Vai al contenuto

Aiuto sessualmente veramente disorientato/disperato


Messaggi consigliati

La storia di Marco raccontata a Psiconline®:

Salve, il mio quesito non sarà più importante di altri ma spero mi rispondiate, perchè veramente sono esausto... vivo in un paesino, non ho mai avuto fidanzate "serie", non ancora rapporti sessuali e un dubbio mi tortuta.... da quando sono alle medie, ma dai 15 credo... ho iniziato a visionare materiale pornografico... inizialmente eterosessuale... ma poi ho iniziato con quello omosessuale... il mio desiderio di fidanzarmi con una ragazza, avere figli e una famiglia è rimasto immutato ma ora mi eccito vedendo uomini... in cam.... anche.... quando però vengo, dopo la masturbazione, se ho pensato a donne mi sente appagato, mentre se penso a uomini mi sento una merda... mi viene un vuoto dentro e mi viene quasi da piangere.... ripeto io desidererei fidanzarmi ma per ora sono sempre stato respinto oppure ho rifiutato richieste di chi proprio non mi piaceva.... per favore rispondetemi non so cosa fare... non voglio essere omosessuale ma, anche provandoci mi sento veramente male. Quando lo faccio... però non riesco a smettere... di vedere uomini... ho provato a guardare donne... ma dopo un pò scivolavo ancora sugli uomini.... datemi una mano... continuo a provare ma non trovo il mio centro.. la mia sessualità...

La risposta del dott. Sergio Puggelli:

Caro Marco, la risposta al tuo quesito può essere semplice e difficile nello stesso tempo poichè non ci sono molti elementi, comunque dal quel poco posso rassicurarti che le fantasie espresse possono essere naturali in circostanze di masturbazione. Essere o no omosessuale non deve essere un pensiero che mina il comportamento personale e mi rendo conto che molta confusione esiste nei tuoi pensieri. Consiglio di consultare uno psicoterapeuta per avere più chiarezza sui contenuti che un ragazzo di 18 anni deve avere sul proprio pensiero sia sessuale che di interiorità personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.