Vai al contenuto

Fare domanda di trasferimento?


giovanni6920

Messaggi consigliati

Carissimi amici, ricordo ancora quando quasi un'anno fà ho chiesto consiglio sul fatto di andare a vivere da solo e voi, letto il mio intervento mi avete consigliato di andare a vivere fuori, risultato l'ho fatto e sono felice di averlo fatto in quanto mi ha giovato molto.

Ma adesso ho un'altro dubbio di attualità, se fare domanda di trasferimento o meno!, vi spiego la mia situazione: tempo fa (sei anni per l'esattezza) ero un militare di professione e durante una missione all'estero sono stato lasciato dalla mia ex moglie, morale della favola, a seguito di questo sono caduto in depressione, ho perso il lavoro da militare di carriera e sono stato costretto a lasciare il nord italia per tornare a vivere a casa dei miei genitori a Palermo allontanandomi da mia figlia che adesso ha sette anni.

Fortunatamente non mi è andata poi tanto male in quanto ho ripreso a lavorare da impiegato civile sempre per le forze armate e sento che le energie mi stanno tornando ma non mi sento completamente ristabilito, di recente ho avuto una storia con una ragazza ma non mi sono sentito di consolidare il nostro rapporto o a dire il vero non la amavo, per quanto riguarda la mia vita sociale faccio fatica ad uscire con altre persone preferendo stare a casa a leggere e due mesi fa ho avuto una ricaduta che mi ha visto dI nuovo ricoverato in ospedale ma mi sono ripreso velocemente.

Di recente mentre stavo a casa dai miei genitori mi viene tutto in un tratto l'idea di chiedere domanda di trasferimento proprio dove stavo prima da militare e tornare così nella mia vecchia caserma e soprattutto vicino mia figlia, da quando penso questa cosa mi sento rinvigorito e allo stesso tempo tormentato in quanto ho paura di fare il passo più lungo della gamba. In verità quallo di trasferirmi al nord e tornare da mia figlia mi ha sempre allettato la cosa, ma solo in questi ultimi giorni sento il coraggio di fare una cosa del genere, vorrei che anche questa volta mi daste un consiglio in merito a questo dubbio e aiutarmii ad analizzare meglio questa cosa che mi eccita e allo stesso tempo mi spaventa, GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ciao giovanni, secondo me dovresti seguire il tuo istinto ed il tuo cuore.

Se ti senti pronto per fare questo passo, fallo.

Un pò di paura è più che normale, visto che stai per tornare in un ambiente pieno di sofferenze, ma ciò può solamente aiutarti.

Fuggire non serve a nulla, e poi cosa ti puo dare più forza se non stare accanto a tua figlia?!

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questi giorni mi sono ricreduto sul fatto di trasferirmi e proprio oggi sono stato dalla mia terapeuta e ho chiesto consiglio a lei, lei mi ha detto che per il momento posso seguire meglio mia figlia a distanza e che soffrirei di più nello stare da solo in una citta dove come affetti avrei solo mia figlia. Quindi morale della favola: devo puntare sulla qualità del rapporto con mia figlia e non sulla quantità del tempo trascorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Gianni, forse dovresti chiederti se il tuo desiderio di trasferirti non nasca dai sensi di colpa per la tua bambina più che da una vera e propria voglia di andare a viverle accanto, sono daccordo con la psicologa che forse per tua figlia è più importante vederti bene, anche se ti vede poco, quindi continua curarti, riprenditi completamente le tue forze e poi deciderai cosa fare...i figli hanno bisogno di genitori forti e sereni accanto a loro, e tu lo sarai solo quando sarai completamente fuori dalla deepressione....avrai tutto il tempo per stare con lei, adesso cerca di esserle vicino in un modo un pò diverso ma sempre essenziale perchè sei suo padre....

In bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.