Vai al contenuto

riflessione sull'amore


mio

Messaggi consigliati

cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

bello!!! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non so perchè ma credo non fondano mai del tutto.

infatti non possono fondere....scompaiono , o meglio ti accorgi che non sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

Mio perdonami, forse ti farò una domanda sciocca: scompaiono o si fondono? se il fine è l'amore, non è la stessa cosa?

Se puoi, spiegami.

Un abbraccio.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio perdonami, forse ti farò una domanda sciocca: scompaiono o si fondono? se il fine è l'amore, non è la stessa cosa?

Se puoi, spiegami.

Un abbraccio.

Lorella.

ti accorgi che non esistono in verità......dunque scompare una falsa illusione.

Io e non io sono idee, pensieri non fatti, e non rispecchiano neppure fatti.

Il pensiero nasce dalle sensazioni, è la verbalizzazione in testa di cio che accade.....

Il pensiero con l'accumulo crea il pensatore, che in realtà è sempre un pensiero, ma non ha riscontro nella realtà è un'illusione, ed il pensatore crea l'io e il tu, il non io.....

Se tutto cio , tutta questa illusione cessa, ecco rimane : amore.

fondere l'io e il tu crea un io più grande......quando siamo un gruppo , quando hai una bandiera essa è sempre in contrapposizione a cio che ne è fuori, l'amore non ha "fuori" è un "sentimento" totale.......non può essere parziale altrimenti è ambizione o egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

Certamente deve essere così. L'errore sta nel dare queste cose per acquisite e credere di viverle. La mente è potentissima nell'ordire i suoi inganni... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certamente deve essere così. L'errore sta nel dare queste cose per acquisite e credere di viverle. La mente è potentissima nell'ordire i suoi inganni... :Batting Eyelashes:

esatto caro turbo....io credo sia la difficolta maggiore di chi intraprende questo tipo di percorso spirituale....comprendere che credere di essere, non è mai essere......peggio però è , se non lo faccio io non è vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

...ma sono l'unica a non aver capito un accidente di cosa voglia dire tutto ciò? :new_lips:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ma sono l'unica a non aver capito un accidente di cosa voglia dire tutto ciò? :new_lips:

si legge con cuore puro.....molti non lo comprendono....chissa magari non lo vogliono comprendere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ma sono l'unica a non aver capito un accidente di cosa voglia dire tutto ciò? :new_lips:

Il detto cristiano "siamo tutti fratelli" si immagina derivi dal fatto che abbiamo tutti un' anima che ci collega a Dio, siamo una piccola parte di Dio, in quanto si dovrebbe uscire dalla dualità Uomo-Dio che è sempre stata imposta dalle religioni per meglio sottomettere. La mente ci separa illusoriamente, ma del resto questo meccanismo fa sì che possiamo vivere la normale vita materiale, altrimenti, fusi in Dio, non potremmo neanche avere coscienza di esistere. Fine dell'Uomo rimane però questa riunione spirituale, della quale parlano i mistici di ogni tempo, non solo orientali. A questo proposito, ti consiglio di cuore la lettura dei "Sermoni tedeschi" di mastro Eckhart, è uno di quei rarissimi libri in grado di cambiare una vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il detto cristiano "siamo tutti fratelli" si immagina derivi dal fatto che abbiamo tutti un' anima che ci collega a Dio, siamo una piccola parte di Dio, in quanto si dovrebbe uscire dalla dualità Uomo-Dio che è sempre stata imposta dalle religioni per meglio sottomettere. La mente ci separa illusoriamente, ma del resto questo meccanismo fa sì che possiamo vivere la normale vita materiale, altrimenti, fusi in Dio, non potremmo neanche avere coscienza di esistere. Fine dell'Uomo rimane però questa riunione spirituale, della quale parlano i mistici di ogni tempo, non solo orientali. A questo proposito, ti consiglio di cuore la lettura dei "Sermoni tedeschi" di mastro Eckhart, è uno di quei rarissimi libri in grado di cambiare una vita...

non intendevo proprio questo......

io ritengo letteralmete esatta quell'affermazione, ritengo l'idea dell'io e del tu, false , invenzioni, non realtà....non è filosofia, ma per me verità.

Chi si riesce a "svegliare" e capire la falsità di quei pensieri "io e tu" , essi smettono di essere, allora c'è amore------

Gesù disse " quando site in due dentro una stanza e diverrete uno....direte alla montagna spostati e lei si sposterà"...chi ha orecchie per intendere , intenda

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non intendevo proprio questo......

io ritengo letteralmete esatta quell'affermazione, ritengo l'idea dell'io e del tu, false , invenzioni, non realtà....non è filosofia, ma per me verità.

Chi si riesce a "svegliare" e capire la falsità di quei pensieri "io e tu" , essi smettono di essere, allora c'è amore------

Gesù disse " quando site in due dentro una stanza e diverrete uno....direte alla montagna spostati e lei si sposterà"...chi ha orecchie per intendere , intenda

Certo, Mio. Il problema è come sempre "viversele" queste cose, nonostante io passi per uno "simpatico" ci sono ancora alcune persone che appena le vedo vorrei subito allontanarmi da loro, altro che unione mistica... :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, Mio. Il problema è come sempre "viversele" queste cose, nonostante io passi per uno "simpatico" ci sono ancora alcune persone che appena le vedo vorrei subito allontanarmi da loro, altro che unione mistica... :fireworks:

certo questi concetti sono espressi da persone che non hanno in Se il concetto di "me" dunque non esiste neppure la concezione di antipatico che prevede qualcuno a cui lo sia......loro parlano del loro stato, e ne vedono la perfezione.....non si pretende certo che chinon ha seguito certi percorsi lo faccia, in quanto già è difficile comprendere certi concetti....figurati attuali.

Io credo che lo scopo di certe affermazioni sia quello di testimoniare la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo questi concetti sono espressi da persone che non hanno in Se il concetto di "me" dunque non esiste neppure la concezione di antipatico che prevede qualcuno a cui lo sia......loro parlano del loro stato, e ne vedono la perfezione.....non si pretende certo che chinon ha seguito certi percorsi lo faccia, in quanto già è difficile comprendere certi concetti....figurati attuali.

Io credo che lo scopo di certe affermazioni sia quello di testimoniare la verità.

Infatti, forse la cosa più interessante sta nel fatto che si arrivi a percepire la verità di certe affermazioni, al di là del fatto che si riesca a comportarsi conformemente. Io in tutti questi anni ho avuto ed ho una guida spirituale che ha parlato in modo simile, ma ciò che dice lo sento MIO non perché lo dice lui, ma perché risponde ad un qualcosa che forse era già presente dentro di me, seppure non portato alla luce. Se la nostra storia di esseri umani -come penso- è eterna, noi abbiamo già accumulato un patrimonio enorme di informazioni, ce ne saremo dimenticati, ma lo stimolo esterno serve a far ritornare a galla ciò che già era nostro. Penserai anche tu che io sia un pazzo? :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cercate di eliminare il falsari dei concetti dell'io e il tu, perché sono reali. Essi sono muri di gomma che immaginate e che invece esistono veramente.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego è come lo spazio tra la mente, il pensiero e l'efficacia dell'azione.

Quando l'ego viene rimosso non si è più se stessi.

La distanza diventa infinita e mutevole e non scompare alcunchè nè tantomeno l'io e il tu scompaiono.

Non si fonde alcunchè se non nella fantasia di una mente propedeutica a se stessa.

Cosa sia l'Amore non è dato saperlo se non vivendolo ....il resto sono solo inutili e logorroiche parole, parole, senza Amore e costrutto.

COSI' E' SE VI PARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti, forse la cosa più interessante sta nel fatto che si arrivi a percepire la verità di certe affermazioni, al di là del fatto che si riesca a comportarsi conformemente. Io in tutti questi anni ho avuto ed ho una guida spirituale che ha parlato in modo simile, ma ciò che dice lo sento MIO non perché lo dice lui, ma perché risponde ad un qualcosa che forse era già presente dentro di me, seppure non portato alla luce. Se la nostra storia di esseri umani -come penso- è eterna, noi abbiamo già accumulato un patrimonio enorme di informazioni, ce ne saremo dimenticati, ma lo stimolo esterno serve a far ritornare a galla ciò che già era nostro. Penserai anche tu che io sia un pazzo? :Hmmmph:

sei un grande........pazzo :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio, accidenti, è meraviglioso sapere che c'è qualcuno che crede ancora in questa cosa...io ci credo ancora, nonstante la mega batosta che mi sono presa...credo davvero che ci sia uno spazio vitale in cui io e tu non esistono più ma esiste L'AMORE. In ogni relazione: parentale, amicale, amorosa-sessuale... saremo pazzi tu ed io? A proposito leggi il mio quesito sulla " relazione terapeutica " e dimmi cosa ne pensi

grazie per pensare così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, accidenti, è meraviglioso sapere che c'è qualcuno che crede ancora in questa cosa...io ci credo ancora, nonstante la mega batosta che mi sono presa...credo davvero che ci sia uno spazio vitale in cui io e tu non esistono più ma esiste L'AMORE. In ogni relazione: parentale, amicale, amorosa-sessuale... saremo pazzi tu ed io? A proposito leggi il mio quesito sulla " relazione terapeutica " e dimmi cosa ne pensi

grazie per pensare così!!!

grazie a te...

mi vien da sorridere leggendo (so che è indispensabile per comunicare ma volevo fare una riflessione)

"grazie per pensare così!!!"

sai perchè?

Perche la gente pensa all'amore e non ama...proprio pensato crea l'io e il tu....

solo questo

vado a leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, mio, sarà che non ho il cuore puro, e di conseguenza non sarò tra quelli che usufruiranno di un posto nel regno dei cieli.ma questo lo so già...ho il mio posticino prenotato al calduccio, alla sinistra di un altro Padre....

ma e me l'eliminazione dei concetti (che non sono concetti, ma realtà) di Io e Tu per fondersi in un'unica essensa non fa pensare all'amore...è una cosa che mi fa venire la claustrofobia, mi fa pensare piuttosto ad un'unione fobica e morbosa, ed una fuga da sè stessi, che non è mai una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, mio, sarà che non ho il cuore puro, e di conseguenza non sarò tra quelli che usufruiranno di un posto nel regno dei cieli.ma questo lo so già...ho il mio posticino prenotato al calduccio, alla sinistra di un altro Padre....

ma e me l'eliminazione dei concetti (che non sono concetti, ma realtà) di Io e Tu per fondersi in un'unica essensa non fa pensare all'amore...è una cosa che mi fa venire la claustrofobia, mi fa pensare piuttosto ad un'unione fobica e morbosa, ed una fuga da sè stessi, che non è mai una buona cosa.

cara S....il regno dei cieli è un po' come il paese delle maraviglie....non esiste....

Se credi che i concetti di Io e Tu, siano verità e non concetti, fa pure....

Io non parlo di filanzati o innamorati io parlo di chiunque.......io tutto cio lo provi per chiunque.....non so se rendo l'idea....amici, conoscenti, gente che incontri.....tu non vai oltre le parole cara S., non ascolti....Ascoltare ,saper asscoltare è già annullamento dell'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio, io non amo già normalmente essere giudicata. men che mai da una persona che non mi conosce nè mai mi conoscerà;quindi per favore astieniti.

uno che mira all'annullamento dell'io non sarà mai un buon ascoltatore...si ascolta con le proprie orecchie,si elabora con il proprio cervello.

e poi scusa, ascoltare è il mio lavoro.se permetti, penso di saperlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio, io non amo già normalmente essere giudicata. men che mai da una persona che non mi conosce nè mai mi conoscerà;quindi per favore astieniti.

uno che mira all'annullamento dell'io non sarà mai un buon ascoltatore...si ascolta con le proprie orecchie,si elabora con il proprio cervello.

e poi scusa, ascoltare è il mio lavoro.se permetti, penso di saperlo fare.

non vuoi commenti su quanto dici .........perchè scrivi iin un forum....e poi dov'è il giudizio? Il tuo non saper "ascoltare" per me è un fatto inopinabile......è emerge da cio che scrivi......Un giudizio, come credi, sono libero di farlo su di un forum ...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no. procurati un vocabolario, e trova la differenza tra opinione e giudizio.

sei nella piena libertà di opinare su quanto scrivo, ma non su di me come persona.spero ti sia chiara la differenza.per esempio: dirmi che non so ascoltare, oltre che ridicolo, è un giudizio sulla persona.

mi sembra di aver scritto mille volte che, per delle discussioni nei limiti della decenza, dovevano essere evitati i giudizi sulle persone.

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=6538

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no. procurati un vocabolario, e trova la differenza tra opinione e giudizio.

sei nella piena libertà di opinare su quanto scrivo, ma non su di me come persona.spero ti sia chiara la differenza.per esempio: dirmi che non so ascoltare, oltre che ridicolo, è un giudizio sulla persona.

mi sembra di aver scritto mille volte che, per delle discussioni nei limiti della decenza, dovevano essere evitati i giudizi sulle persone.

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=6538

chi hai messo come foto è stupenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.