Vai al contenuto

Sarò malata?


Messaggi consigliati

Chiedo scusa,non capisco se è il posto giusto in cui scrivere o meno,ma procedo...ho 36 anni e sono un po' frastornata da una serie di cose che mi stanno capitando.Ho passato un periodo abbastanza lungo della mia vita a sentirmi inadeguata,non aprezzata,quasi invisibile.Premetto sono sposata,ma un matrimonio che fa acqua da tutte le parti.Un po' di tempo fa ho conosciuto un uomo,tra noi non c'è stato niente,solo parole,piccoli apprezzamenti da parte sua e io sono rinata...vi sembrerà stupido,ma quelle piccole attenzioni mi hanno fatto cambiare radicalmente,ho iniziato a sentirmi aprezzata e ciò mi ha dato una fiducia in me stessa che avevo perso.Piu' mi sentivo bene,piu' chi era intorno a me aprezzava...ho iniziato ad essere corteggiata da diversi uomini e invece di allontanarli ho iniziato a fare con loro un gioco di provocazioni,battute.Ora ho intorno a me 5 uomini che non smettono di dirmi quanto mi desiderano,quanto vorrebbero stare con me...ecc ecc.Solo con due di loro mi sono spinta oltre le parole,ma sinceramente il sesso è l'ultima cosa che in realtà mi interessa,cio' che mi piace di piu' sono le loro parole,i loro continui messaggi,l'essere forse corteggiata...insomma,ero santa,mi risveglio...un po' meno santa.So perfettamente che il mio comportamento porterà molti a facili conclusioni sul mio conto,ma al di la di quelle,spero che qualcuno mi aiuti a capire che diavolo sto combinando...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Gaialuna, personalmente non mi sentirei proprio, leggendo quello che hai scritto, di arrivare a facili conclusioni sul tuo conto.

Mi sembra che quello che stai facendo sia semplicemente umano. hai premesso che il tuo matrimonio non va bene, e che quasi per caso hai conosciuto un uomo che ha iniziato a farti sentire apprezzata. io credo che quasi tutti, chi più chi meno, abbiano di tanto in tanto bisogno di qualcuno che li faccia sentire attraenti, speciali, interessanti...fosse anche solo per risvegliare questi sentimenti dentro di sè.

non so...magari ci sono state una serie di circostanze della tua vita che ti hanno fatto dimenticare di pensare a te stessa come ad una persona interessante, che ti hanno portata a trascurarti.e credo che sia bello ricominciare a guardarsi allo specchio e trovarci qualcosa che ci piace. credo, anche, che sia un processo circolare...cioè è molto più probabile che questi cinque uomini ti abbiano trovata interessante perchè eri tu stessa a trovarti interessante, non viceversa.

il fascino che una persona che si ama è in grado di esercitare sugli altri è il più potente, secondo me.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quoto tantissimo S. non avrei potuto trovare parole più adatte, aggiungo solo che adesso l'importante è capire cosa vuoi veramente, giocare è stato utile a capire che avevi bisogno di attenzioni, adesso dovresti guardare oltre e capire cosa vuoi fare della tua vita....ammenochè tu abbia deciso di voler restare in questo modo, con 5 uomini che ti corteggiano e un marito che invece non lo fa (almeno da queloo che si intuisce!), ma visto quello che scrivi credo tu abbia bisogno di chiarimenti su te stessa...hai provato ad andare da uno psicologo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho letto niente di strano sinceramente anzi per me è tutto assolutamente sano.

Non c'è niente di male nel ricevere complimenti, tutti ne abbiamo bisogno di tanto in tanto, ci fanno sentire apprezzati, importanti e nella vita di coppia sono essenziali. Quando non si ricevono è brutto ma quando chi ci ama non ci fa mai un complimento secondo me è ancora peggio.

Adesso ti stai sentendo in un certo senso "viva". Se posso darti un consiglio: decidi cosa fare e goditi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Chiedo scusa,non capisco se è il posto giusto in cui scrivere o meno,ma procedo...ho 36 anni e sono un po' frastornata da una serie di cose che mi stanno capitando.Ho passato un periodo abbastanza lungo della mia vita a sentirmi inadeguata,non aprezzata,quasi invisibile.Premetto sono sposata,ma un matrimonio che fa acqua da tutte le parti.Un po' di tempo fa ho conosciuto un uomo,tra noi non c'è stato niente,solo parole,piccoli apprezzamenti da parte sua e io sono rinata...vi sembrerà stupido,ma quelle piccole attenzioni mi hanno fatto cambiare radicalmente,ho iniziato a sentirmi aprezzata e ciò mi ha dato una fiducia in me stessa che avevo perso.Piu' mi sentivo bene,piu' chi era intorno a me aprezzava...ho iniziato ad essere corteggiata da diversi uomini e invece di allontanarli ho iniziato a fare con loro un gioco di provocazioni,battute.Ora ho intorno a me 5 uomini che non smettono di dirmi quanto mi desiderano,quanto vorrebbero stare con me...ecc ecc.Solo con due di loro mi sono spinta oltre le parole,ma sinceramente il sesso è l'ultima cosa che in realtà mi interessa,cio' che mi piace di piu' sono le loro parole,i loro continui messaggi,l'essere forse corteggiata...insomma,ero santa,mi risveglio...un po' meno santa.So perfettamente che il mio comportamento porterà molti a facili conclusioni sul mio conto,ma al di la di quelle,spero che qualcuno mi aiuti a capire che diavolo sto combinando...

Grazie

Tu nel matrimonio fai acqua come lo fa tuo marito.

Tu però ti rimetti in gioco da sola e avvalori la tesi che non sei stata apprezzata e cerchi la definizione quantistica come qualità attrattiva.

Direi che il tuo messaggio a me suona:

non sono capace di attrarre il mio uomo ma gli altri si

gli altri che sono potenziali

gli altri che sono una corona di me stessa....

Ti posso solo dire di non prendere per il fondo schiena tuo marito e di vedere di costruire un vero rapporto con Lui cercando di metterti in discussione non attraverso l'autoaffermazione personale ma attraverso il confronto diretto.

La tua storia è edificante solo per Te non lo è certamente per un rapporto di coppia.

Non sei ammalata sei solo confusa.

Come sempre vale il comportamento dell'uomo lacchè con le donne in generale.

L'amore è libero ma quando si è sposati si ha il dovere di dare semnpre una chance al proprio compagno!

Ciao divina creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'amore è libero ma quando si è sposati si ha il dovere di dare semnpre una chance al proprio compagno!

questa m'è piaciuta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sapete una cosa basilare?Credo di essere una codarda,si una schifosissima codarda,non amo più l'uomo che ho sposato,e non ho il coraggio di lasciarlo.Anzi a dire il vero l'ho fatto,ma lui non si fa lasciare,non so se pensate che tutto cio' sia possibile,ma è così...gli ho detto mesi fà che non l'amavo piu',che volevo una vita diversa,senza di lui (tutto ciò prima di conoscere questi uomini...stavo male,con lui mi sentivo morta),ma ci sono state tragedie,cose che non racconto per quanto brutte...ho deciso di continuare,in virtu' di un affetto molto forte,e vado avanti così,con lui a fianco a cui voglio bene,ma che non mi da cio' che voglio (o sono io che non riesco ad accontentarmi)e questi uomini che mi fanno sentire bene...

Sono stata da una psicologa mesi fa,ci siamo addirittura stati insieme,poi lui si è stufato e io ero sempre piu' confusa...

Ora,dovrei sentirmi in colpa per cio' che sto vivendo?Perchè in colpa non riesco a sentirmi...la mia coscienza pare si sia volatilizzata...e lui ha iniziato ad essere piu' attento,piu' premuroso verso di me...e a me tutto questo da fastidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non hai nessuna colpa

d'altronde i tempi dell'amore coincidono solo nell'unione non nella divisione

quindi..........è tutto normale.

Poi se la risposta è : "Non lo amo più!"...Benedetta figlia che dirti fai ciò che il cuore ti indica e non cercare inutile pena se l'amore ti scorre libero......"

quando avrai finito il flusso all'esterno chiediti : "ora dove appoggio i miei muri maestri?"

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa vuoi dire con queste parole?

quando avrai finito il flusso all'esterno

Cosa intendi tu per flusso all'esterno?

Scusa,ti sembrerò un po' stupida,ma non ho capito...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cosa vuoi dire con queste parole?

Cosa intendi tu per flusso all'esterno?

Scusa,ti sembrerò un po' stupida,ma non ho capito...grazie

Forse Nello intendeva il desiderio di ricevere gratificazioni da persone esterne. Al di là di questo, e se non avete avuto bambini -il che rendererebbe le cose più difficili- un rapporto che vive una lenta agonia ha pochi motivi per proseguire. Ciò è dimostrato dal fatto che lui, rivolgendoti adesso più attenzioni per paura di perderti, non per questo suscita in te un riavvicinamento. E' facile parlare dall'esterno, ma da quanto dici mi sembra chiaro che in te è rimasto solo un pallido affetto. E non credo che esso basti a giustificare un rapporto che duri in eterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Gaialuna è il caso di domandarsi cosa non funziona più nella coppia..se lo hai amato significa che i sentimenti sono esistiti ma che non siete stati in grado di nutrirli guardarli valorizzarli e quindi tenerli in vita.. avete la possibilità di riprenderli ma ci vuole dialogo impegno.. è il caso che prima di mollare tentate una via d'uscita e ricostruire la vostra identità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

........quando l'amore si dissolve e resta solo la vicinanza fisica fra due persone, si stà male in due.

Ti dico queste parole, ricordandoti che sono solo le MIE parole, e quindi, il mio punto di vista personale su questa situazione...senza pretesa alcuna.

Penso che ciò che stai vivendo sia semplice BISOGNO di sentirsi Amati, o forse solamente ACCETTATI da qualcuno, da un UOMO qualsiasi...non è infatti importante l'identità di queste persone, ma il loro essere Uomini e il dimostrare Attenzione nei tuoi confronti-

C'è dietro un enorme VUOTO ed un enorme bisogno di accettazione da parte tua nei confronti dell'esterno. Eserciti un certo POTERE che non u senti non ti appartiene intimamente, poichè non lo vivi all'interno della coppia, e quindi con la persona che dovrebbe conoscerti di più ed esserti più vicina, ma bensì VIVI questa emozione esaltante con degli ESTRANEI, persone difficili da conquistare....poichè ti aspetti giudizi negativi da Loro, e invece ricevi Lusinghe e carezze, e questo ti fa star bene e ti fa sentire DIVERSA,VIVA finalmente!!!! è forse così?

un abbraccio

Viola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.