Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Un libro stupendo, l'ho appena finito di leggere e sto ancora piangendo, un libro che ti tocca dentro, scava scava fino a raggiungerti l'anima.

"I miei martedì col professore" di Mitch Albom.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Stai parlando di Tuesdays with Morrie, l'ho letto una decina di anni fa, regalo di un'amica, non sapevo che l'avessero tradotto. In usa è stato un bestseller, ne hanno addirittura tratto un film con Jack Lemmon. Nonostante questo all'epoca non è che mi avesse toccato molto... drammatico sì, ma nient'altro. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

allora Luana ti consiglio anche "Le cinque persone che incontri in cielo" sempre di Albom...stupendo!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora Luana ti consiglio anche "Le cinque persone che incontri in cielo" sempre di Albom...stupendo!

joker...

Ciao Joker, ho letto anche quello..... sono libri bellissimi. Sono contenta di condividere con te questa mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io...per me è stato veramente una casualità comprare "le cinque persone che incontri in cielo"...ero in vacanza ed un giorno siamo andati in un centro commerciale...entro in una piccola libreria e vedo qst libro...6 euro...lo guardo e lo riposo...abbiamo girato tutto il centro commerciale ma nn smettevo di pensare al libro...sono tornata indietro e l'ho comprato...^^...ed ho scoperto la straordinarietà di qst autore!!! e mi ha fatto un gran piacere vedere qui che anche qualcun'altro lo ha letto!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

stupendo il libro...lo sto leggendo...veramente ti prende...Albom è un bravissimo scrittore a mio avviso...scrittura lineare, elementare, ma in grado di suscitarti forti emozioni...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come si fa a non amare questo autore? semplicemente leggete il libro...è un qualcosa di veramente eccezionale...pensieri, riflessioni, riflessioni, pensieri...ero all'uni e non ho potuto sfogare il mio pianto...ma avevo gli occhi lucidi e il groppo in gola...detto da una persona che non si commuove quasi mai!!!LEGGETELO...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ho letto il libro i miei mart............effettivamente l'ho trovato molto interessante,per certi versi anche commovente.Certo hai giorni d'oggi insegnanti così forse si trovano con il lanternino....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sicuro antius? io credo non si trovino affatto!

joker...

ci sono,ci sono....abbi più fiducia JOKER.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici è....ti parlo da studentessa perchè....siamo fiduciosi allora....vedi mi fido di te!!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici è....ti parlo da studentessa perchè....siamo fiduciosi allora....vedi mi fido di te!!!!

joker...

Guarda mi rivolgo a una parte di studenti,nello stesso tempo anche hai professori.....spesso non c'è sinergia,si è demotivati da ambo le parti, per quando riguarda i professori in alcuni casi sono scazzati,i ragazzi alcuni di loro devono solo passare il tempo,è non studiare ,poi bisognerebbe da un mio punto di vista essere da parte dei professori meno dogmatici,meno accademici,ma cercare di inculcare alcune cose in modo molto meno "traumatico" chessò alla benigni per intenderci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parole sacrosante....e beh ti dico ke io nn ho mai incontrato un prof così,,,,,magariiiiii....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parole sacrosante....e beh ti dico ke io nn ho mai incontrato un prof così,,,,,magariiiiii....

joker...

Ho sempre pensato che fare il o la "PROF." sia una GRAN Cosa.....dovrebbe essere professione amata...e non "trascinata"......bisogna essere "portati"....

Non un lavoro qualunque, ma ESSERE MEZZO CONSAPEVOLE per far scoprire oltre che l'Erudizione, la Vita Vera a Giovani Anime assetate di

SAPERE UNIVERSALE............... E' un ruolo importantissimo che molti non sanno gestire al meglio...ma seppur pochi....alcuni ci saranno!!!!

..................essere come Padri verso i propri figli.................. donarsi completamente..........essere........Maestri di Vita e non solo di vuote formule.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho sempre pensato che fare il o la "PROF." sia una GRAN Cosa.....dovrebbe essere professione amata...e non "trascinata"......bisogna essere "portati"....

Non un lavoro qualunque, ma ESSERE MEZZO CONSAPEVOLE per far scoprire oltre che l'Erudizione, la Vita Vera a Giovani Anime assetate di

SAPERE UNIVERSALE............... E' un ruolo importantissimo che molti non sanno gestire al meglio...ma seppur pochi....alcuni ci saranno!!!!

..................essere come Padri verso i propri figli.................. donarsi completamente..........essere........Maestri di Vita e non solo di vuote formule.

:;)::hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.