Vai al contenuto

adulatore


diase

Messaggi consigliati

qual'è il tipico fare dell'adulatore?come si comporta?che pensa?qual'è il suo profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


qual'è il tipico fare dell'adulatore?come si comporta?che pensa?qual'è il suo profilo?

Spesso è un manipolatore. Ma poi dipende da cosa intendi per "adulatore". Uno che fa complimenti realistici troppo spesso? Uno "non tempista" che adula pure quando non occorre al momento? Uno che dice il falso? E così via.

Se ci fai una descrizione concreta con DIVERSI esempi della/e persona/e alla quale ti riferisci, potremo parlarne meglio. Potremmo scoprire che non lo è, ma potremmo anche chiarire "in generale" chi lo è

inoltre, poichè siamo in un forum di psicologia, il risvolto è di natura del tipo "perchè lo si fa" ecc? o si tratta d'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spesso è un manipolatore. Ma poi dipende da cosa intendi per "adulatore". Uno che fa complimenti realistici troppo spesso? Uno "non tempista" che adula pure quando non occorre al momento? Uno che dice il falso? E così via.

Se ci fai una descrizione concreta con DIVERSI esempi della/e persona/e alla quale ti riferisci, potremo parlarne meglio. Potremmo scoprire che non lo è, ma potremmo anche chiarire "in generale" chi lo è

inoltre, poichè siamo in un forum di psicologia, il risvolto è di natura del tipo "perchè lo si fa" ecc? o si tratta d'altro?

mi sono chiesta all'incirca le stesse cose, prova a specificare la domanda Diase... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo anche io con giusy e oscar, potresti specificare ?

o forse non ti riferisci a nessuno in particolare e vuoi parlare dell'argomento in generale ?

io penso di averlo conosciuto comunque un adulatore e ti posso dire come si comportava !

mi riempiva di complimenti, mi faceva essere sempre al centro delle sue attenzioni e dei suoi pensieri e non perdeva occasione per dirmelo .

mi parlava male di altri ragazzi che potevano essere suoi "rivali", in particolare è riuscito a mettere in cattiva luce ai miei occhi un mio amico che poi , ripensandoci a posteriori, non era veramente così come me lo aveva descritto lui !

cercava di essere sempre migliore degli altri in tutto, per poi potermi far vedere che era il migliore !

questi sono solo alcuni dei suoi comportamenti !

su quello che pensa un adulatore non so dirti, perché nel caso della persona in questione , non ho mai capito in fondo quello che pensasse veramente .... solo lui lo può sapere cosa gli passava per la testa !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Adulatore: uno che fa complimenti esagerati e a sproposito, anche quando si sta parlando d'altro.

Non nasconde un certo ghigno o un tono di voce eccessivamente mellifluo.

Genera a me disagio e senso di sospetto. Mi sorge spontanea la domanda "che razzo vuole questo veramente?".

Diciamo che lo riconosco più dalla mia reazione che non dai suoi modi. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Adulatore: uno che fa complimenti esagerati e a sproposito, anche quando si sta parlando d'altro.

Non nasconde un certo ghigno o un tono di voce eccessivamente mellifluo.

Genera a me disagio e senso di sospetto. Mi sorge spontanea la domanda "che razzo vuole questo veramente?".

Diciamo che lo riconosco più dalla mia reazione che non dai suoi modi. :34:

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.