Vai al contenuto

laRossi


laRossi

Messaggi consigliati

Sarina la smetti di farmi arrossire? :p Dove va a finire la mia fama di "orco cattivo e perverso" se continui così? ahuauhahuahuhua

Sì ora sono davvero serena! :°D

Anche tu dici che scrivo bene.. O_O Dovrò iniziare ad aumentare la mia autostima? ahuahuahuahu no, non ce la farei mai :D

Grazie tesoro, sei sempre dolcissima :********************************************

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma io mi ero persa tutto questo?? :B):

laRossi ..un fiume in piena! che bella presentazione,tuttosommato allegra e autoironica

mi aggrego a tutti i complimenti che ti hanno fatto e anch'io penso che l'autoironia sia il modo più intelligente per affrontare le proprie "sfighe"

ciao!! :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io mi ero persa tutto questo?? :B):

laRossi ..un fiume in piena! che bella presentazione,tuttosommato allegra e autoironica

mi aggrego a tutti i complimenti che ti hanno fatto e anch'io penso che l'autoironia sia il modo più intelligente per affrontare le proprie "sfighe"

ciao!! :carnevale

Ma grazie Ilaria :D

Solo che.. azz un fiume in piena fa tanti danni.. eh beh in effetti.. sì sì mi si addice alla perfezione LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

 

RACCONTO 3a PARTE (e speriamo sia l'ultima davvero stavolta :p)

Reintegro la 2a parte del racconto perchè ho omesso una cosa importantissima (appena prima di ri-assumere il vecchio farmaco serotoninergico): il suicidio!

Stavo davvero malissimo, ve l'ho spiegato.. I miei maggiori sforzi erano concentrati nel camminare al di fuori del cancello di casa, come inizio! E così, passo dopo passo, arrivai a trovarmi di fronte il ponte sull'Adda.. Nemmeno mi ero accorta di essere arrivata lì e il "bello" era che stavo per buttarmi al volo! Poi un "qualcosa" mi ha frenata e mi ha fatta ritornare sui miei passi, fino a casa.. Come descrivere questo "qualcosa"? Non ne ho idea, davvero! Direi che la parola che più ci si avvicina è sensazione, ma non rende appieno l'idea :( Nei giorni seguenti ripetei lo stesso percorso diverse volte (ancora mi ricordo che i passi erano 147, ma sinceramente non ricordo altro) e sempre quel "qualcosa" mi faceva desistere e mi riportava a casa..

Non ero lucida e non stavo assumendo alcun tipo di farmaco.. Dunque è questo quello che provano le persone prima di suicidarsi? Ancora non l'ho capito! O_O Dopo l'assunzione del farmaco i sintomi di disagio e sofferenza cominciarono a calmarsi (circa due settimane dopo l'inizio del trattamento) e il suicidio divenne solo un brutto ricordo! E ricominciai a vivere, ritrovando pian piano tutte le cose che avevo perso a causa del panico.. Beh, a dire il vero ancor oggi non ho recuperato tutto al 100%, per esempio se dovessi guidare in autostrada non so se riuscirei! (il primo attacco in età adulta mi è capitato proprio mentre guidavo.. e dire che era una delle mie passioni grrr :p) L'ultima cosa che ho recuperato (da poco) è la possibilità di stare lontana da casa per più di un giorno :D Casa era il mio vero e unico rifugio, quindi se dovevo per esempio andare a Milano in treno erano guai!! Ora invece riesco a fare anche questo e presto tornerò a guidare come una vera pilotessa :D (e smettetela maschietti con questi pregiudizi "donna al volante pericolo costante", salite sulla mia macchina prima di parlare :ppp)

Tornando a noi.. tutto filava più o meno liscio no? E invece no! (etteppareva? ma una cosa che vada dritta no? :p)

Direi che in quel periodo (fino all'anno scorso n.d.a.) vivacchiavo, ma non vivevo. In effetti ero svogliata, costantemente stanca, più introversa, insomma non ero la vera io, ma non me ne rendevo manco conto!! Finchè una ragazza, oggi divenuta una delle mie migliori amiche, che aveva i miei stessi problemi e ne parlava apertamente con tutti come feci io ai tempi, me lo fece notare.. "Sai, sono stata in cura dallo stesso psichiatra, sto assumendo il tuo stesso farmaco, ma noto che ora non sono più io! E' come se tutto attorno a me fosse ovattato, e lo sono anch'io!!" Cacchio aveva ragione! E io che non ci avevo mai pensato!! La stessa ragazza (ma quanto ti adoro io mamy? :******* salvatrice dei casi disperati!!) mi consiglia uno psichiatra e una psicoterapeuta di Milano dai quali lei ha appena cominciato ad andare.. Beh, qualcosa dovevo fare no? E

diamolo 'sto giro di vite! E così ho conosciuto il mio attuale psichiatra che funge anche da psicoterapeuta e la mia vita è cambiata in modo drastico!!! Ovviamente all'inizio è stata un po' dura trovare un farmaco che mi togliesse completamente gli attacchi di panico senza avere effetti collaterali disastrosi e che mantenesse la sua azione a lungo nel tempo (il vecchio farmaco mi ha causato danni al fegato!), ma siamo giunti alla Venlafaxina e si va benone!! Difatti, appena stabilizzato il problema panico già chiedevo al mio doc "oh, ma poi me lo può consigliare un nutrizionista/esperto in disfunzioni alimentari che possa aiutarmi?" E lui, col suo sorriso pacato, mi rispondeva "eh sì, stai veramente meglio se pensi ad altri problemi! Comunque ora pensa a guarire completamente da questo". Lui mi ha aiutato ad attuare una terapia cognitivo-comportamentale, lui mi ha consigliato la nutrizionista alla quale mi sono rivolta (ah, il 23/07 ho la prossima visita.. chi incrocia le dita con me? :ppp presuntuosa!), lui mi sta ancora accanto e mi ha dato la sua completa disponibilità (giorno e notte eh? Quanti medici lo fanno??), lui mi ha garantito che dopo 3 anni di assunzione del farmaco senza avere ricadute e attuando un'opportuna terapia cognitivo-comportamentale potrò smettere di prendere qualsiasi tipo di psicofarmaco e pensare a una possibile gravidanza!! (Dio esiste!!!)

Ora.. voi come la vedreste la vita? Io splendida, ma anche di più :D:D:D

Ho imparato ad apprezzare e ad amare le piccole cose, cose di cui prima manco notavo l'esistenza! Ho imparato ad essere un po' più serena nel giudicare me stessa (non mi amo ancora eh? anzi.. ma a piccoli passi..), ho imparato a capire le persone che soffrono, ho imparato che una volta toccato il fondo si può soltanto risalire, ho imparato che se la vita non ti sorride come vorresti puoi farle vedere il migliore dei tuoi sorrisi (prima o poi, a furia di sbatterci la testa, imparerà anche lei e che cacchio? :p)

Mi spiace che la terza parte del racconto non sia scorrevole come le altre (almeno, rileggendola mi pare così), ma gli argomenti erano un po' forti e l'ironia a volte va accantonata ;)

Ecco, ora che ho finito di presentarmi e che avete capito a grandi linee che persona sono vorrei fare un sondaggio:

Quanto sono beota da 0 a 100?

a) 0

b) 30

c) 50

d) 80

e) 100

f) non sai che i numeri sono infiniti?

Se avete risposto a) Sicuri di conoscere la matematica?

Se avete risposto b) Ma allora perchè sto qui a raccontarvi le cose che non capite??

Se avete risposto c) Il vostro metro di giudizio è un po' alterato

Se avete risposto d) Bravi, siete stati abbastanza attenti, ma avete dimenticato di leggere qualcosa

Se avete risposto e) Complimenti! Avete appena cominciato a capirmi!

Se avete risposto f) Potevate dirlo subito di essere dei genietti! :D

Sono sempre qui, disponibile ad ascoltare e a parlare con chiunque abbia qualcosa da dire o da chiedere!

P.S.: era davvero l'ultima parteeeeeeeeeeee oh yeah \m/ LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè le storie a lieto fine nonsono le mie preferite di solito ma un questo caso, sono più che felice del finale!!!

Grazie per averci reso partecipe della tua vita, si impara sempre qualcosa.....

approposito.... mi sa che io di matematica non ci capisco niente!!!! :American Flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lia ha ragione, sai davvero scrivere bene, L.A. Rossi! :American Flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lia ha ragione, sai davvero scrivere bene, L.A. Rossi! :American Flag:

No Ste! Anche tu? Tu che sei avvezzo a sfogliare dizionari con le palle mi dici una cosa simile?

Sono shockata O_O Veramente! Non lo dico per dire!!

(ma adesso sono diventata Rossi di Los Angeles? ahuahuaahuhau grande STE!!)

E' sempre stato il mio sogno scrivere bene, ma non ci sono mai riuscita!

Troppe virgolette, troppe parentesi, troppe parole che non spiegano bene l'idea che ho in testa..

Oddio ragazzi io veramente non so più come fare a non volare :°D

Ho il cuore pieno di gioia e tutto grazie a voi!!!

GRAZIE

:American Flag: :American Flag: :Hypnotized::im Not Worthy: :im Not Worthy: :im Not Worthy: :im Not Worthy: :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn ti dico niente.... solo un grande abbraccio 01.gif

Dolce la mia stellina!!

Ricambio con un abbraccio stretto stretto :***************************

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè le storie a lieto fine nonsono le mie preferite di solito ma un questo caso, sono più che felice del finale!!!

Grazie per averci reso partecipe della tua vita, si impara sempre qualcosa.....

approposito.... mi sa che io di matematica non ci capisco niente!!!! :American Flag:

Digi mica è ancora finita la storia.. Hai voglia da qui a qualche anno quante sfighe ancora mi capiteranno? Ahuahuahuahua

E naturalmente vi terrò aggiornatissimi :D Ma non demordo.. come sempre ;)

Grazie a voi per avermi letta, commentata, tenuta in considerazione! :American Flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi mica è ancora finita la storia.. Hai voglia da qui a qualche anno quante sfighe ancora mi capiteranno? Ahuahuahuahua

E naturalmente vi terrò aggiornatissimi :D Ma non demordo.. come sempre ;)

Grazie a voi per avermi letta, commentata, tenuta in considerazione! :American Flag:

no no non volevo dire che la storia è finita, lungi da me, semplicemente che fin dove è arrivata è andata migliorando se poi continua sempre in meglio, bè io lo spero per te, davvero, di cuore!!!!

Bè a sto punto per forza ci devi tenere aggiornati, ormai ci siamo appassionati.... :American Flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no non volevo dire che la storia è finita, lungi da me, semplicemente che fin dove è arrivata è andata migliorando se poi continua sempre in meglio, bè io lo spero per te, davvero, di cuore!!!!

Bè a sto punto per forza ci devi tenere aggiornati, ormai ci siamo appassionati.... :American Flag:

Ahuahuahu ma no digi, il mio commento era scherzoso :D

E comunque grazie anche a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ahuahuahu ma no digi, il mio commento era scherzoso :D

E comunque grazie anche a te!!

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn ti dico niente.... solo un grande abbraccio 01.gif

posso unirmi pure io all'abbraccio collettivo??!! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
posso unirmi pure io all'abbraccio collettivo??!! :im Not Worthy:

io volendo vi posso abbracciare tutte, ma mi sa che per abbracciare tutta *me* servono almeno 3 di voi ahuahuahuahuauhaahu

Vi soffoco :p

Grazie anche a te Vane :D

Siete una gran bella "famiglia" (oddio mi sento Charles Manson LOL)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Charles Manson, e chi è?! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vane mi scandalizzi! uahuahahauahua!

Charles Manson potresti essere tu.. uahuahauahua

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Charles Manson, e chi è?! :icon_confused:

Il cugino di Marilyn Manson! Ahuahuahuahua

No dai, è considerato un serial killer.. Io lo definirei piuttosto un leader killer :p

(i.e.: lui e i suoi adepti facevano parte di una comunità criminale pseudo-hippie da lui denominata "la famiglia")

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il cugino di Marilyn Manson! Ahuahuahuahua

No dai, è considerato un serial killer.. Io lo definirei piuttosto un leader killer :p

(i.e.: lui e i suoi adepti facevano parte di una comunità criminale pseudo-hippie da lui denominata "la famiglia")

:D

ahahah beh... il nome Marylin Manson nasce dall'unione di Marilyn Monroe e Charles Manson.

quindi in un nesso c'è :-PPP

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahahah beh... il nome Marylin Manson nasce dall'unione di Marilyn Monroe e Charles Manson.

quindi in un nesso c'è :-PPP

Già! Che uomo eh? LOOOOOOOOOOOL

:icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:icon_nav1:

non dirmi che sei una fan del mariolino eh? :ppp

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao LaRossi,

era da un po che non passavo dal forum e oggi torno qua per la prima volta e leggo la storia della tua vita !

Volevo darti anche io il mio benvenuta, anche se in ritardo e volevo anche dirti che ti ammiro per la tua forza d'animo e per la volontà di risolvere i tuoi problemi !

Io sono l'opposto di te . Non ho mai avuto problemi particolari o irrisolvibili, ma alla prima difficoltà mi sono sempre arresa !

ma ora sto cercando di "crescere" e di essere più forte !

Dopo anni dal diploma, mi sono iscritta all'università (cosa che non avevo mai fatto perché ero convinta di non riuscire) e sono arrivata quasi alla fine ! Quest'esperienza mi sta aiutando molto nel mio percorso verso l'autostima personale !

scusami se ti ho annoiato parlandoti di me, di nuovo benvenuta e buona permanenza sul forum ! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Benvenuta. Scusa il ritardo ma ho avuto moltissimo da fare in questi giorni. Cmq spero che ti troverai bene qui con noi!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao LaRossi,

era da un po che non passavo dal forum e oggi torno qua per la prima volta e leggo la storia della tua vita !

Volevo darti anche io il mio benvenuta, anche se in ritardo e volevo anche dirti che ti ammiro per la tua forza d'animo e per la volontà di risolvere i tuoi problemi !

Io sono l'opposto di te . Non ho mai avuto problemi particolari o irrisolvibili, ma alla prima difficoltà mi sono sempre arresa !

ma ora sto cercando di "crescere" e di essere più forte !

Dopo anni dal diploma, mi sono iscritta all'università (cosa che non avevo mai fatto perché ero convinta di non riuscire) e sono arrivata quasi alla fine ! Quest'esperienza mi sta aiutando molto nel mio percorso verso l'autostima personale !

scusami se ti ho annoiato parlandoti di me, di nuovo benvenuta e buona permanenza sul forum ! :icon_biggrin:

Grazie per i complimenti eufrasia :Big Grin::ola (4):

Non sono sempre stata così eh? Ci è voluto un lungo e tormentato lavoro :D

Ad esempio fino a 16 anni ero timidissima, quasi paranoica, non riuscivo a guardare nessuno negli occhi per più di un millisecondo!

Crescendo ho capito che se non ero io a farmi strada da sola di certo gli altri (non tutti almeno) non venivano da me.. (se poi dovevo conoscere i maschietti che spesso manco mi parlavano x via del mio aspetto fisico.. ti saluto :p)

Ho deciso così di diventare la "faccia di tolla" che sono ora.. Quando esco in compagnia spesso e volentieri i miei amici mi chiedono di non essere "invadente" come sempre e con chiunque.. Ma tanto sanno già che i loro ammonimenti non serviranno a un bel niente e, alla fine della serata, mi ringraziano x aver fatto conoscere loro un sacco di gente! Certo non è stato facile, ma se pensi: con la timidezza cosa ottengo? Preferisco lanciarmi e sentire un "no" come risposta che essere sempre nell'ombra con un pugno di "forse".. E comunque sono gran belle soddisfazioni (e sfoghi del tuo essere ) :ola (3):

Vedi che alla fine ti sei iscritta all'uni?? Certo, non è facile affrontare le proprie paure, ma sempre meglio che tenerle in un cassetto dove, dopo un po', crescono e mutano (e sempre in peggio purtroppo!) :Chicken:

Se sei quasi arrivata alla fine vuol dire che di costanza e forza di volontà ne hai parecchia! Pensa che io, per un motivo o per l'altro, ancora mi devo iscrivere :icon_nav1:

Non ammirare me, ammira te stessa! Per quello che hai fatto e stai continuando a fare!!

Io ti ammiro per essere dove sei ora con l'uni :D Continuiamo ad ammirarci l'un l'altra o ammiriamo noi stesse per quello che siamo? :D Oh, alla fine ci riuscirò anch'io eh? :p

Ti abbraccio forte cara! Continua così.. sei sulla strada giusta per goderti al massimo la vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.