Vai al contenuto

Fratelli


Piccola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un nuovo problema, sono preoccupata x 2 fratelli, soci sul lavoro. Uno è razionale, intuitivo, ragionevole, calmo quanto basta, rispettoso verso tutti, innovativo. L'altro è tutto l'opposto, cambia spesso umore e idea e tratta male tutti, il primo nn sopporta più questa situazione pesante e quindi è spesso preoccupato, depresso, pensieroso, fin troppo e ho paura ke uno ferisca l'altro nell'animo e nn solo.

Qualcuno di voi sa come posso aiutarli?

Grazie

:im Not Worthy:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il primo a cui mi riferisco è mio marito, e sono molto preoccupata, più ke amarlo, comprenderlo, ascolarlo, nn so ke fare.

Ho veramente paura! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono validi motivi del suo cambio di atteggiamento/umore? succede solo sul lavoro o anche nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Purtroppo è facile, che quando i fratelli praticano insieme la stessa attività, nascano dei disaccordi più profondi che con un estraneo, anche a causa del loro vissuto e delle problematiche affettive in gioco.

Secondo me, l'unica cosa che puoi fare è parlare con tuo marito, cercando di mettere in luce le qualità di tuo cognato...evitando di esagerare e di aggravare la tensione, e parlare con tuo cognato, cercando di capire perchè agisce così e dicendogli chiaramente che deve sforzarsi di essere meno aggressivo per il bene di tutti loro.

Conosco, comunque la situazione, purtroppo...un rapporto simile a quello che hai descritto è proseguito per anni separando i rispettivi campi di azione, ognuno, cioè, cura un settore dell' attività, in modo quasi autonomo.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti Verbena è quello ke stanno facendo ora,ognuno di loro ha un rispettivo compito in azienda ed ora la situazione è pesante e nn si parlano nemmne più. Purtroppo il lavoro ke svolge mio cognato influisce molto a livello organizzativo su quello ke deve fare mio marito, cioè se lui nn fa determinate cose, miomarito nn può portare a termine il lavoro e quindi consegnarlo in tempo. Già è difficile parlare con mio marito di ciò, aspetto ke sia lui a sfogarsi con me, figuriamoci con mio cognato ke è una persona molto orgogliosa e burbera. Mi ero rivolta a lui quando ho avuto problemi relazionali con mio marito, per capire come si comportava in ufficio, quando è stato di luna buona mi ha ascoltata ma poi mi disse "se la tua relazione deve finire ke finisca" praticamente nn dovevo rompergli le p...e; infatti nn va neanke daccordo con la moglie.

E' una situazione pesante, meno male ke partiamo per una settimana di ferie così riuscirò a far staccare la spina a mio marito e po potrà ricominciare un nuovo anno con più vitalità. :wink::new_lips:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti Verbena è quello ke stanno facendo ora,ognuno di loro ha un rispettivo compito in azienda ed ora la situazione è pesante e nn si parlano nemmne più. Purtroppo il lavoro ke svolge mio cognato influisce molto a livello organizzativo su quello ke deve fare mio marito, cioè se lui nn fa determinate cose, miomarito nn può portare a termine il lavoro e quindi consegnarlo in tempo. Già è difficile parlare con mio marito di ciò, aspetto ke sia lui a sfogarsi con me, figuriamoci con mio cognato ke è una persona molto orgogliosa e burbera. Mi ero rivolta a lui quando ho avuto problemi relazionali con mio marito, per capire come si comportava in ufficio, quando è stato di luna buona mi ha ascoltata ma poi mi disse "se la tua relazione deve finire ke finisca" praticamente nn dovevo rompergli le p...e; infatti nn va neanke daccordo con la moglie.

E' una situazione pesante, meno male ke partiamo per una settimana di ferie così riuscirò a far staccare la spina a mio marito e po potrà ricominciare un nuovo anno con più vitalità. :icon_mrgreen::icon_twisted:

Giusto Piccola, vai in vacanza e goditi questi giorni, vedrai che staccare un po dal lavoro farà solo bene.

A presto :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non siamo tutti uguali, neanche i fratelli lo sono. Bisogna accettare tale differenza e soprattutto accettare un fratello diverso da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti Verbena è quello ke stanno facendo ora,ognuno di loro ha un rispettivo compito in azienda ed ora la situazione è pesante e nn si parlano nemmne più. Purtroppo il lavoro ke svolge mio cognato influisce molto a livello organizzativo su quello ke deve fare mio marito, cioè se lui nn fa determinate cose, miomarito nn può portare a termine il lavoro e quindi consegnarlo in tempo. Già è difficile parlare con mio marito di ciò, aspetto ke sia lui a sfogarsi con me, figuriamoci con mio cognato ke è una persona molto orgogliosa e burbera. Mi ero rivolta a lui quando ho avuto problemi relazionali con mio marito, per capire come si comportava in ufficio, quando è stato di luna buona mi ha ascoltata ma poi mi disse "se la tua relazione deve finire ke finisca" praticamente nn dovevo rompergli le p...e; infatti nn va neanke daccordo con la moglie.

E' una situazione pesante, meno male ke partiamo per una settimana di ferie così riuscirò a far staccare la spina a mio marito e po potrà ricominciare un nuovo anno con più vitalità. :icon_mrgreen::icon_twisted:

Giusto Piccola, vai in vacanza e goditi questi giorni, vedrai che staccare un po dal lavoro farà solo bene.

A presto :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, Felia, ma la cosa diventa più facile se non si è a stretto contatto e se non ci sono interessi in comune...a volte è più difficile andare d'accordo tra fratelli che tra estranei, perchè dai primi si è meno disposti ad accettare critiche e gli inevitabili confronti, che chissà da quando datano...ed è anche più difficile rompere ...

Ci vorrebbe una terza persona, che goda della fiducia di ambedue e che faccia da mediatore tra di loro, per coordinare le attività, se essi non riescono a parlarsi senza litigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lascerai risolvere i loro problemi da soli senza prendere parti .

molto probabilmente la finiranno quando capiranno che la corda ad un certo punto si puo' spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Grazie delle vostre risposte. :help: Ma ci risiamo di nuovo, anke la vacanza nn ha cambiato la situazione, dopo due giorni siamo peggio di prima. In ufficio l'aria si taglia con un coltello, quando sta sera è tornato a casa era pensieroso, preoccupato, stanco, distrutto. Ho subito capito ke qualcosa nn andava, a fatica mi sono fatta spiegare, vedo ke è al limite della sopportazione. Ho paura, paura ke lui decida di mollare tutto, di mollare tutto quello ke lui ha creto,e per cui lotta.

In comune hanno il futuro della ditta, il fattore economico della ditta, ma vedo ke a mio cognato nn interessa un gran ke.

Nn lo conosco un gran ke bene, è sempre stato molto evasivo con me, nn abbiamo un bel rapporto, ho notato ke a volte ti fa una faccia, altre volte ne fa un'altra, in poke parole è un gran voltavaccia, un bel uomo, ma tanto bello quanto cafone.

Scusate per lo sfogo, mi sa ke questa notte la passerò in bianco, sono troppo preoccupata. :Thinking::wub:

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la situazione è così insostenibile, temo che finiranno per separarsi: non potrebbe prelevare la parte di suo fratello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se la situazione è così insostenibile, temo che finiranno per separarsi: non potrebbe prelevare la parte di suo fratello?

Mio cognato nn cederebbe mai la sua parte, figuriamoci, nn è lui in crisi, lui è la classica persona ke fa impazzire gli altri.

Prima fa e dice e poi rinnega, lui nn è stato. ODDIO questo genere di persone!!!! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

E ci risiamo, il lavoro è iniziato da una settimana, e lo stress da fratello pure. Ed io devo sopportare i suoi musi, i suoi lunghi silenzi, il suo cattivo umore, il suo nervosismo ed interpretare tutto questo e capirlo, per poi consolarlo.

Ma come? :ola (2)::unsure:

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.