Vai al contenuto

Voglia di gioventu'


sissiweb

Messaggi consigliati

Cara Sissiweb

sono sicura che ce la farai...io ho solo 25 anni e nessuna esperienza in rapporti di coppia così lunghi, ma conosco un po' l'animo femminile, e so che spesso è molto più forte di quanto sembri. Nonostante la paura, nonostante il vuoto, le donne ce la fanno. Sono gli uomini, magari, che poi tornano con la coda tra le gambe.

Ti abbraccio e auguro ogni bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cara Sissiweb

sono sicura che ce la farai...io ho solo 25 anni e nessuna esperienza in rapporti di coppia così lunghi, ma conosco un po' l'animo femminile, e so che spesso è molto più forte di quanto sembri. Nonostante la paura, nonostante il vuoto, le donne ce la fanno. Sono gli uomini, magari, che poi tornano con la coda tra le gambe.

Ti abbraccio e auguro ogni bene!

Ti ringrazio Julie

è vero noi donne , a torto , veniamo considerate il sesso debole ma non è vero, siamo caparbie e pronte anche a soffrire e sopratutto non vili, cosa che riscontro spesso nell'animo maschile.

Tua mamma come va?

Il mio traguardo non è la felicita', sarebbe chiedere troppo, ma una sorta di equilibrio sereno, la stessa cosa auguro a te e alla tua mamma, ed in fondo anche a tuo padre che forse si trova impelagato in un groviglio di sentimenti non facile a districare.

ti abbraccio

sissi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sissiweb non ti avevo letto prima, mi è sfuggito questo topic, sono felice che esistono donne come te, con tenacia e coraggio, spero riuscirai a ritrovare la serenità perduta con o senza tuo marito, certto è che lui io lo capisco però alla fine nella vita bisogna pur fare delle scelte, e se non è in grado di farle lui (come tutti gli uomini purtroppo!) è giusto che le faccia tu per entrambi, mi spiace molto per le tue sofferenze, una vita insieme è difficile da scordare, ma si può superare e andare avanti se solo lo si vuole e tu sembri una dura!!!!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti ringrazio Julie

è vero noi donne , a torto , veniamo considerate il sesso debole ma non è vero, siamo caparbie e pronte anche a soffrire e sopratutto non vili, cosa che riscontro spesso nell'animo maschile.

Tua mamma come va?

Il mio traguardo non è la felicita', sarebbe chiedere troppo, ma una sorta di equilibrio sereno, la stessa cosa auguro a te e alla tua mamma, ed in fondo anche a tuo padre che forse si trova impelagato in un groviglio di sentimenti non facile a districare.

ti abbraccio

sissi

Mia mamma...sopravvive, è un po' che non la vedo, spero resista. Al telefono non nasconde la tristezza, ma non sembra disperata. Già, una sorta di equilibrio sereno... è una vita che lo cerco, chissà, forse bisognava distruggere quello attuale per poterlo ricostruire su basi solide...

In bocca al lupo a tutti noi allora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:flowers2:

Ho appena terminato di leggere tutta questa discussione. Non posso fare a meno di rimanere Attonita di fronte a simili eventi.

Mi rendo conto che di strada ne dovrò fare ancora MOLTA per capire il genere umano..... e non saprei dire ora se riuscirò ad accettare varie ed eventuali....

Ritengo incomprensibile il bisogno di chi ha una famiglia, quindi vive in convivenza (sia pur con i possibili alti e bassi che possono esserci nel corso del tempo...) , condivide giorni, notti, insomma, una Reale quotidianità con un'altra persona, figli, nipoti,, una vita fatta di anni ed anni, e l'insieme degli anni passati insieme , condivisi, non sono forse dei CONTENITORI di esperienze, di gioie e di pura Vita? come si possono dimenticare le motivazioni, le emozioni, la volontaria consapevolezza che ci ha legato alla persona che tutt'ora ci è accanto, Padre o Madre di figli....della Casa, delle Promesse d'Amore, degli sguardi , degli abbracci, dei baci...ed anche delle difficoltà,.....come può una persona, Uomo o Donna che sia, quarantenne oppure sessantenne, mettere tutto in gioco, rischiare ogni dignità con estrema superficialità ....con uno stupido bisogno di riempire una mancanza interiore o con l'aspirazione di "sentirsi giovane"...o desiderato/a da perfetti SCONOSCIUTI?

Qui non si parla di un interesse che può scaturire da un incontro casuale, da una spallata data in metropolitana, o da uno sguardo incrociato dal panettiere..... perchè mettersi davanti il vetro di un computer, cercare "emozioni" per sentirsi di nuovo scorrere il sangue nelle vene...dall'interno della propria camera, cercando in una persona sconosciuta ciò che vorremmo trovare in noi, e non ci riusciamo? COME SI FA A RISCHIARE DI GETTARE UNA VITA DI CONDIVISIONE IN MODO COSI' VIOLENTO E SUBDOLO.....spesso agendo di nascosto, la sera, o quando l'altro..non c'è....

La vita vera, messa in gioco per il Nulla, per una MENZOGNA.....perchè i Tradimenti nati, e quindi consapevolmente RICERCATI in internet non sono altro che una scorciatoia verso la rottura di un qualcosa che dovrebbe valere molto di più..... e penso che sia un pò come il gioco d'azzardo ...... personalmente me ne sono sempre tenuta lontana , so benissimo che potrebbe essere gradevole

e "prendere".....quindi....potenzialmente pericoloso...... Il gioco Virtuale,il Sesso on line....le conoscenze "facili" ..... possono ben gratificare e creare DIPENDENZA....e quindi un'esperienza potrebbe non bastare.....ci si potrebbe prendere gusto..... e allora??? Quale sarà la vera vita alla fine? O meglio: da dove scaturiranno le emozioni? Dalla vicinanza della persona con cui conviviamo, oppure da quella con cui chattiamo ? e sopratutto.... vale la pena ? ...per concludere: tutto ciò mi fa molta "pena"....... c'è sotto -sotto solo un grande egoismo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l La vita vera, messa in gioco per il Nulla, per una MENZOGNA.....perchè i Tradimenti nati, e quindi consapevolmente RICERCATI in internet non sono altro che una scorciatoia verso la rottura di un qualcosa che dovrebbe valere molto di più..... e penso che sia un pò come il gioco d'azzardo ...... personalmente me ne sono sempre tenuta lontana , so benissimo che potrebbe essere gradevole

e "prendere".....quindi....potenzialmente pericoloso...... Il gioco Virtuale,il Sesso on line....le conoscenze "facili" ..... possono ben gratificare e creare DIPENDENZA....e quindi un'esperienza potrebbe non bastare.....ci si potrebbe prendere gusto..... e allora??? Quale sarà la vera vita alla fine?

********************************P.S: quando ho paragonato l'attrazione per questi "giochi" virtuali con il "gioco d'azzardo", VORREI SOTTOLINEARE CHE LA FRASE: ..."Ritenendolo allettante, piacevole e potenzialmente pericoloso perchè la piacevolezza potrebbe creare DIPENDENZA..." ....era appunto riferita al GIOCO d'azzardo, alle carte, insomma, alla frequentazione di Casinò...............poichè il Gioco può portare a Dipendenza e quindi alla rovina di una persona.....

.....dipendenza/malattia scusate a volte sono poco chiara....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l La vita vera, messa in gioco per il Nulla, per una MENZOGNA.....perchè i Tradimenti nati, e quindi consapevolmente RICERCATI in internet non sono altro che una scorciatoia verso la rottura di un qualcosa che dovrebbe valere molto di più..... e penso che sia un pò come il gioco d'azzardo ...... personalmente me ne sono sempre tenuta lontana , so benissimo che potrebbe essere gradevole

e "prendere".....quindi....potenzialmente pericoloso...... Il gioco Virtuale,il Sesso on line....le conoscenze "facili" ..... possono ben gratificare e creare DIPENDENZA....e quindi un'esperienza potrebbe non bastare.....ci si potrebbe prendere gusto..... e allora??? Quale sarà la vera vita alla fine?

********************************P.S: quando ho paragonato l'attrazione per questi "giochi" virtuali con il "gioco d'azzardo", VORREI SOTTOLINEARE CHE LA FRASE: ..."Ritenendolo allettante, piacevole e potenzialmente pericoloso perchè la piacevolezza potrebbe creare DIPENDENZA..." ....era appunto riferita al GIOCO d'azzardo, alle carte, insomma, alla frequentazione di Casinò...............poichè il Gioco può portare a Dipendenza e quindi alla rovina di una persona.....

.....dipendenza/malattia scusate a volte sono poco chiara....

....Invece sei stata chiarissima Viola.blu e te ne ringrazio , non sai quanto bene al cuore fanno queste tue parole , lo fanno a me e a chi , leggendoti, sta in questo momento "subendo"la stessa esperienza .

A volte mi sento talmente smarrita che mi chiedo se , è giusto da parte mia , chiedere a lui di chiudere con questo sogno fatto solo di fumo, ma poi ritorna la lucidita' e la consapevolezza della mia dignita' calpestata, ed allora c'è come una sorta di ribellione , perchè come giustamente dici tu, insistere in questo gioco , pur sapendo quanto male mi fa, vuole dire distruggere anni di convivenza , di sogni, di progetti realizzati insieme ma sopratutto quello che mi ferisce di piu' , è accorgermi dell'immenso egoismo che alimenta tutto questo.

Continua a dirmi che non puo' troncare improvvisamente con questa persona (che bugia!) perchè sarebbe scorretto e lei ne soffrirebbe, lei.....ed io? la mia sofferenza non conta?

Io sto cercando in tutte le maniere di salvare questo rapporto , anche se la delusione è stata immensa , e so che anche recuperandolo non sara' piu' lo stesso, pero' sento che la voglia e la determinazione comincia a scemare , per cui mi sono ed ho posto un termine , oltre il quale non andro', arrivata a quel punto , voglio...devo...riappropiarmi della mia vita , lui viva con il suo virtuale e l'illusione di una liberta', io invece voglio vivere la realta' , non sono piu' una bambina e questo me lo devo.......ormai il tempo stringe anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao sissiweb non ti avevo letto prima, mi è sfuggito questo topic, sono felice che esistono donne come te, con tenacia e coraggio, spero riuscirai a ritrovare la serenità perduta con o senza tuo marito, certto è che lui io lo capisco però alla fine nella vita bisogna pur fare delle scelte, e se non è in grado di farle lui (come tutti gli uomini purtroppo!) è giusto che le faccia tu per entrambi, mi spiace molto per le tue sofferenze, una vita insieme è difficile da scordare, ma si può superare e andare avanti se solo lo si vuole e tu sembri una dura!!!!

In bocca al lupo

Ciao digi79

grazie anche per il tuo contributo,

hai detto bene , una vita insieme è difficile da scordare , sicuramente non si puo' ma smetterla di guardarsi indietro e cominciare a guardare l'orizzonte questo si, obbligarsi a guardare avanti si puo' e si deve. Ci sono situazioni che si pongono lungo il percorso della vita, che ti fanno come affogare , pero' ho sempre pensato che una volta toccato il fondo si torna su a respirare , è inevitabile , ed a quel punto si deve decidere o affogare definitivamente o continuare a vivere e lottare per questo.

Non mi reputo una persona forte , pero' dalla vita ho subito molto questo si , spesso ho pensato di non farcela ma poi , magari a fatica sono andata avanti, sicuramente tutto cio' mi ha resa piu' forte e meno propensa a soccombere.

Sto lottando per aiutare chi mi è stato vicino per quasi 40 anni, ma non intendo farlo annullandomi.

Grazie per le tue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia sarà una voce fuori dal coro per questi motivi

non vedo questa supremazia delle donne rispetto agli uomini nel campo dei sentimenti e nel portare avanti rapporti falsi e di facciata e nascosti

questo è per quel che vedo e per quello che ho vissuto e vivo(x mia scelta!)

conosco tantissime donne con vite parallele da 1 3(una in particolare) 5 10....... anni

forse le conosco solo io

la sincerità non è appannaggio del genere femminile

come la chiarezza

e non è detto che sia un pregio

personalmente 13 anni fa ho cappottato di brutto, me ne sono andato x un'altra

la storia è finita dopo poco ma non sono più riuscito a tornare nonostante i tentativi della mia ex-moglie

dipende dalla voglia di manipolare e manipolarsi delle persone maschi o femmeni che siano

quasi tutti riescono a darsi una spiegazione del perchè fanno qualcosa

il proprio disagio e il proprio IO vengono prima di tutto, ma forse è giusto così

detto questo oramai la scelta è tua : o accetti o tronchi

mi sembra abbastanza chiara la situazione difficile è la decisione da prendere

cmq le cose non saranno mai + come prima anche se tutto andasse a posto avreste una nuova consapevolezza

una mia amica dice che non ammette il tradimento

bene dopo 2 anni di relazione segreta di suo marito ha dovuto prendere una decisione

e siccome il suo valore massimo è la famiglia ha deciso di tirare avanti x il bene della famiglia

penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che un po ci tiene alla moglie e famiglia e che le gite fuori porta devono essere senza sentimento e coinvolgimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia sarà una voce fuori dal coro per questi motivi

non vedo questa supremazia delle donne rispetto agli uomini nel campo dei sentimenti e nel portare avanti rapporti falsi e di facciata e nascosti

questo è per quel che vedo e per quello che ho vissuto e vivo(x mia scelta!)

conosco tantissime donne con vite parallele da 1 3(una in particolare) 5 10....... anni

forse le conosco solo io

la sincerità non è appannaggio del genere femminile

come la chiarezza

e non è detto che sia un pregio

personalmente 13 anni fa ho cappottato di brutto, me ne sono andato x un'altra

la storia è finita dopo poco ma non sono più riuscito a tornare nonostante i tentativi della mia ex-moglie

dipende dalla voglia di manipolare e manipolarsi delle persone maschi o femmeni che siano

quasi tutti riescono a darsi una spiegazione del perchè fanno qualcosa

il proprio disagio e il proprio IO vengono prima di tutto, ma forse è giusto così

detto questo oramai la scelta è tua : o accetti o tronchi

mi sembra abbastanza chiara la situazione difficile è la decisione da prendere

cmq le cose non saranno mai + come prima anche se tutto andasse a posto avreste una nuova consapevolezza

una mia amica dice che non ammette il tradimento

bene dopo 2 anni di relazione segreta di suo marito ha dovuto prendere una decisione

e siccome il suo valore massimo è la famiglia ha deciso di tirare avanti x il bene della famiglia

penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che un po ci tiene alla moglie e famiglia e che le gite fuori porta devono essere senza sentimento e coinvolgimento

ciao wind, bè la tua non è una voce fuori dal coro, io la penso come te: donne e uomini sono uguali, i sentimenti sono strani, la vita insieme è difficile, le tentazioni, i caratteri, non c'è una massima sarebbe stupido pensarlo. Quando parlo di uomini tutti uguali io parlo di scelte, secondo me quando bisogna fare una scelta impegnativa o prendere una decisione drastica gli uomini per loro natura sono un pò finti tonti, vanno per le lunghe ma sempre volendo generalizzare eh!

Anch'io conosco più donne che tradiscono che uomini, poi le scelte da fare in un matrimonio sono diverse e dipendono da tanti fattori e chi dice in modo assoluto "io farei sicuramente così" senza avere esperienza sbaglia di grosso perchè puntualmente la vita ci pone di fronte a situazioni imprevedibili e noi altrettanto puntualmente ci comportiamo in modo diverso da ciò che avevamo previsto...c'est la vie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[una mia amica dice che non ammette il tradimento

bene dopo 2 anni di relazione segreta di suo marito ha dovuto prendere una decisione

e siccome il suo valore massimo è la famiglia ha deciso di tirare avanti x il bene della famiglia

penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che un po ci tiene alla moglie e famiglia e che le gite fuori porta devono essere senza sentimento e coinvolgimento

_____________________________________

:o: Ok, tutto rientra nella "normalita" dei Tempi Moderni......

Qui, (in generale nel Forum ,intendo...) non credo si faccia distinzione tra la sincerità e santità delle donne che si rapportano a uomini "cattivi" ...... ci si confronta sulle proprie esperienze personali, si lancia un grido che in famiglia magari si cerca di soffocare, si chiede un parere, un consiglio, ci si pone in discussione per darsi anche l'opportunità di vedere la situazione da altri punti di vista, e tutto ciò AIUTA molto.... Se poi sono più le donne che scrivono e parlano di sè stesse e se spesso i problemi in cui si inciampa nel quotidiano portano spesso alle solite

"questioni"...... è un dato e basta.... non è affatto vero che le donne non tradiscono, e non mentono...io mi sono per esempio rapportata ad un uomo , un uomo che considero ancora un "piccolo, grande uomo" che ha subito proprio un tradimento nato in chat, e durato più di un anno....quindi....... sappiamo bene che non c'è differenza di sorta....

Forse gli uomini sono più restii a parlarne, oppure per cercare di dimenticare, evitano anche di ricordarsene....anche se certo......i fantasmi tornano alla mente (e come sempre aggiungo...al Cuore!)......quindi....siamo tutti sulla stessa zattera, Wind...uomini e donne.....ognuno con i propri pregi e con i propri limiti......le sole accuse reciproche non ci serviranno a nulla, l'unica strada utile può essere quella dell'accettazione e della comprensione, che in definitiva riconduce alla profondità dell'Amore come legame vero.

La mia incredulità si rinnova però quando l'Egoismo ed il poco rispetto per se' stessi e per gli altri porta a compromessi a cui fai riferimento nell'ultima parte del tuo intervento:

"...penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che UN PO ci tiene alla moglie e famiglia e che LE GITE FUORI PORTA devono essere senza sentimento e coinvolgimento." !!!!!!

Su questo ci sarebbe molto da discutere ...... ma per ora ..... mi astengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

condivido tutto

navighiamo tutti a vista, è molto difficile dare consigli, al max possiamo essere testimoni di noi stessi

presi a 1/2 tra senso del dovere e di libertà

io ho scelto la seconda

siamo alla ricerca di un difficile equilibrio che probabilmente passa attraverso un minimo di distacco

andando sul personale, come potevo tornare se non ero convinto dell'impegno nei confronti di mia moglie?

alcuni riescono a vivere situazioni parallele x anni, io no,il mio non è ne un pregio ne un difetto

io sono stato così

come sarò domani non so

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[una mia amica dice che non ammette il tradimento

bene dopo 2 anni di relazione segreta di suo marito ha dovuto prendere una decisione

e siccome il suo valore massimo è la famiglia ha deciso di tirare avanti x il bene della famiglia

penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che un po ci tiene alla moglie e famiglia e che le gite fuori porta devono essere senza sentimento e coinvolgimento

_____________________________________

:o: Ok, tutto rientra nella "normalita" dei Tempi Moderni......

Qui, (in generale nel Forum ,intendo...) non credo si faccia distinzione tra la sincerità e santità delle donne che si rapportano a uomini "cattivi" ...... ci si confronta sulle proprie esperienze personali, si lancia un grido che in famiglia magari si cerca di soffocare, si chiede un parere, un consiglio, ci si pone in discussione per darsi anche l'opportunità di vedere la situazione da altri punti di vista, e tutto ciò AIUTA molto.... Se poi sono più le donne che scrivono e parlano di sè stesse e se spesso i problemi in cui si inciampa nel quotidiano portano spesso alle solite

"questioni"...... è un dato e basta.... non è affatto vero che le donne non tradiscono, e non mentono...io mi sono per esempio rapportata ad un uomo , un uomo che considero ancora un "piccolo, grande uomo" che ha subito proprio un tradimento nato in chat, e durato più di un anno....quindi....... sappiamo bene che non c'è differenza di sorta....

Forse gli uomini sono più restii a parlarne, oppure per cercare di dimenticare, evitano anche di ricordarsene....anche se certo......i fantasmi tornano alla mente (e come sempre aggiungo...al Cuore!)......quindi....siamo tutti sulla stessa zattera, Wind...uomini e donne.....ognuno con i propri pregi e con i propri limiti......le sole accuse reciproche non ci serviranno a nulla, l'unica strada utile può essere quella dell'accettazione e della comprensione, che in definitiva riconduce alla profondità dell'Amore come legame vero.

La mia incredulità si rinnova però quando l'Egoismo ed il poco rispetto per se' stessi e per gli altri porta a compromessi a cui fai riferimento nell'ultima parte del tuo intervento:

"...penso che resteranno insieme perchè lui ha capito che UN PO ci tiene alla moglie e famiglia e che LE GITE FUORI PORTA devono essere senza sentimento e coinvolgimento." !!!!!!

Su questo ci sarebbe molto da discutere ...... ma per ora ..... mi astengo.

penso che x scambiare delle

opinioni in questo campo è necessario ribadire due cose altrimenti si cade in luoghi comuni come ho visto ogni tanto

1) gli uomini non sono tutti uguali(nemmeno le donne lo sono.....)

2) che il mondo dei sentimenti non è solo femminile

e poi ognuno porta le sue esperienze e della comunità in cui vive

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, uomini e donne sono sulla stessa barca... non si può generalizzare troppo e mi scuso se l'ho fatto...

C'è però una cosa che mi dispiace, e cioè che da più parti mi sembra di cogliere un certo egoismo, del tipo "che colpa ne ho se ho bisogno di libertà"? Io penso che quando ci si sposa ci si giura fedeltà e amore, e lo so che siamo esseri umani e non siamo fatti per mantenere le promesse in eterno, ma quando ci si giura fedeltà e amore si diventa responsabili della felicità dell'altra persona. Quando si decide di non essere più autonomi ma di creare una famiglia poi non si può pretendere che il proprio desiderio di libertà rimanga al primo posto. Una famiglia, io penso, è proprio un atto di sottomissione della propria libertà per creare qualcosa di bello insieme. E in questo senso è un atto d'amore: perchè si rinuncia al proprio essere liberi senza legami per mettere un pezzetto di sè nelle mani di un'altra persona.

Non voglio accusare nessuno, solo mi sembra che oggi la gente sia un po' individualistica...tesa al piacere personale... e allora non farebbe meglio a non sposarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, uomini e donne sono sulla stessa barca... non si può generalizzare troppo e mi scuso se l'ho fatto...

C'è però una cosa che mi dispiace, e cioè che da più parti mi sembra di cogliere un certo egoismo, del tipo "che colpa ne ho se ho bisogno di libertà"? Io penso che quando ci si sposa ci si giura fedeltà e amore, e lo so che siamo esseri umani e non siamo fatti per mantenere le promesse in eterno, ma quando ci si giura fedeltà e amore si diventa responsabili della felicità dell'altra persona. Quando si decide di non essere più autonomi ma di creare una famiglia poi non si può pretendere che il proprio desiderio di libertà rimanga al primo posto. Una famiglia, io penso, è proprio un atto di sottomissione della propria libertà per creare qualcosa di bello insieme. E in questo senso è un atto d'amore: perchè si rinuncia al proprio essere liberi senza legami per mettere un pezzetto di sè nelle mani di un'altra persona.

Non voglio accusare nessuno, solo mi sembra che oggi la gente sia un po' individualistica...tesa al piacere personale... e allora non farebbe meglio a non sposarsi?

capisco il tuo punto di vista, deve essere sostanziale e non solo formale, allora siamo d'accordo

la mia ex moglie è così, condivide il tuo punto di vista

domanda: certi matrimoni che si fondano su rapporti extra da anni e anni è un matrimonio?

è una vera famiglia quando ognuno fa i fatti propri? quando uno parla si confida e scopa regolarmente x anni fuori dal matrimonio? e la vita scorre così, nella finzione e sottorfugio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco il tuo punto di vista, deve essere sostanziale e non solo formale, allora siamo d'accordo

la mia ex moglie è così, condivide il tuo punto di vista

domanda: certi matrimoni che si fondano su rapporti extra da anni e anni è un matrimonio?

è una vera famiglia quando ognuno fa i fatti propri? quando uno parla si confida e scopa regolarmente x anni fuori dal matrimonio? e la vita scorre così, nella finzione e sottorfugio?

Io penso che non è una vera famiglia anzi è proprio come dici tu una finzione, penso che ognuno debba prendersi le sue responsabilità e riuscire a trovare quel "famoso" equilibrio che ognuno di noi cerca. Se un uomo o una donna cercano qualcosa al di fuori del matrimonio è perchè quel qualcosa non si riesce ad avere dal rispettivo partner, mi sembra giusto e quantomeno corretto parlarne con l'altrà persona in modo da non venirlo a sapere tramite "vie traverse" (il mio caso) e vedere se si riesce insieme a capirci qualcosa, ma questo prima che succeda, perchè dopo il vaso è rotto e rimettere insieme i pezzi è veramente dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non esistono regole che noi possiamo determinare come indispensabili in un rapporto, tranne una: quella della sincerità nelle cose strettamente essenziali che riguardano il rapporto stesso. Faccio un esempio: se io e mia moglie accettiamo ENTRAMBI l'esistenza di un rapporto parallelo al nostro matrimonio, non vedo perché questo non possa accadere...ovviamente si tratta di un caso raro, in genere si ricorre a tutte quelle terribili finzioni per le quali oltretutto occorre avere buona memoria e mooolta inventiva! :He He: Infatti, non è scritto che l'amore debba essere PER FORZA monogamo, non sta scritto da nessuna parte, forse nella Bibbia, ma io non la leggo. Però, ripeto: come si fa a vivere l'ipocrisia del rapporto parallelo taciuto per anni? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non esistono regole che noi possiamo determinare come indispensabili in un rapporto, tranne una: quella della sincerità nelle cose strettamente essenziali che riguardano il rapporto stesso. Faccio un esempio: se io e mia moglie accettiamo ENTRAMBI l'esistenza di un rapporto parallelo al nostro matrimonio, non vedo perché questo non possa accadere...ovviamente si tratta di un caso raro, in genere si ricorre a tutte quelle terribili finzioni per le quali oltretutto occorre avere buona memoria e mooolta inventiva! :He He: Infatti, non è scritto che l'amore debba essere PER FORZA monogamo, non sta scritto da nessuna parte, forse nella Bibbia, ma io non la leggo. Però, ripeto: come si fa a vivere l'ipocrisia del rapporto parallelo taciuto per anni? :o:

condivido in pieno.

In un rapporto di coppia bisogna essere in sintonia, qualunque sia il modo di intendere il rapporto (anche il più anomalo possibile), naturalmente tutelndo la serenità degli eventuali figli.

Se manca questa sintonia, se si dice una cosa e poi se ne fa un'altra manca qualcosa o si è rotto qualcosa e quindi è inutile procedere insieme quando in percorso insieme è terminato da un pezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco il tuo punto di vista, deve essere sostanziale e non solo formale, allora siamo d'accordo

la mia ex moglie è così, condivide il tuo punto di vista

domanda: certi matrimoni che si fondano su rapporti extra da anni e anni è un matrimonio?

è una vera famiglia quando ognuno fa i fatti propri? quando uno parla si confida e scopa regolarmente x anni fuori dal matrimonio? e la vita scorre così, nella finzione e sottorfugio?

a domanda rispondo: NO NO NO NO

è solo un gran .....casino...... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia sarà una voce fuori dal coro per questi motivi

non vedo questa supremazia delle donne rispetto agli uomini nel campo dei sentimenti

Mai detto che le donne hanno la supremazia nei sentimenti rispetto agli uomini, mai detto che le donne tradiscono meno degli uomini, quello che penso e dico , anche per esperienza personale e per esperienze di cui sono venuta a conoscenza , è che le donne sanno prendere una decisione piu' degli uomini, sono piu' decise piu' determinate , l'uomo è piu' infantile , tende egoisticamente a non lasciare il "proprio orticello" ....pur continuando a voler "giocare" , anche se questo gioco puo' far male a chi gli sta accanto da anni.

E' ovvio che non tutti gli uomini sono cosi' e non tutte le donne sono cosi', ed ogni storia è una storia a se , io parlo di come in genere è l'animo femminile quello maschile .

Anche io , in parte , la penso come Turbociclo , se è una decisione comune quella di una vita parallela, insomma se la coppia è una coppia aperta , nulla da eccepire, non sono il tipo che si scandalizza ,ma se la cosa non è stata concordata prima , il giochino in internet e che da virtuale puo' diventare reale , lo trovo di una scorrettezza indicibile .

Poi per quanto riguarda la mia storia , non si puo' pretendere di giocare in internet per tre giorni fuori casa e gli altri tornare e trovare tutto come prima ...è inconcepibile e inaccettabile , ecco allora che chi pretende questo è infantile e sopratutto un grandissimo egoista, che non sa prendere decisioni perchè gli fa comodo cosi' , ma certo non piace a chi questa situazione la deve subire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso di capire.....

però se la persona è così e vuole imporre sta cosa che di ferisce profondamente e non puoi accettare

o ingoi x il bene supremo della famiglia

o prendi tu l'iniziativa di rompere

in sti casi prendi un minimo di tempo e consulta qualcuno che ti aiuti a maturare la TUA DECISIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
penso di capire.....

però se la persona è così e vuole imporre sta cosa che di ferisce profondamente e non puoi accettare

o ingoi x il bene supremo della famiglia

o prendi tu l'iniziativa di rompere

in sti casi prendi un minimo di tempo e consulta qualcuno che ti aiuti a maturare la TUA DECISIONE

...infatti stiamo andando da una psicoterapeuta che è anche mediatrice familiare che ha detto chiaramente , anche se lui non è d'accordo, che questo è tradimento e lo ha chiamato tradimento delle aspettative ...vedremo se la cosa si risolve.. :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Coraggio...

Ti sono vicina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
...infatti stiamo andando da una psicoterapeuta che è anche mediatrice familiare che ha detto chiaramente , anche se lui non è d'accordo, che questo è tradimento e lo ha chiamato tradimento delle aspettative ...vedremo se la cosa si risolve.. :italian_flag:

Ciao..... cosa ha portato questo mese? come si stà evolvendo la situazione? -_- un abbraccio......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Anch'io vorrei avere notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.