad andarsene, e fu una scelta coraggiosa! E allora, quali sono le "giuste" scelte? A volte è meglio rispondere con un sincero "non lo so"... :ola (2):

concordo....soprattutto con il "non lo so" lo trovo fantastico quando sincero.....

quello che ho cercato di dire, e mi pare tu abbia capito che io non ho un fine e/o uno scopo da perseguire,,tutto cio è cio che desidero.....fare felice gli altri mi fa felice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.