Vai al contenuto

citazioni


lorella

Messaggi consigliati

Accadono cose che sono come domande.

Passa un minuto, oppure anni,

e poi la vita risponde.

Alessandro Baricco

-Castelli di rabbia-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


QUANDO LUIGI E' STANCO , FALLO RIPOSARE!!! :):

MGR

Link al commento
Condividi su altri siti

 

" Noi parliamo fin troppo. Dovremmo parlare di meno e disegnare di più.

..Più ci penso e più trovo che c'è qualche cosa di futile, di mediocre, perfino (sarei tentato di dire) di sdolcinato nel discorso."

Goethe citato da Aldous Huxley

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Accadono cose che sono come domande.

Passa un minuto, oppure anni,

e poi la vita risponde.

Alessandro Baricco

-Castelli di rabbia-

adoro questa frase!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo ciò con cui ci siamo identificati: è di questo che siamo fatti, e senza di questo non siamo.

j.k.

Non c'è alcuna via verso la verità, sia essa storica o religiosa. Non è da esperire o da trovare nella dialettica, né da vedere in opinioni mutevoli e credenze. Ti imbatti in essa quando la mente è libera da tutte le cose che ha messo insieme.

j.k.

La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo

j.k

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell'ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo

j.k

su questa mi sento particolarmente daccordo!!! E' sempre il maestro tuo ispiratore mio? :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io concordo molto con le citazioni di Mio! :ola:

"La teoria è quando capisci tutto ma non ti viene niente

La pratica è quando non capisci niente ma ti viene tutto"

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"La teoria è quando capisci tutto ma non ti viene niente

La pratica è quando non capisci niente ma ti viene tutto"

Albert Einstein

io questo a matematica..

io sono brava, ho 7 e la professoressa mi loda molto, ma anche negli ultimi argomenti io non mi ricordo nemmeno di che si tratta e non sò perchè le formule sono quelle, ma io riesco, mi vengono e... e Boh...

va bhè che noi realiziamo le nostre percezioni in ritardo e non ne sò a motivazione ma vorrei andarne a fondo di più....

probabilmente io le cose le ho capite perchè la matematica non è a memoria, e tramite il ragionamento riesco a focalizzare..

dico cose prive di senso, però posso dire che Eintein ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amicum secreto admone, palam lauda.

-Ammonisci l'amico in segreto, lodalo pubblicamente.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
su questa mi sento particolarmente daccordo!!! E' sempre il maestro tuo ispiratore mio? :clapping:

grazie a te e a YY..appena posso te ne giro altre che trovo molto belle sia del grande K. che di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Amicum secreto admone, palam lauda.

-Ammonisci l'amico in segreto, lodalo pubblicamente.-

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OSHO dice: ( io non amo osho ma in queste frasi è contenuto una grande saggezza)

Quando sei nel presente senza pensare, per la prima volta sei spirituale. Una nuova dimensione si schiude, e quella dimensione è la consapevolezza.

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta, in maniera naturale, senza richiedere sforzi o disciplina. La consapevolezza è la chiave d'accesso al divino.

Non credere e non essere incredulo. Guarda semplicemente, sii attento, presente, ricettivo, aperto! E saprai.

La consapevolezza non può esistere nel dualismo e la mente non può esistere senza il dualismo.

Ramana Maharshi

Per conoscere il tuo aspetto devi guardare in uno specchio, ma non scambiare quel riflesso con te stesso. Quello che è percepito dai nostri sensi e dalla nostra mente non è mai la verità. Tutte le visioni sono solo creazioni mentali; se credi ad esse, il tuo progresso si ferma. Chiedi per chi avvengono le visioni, chi è il loro testimone. Liberati da tutti i pensieri, rimani nella pura consapevolezza. Da quella non muoverti.

Paramahansa Yogananda -

Ogni istante è eternità, perché l'eternità può sperimentarsi in quel minuto. Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l'eternità. La vita è breve, nondimeno è senza fine. L'anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell'immortalità.

Mata Amritanandamayi Devi (Amma) ( la mia preferita)

Un bimbo non può fare nulla parzialmente. Qualunque cosa fa, è pienamente presente. Fare qualcosa parzialmente è possibile soltanto quando c'è l'ego.

Qualunque cosa state facendo, cercate di essere consapevoli. Se siete costantemente vigili, lentamente comincerete ad accorgervi del fardello di pensieri negativi e non necessari che portate con voi. La vigilanza ci aiuta ad abbandonare ogni fardello e divenire liberi.

Quando vivete nell'attimo presente, siete completamente qui - il momento successivo non vi interessa affatto, non entra mai nella vostra mente. Non vi preoccupate di niente, non avete alcuna paura o idea preconcetta. Allo stesso modo, quando continuate nel momento successivo, lasciate andare quello precedente. Il passato non vi interessa più, ve ne dimenticate. Niente può legarvi - voi siete liberi per sempre.

Quando siete attenti, non potete andare nella direzione sbagliata, né potete fare niente che sia ingiusto. L'attenzione costante vi renderà così puri che, alla fine, voi stessi diverrete l'incarnazione della Purezza e quello sarà il vostro vero essere. Una volta che raggiungete questo più alto stato, ogni vostra intenzione, parola e azione diverrà pura. Il fardello dell'impurità non sarà più lì. La luce della purezza è tutto ciò che esiste. Allora vedrete ogni cosa come Pura Coscienza. Ciò significa che vedrete ogni cosa in modo eguale. Le apparenze esteriori non avranno più importanza, poiché avrete sviluppato la capacità di penetrare profondamente e vedere attraverso ogni cosa. La materia, che cambia sempre, perde di importanza. Dentro ogni cosa vedrete soltanto l'immutevole Atman (il Sé).

Jiddu Krishnamurti (il più grande)

Dipendere da qualsiasi forma di immaginazione, di fantasia o di cognizione soggettiva, genera paura e distrugge la libertà.

Finché il "me" sopravviverà in qualunque forma, sottile o grossolana, ci sarà sempre violenza

Il cambiamento nella società è di secondaria importanza; esso avverrà naturalmente, quando voi, come esseri umani, produrrete questo cambiamento in voi stessi.

L'attenzione è la più alta forma di virtù, quindi è amore. E' intelligenza suprema, ma non vi può essere attenzione se non siete sensibili alle strutture e alla natura dei tranelli creati dall'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa - Ferdinando Magellano

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa - Ferdinando Magellano

:flowers2:

:Batting Eyelashes: stupenda.......!

tipo galileo......

"posso dire cio che vogliono , ma se si muove si muove...!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa - Ferdinando Magellano

:new_lips:

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

«Nel nostro secolo un'altro cimitero deve essere aggiunto alla lista della crudeltà umana: quello dei mai nati.»

papa giovanni paolo II

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il superfluo si misura dal bisogno degli altri

papa giovanni paolo II

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io non so chi sono

non so se sono il sogno che qualcuno

in un altro mondo sta' sognando.

- Purtroppo non so di chi sia, ma certo fa' riflettere......molto -

Un abbraccio.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dio, quando vuole punirci, realizza i nostri sogni. (...)

Non so di chi sia, ma l'ho ritrovata su un'agenda delle scuole superiori (20 anni fa...).

Un'altra versione era:

Non desiderare mai troppo una cosa, corri il rischio di ottenerla.

e dopo 20 anni penso che sia proprio così... almeno per me lo è stato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
  • 1 month later...

"Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio lato B."

(Michel de Montaigne, aggiornato al 2007 :;): )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A volte non si è in grado di riconoscere la propria aggressività perchè si è troppo occupati ad avere ragione.

L'anello più debole è anche il più forte: spezza la catena.(questa nn mi dice niente, ma mi piace immaginarla)

e con questa chiudo e passo...

Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MIO PADRE IN ALTO SUL MONTE CROCE

avevo credo 10-11 anni

mio padre mi portò con sè a cercare funghi nel bosco

eravamo in alto al Monte Croce di Como ed osservamo ad ovest in direzione Milano

per vedere se avessimo visto il riflesso della "Madonnina"

io ero rapito dal verde, dai pini, dal panorama e dal paesaggio e ....

da tutte le case.

Dissi a mio padre : "CHE BELLO!"

Lui mi rispose : "CHIUDI GLI OCCHI E TUTTO QUELLO CHE VEDRAI E' TUO!"

QUEL GIORNO COMPRESI CHE MIO PADRE ERA UN GRANDE

ED IO NON SAREI STATO DA MENO (almeno così mi sono proposto)

Firmato : DR. CATAPULTEN

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dissi a mio padre : "CHE BELLO!"

Lui mi rispose : "CHIUDI GLI OCCHI E TUTTO QUELLO CHE VEDRAI E' TUO!"

ok. c'è qualche nesso che non ho colto..

...ma questa è una frase del re leone :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.