Vai al contenuto

Interpretazioni Indimenticabili

Messaggi consigliati

A volte succede, quando si vede un film di rimanere particolarmente colpiti (in positivo o in negativo) da un'interpretazione, al di là del valore intrinseco del film. Ovvero, possiamo parlare di un'ottima interpretazione all'interno di un film che non era un granchè, o di una pessima interpretazione in un film bello...o di tutte le sfumature intermedie.

Io oggi vorrei citare l'interpretazione, assolutamente indimenticabile di William Hurt e Keanu Reeves nel film "Ti amerò fino ad ammazzarti".

è un cameo che non dura più di dieci minuti, questi due attori fenomenali interpretano due drogati che devono uccidere il protagonista.

Bè, in pochissimi minuti danno una prova attoriale unica, meravigliosa. Assolutamente perfetti nel tenere l'equilibrio tra l'ironia involontaria e la disperazione totale di due persone ridotte davvero male. Valgono tutto il film, sono irresistibili.

E spero di non essere l'unica che si concentra sull'interpretazione (sarà deformazione professionale? <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Io a volte mi sono chiesta una cosa che forse non c'entra o forse sì: perchè certi attori scelgono di interpetrare proprio "quei ruoli lì"... tipo robert de niro

Ha indossato magistralmente i panni più sporchi e violenti che il cinema anni '70/'80 potesse offrirgli. Ritratti cinici, machi e psicopatici. È con quelli che ha inanellato perfomances che sono state cesellate dentro veri e propri capisaldi della storia del cinema (la maggior parte firmati dall'amico Scorsese).

Principe nell'azzeramento della propria identità al fine di costruirne altre, si è lasciato totalmente coinvolgere dai personaggi che ha incarnato: siano essi giovani e terrificanti mafiosi all'apice del potere o camaleontici pugili, o meglio ancora diavoli in carne e ossa, scatenando l'orrore dello spettatore per le sue inguardabili cicatrici neogotiche che dipingevano una Creatura senza padre.(qui)

avrebe potuto sceglierne altri, ovviamente, mica mancano le occasioni a tipi come quelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io ne ho un elenco infinito. :p:

Daniel Day Lewis in... beh... elenco troppo lungo, lasciamo perdere.

Un'interpretazione che mi ha colpito molto, forse anche perché non sono mai stato un suo ammiratore,

è stata quella di Di Caprio ne "L'aviatore" (un gran film, anche se non ho ancora conosciuto qualcuno a

cui sia piaciuto, oltre a me :Rose: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A me è piaciuto molto "The Aviator"! Non sono un'estimatrice di Di Caprio ma mi è piaciuta la sua interpretazione in quel film, ha reso bene la vita e le ossessioni di Howard Hughes. Comunque, a me rimarranno sempre impresse le interpretazioni di Jack Nicholson in "Shining" e "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Poi anche Angelina Jolie in "Ragazze interrotte" e Nick Nolte e Susan Sarandon in "L'Olio di Lorenzo" (bellissimo quel film). Ma ce ne sarebbero molte altre da nominare :Phbbbt: !

Link al commento
Condividi su altri siti

per me tutte le interpretazioni di de niro sono da manuale dell'arte.

cmq , ce' un film che si chiama "il tesoro della sierra madre" con bogart e

devo dire che in questo film , e' insuperabile !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me tutte le interpretazioni di de niro sono da manuale dell'arte.

cmq , ce' un film che si chiama "il tesoro della sierra madre" con bogart e

devo dire che in questo film , e' insuperabile !!

quoto deniro è un grande, è uno dei pochi che mi fa dimenticare che "è solo un film"!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! A me è piaciuto molto "The Aviator"! Non sono un'estimatrice di Di Caprio ma mi è piaciuta la sua interpretazione in quel film, ha reso bene la vita e le ossessioni di Howard Hughes. Comunque, a me rimarranno sempre impresse le interpretazioni di Jack Nicholson in "Shining" e "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Poi anche Angelina Jolie in "Ragazze interrotte" e Nick Nolte e Susan Sarandon in "L'Olio di Lorenzo" (bellissimo quel film). Ma ce ne sarebbero molte altre da nominare :rolleyes: !

Ahahaa!! Allora non sono proprio del tutto del tutto sfasato! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

S. ma sei un'attrice? Che bello! :huh:

Eric Bana in Troy, faceva Ettore.

Ian Mckellen nel Signore degli anelli, è Gandalf. Sono innamorata delle sue espressioni.

Questo film che hai citato non lo conoscevo, ma lo vedrò volentieri. Anche io mi soffermo sull'interpretazione, e poi anche sulle inquadrature, ma è un pò difficile, devo vederlo più volte un film per rendermi conto di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Niro secondo me ha solo la faccia giusta. Non so ma non mi piace tanto come attore. Perdonatemi. ops

Link al commento
Condividi su altri siti

no sirena questa non te la perdono!!!!! :huh: lo riconosci? è il diavolo!!!! h :D:

scherzi a perte per me Deniro è un grande....

S. non è un'attrice ma una sessuologa ( o psicologa o entrambe :;): )....almeno credo, si si penso di si, ma non un'attrice... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

no sirena questa non te la perdono!!!!! :girl_devil: lo riconosci? è il diavolo!!!! h :D:

scherzi a perte per me Deniro è un grande....

shcusa

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

shcusa

:girl_devil:

oh ma hai davvero così tanta paura dl diavolo!!!! :give_rose:

sta attenta non lo dire al tuo ragazzo potrebbe usarlo contro di te un giorno!!!! :D:

ciao sirena e ben venuta (un pò in ritardo forse).... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo l'Attore

ma la più grande interpretazione che ho visto al cinema è stata nel film :

"Marcia o Crepa" .......il primo film che ho visto nella mia vita al Cinema....

Link al commento
Condividi su altri siti

S. ma sei un'attrice? Che bello! :acute:

Anche :p:

ma non so come funzionerei davanti ad una macchina da presa.

Aggiungo un'interpretazione che forse non è propriamente indimenticabile, ma che secondo me è molto bella e forte: Sandra Bullock in "28 Giorni".

io l'ho trovata molto intensa, molto vera, molto credibile, e molto umana. mi ha commossa, e ha dato molto valore ad un film che in se e per sè, potrebbe anche essere un pò banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma hai davvero così tanta paura dl diavolo!!!! :acute:

sta attenta non lo dire al tuo ragazzo potrebbe usarlo contro di te un giorno!!!! :D:

ciao sirena e ben venuta (un pò in ritardo forse).... :p:

Grazie. Ma è colpa mia, non mi sono nemmeno presentata.

Mi sono intrufolata. Mi sto trovando bene. :D: passo ore a leggere qua e là, mi sto già affezionando ad alcuni e sto imparando tanto.

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche :D:

ma non so come funzionerei davanti ad una macchina da presa.

quoto la faccina di digi79 e aggiungo :acute::p:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ma è colpa mia, non mi sono nemmeno presentata.

Mi sono intrufolata. Mi sto trovando bene. :D: passo ore a leggere qua e là, mi sto già affezionando ad alcuni e sto imparando tanto.

Un bacio.

bè ti puoi sempre presentare adesso se ti va di farlo, non è che c'è una regola fissa!!! :p:

sono felice che ti trovi bene, però oltre a leggere scrivi anche il tuo parere, sai abbiamo bisogno di nuove voci, perchè fra di noi senò ci annoiamo e finiamo per litigare :acute: ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo, a evitare gli ot, che per le presentazioni c'è l'apposita sezione..."Ciao, io sono" :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te S., la S.Bullock in quel film è stata eccezionale. Le sceneggiature possono rendere magistrali le interpretazioni o del tutto statiche. Siete d'accordo? Tempo fa vidi quel film dove Al Pacino inventò in una bellissima donna virtuale ma lo scopo era far credere al mondo intero che fosse fatta di carne ed ossa, era talmento patetico Pacino su quel film che ho pensato che la sua interpretazione fosse solo per soldi, insomma si parla di Al Pacino. Mentre credo che sia stragrande ogni interpretazioni di Robin Williams, anche nell' ultimo Notte al museo è stato eccezionale.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

sei un'attrice o no?

hai risposto "anche,ma non so come funzionerei dvanti a una macchina da presa". Che intendi? Sei un'attrice nella vita, ma non di professione?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che non faccio solo l'attrice,e che comunque occupandomi di teatro, una macchina da presa sarebbe un habitat molto diverso.

Nessun arcano, dunque :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
intendevo dire che non faccio solo l'attrice,e che comunque occupandomi di teatro, una macchina da presa sarebbe un habitat molto diverso.

Nessun arcano, dunque :B):

Ok, ma attrice lo sei comunque...

Continuiamo questo topic? E' bellissimo.

Non capisco molto di interpretazioni, vado a gusti. A volte mi chiedo se non sia il volto di un attore a piacerci.

O sono tutti talmente bravi!!! Se si potesse vedere interpretato lo stesso ruolo da due attori diversi, forse in quel caso sarebbe più facile dire qualcosa.

Mi ricordo di Titanic. Inizialmente Cameron aveva pensato a Brad Pitt...chissà il personaggio di Jack come sarebbe venuto?!

Secondo te S. quali sono alcuni ruoli difficilissimi da interpretare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ci siano ruoli difficili da interpretare in assoluto, o se ogni attore ne abbia alcuni difficili per sè stesso.

per esempio, io ho visto abbastanza male Keanu Reeves nella parte dell'atletico giocatore di football americano nel film Le Riserve...forse perchè lo preferisco un pò più patito.

Tu che ne pensi Sirena?

Continuo la lista delle interpretazioni indimenticabili: Pierfrancesco Favino in La verità vi prego sull'amore.

l'ho conosciuto lì, ed è stato amore a prima vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.