Vai al contenuto

Orientamento Sessuale


Iron Maiden

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se sei femmina pensa a brad pitt e tutto ti passera'.

se sei maschio pensa alla yespica e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Salve vi scrivo per aver maggiore chiarezza su un dubbio che mi assale da molti anni ormai... premetto che sono di mentalità decisamente aperta e non sarebbe per me riconoscere qualcosa che fa parte di me.

Un dubbio che mi assale ormai da quando sono piccolino e riguarda il mio orientamento sessuale; in un certo senso non riesco a mettere in chiaro quale sia, sebbene non abbia problemi ad accettare qualsiasi cosa.

Allora fino all'adolescenza sono sempre stato attratto dalle ragazze(piccoli amori e prime esperienze)... dall'adolescenza in poi ho passato prima una fase di attrazione sessuale per persone del mio sesso che poi con il tempo è andata piano piano scemando; ho cominciato "quando stavo da solo" a pensare sempre al rapporto con una donna anche se ahimé notavo e noto che il corpo maschile mi eccitava, mentre quello di una donna non mi faceva questo effetto... insomma sebbene provi attrazione per il corpo maschile quando sto da solo finisco sempre per pensare al rapporto con una donna.

Nel frattempo però è capitato di innamorarmi nel verso senso della parola di una ragazza e di provare attrazioni sempre per ragazze, ma non mi è mai andata bene.

Di conseguenza nonostante abbia 20 anni non ho provato ancora nessuna esperienza con una ragazza perché ho fortemente paura che arrivati al dunque possa fare una brutta figura. D'altro canto è successo di aver provato un esperienza omosessuale(non rapporto completo che non mi interessa minimente.. ho solo ricevuto petting...).. quel rapporto non l'ho cercato io, ma è successo per caso con un amico che (almeno per quanto so) non è omosessuale... anzi ha spesso rapporti con diverse ragazze.

Che mi consigliate?

da un lato potrei dire di essere omosessuale, ma quando ci penso non sento di riconoscermi in ciò... non sento di essere così :(

Caro Iron Maiden,

tutti noi, abbiamo una parte omosessuale latente, una bisessualità esistente e un bisogno di protezione verso le persone del nostro stesso sesso.

Per provare complicità e piacere con una donna, quando si è da soli, spesso la via preferenziale è come prima idea "l'uomo", poi arriva la donna, la meta finale come vedi è la donna.

Provare attrazione verso i tuoi coetanei è normalissimo, tu ammiri il loro corpo, pensi di essere inferiore a loro, ma non è cosi, anche loro ammirano te, anche loro si sentono inferiori a te.

Per cui, ci troviamo davanti a un problema di autostima, e non a un problema di "orientamento sessuale".

Tutti abbiamo lo stesso orientamento, bisessuale, nessuno escluso.

Un saluto, Alessandro Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma infatti quando guardo gli altri comincio a pensare del perché io sia così e del perché sia così tanto imperfetto :(

Anche gli altri pensano la stessa cosa, si domandano perchè tu sei migliore di loro, ti invidiano, ti ammirano provando un inconscio piacere a vederti, ad osservare il tuo fisico.

Tu, hai avuto la forza di scoprire questo lato inconscio, e di riflesso, avere i mezzi per capire a lungo andare, che non sei inferiore a loro, ma uguale a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quindi pensi che una volta che scopra di essere uguale a loro non dovrei più aver problemi?

Si, la soluzione è questa, ma troveremo sempre la persona che magari è più forte di noi..., più fine di noi o con qualcosa che noi non abbiamo, ma siamo solamente diversi, un pregio l'ho io e uno l'hai te, uno compensa l'altro.

Siamo sempre pari, tu hai gli occhi azzurri e i capelli biondi, ma io corro più veloce, tu sei più alto ma io in compenso sono più furbo.

Tutti abbiamo qualcosa, siamo sempre pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

martinelli

Per provare complicità e piacere con una donna, quando si è da soli, spesso la via preferenziale è come prima idea "l'uomo", poi arriva la donna, la meta finale come vedi è la donna.

mare mare fammi annegare.

portami lontano a naufragare.

via via da queste sponde,

portami lontano sulle onde!!!

ALE' ,TU SARAI LA CAUSA DEL MIO SUICIDIO ALTRO CHE MIA SUOCERA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ALE' ,TU SARAI LA CAUSA DEL MIO SUICIDIO ALTRO CHE MIA SUOCERA.

:icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
martinelli

Per provare complicità e piacere con una donna, quando si è da soli, spesso la via preferenziale è come prima idea "l'uomo", poi arriva la donna, la meta finale come vedi è la donna.

mare mare fammi annegare.

portami lontano a naufragare.

via via da queste sponde,

portami lontano sulle onde!!!

ALE' ,TU SARAI LA CAUSA DEL MIO SUICIDIO ALTRO CHE MIA SUOCERA.

Provi cosi tanta paura che pensi al suicidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Per provare complicità e piacere con una donna, quando si è da soli, spesso la via preferenziale è come prima idea "l'uomo", poi arriva la donna, la meta finale come vedi è la donna.

:Phbbbt: Kim Basinger è un travestito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Provi cosi tanta paura che pensi al suicidio?

si ale', leggendoti ho sempre piu' paura ,meno male che ho le armi sotto chiavi.

la paura sta' nel fatto che per eccitarmi penso alla yespica ad adriana lima

ed adesso ho un dubbio che mi tormenta , potrebbe la lima essere adriano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ale', leggendoti ho sempre piu' paura ,meno male che ho le armi sotto chiavi.

la paura sta' nel fatto che per eccitarmi penso alla yespica ad adriana lima

ed adesso ho un dubbio che mi tormenta , potrebbe la lima essere adriano?

:Party: Mi dispiace nel vedere che questo argomento ti agita spesso... :Phbbbt:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Party: Mi dispiace nel vedere che questo argomento ti agita spesso... :Phbbbt:

ehhhhhh si caro ale' , adesso mi tormenta. tutto colpa della tua vasta e profonda conoscenza sessuale.

dimmi ale' ma quando ti ecciti pensi ad una donna o ad un maschio?

ps, una tua risposta piu' elaborata sarebbe veramente gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, Ale, non che siano fatti miei ma a forza di leggere le tue teorie.. alla lunga hai finito per incuriosirmi!

Pensi a una donna o a un maschio? O a altro...? C'è anche chi dice "meglio comandare che fottere" (contenti loro....).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè è inutile dire che mi dissocio completamente dalla risposta di martinelli sull'omosessualità latente, però io credo che secondo me dovresti affrontare la tua sessualità in modo più aperto, nel senso che dici di non aver problemi particolari però poi racconti do non aver mai concluso l'atto sessuale (se ho ben capito) con una donna per paura di fare brutta figura, e perchè mai dovrsti far brutta figura?

E' probabile che tu sia bisessuale e non ci sarebbe nulla di male, anche se non ti consiglierei di credere che siano tutti bisessuali come dice martinelli, perchè qualcuno potrebbe tranquillamnete mandarti al diavolo. E poi cosa ti importa degli altri infondo!!!!

Secodno me dovresti cercare di capire di cosa hai davvero bsogno, quello che ti fa stare meglio, di cominciare afare sesso per davvero e di abbandonare un pò la fantasia che a volte va oltre quello che in realtà vorremmo e ci confonde le idee....

Insomma Iron se sei davvero aperto come dici, non crearti problemi o forzature, fa quello che senti e segui i sentimenti e il tuo istinto, poi si vedrà, dovessi scoprire ch sei omsessuale o bisessuale in fondo non cambierebbe molto, l'importante è stare bene con se stessi.....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Già, Ale, non che siano fatti miei ma a forza di leggere le tue teorie.. alla lunga hai finito per incuriosirmi!

Pensi a una donna o a un maschio? O a altro...? C'è anche chi dice "meglio comandare che fottere" (contenti loro....).

mi sa che non risponde.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

martinelli e' un'uomo di poche parole . :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sarà mica che gli fa paura l'argomento? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sarà mica che gli fa paura l'argomento? :D:

ciao ste , credo di si!!! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio per la risposta :D

in ogni caso non ti preoccupare non ho alcun problema ad accettare eventuali mie diversità però vorrei soltanto mettere in chiaro ciò che c'è nella mia testa... ribadisco che vorrei tanto avere un rapporto con una donna per capire, ma la mia eccessiva timidezza(e anche il fatto di essere molto sfortunato) non mi ha mai portato nulla di buono.

Anche aver avuto una specie di rapporto omosessuale(solo petting e rapporto orale ricevuto) non ha messo chiarezza nella mia testa; anche perché la prima volta che l'ho fatto ricordo di non aver provato tanto quanto avrei pensato di provare...certo non mi è dispiaciuto(anche perché era la prima volta in assoluto che provavo questo tipo di rapporto), ma mi sarei aspettato molto di più... la cosa molto strana è che la persona con cui ho avuto questo rapporto è sempre stata fin troppo eterosessuale...è successo tutto per caso non perché io sia andato a cercarlo.

e pure se si parla di attrazione emotiva per un uomo non riesco proprio a pensarci... mentre è successo che per le ragazze verso cui ho provato attrazione emotiva dopo si sia susseguita attrazione sessuale. E' proprio questa sorta di ambiguità che mi crea seri problemi :(

beh non so che dire riguardo la risposta di alessandro martinelli anche perché non riuscirei mai ad entrare nella testa di altre persone;

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Iron, martinelli a parte, credo semplicemnete, e forse sono un pò ripetitiva, che secondo me l'esperienza ci insegna e ci forma anche, prima di farti tutti questi problemi, dovresti continuare a sperimentare, là dove ti porta il cuore (romanticamente parlando...) e poi pian paino forse le idee si sciariranno da sole...anche se io credo che di base la tua sia bisessualità, perchè non penso che tutti provano lo stesso interesse sia per gli uomini che per le donne...

buona fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non ho lo stesso interesse per gli uomini e le donne... per gli uomini è più un'attrazione sessuale mentre per le donne è più un'attrazione "sentimentale"... ma quando viene quest'ultima segue anche quella sessuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.