Vai al contenuto

Pubblicità

mio

riflessione sull'amore

Recommended Posts

uno che mira all'annullamento dell'io non sarà mai un buon ascoltatore...si ascolta con le proprie orecchie,si elabora con il proprio cervello.

e poi scusa, ascoltare è il mio lavoro.se permetti, penso di saperlo fare.[/color][/font]

Chi ha compreso veramente la necessità dell'annullamento degli io ritengo sia il migliore ascoltatore possibile, in quanto

non sarà così banale da etichettare e collocare l'altro nell'ambito dei propri schemi mentali. Purtroppo è quasi impossibile

trovare una persona simile, meno che mai tra gli psicologi... Non si ascolta con le orecchie, si ascolta col cuore e si cerca

di intuire al di là dei meccanismi mentali. Le elaborazioni cerebrali sono di solito una immensa fregatura. L'uomo taoista possiede due gambe: quella dell'amore e quella della conoscenza. L'amore senza conoscenza fa combinare grosse fesserie,

nel Vangelo c'è la parabola della Buona Samaritana...La conoscenza senza amore può rendere freddi, a volte cinici, anche

se capaci di comprendere. L'equilibrio fra queste due "gambe" favorirà l'uso del "metodo opportuno" nelle varie circostanze

della vita. :Batting Eyelashes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

non ho linkato nessuna foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho linkato nessuna foto.

quella con il fucile chi era.....mi ricorda quella di NYCS.....un telefilm! Tutto qui,,,

x turbo.....bravo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti