Vai al contenuto

Lo spinello è frequente fra gli adolescenti


Gli spinelli...  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Lo spinello è frequente fra gli adolescenti:

    • per desiderio di trasgressione
      2
    • come rituale di gruppo
      3
    • per curiosità
      1
    • perchè provoca piacere psicofisico
      4
    • come conseguenza del condizionamento dei pari
      0
    • come mezzo di evasione della realtà
      0


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 

per me e' l'inizio della via crucis

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono almeno 40 anni che lo spinello è frequente tra gli adolescenti (certo, ora più di prima). Come si spiega una tradizione così duratura, quando ci sono studi documentati che testimoniano i danni che fa l'uso abituale di canne? Perché la trasgressione a volte è vista come un atto che è diventato di massa? E soprattutto: perché è così difficile trovarne di quello buono? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono almeno 40 anni che lo spinello è frequente tra gli adolescenti (certo, ora più di prima). Come si spiega una tradizione così duratura, quando ci sono studi documentati che testimoniano i danni che fa l'uso abituale di canne? Perché la trasgressione a volte è vista come un atto che è diventato di massa? E soprattutto: perché è così difficile trovarne di quello buono? :abbr:

Domanda poco saggia: solo chi non sa come e/o dove cercare , non ne trova di buono e si lamenta per questo :abbr:

Comunque, io penso che sia frequente perchè è una droga di facile accesso, relativamente poco dannosa nel breve termine, che può dare sensazioni molto piacevoli e che può essere vista come una via di mezzo tra la sigaretta e la pipetta da crack...un po' come dire "sì , io la droga la prendo , ma sono abbastanza palluto da non farmi coinvolgere dalla roba pesante , riesco a tenermi sul leggero.."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VEDO CHE QUALCUNO HA CANCELLATO IL MIO COMMENTO.

IO CREDO CHE LE CANNE SIA UN PRIMO PATTO COL DIAVOLO , C'E' UNA SPECIE DI QUID PRO QUO,

IL DIAVOLO VI REGALA LO SBALLO E VOI GLI REGAlate I NEURONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
VEDO CHE QUALCUNO HA CANCELLATO IL MIO COMMENTO.

IO CREDO CHE LE CANNE SIA UN PRIMO PATTO COL DIAVOLO , C'E' UNA SPECIE DI QUID PRO QUO,

IL DIAVOLO VI REGALA LO SBALLO E VOI GLI REGAlate I NEURONI.

Tex, non diavolizzare tutti. Purtroppo a una certa età di errori ne abbiamo fatti tutti tanti,

e se non si sbaglia non si impara. Chi persiste nell'errore è in genere un debole che ha bisogno di aiuto, oppure di un calcio in cu... Ma non è un diavolo, bensì un "povero diavolo"... :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Fosse solo la cannabis .... aaaah che pace !!!

Ma io vedo ragazzetti di 16 anni pippare coca, fumarla e prendere pasticche.

I ragazzi stanno cambiando. E quello che fanno è molto più pericoloso che fumare hashish.

La droga leggera sta scomparendo.

E perchè fanno ste cose?

GLI ADOLESCENTI che fanno uso di droga, cercano lo sballo, vogliono trasgredire. E se trovano la roba forte a prezzi vantaggiosi si dicono "Perchè spendere tanto per qualche canna?allora mi faccio come si deve".

O forse vogliono solo spenedere tutti i soldoni che papà e mammà danno loro.... Chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex, non diavolizzare tutti. Purtroppo a una certa età di errori ne abbiamo fatti tutti tanti,

e se non si sbaglia non si impara. Chi persiste nell'errore è in genere un debole che ha bisogno di aiuto, oppure di un calcio in cu... Ma non è un diavolo, bensì un "povero diavolo"... :icon_rolleyes:

SI CERTO TUTTI SBAGLIAMO. STAVO QUARDANDO UN PROGRAMMA "VIVA L'ITALIA" SU RAI INTERNATIONAL,

PARLAVANO DI DROGA IN UN QUARTIERE DI NAPOLI DOVE TANTI GIOVANI SI RIUNIVANO PER FARSI LA DROGA.

UNO DEGLI INTERVISTATI RISPONDENDO AD UNA DOMANDA DI UN GIORNALISTA CHE CHIEDEVA SE' LAVORAVA E SE NN LAVORAVA COME FACESSE A PROCURARSI I SOLDI PER SODDISFARE L'HABIT.

LUI RISPOSE CHE RUBAVA, SCIPPAVA QUOTIDIANAMENTE.

LO SPINELLO PER TANTI E' L'INIZIO DELLA FINE POI FINISCONO NEL DEGRADO E NELLO

SQUALLORE ASSOLUTO CHE MILIONI HANNO POTUTO VEDERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate se mi intrometto nel discorso..io ho iniziato a fumarmi le canne che avevo 12anni..il motivo?perchè mi sembrava di non andar bene..perchè mi sentivo sbagliata e inadeguata verso tutti..quando ho iniziato le medie erano tutti +grandi di me..così io per integrarmi ho iniziato a truccarmi,vestirmi in un certo modo,fumare etc..e vidi che fumando oltre a star bene io anche gli altri mi davano considerazione.però non credo siano state le canne di per se a rovinarmi..conosco tante persone che hanno fumato e poi hanno smesso..oppure persone ke hanno una vita normale magari laureati etc e che ogni tanto finito di lavorare si fumano una cannetta.lì non ci vedo problema..il problema siamo noi..come usiamo le cose..

questo almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate se mi intrometto nel discorso..io ho iniziato a fumarmi le canne che avevo 12anni..il motivo?perchè mi sembrava di non andar bene..perchè mi sentivo sbagliata e inadeguata verso tutti..quando ho iniziato le medie erano tutti +grandi di me..così io per integrarmi ho iniziato a truccarmi,vestirmi in un certo modo,fumare etc..e vidi che fumando oltre a star bene io anche gli altri mi davano considerazione.però non credo siano state le canne di per se a rovinarmi..conosco tante persone che hanno fumato e poi hanno smesso..oppure persone ke hanno una vita normale magari laureati etc e che ogni tanto finito di lavorare si fumano una cannetta.lì non ci vedo problema..il problema siamo noi..come usiamo le cose..

questo almeno secondo me.

a me tutto cio sa tanto di autogiustificazione........però sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente nn so neanke come sia uno spinello, forse sono troppo "vekkia"? nn me ne sono mai fatti, nn ne ho trovato mai il bisogno. Ho dei figli in età pre adolescenziale e spero proprio ke nn finiscano in quel vortice. A scuola gira, sanno ke cos'è ma mi hanno detto ke ne stanno bene alla larga, nn gira tra i loro amici. (hanno 10 e 12 anni). :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Kali ha in parte ragione, lo spinello può essere spia di un disagio esistenziale del giovane che, avendo bisogno di sicurezza, la cerca nel modo sbagliato e con gli amici sbagliati. Non una causa, ma un effetto del disagio vissuto.

Volendo essere il più possibile obiettivi, uno spinello porta assai più danni che un buon bicchiere di vino. HIC! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.