Vai al contenuto

Paura delle malattie


turbociclo

Messaggi consigliati

Specialmente dopo una certa età -come accade a me- può accadere di soffrire di ipocondria, paura delle malattie gravi.

Personalmente ho il terrore di avere un tumore alla prostata, a causa di certi valori alti (che però ultimamente sono un po' scesi) e alcuni fastidi. Proprio ieri ho fatto una risonanza magnetica (bruttina come cosa, tre quarti d'ora dentro una bara, l'ideale per chi soffre di claustrofobia come me :Rose: ). Dato che è difficile trovare le certezze in certi casi, dovrei fare pure la biopsia, che è dolorosa!!! <_< . Io so che dovrei restarmene tranquillo, tanto prima o poi si deve pure morire, ma non è facile... Qualcuno di voi soffre di paure simili? :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Specialmente dopo una certa età -come accade a me- può accadere di soffrire di ipocondria, paura delle malattie gravi.

Personalmente ho il terrore di avere un tumore alla prostata, a causa di certi valori alti (che però ultimamente sono un po' scesi) e alcuni fastidi. Proprio ieri ho fatto una risonanza magnetica (bruttina come cosa, tre quarti d'ora dentro una bara, l'ideale per chi soffre di claustrofobia come me -_- ). Dato che è difficile trovare le certezze in certi casi, dovrei fare pure la biopsia, che è dolorosa!!! :LOL: . Io so che dovrei restarmene tranquillo, tanto prima o poi si deve pure morire, ma non è facile... Qualcuno di voi soffre di paure simili? :dance:

ciao maurizio, quello che provi tu e' normale(?) dato che soffri di ipocondria. anchio prima di curarmi avevo

paura di tutto, anche un semplice dolor di testa pensavo sempre al peggio. adesso faccio i miei esami sanquigni

con tranquillita', se ho un dolor di stomaco nn penso ad un tumore e cosi' via. nn ho piu' paura dei dottori,

degli aghi , degli ospedali perche' riesco, prima ad essere ottimista e vedere in faccia la realta'poi anche perche'

ho capito che e' difficile morire......ci hai mai provato? sappi che ci sono le risonanze magnetiche aperte basta farti mandare dal dottore al posto adatto. ultimamente ho fatto esami sanquigni incluso il psa della prostata ,e tutto

e' nei parametri stabiliti. certamente e nn voglio assolutamente allarmarti se il dottore ha trovato il livello del psa molto alto avra' avuto i suoi buoni motivi per la biopsia. cerca di essere positivo e sappi che nn tutti i mali vengono per nuocere.

buona fortuna amico mio. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi ha paura delle malattie è destinato a lunga vita. Perchè si cura :LOL:

C'è chi però mette la testa sotto la sabbia: non va dal dottore per paura che gli scopra qualcosa di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.