Vai al contenuto

La paura di sentirsi vivi...


Aqva

Messaggi consigliati

Vi racconto una storia. La mia storia:

Un uomo ed una donna. Due amici...una sera come tante, passata a cena tra amici, una bottiglia di vermentino sardo, pesce fresco...una bella notte d'inizio estate. Un dopo cena, un drink in compagnia, due chiacchiere, due risate...e... un ballo. Musica ''House'' ma tra noi e i nostri sensi c'è musica latina. Inizia il ballo, sorrisi, risate, divertimento e tanta complicità.

Il ballo, diventa intimo, ci si abbraccia, ci si avvicina, ci si sfiora e ci allontana. Il momento diventa caldo, le labbra si sfiorano, le mani si cercano, i corpi si toccano e i sensi si acuttizano... Un bel bacio, il mio bacio... non il ns bacio! Apriamo gli occhi...non una parola, ci allontaniamo e ci riprendiamo...più volte. La sera volge al termine tra carezze e abbracci ma nulla di più...

Passa del tempo. Non una parola tra noi sull'argomento...le cose proseguono come se nulla fosse successo. Ma non in me, non nella mia testa.

Indago, faccio domande e vengo a conoscenza che, sta uscendo da una storia pesante, profonda e difficile. Si definisce in convalescenza e non vuole più dare nulla in quanto non in grado di dare. Prende le cose come vengono ma vuole restare da solo! Comprendo e conosco questa sofferenza...chi non l'ha vissuta almeno una volta nella vita?

Gli lascio il tempo che gli necessita ma il suo interessamento nei miei confronti, in apparenza, cambia...è...un interesse diverso, almeno credevo, passiamo del tempo speso al telefono, ricerche di complicità, si scherza, si ride, si organizzano cene in compagnia... mi cerca con lo sguardo, con i fatti... ci sono pretesti , tanti pretesti, per sentirmi e fare due chiacchiere, ma nulla più.

Un giorno, una conoscenza comune, dopo una serata trascorsa con lui, mi chiama e mi informa in maniera velata..che la sera prima l'aveva trovato triste, abbattuto, stanco e che secondo lui c'era qualcuna che lo strapazzava... Ora, perchè venirlo dire a me?!? Non abbiamo questa confidenza!

Nella mia testa, atteggiamenti del genere, prendono una forma diversa ma spesso se ci interessa qualcuno si tende a materializzare un sogno che in fondo è solo in noi. Per me il suo interesse è percepito in maniera mirata... mi faccio forza e supero la sua timidezza e la sua "reticenza", all'avvicinamento... Un giro in moto insieme, una bella giornata...divertente, simpatica e rilassante. Avrei voluto parlargli ma...era tutto troppo bello. Perchè rovinare l'attimo?!?

Desisto ma al momento dei saluti, gli dimostro che voglio essere baciata sulle labbra. Mi sfiora le labbra, si stacca e mi dice "basta" fissando l'asfalto. Gli chiedo se si sente per caso offeso o se l'ho turbato, risponde di no senza guardarmi mai in faccia.

Me ne vado e poco dopo un suo sms: " "Sono morto...però è stata una bella giornata e mi sono divertito, ora mi riposo buona serata ciao"

Ormai volevo sapere... e gli rispondo che lui mi interessava come uomo, come persona, ma i suoi atteggiamenti mi confondono. Gli chiedo " se siamo amici e basta...dimmelo e me lo farò andare bene...perchè tengo a te e ho superato molto di più.Se ti interesso, cosa di me ti frena, se invece stai giocando con me, sappi che questo è il modo migliore per perdermi. Confido nella tua onestà ed intelligenza..mi merito una risposta onesta.

La sua risposta: " Bella giornata sì senza secondi fini o per "giocare" come dici tu. io ragiono diversamente forse, e non vedo nulla di strano nè di confuso in questo. Una giornata bella tra amici. Io nn mi sento di dare altro, come sai già. Voglio stare da solo ora e mi spiace se il mio comportamento ha creato malintesi, non era mia volontà. Scusa. ho sbagliato. Sono imbarazzato, non credevo.

Da quel giorno, volto pagina. Arrivano le ferie e ad oggi un paio do contatti...nulla più.

Mi chiedo :" è possibile travisare così tanto l'atteggiamento di qualcuno"? non siamo più bambini ma io noto in lui un serio problema a livello emotivo e relazionare, almeno con l'altro sesso.

Il fatto che non esterna quello che prova. Erige un muro di gomma (finta...fintissima gomma) e vuole o vorrebbe che tutto gli rimbarzi addosso.

Forse è vero che lui aveva una particolare predilezione per me...ma forse era davvero solo amicizia. Spesso si sta bene con qualuno anche senza desiderare altro no?!?

Cosa può portare un uomo a chiudersi così tanto solo per paura di quello che potrei essere?

Posso aver confuso così tanto gli atteggiamenti?

Chissà il perchè, ho questo tarlo in testa che non mi abbandona... Ho avuto una risposta chiara da parte sua ma non capisco perchè continuo a sentire che non è tutto qui...

E' un uomo vivace, intelligente, simpatico e di compagnia, ma così tanto distante dalle emozioni...che mi trasmette tristezza.

Perche poi e' di questo che si tratta, di paure di affrontare il mondo al di la' di cio' che si conosce bene, appena c'e' qualcosa da scoprire, beh facile scappare e tirarsi indietro... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Tesoro, come posso aiutarti? Se vi conoscessi entrambi sarebbe facile darti qualche spunto per riflettere o consigli.

Una cosa ch ho pensato subito è stato che il messaggio che ti ha mandata dopo che te ne sei andata è importante. Fa capire che intanto a te ci tiene, perchè te l'ha mandato subito. E poi quel "sono morto". Lui sta soffrendo ancora. Chissà se si sente ancora legato all'altra, se mettendosi con te si sente di tradirla boh.

Se a te interessa davvero tanto, non smettere di frequentarlo. Piano piano si vedrà accanto a te, se li farà questi pensieri. Però non mettergli fretta,non chiedergli baci. Importante è che lui capisca che ti piace, anche tanto.Credo che lo sappia abbastanza. Se vorrà farà lui il resto.

Analizziamo una cosa alla volta.

Prima di arrivare ai messaggi. Partiamo da quel bacio mentre ballavate. Gliel'hai dato tu? Perchè dici "il miobacio, non il nostro"? Lui come ti è sembrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi racconto una storia. La mia storia:

Un uomo ed una donna. Due amici...una sera come tante, passata a cena tra amici, una bottiglia di vermentino sardo, pesce fresco...una bella notte d'inizio estate. Un dopo cena, un drink in compagnia, due chiacchiere, due risate...e... un ballo. Musica ''House'' ma tra noi e i nostri sensi c'è musica latina. Inizia il ballo, sorrisi, risate, divertimento e tanta complicità.

Il ballo, diventa intimo, ci si abbraccia, ci si avvicina, ci si sfiora e ci allontana. Il momento diventa caldo, le labbra si sfiorano, le mani si cercano, i corpi si toccano e i sensi si acuttizano... Un bel bacio, il mio bacio... non il ns bacio! Apriamo gli occhi...non una parola, ci allontaniamo e ci riprendiamo...più volte. La sera volge al termine tra carezze e abbracci ma nulla di più...

Passa del tempo. Non una parola tra noi sull'argomento...le cose proseguono come se nulla fosse successo. Ma non in me, non nella mia testa.

Indago, faccio domande e vengo a conoscenza che, sta uscendo da una storia pesante, profonda e difficile. Si definisce in convalescenza e non vuole più dare nulla in quanto non in grado di dare. Prende le cose come vengono ma vuole restare da solo! Comprendo e conosco questa sofferenza...chi non l'ha vissuta almeno una volta nella vita?

Gli lascio il tempo che gli necessita ma il suo interessamento nei miei confronti, in apparenza, cambia...è...un interesse diverso, almeno credevo, passiamo del tempo speso al telefono, ricerche di complicità, si scherza, si ride, si organizzano cene in compagnia... mi cerca con lo sguardo, con i fatti... ci sono pretesti , tanti pretesti, per sentirmi e fare due chiacchiere, ma nulla più.

Un giorno, una conoscenza comune, dopo una serata trascorsa con lui, mi chiama e mi informa in maniera velata..che la sera prima l'aveva trovato triste, abbattuto, stanco e che secondo lui c'era qualcuna che lo strapazzava... Ora, perchè venirlo dire a me?!? Non abbiamo questa confidenza!

Nella mia testa, atteggiamenti del genere, prendono una forma diversa ma spesso se ci interessa qualcuno si tende a materializzare un sogno che in fondo è solo in noi. Per me il suo interesse è percepito in maniera mirata... mi faccio forza e supero la sua timidezza e la sua "reticenza", all'avvicinamento... Un giro in moto insieme, una bella giornata...divertente, simpatica e rilassante. Avrei voluto parlargli ma...era tutto troppo bello. Perchè rovinare l'attimo?!?

Desisto ma al momento dei saluti, gli dimostro che voglio essere baciata sulle labbra. Mi sfiora le labbra, si stacca e mi dice "basta" fissando l'asfalto. Gli chiedo se si sente per caso offeso o se l'ho turbato, risponde di no senza guardarmi mai in faccia.

Me ne vado e poco dopo un suo sms: " "Sono morto...però è stata una bella giornata e mi sono divertito, ora mi riposo buona serata ciao"

Ormai volevo sapere... e gli rispondo che lui mi interessava come uomo, come persona, ma i suoi atteggiamenti mi confondono. Gli chiedo " se siamo amici e basta...dimmelo e me lo farò andare bene...perchè tengo a te e ho superato molto di più.Se ti interesso, cosa di me ti frena, se invece stai giocando con me, sappi che questo è il modo migliore per perdermi. Confido nella tua onestà ed intelligenza..mi merito una risposta onesta.

La sua risposta: " Bella giornata sì senza secondi fini o per "giocare" come dici tu. io ragiono diversamente forse, e non vedo nulla di strano nè di confuso in questo. Una giornata bella tra amici. Io nn mi sento di dare altro, come sai già. Voglio stare da solo ora e mi spiace se il mio comportamento ha creato malintesi, non era mia volontà. Scusa. ho sbagliato. Sono imbarazzato, non credevo.

Da quel giorno, volto pagina. Arrivano le ferie e ad oggi un paio do contatti...nulla più.

Mi chiedo :" è possibile travisare così tanto l'atteggiamento di qualcuno"? non siamo più bambini ma io noto in lui un serio problema a livello emotivo e relazionare, almeno con l'altro sesso.

Il fatto che non esterna quello che prova. Erige un muro di gomma (finta...fintissima gomma) e vuole o vorrebbe che tutto gli rimbarzi addosso.

Forse è vero che lui aveva una particolare predilezione per me...ma forse era davvero solo amicizia. Spesso si sta bene con qualuno anche senza desiderare altro no?!?

Cosa può portare un uomo a chiudersi così tanto solo per paura di quello che potrei essere?

Posso aver confuso così tanto gli atteggiamenti?

Chissà il perchè, ho questo tarlo in testa che non mi abbandona... Ho avuto una risposta chiara da parte sua ma non capisco perchè continuo a sentire che non è tutto qui...

E' un uomo vivace, intelligente, simpatico e di compagnia, ma così tanto distante dalle emozioni...che mi trasmette tristezza.

Perche poi e' di questo che si tratta, di paure di affrontare il mondo al di la' di cio' che si conosce bene, appena c'e' qualcosa da scoprire, beh facile scappare e tirarsi indietro... :(:

Ciao Aqva

Scusa se ho ripetuto il tuo scritto........così l'ho sott'occhio....

In questo uomo trovo molte vicinanze al mio modo di vivere

e forse posso darti una chiave di lettura.................

un uomo così si lascia vivere

goisce nel farsi fluire e non vuole precostituire un rapporto ma viverlo

senza l'imbarazzo della promessa adolescenziale o della terza età.....

Lui non è pronto per una vita di coppia

è pronto per una vita da amico

da sano condividente della spartanità amorosa....

è un uomo interiormente sensibile e triste che non ha voglia di soffrire per le pene d'amore

Un grade Poeta del '600 Juan de La Cruze

scrisse che l'amore è un sacro furore

e che cercando sempre di più nel buio ...salì...salì .. così in alto alla ricerca che afferrò l'amore...

voglio dire che l'amore se è amore si guida da sè.........

Non devi stupirti se un uomo si pone dei limiti di ancoraggio e di autosalvataggio

mio padre che è un grande saggio dice che in amore

non conta il prima

non conta il durante

(ché tutto è un ardere interiore che si autonutre)

ma è il dopo ...cioè...e ora cosa siamo NOI DUE INSIEME ? COSA DIVERREMO?

Questo uomo prima di riessere deve sanare se stesso con il proprio cuore

e non ha voglia di soffrire per amore perchè è fragile...è come se avesse un osso (cuore) rotto.

Forse è anche un rinascimentale, ovvero Lui è al centro e vuole Lui stesso scegliere e non sentirsi scelto

e condizionato dagli eventi.

Se gli vuoi bene veramente ed hai pazienza : aspettalo

senza aspetarti nulla.

Questo è l'amore.

AMARE SENZA NULLA ASPETTARE.

Scusa se mi sono permesso di parlare oltre quanto io so

ma quest'uomo assomiglia troppo a me per non doverti dare un consiglio (spero) utile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:D::(: ottime parole nello!

grazie piccolina

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Nello... mi serve vedere e sapere oltre a quello che potrei fare da sola e soprattutto non conoscendoci, sono certa della tua obiettività. Sono quasi d'accordo con te. Il "quasi" ci sta solo perchè le sue parole fanno spesso a pugni con i suoi fatti.

Grazie Serena, anch'io sono convinta che lui tiene a me e quando dico il "mio bacio e non il ns bacio", lo dico perchè per me da lì è realmente partito tutto, mentre le sue parole mi dimostrano che non è così per lui.

Ragazzi...la faccenda cmq si complica. Premessa, noi oltre ad essere amici siamo anche colleghi (ed è seriamente difficile)...ma c'è anche dell'altro. Dopo quel bacio i suoi atteggiamenti nei miei confronti sono stati altalenanti e ve la spiego con un testo di Eros Ramazzotti:

Apro le mie mani per riceverti ( ma un pensiero mi porta via),

mentre tu le chiudi per difenderti ( la tua paura è anche un pò la mia)

forse noi dobbiamo ancora crescere (forse un alibi, una bugia)

se ti cerco ti nascondi ...

...poi ritorni...

Ebbene...così è sempre stato, ogni volta che tentavo di avvicinarmi a lui, ecco costruire quella barriera che lo protegge dall'aesterno e da tutto ciò che lo può toccare nella parte più tenera di sè.

Quello che voglio dire...io non sono così idiota...ed è vero che spesso enfatizziamo gli atteggiamenti degli altri, quando questi altri ci interessano tanto...ma certe emozioni, certi sguardi, certe sensazioni, non si possono scrivere, in quanto momenti estemporanei che nascono e muoiono in una frazione di secondo.

Entrambi concludete con lo stesso pensiero e cioè quello di lasciargli il suo tempo, di attenderlo... Al ritorno dalle ferie, appurato e metabolizzato da lui il fatto che mi interessa molto, forse alleggerito da 1 mese di ferie, è tornato più "vicino" di prima...Come? bhè con un esempio forse stupido e banale ma per come è lui sostanziale. Prima se lo abbracciavo, rimaneva quasi distaccato, le mie braccia lo circondavano ma le sue sfioravano appena, mentre ora no. Mi chiamava spessissimo per fare due chiacchiere, mi chiamava sempre per il caffè o una sigaretta solo noi due e in più lanciava messaggi ironi/sessuali che prima evitava accuratamente. Insomma sembrava più rilassato... Stavo bene a questa idea..

Ma anche se, fosse per me lo attenderei tutta una vita, la vita spesso si fa beffa di te o magari mi sta dando una mano e ancora non lo so... il mio contratto con questa azienda volge al termine e devo partire per Londra. Mi fermerò 5 o 6 mesi. Alla notizia, lui non ha reagito in maniera evidente, è il suo stile...celare ogni emozione, ma ho avuto in un paio di occasioni la sensazione che questo l'avesse destabilizzato. E' tornato a farsi più distante, è più di cattivo umore...è dispiaciuto della decisione aziendale presa nei miei riguardi, ma nulla più...sul personale non dice nulla!

Ora..non so davvero che fare. Non vorrei dire o fare molto altro, mi sentire stupida....ma mi piacerebbe informarlo di quanto mi mancherà. Lo so, lo sa...ma è spesso così lontano da me.

Che tristezza immensa. In meno di 20 gg dovrò rinunciare a tutto, al mio lavoro, ad un ambiente stupendo, ad un uomo che riempie i miei pensieri, a degli amici, alla mia famiglia... Partirò, io, la mia valigia e un sacchetto di coriandoli che un giorno avrei chiamato "anima".

:LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Aqua, il solito duello tra uomo e donna. La donna è lì pronta a combattere per vincere, mentre l'uomo è lì combattere per perdere. Meriti di più.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Nello, come primo impatto mi viene da dirti che non sono d'accordo, perchè parlano i miei sensi, la mia dedizione, la mia voglia d' amare (nonostante), poi invece penso. E hai ragione, amare senza nulla aspettare.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Aqua, il solito duello tra uomo e donna. La donna è lì pronta a combattere per vincere, mentre l'uomo è lì combattere per perdere. Meriti di più.

Un abbraccio, Lorella.

Grazie Lorella per le parole. Lo penso anch'io in generale, anche se spesso le situazioni hanno dei "perchè" che possono sfuggire! mi auguro di capirci un pochino di più, anche perchè è uomo che merita, merita davvero...solo dovrebbe almeno una volta, lasciare la testa a casa e vivere con più istinto!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Ciao, sono passati diversi mesi...come è andata poi con il tipo?

Alcune tue parole mi hanno ricordato la mia attuale situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Zoara ma non so usare i messaggi personali o quantomeno non funzionano sul mio pc.

Scusa se ti rispondo in "chiaro".

RISPOSTA :

Chi ama non deve amare per se stesso ma per l'altro.

L'amore non è una fruizione.

Bisogna sempre dare ed avere pazienza che la nostra generosità interiore sia colta da un altrettanto cuore sensibile.

Il vero amore è non aspettarsi nulla ma solo dare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nello.

Io è un anno che paziento...e che continuo ad amare senza poter condividere null'altro che pochi momenti di sesso favoloso.

Mi sento umiliata dai suoi rifiuti, di "vivermi", ma nonostante questo sono sempre disponibile, e lo sarei in senso + totale, se solo lui non avesse eretto un muro tra di noi.

Ma è lunga da raccontare...

dalle tue parole e quelle di Aqva ho trovato similitudini ai miei tormenti e nell' atteggiamento di "colui" e mi è venuto desiderio di chiedere un tuo parere sulla mia situazione.

Scusa, di che segno sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io parlo di amore interiore

di profondo sentimento compartecipativo

sei hai modo di fare sesso ben venga

ma facendo sesso i rapporti spiritualmente non si rafforzano

amarsi è forse fare anche sesso ma le persone che si amano di più sono quelle con cui riesci a stabilire una comunanza interiore a prescindere dai piaceri della carne che inducono a magiche atmosfere sensitive (non interiori)....

ognuno di Noi vive l'amore, il sesso come può e quindi non possiamo stabilire a priori ciò che giusto o ciò che è sbagliato......

Nella vita bisogna accontentarsi.......talvolta volere tutto ti porta via anche il poco....

la pazienza non deve essere premiata...

la pazienza è la vera condotta dell'accoglienza..........

Il mio parere è che ti devi chiedere tu cosa vuoi...........

io non faccio sesso da oltre 8 anni e tranne qualche imprevisto fisico ho mediamente un rapporto all'anno con la persona che amo.........

non so più che farmene dell'amore vissuto, vivo sempre con gioia a prescindere....., se poi c'è l'amore tanto bene ma non è così importante........

io rinuncio alle donne perchè attraverso loro non riesco a trovare alcun equilibrio interiore ........il sesso e l'amore non mi interessano preferisco l'astinenza che mi fa sentire vivo ed in pace con me stesso.

NON CREDO CHE I MIE CONSIGLI O VISSUTI DI VITA TI POSSANO ESSERE UTILI

perchè il mio modo di vivere anche nel sesso è spartano è di un uomo solo che non chiede niente...neanche a se stesso.

Amo la natura nella sua purezza assoluta e ringrazio il buon Dio che mi ha fatto conoscere Claudia l'unica donna che ho amato con il cuore libero da cui ho avuto 3 figli che amo.

Vivo da anni solo e non mi sento triste, anzi sento in me una forza devastante.

Sono del segno dell'Ariete ascendente Cancro.........ma è l'ultima cosa a cui credo........ o a cui mi riferisco

Grazie per avere comunicato con me.

Ti auguro di realizzare i tuoi desideri senza che tu converta gli altri per attuarli ma cercandoli in te stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, sono passati diversi mesi...come è andata poi con il tipo?

Alcune tue parole mi hanno ricordato la mia attuale situazione...

Cara Zoara...mi chiedi come è andata?

te la racconto in breve... me ne sono andata. Sono partita per Londra, dove mi sono ricostruita una vita. Lui non è più nei miei pensieri o per lo meno non lo è più come prima. Vuoi sapere cosa ho imparato?

Ho imparato che a volte ti chiedi il perchè delle cose, ma non riesci a metabolizzare il fatto che certe spiegazioni non le potrai mai avere...rimanendo così, ai margini di ciò che accade somatizzando tutte le energie che ti scorrono dentro. A volte la malinconia ti trasporta in un surrealismo estremo, dal quale fai fatica a staccartene. A volte c'è qualcuno che ti manca così profondamente, che vorresti tirarlo fuori dai tuoi ricordi e abbracciarlo davvero. A volte ti accorgi di quello che avevi nell'esatto momento in cui ti viene tolto, mentre a volte sei cosciente di tanta dovizia ma non hai potere per trattenerla, sfociando così in una dimensione di profonda angoscia, incapace di razionalizzarne il movente.

Ho imparato a non dire più "questo non è giusto"...perchè non tutto dipende solo da noi. Spesso siamo vittime di scelte altrui, martiri di destini pilotati dal fato. Spesso non ti resta che accettare un evento, perchè quell'evento, ma lo capirai solo domani, potrebbe portarti anche più lontano. Non sempre si è in grado di accettarlo senza dolore. Il dolore:" stereotipo maschile, cencioso, vecchio ed informe. Non lo vuoi conoscere, non lo vuoi vedere, non lo vuoi accettare, non vuoi che conosca le tue più intime debolezze...ma lui sopravvive e prospera alle tue spalle e nel giorno della tua più profonda tristezza, bussa alla porta della tua anima per invaderla e succhiartela via lentamente. A questo punto...reprimerlo non serve. Repressione è fare ciò che non avresti mai voluto fare, è un modo consolidato per distruggere se stessi...per cui accettalo e lascia che ti attraversi, tanto per quanti segni possa lasciare, non sarai tu la sua dimora eterna

Ho imparato che spesso le apparenze ingannano. Che le persone molte volte dicono quello che non pensano, perchè non sono in grado di sostenere a lungo il pensiero di ciò che non hanno il coraggio di dire e quando l'occasione se n'è andata, non ne avranno, non ne avremo un'altra. ...Perchè vivere significa coraggio, addentrarsi nell'ignoto, malgrado tutte le inquietudini del passato. Significa aprirsi al nuovo, perchè il vecchio se ne è andato. OVVIAMENTE PARLO ESCLUSIVAMENTE PER ME!!!

Cara Zoara, ti auguro di trovare la forza di uscire dalla tua situazione...perchè ricordati sempre che per quanto lui possa essere importante per te, tu lo sei di più...sempre!

un abbraccio :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Nello e grazie Aqva per avemi parlato di voi.

In realtà, anche se pure io Ariete!, mi sento molto distante dai pensieri di Nello (ariete atipico, ma nemmeno io ci credo tanto ai segni…).

Sarà la mia natura terrena e razionale, ma nello stesso tempo passionale, che mi porta a sentirmi viva solo se nella mia mente e nel mio cuore c’è una persona. E per me il sesso è un completamento del mio modo di dare, non di ricevere.

I perché del “rifiuto” di questa persona circa una storia con me li conosco (e pensare che non ha legami, se non nel profondo passato… e poi dice che sono splendida/meravigliosa/mi stima/abbiamo diverse cose in comune), ma non li accetto! ecco perchè avrei voluto scavare nel profondo insieme a te Nello e a te Aqva.

Sarà che ho un’alta autostima di me che non mi fa accettare la situazione…sarà che ho tanto amore da dare a questa persona…fatto stà che in questa storia sono io la parte debole…ma da eterna sognatrice volo e precipito, volo e precipito, volo e….

Se non ho coraggio di dire la parola fine, è perché poterlo avere è stimolo alla mia mente, al mio essere donna, al mio desiderio di dare…

anche se, quando se ne va, la luce che mi ha abbagliata e riscaldata se ne esce insieme alla sua ombra ….

Grazie per la vostra attenzione,

Zoara

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Nello e grazie Aqva per avemi parlato di voi.

In realtà, anche se pure io Ariete!, mi sento molto distante dai pensieri di Nello (ariete atipico, ma nemmeno io ci credo tanto ai segni…).

Sarà la mia natura terrena e razionale, ma nello stesso tempo passionale, che mi porta a sentirmi viva solo se nella mia mente e nel mio cuore c’è una persona. E per me il sesso è un completamento del mio modo di dare, non di ricevere.

I perché del “rifiuto” di questa persona circa una storia con me li conosco (e pensare che non ha legami, se non nel profondo passato… e poi dice che sono splendida/meravigliosa/mi stima/abbiamo diverse cose in comune), ma non li accetto! ecco perchè avrei voluto scavare nel profondo insieme a te Nello e a te Aqva.

Sarà che ho un’alta autostima di me che non mi fa accettare la situazione…sarà che ho tanto amore da dare a questa persona…fatto stà che in questa storia sono io la parte debole…ma da eterna sognatrice volo e precipito, volo e precipito, volo e….

Se non ho coraggio di dire la parola fine, è perché poterlo avere è stimolo alla mia mente, al mio essere donna, al mio desiderio di dare…

anche se, quando se ne va, la luce che mi ha abbagliata e riscaldata se ne esce insieme alla sua ombra ….

Grazie per la vostra attenzione,

Zoara

Tesoro, non bastano i complimenti...nella vita ci vogliono le azioni. So molto bene che fino a quando rimaniamo ancorati ad una storia, qualsiasi cosa ci viene data, viene assolutamente enfatizzata.

Se tu avessi fame, ma tanta tanta fame...non diventeresti pazza anche per un tozzo di pane secco?!? Ma Zoara, dobbiamo ricordare sempre, che forse possiamo avere, volendo, l'occasione giusta di mangiare anche di meglio, non credi?!?

Dici di avere un'alta autostima...MERAVIGLIOSO. Considerala e amati di più perchè devi pretendere di più.

Dici di avere tanto amore da dare a lui...io penserei solo alla frase 'ho tanto amore da dare......'

Dici che lui è stimolo per la tua mente ....Sai cara qual'è la vera fregatura? è la sudditanza celebrale. Possiamo amare con il cuore, ma è quando la testa ne prende il posto, che ogni rapporto diventa 'eccessivo'...e perdiamo di vista noi stessi, perchè nella testa abbiamo solo il ns oggetto del desiderio e più lui si allontana o ci complica la vita, più noi ci sfamiamo di sole briciole. Scatta la paura di perdere e ci ritroviamo a fare ciò che per autostima (come dici di avere), non faremmo mai.

Zoara, continua a volare ma vai in alto...perchè è da quella posizione che un giorno lo vedrai veramente!

Un abbraccio :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.