Vai al contenuto

Ricordiamo l'unicità di Cristo


Messaggi consigliati

Roma, 29 giugno.

Non dimentichiamoci l'unicità di Cristo.

Egli era il Messia nel senso più alto del termine, vale a dire non solo un uomo inviato da Dio, ma Dio stesso fattosi uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


BEH NN SO' SE SIA STATO IL MESSIA MA SON SICURO CHE ERA STATO UNA PERSONA MOLTO SPECIALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Roma, 29 giugno.

Non dimentichiamoci l'unicità di Cristo.

Egli era il Messia nel senso più alto del termine, vale a dire non solo un uomo inviato da Dio, ma Dio stesso fattosi uomo.

vedi Martinelli, questo è un topic un po' troppo spiccio per l'argomento, un qualunque teologo o interessato alla spiritualità scriverebbe un libreo sull'unicità....

senza offesa credo che qui tranne una manciata di persone nessuno comprenda neppure il significato di "unicità" che non è essere l'unico , che non è dire essere tutto uno,,,,,è un discorso amplissimo se volete possiamo affrontarlo osservando le sfumature che molte religioni danno alla parola...che sono moltissimi e diversi tra loro...

Ripeto senza offesa, ma credo che si sappia, pultroppo,, nemmeno di cosa si parli con quel termine,,,,,,

Tanto per esempio , le teoria gnostiche parlano della comprensione di ciò che è, del vero che muta attimo dopo attimo, come unicità, affermando che non si debbano rincorrere dedideri e fantasie, e che nel ciò che è risiede dio, che è unico , ossia è tutto e il nulla, diciamo che è l'unica cosa che esiste per cio unico, che noi crediamo di essere e che se si arriva a comprendere la verità delle cose si comprende l'unicità di esse, non l'unità che prevede più cose unite, ma un unica essenza.....un po quando io parlodi comprendere la frammentazione della mente, che crede di essere separata da uomo a uomo, mentre in verità c'è unicita.....

Per gli asini che adesso attaccherano il papa, visto che noto che no nsi aspetta altro.....ricordo la frase di un prete vicino a casa mia...."fate e dite pure ogni immondezza, tanto il raglio dell'asino non arriva mai in cielo....."!

comprendere l'unicità è la via alla gioia eterna......e dio o gesu centrano , ma si potrebbe anche nemmeno citarli e comprenderla in pieno,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Roma, 29 giugno.

Non dimentichiamoci l'unicità di Cristo.

Egli era il Messia nel senso più alto del termine, vale a dire non solo un uomo inviato da Dio, ma Dio stesso fattosi uomo.

Ma anche noi, seppure a ben altro livello, non siamo forse "fatti a immagine e somiglianza di Dio"? Non possediamo un'anima capace di riflettere l'Infinito? Lo specchio c'è, anche se l'abbiamo ricoperto di fango... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Magari non possediamo nessuna anima :im Not Worthy:

eliminerei il magari

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No no , affermazione troppo tosta per me...ed è troppo comodo prendere una decisione in proposito...mi tengo il dubbio e tanti saluti| :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No no , affermazione troppo tosta per me...ed è troppo comodo prendere una decisione in proposito...mi tengo il dubbio e tanti saluti| :italian_flag:

e fai bene! Finalmente (scusa è una mia vecchia scuola di pensiero) qualcuno scegle "l'ignoro" perchè ignoro è.....

io dico che non c'è perchè ne sono certo....non abbiamo un'anima intesa cristinamente parlando, un'anina individuale, un'anima consapevole, un'anima che viva dopo la morte......

ricordo un'amico che disse "dio è tutto, e solo il tutto può dire io sono" l'individualizzazione, la frammentazione sono prodotti del pensiero e il mensiero e corpo....l'anima non avrebbe pensiero in quanto non avrebbe corpo, dunque come si può solo pensare alla "mia anima".......è assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.