Vai al contenuto

Consiglio per Romantica


Messaggi consigliati

Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi un attimino...

Sono fidanzata da 5 anni, da marzo convivo...Col mio ragazzo le cose vanno così e così...è solo che siamo molto molto diversi...i classici opposti...Io sono molto romantica, passionale, dolce, tenera, sentimentale, coccolona...Lui è il contrario...non mi dice mai "ti amo" anche se sostiene di amarmi quando glie lo chiedo...Mai un abbraccio, un bacio, una coccola...è un uomo molto forte e deciso...io timida e insicura...Mi mancano parecchio le attenzioni da parte sua...ma non regali o quant'altro di materiale...Ma affetto, parole dolci...So che dopo 5 anni una storia d'amore si "assesta" e magari non è più come il primo giorno...Ma il fatto è che non lo è mai stato...nemmeno all'inizio...Non so cosa fare...anche con i miei genitori è molto freddo...ho cercato di coinvolgerlo di + in famiglia, ma lui è un pò "selvatico" come lo definisco simpaticamente io...E io ne soffro...

Da 3 mesi ho conosciuto un uomo molto simile a me...Mi sto innamorando...sa amarmi come io ho bisogno di essere amata...e lui dice lo stesso di me...ha un carattere d'oro, con lui so che potrei essere felice...mi sento bene, tranquilla, come se avessi ritrovato un certo equilibrio...Con il mio convivente invece questa pace interiore non l'ho mai provata...spesso mi sento sola anche quando è in casa...

Vi assicuro che non sono in crisi per questo nuovo arrivato...Ma già da prima...Ma il fatto di essere stata con lui, forse mi fa capire che non sono poi così innamorata del ragazzo con la quale convivo...forse l'amore non c'è più...già da un pò...

Non sono una persona da colpi di testa, non sono una persona che tradisce...Ma cavolo...mi sto davvero innamorando...

Scusate, sono un pò confusa...qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie mille,

Romantica.

P.S.: io ho 26 anni, il mio convivente 30 e il ragazzo con la quale mi vedo 29.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Romantica, ci tieni ancora al tuo fidanzato? Se la risposta è si parla con lui e digli ciò ke vuoi dal vostro rapporto, se è no, parla ugualmente con lui. Cmq sia dai ascolto al tuo cuore. Un :abbr:

:ola (2):

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Romantica, ci tieni ancora al tuo fidanzato? Se la risposta è si parla con lui e digli ciò ke vuoi dal vostro rapporto, se è no, parla ugualmente con lui. Cmq sia dai ascolto al tuo cuore. Un :abbr:

:ola (2):

Piccola

No lo so Piccola, sono confusa...sicuramente voglio bene al mio ragazzo...ma l'amore è un'altra cosa...dovrei trovare il coraggio di parlarci...

Grazie per la tua risposta, sei gentile.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara Romantica in un rapporto il dialogo è importantissimo, se ci sono problemi devi parlarne e non nascondere tutto sperando che l'altro capisca da solo. Molte volte dovrebbe essere così è vero ma non sempre è possibile quindi ascolta il consiglio di Piccola, prendi coraggio e parla. Dopo avrai sicuramente le idee più chiare e potrai decidere cosa fare

Un bacione e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Lugh, sicuramente ci parlerò...

Ma già 1 anno e mezzo fa circa ci siamo lasciati per questo motivo...siamo tornati insieme impegnandoci a risolvere i nostri errori e a cercare di far funzionare la nostra storia...Io ho già esposto a lui tutto quello che ho detto a voi...Ma come vedete, non riesce proprio a darmi ciò di cui ho bisogno, è proprio fatto così, è il suo carattere...Non posso pretendere di cambiarlo...non sarebbe neanche giusto...

La mia rabbia è che lui sa di cosa ho bisogno...Tempo fa glie lo dissi: mai una coccola, un abbraccio, un segno d'affetto... Eppure lui proprio non ce la fa...All'inizio forse un pò di più, ma ora le cose sono tornate quelle di sempre...

Sicuramente ci parlerò...ma...ho i miei dubbi che le cose si risolvano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è proprio il suo carattere posso assicurarti che è difficile se non impossibile cambiarlo almeno secondo le mie esperienze. Comunque parlaci ancora e poi decidi cosa fare, è l'unica cosa secondo me. Poi se lui è così beh forse sarò tragico a tirare subito una conclusione ma non rimane altro che prendere o lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Lugh,

sto arrivando al capolinea...sai che c'è...c'è che penso spesso al futuro con lui...mi faccio mille domande...starò davvero bene? Come faccio a passare la vita con un uomo che spesso mi lascia sola e se c'è comunque non mi da l'affetto di cui ho bisogno?

Io sono consapevole di voler al mio fianco un uomo completamente diverso....Ma non è facile prendere e lasciare una storia così importante.... Se penso a tutte le belle cose passate insieme, è ovvio che non mi stacco più...così sto accantonando tutti i momenti felici, solo per pensare se davvero voglio lui nella mia vita...Mi spiace perchè in casa l'atmosfera è tranquilla...non si litiga, si ride e si scherza anche...però io in fondo mi sento così...sola, con a fianco una persona che non mi colpeta, che mi capisce fino ad un certo punto, che non mi ama come ho bisogno...vi giuro che io ce l'ho messa tutta per dare a lui quello di cui ha bisogno...E' come se si stesse tramutando - da parte mia - tutto in affetto...solo affetto...non amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Romantica purtroppo è vero, devi riuscirci da sola perchè solo tu puoi decidere cosa fare, pensaci bene e come hai detto anche tu pensa al futuro, perchè è quello che conta.

Ti auguro un in bocca al lupo e approfitto per farei i saluti a tutti, parto per lavoro e torno verso la fine del mese.

Ciao un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.