Vai al contenuto

Voglio dimenticare la mia ex


dylandog

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Vengo da una storia molto tormentata..

Circa un anno fa mi sono lasciato con una ragazza alla quale tenevo tantissimo ma che forse non gliel'ho mai dimostrato..

La nostra era una storia a distanza, infatti abitavamo in 2 città a parecchi chilometri l'una dall'altra..

Purtoppo da quando lei ha iniziato a interessarsi a me, ho iniziato a soffrire di disturbi d'ansia ke mi hanno portato ad isolarmi e ad allontanarmi dalle mie amicizie e non farmi piu vedere e sentire per diverso tempo..

Tuttavia ho continuato il rapporto a distanza con questa ragazza, tramite chat, sms, tel ecc.. vedendoci poche sporadiche volte nelle quali facevo molta fatica nell'uscire allo scoperto...

Sono stato, e sono tutt'ora in cura presso una psicologa per cercare di risolvere questi problemi, che alla mia ex non ho mai comunicato...

Sapeva che mi ero un po isolato dagli amici, ma gli dicevo semplicemente che era per via che non avevo voglia di uscire con loro..

Lei cmq, continuava a insistere su quando potevamo vederci, ma purtroppo io facevo troppa fatica e quindi quasi sempre inventavo delle scuse banali tipo: questa settimana non posso non ho la macchina, devo lavorare ecc. ecc. (sinceramente non mi ricordo)...

Mi ricordo anche che a causa di questi disturbi, spesso ero scontroso con lei e gli rispondevo male o mi arrabbiavo, tuttavia dopo un po le cose si sistemavano e la sera mi mandava sempre l'sms di buonanotte.. e io mi sentivo molto in colpa..

Non tutto è andato cosi al negativo naturalmente, ci sono stati anche dei bei momenti ke difficilmente dimenticherò...

Purtroppo però, visto come stava andando la storia, io e la mia ex ci siamo gradualmente allontanati fino ad arrivare a un giorno in cui ci siamo parlati e lei mi ha detto che non se la sente di continuare cosi ecc.. ecc.. le solite frasi che si dicono quando si deve mollare una persona.

E' passato un anno. e ogni tanto ci penso ancora...

Magari sentendo una canzone, o andando in qualche posto che mi ricordi lei, mi torna in mente...

Il fatto è che mi sento in colpa per come l'ho trattata da str... quando non stavo bene, per il fatto che gli ho inventato scuse su scuse per andarla a trovare facendogli pensare che non mi interessasse nulla di lei quando invece potevo dirgli la verità e se proprio doveva lasciarmi almeno avevo la coscienza pulita...

Tra l'altro sono pure ancora geloso perchè credo che abbia un altra storia a distanza e che ogni tanto si veda con un altro e al solo pensiero rosiko...

Non è che sono disperato depresso o altro, solo che mi da fastidio che a distanza di un anno, il ricordo torni sempre cosi spesso...

Vorrei riuscire a dimenticarla... consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao dylandog secondo me non esistono strategie per riuscire a dimenticare la persona che si è amata....io ti parlo anche sulla base di mie esperienze personali...molte volte il tempo e altri incontri o esperienze di vita possono portarti a "dimenticare" nel senso del non soffire più...... ma cosa ti ha spinto a non parlare con lei dei tuo problemi? ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticare lei sarebbe come dimenticare tutto quello che ti ha dato... significherebbe tornare di un anno indietro... sicuro che è quello che vuoi? :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao dylandog secondo me non esistono strategie per riuscire a dimenticare la persona che si è amata....io ti parlo anche sulla base di mie esperienze personali...molte volte il tempo e altri incontri o esperienze di vita possono portarti a "dimenticare" nel senso del non soffire più...... ma cosa ti ha spinto a non parlare con lei dei tuo problemi? ciao ciao

Beh all'inizio il dover accettare questa situazione, anche il fatto di dover andare da uno psicologo per me non era facile. Per cui evitavo di parlarne in giro e non volevo che si sapesse, neanche con i parenti... giusto i miei genitori erano al corrente della situazione visto che sto in casa con loro...

Diciamo che un po mi vergognavo, ed avevo paura di un eventuale giudizio sbagliato da parte sua, principalmente per questo motivo...

Alla fine però, mi rendo conto che visti i risultati ottenuti, tantovaleva dire la verità... :nea:

dimenticare lei sarebbe come dimenticare tutto quello che ti ha dato... significherebbe tornare di un anno indietro... sicuro che è quello che vuoi? :im Not Worthy:

Non lo so, quello che mi da fastidio però è il doverla ricordare sempre con una sensazione di tristezza... tutto qui :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti amava davvero non credo che ti avrebbe giudicato negativamente! anzi ti avrebbe potuto sostenere in questo tuo cammino...e poi andare dallo psicologo non credo sia una cosa di cui vergognarsi....per il fatto di dire la verità è vero....però ormai con i rimpianti non ci vai da nessuna parte....pensa solo che potrà esserti di insegnamento per una tua prossima storia! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per iniziare potresti dedicarti un pò alla tua situazione personale, in modo da cercare di risolverla così che la prossima volta che incontri una persona tu non ti comporti come hai fatto con la tua ex. Le persone intelligenti capiscono le difficoltà, e per questo non è giusto trattarle come hai fatto tu. Cerca di non fare lo stesso errore. Non esiste una ricetta per dimenticare, i ricordi tornano sempre a galla... ci vuole solo un pò di tempo... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.