Vai al contenuto

i sentimenti


diase

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non credo che ci sia qualcosa che può frenare l'innamoramento, e, se qualcosa c'è, di sicuro non è la volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la volontà può frenare l'innamoramento?

non credo, l'unica cosa che si può fare è bloccare ciò che l'innamoramento ti porterebbe a fare, ma la volontà deve essere proprio di ferro e comunque non puoi fermare niente se non tronchi definitivamente i rapporti con l'uomo o donna interessati. Alla fine si cede sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cari amici virtuali, penso che si può amare la propria compagna/o ed essere presi da un'altra persona. Purtroppo questa è un'esperienza personale (non io) ma certo è che si può anche decidere di fare questo ma come si dice a Roma: i conti non si fanno senza l'oste. Ed io ho pagato. Amaramente.

Un abraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cari amici virtuali, penso che si può amare la propria compagna/o ed essere presi da un'altra persona. Purtroppo questa è un'esperienza personale (non io) ma certo è che si può anche decidere di fare questo ma come si dice a Roma: i conti non si fanno senza l'oste. Ed io ho pagato. Amaramente.

Un abraccio, Lorella.

si approvo, in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la volontà può frenare l'innamoramento?

Secondo me la volontà nn può frenare l'innamoramento, ma la volontà può controllare i suoi effetti, ma ci vuole una volontà di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla sagra dei luoghi comuni si dice "l'occasione fa l' uomo -e la donna- ladro". Non sempre i luoghi comuni sono falsi solo per essere tali.

Mi è capitato, pur essendo felicemente sposato, di provare attrazione per un'altra donna. E se quella (cosa che non è accaduta ^_^ ) avesse mostrato interesse per me? Posso essere così ipocrita da affermare con sicurezza che avrei resistito, saldo come una roccia? :diablo: . Lo affermino altri, che sembrano così sicuri di sé. Io dico, come sempre:

"Homo sum; humani nihil a me alienum puto". E' una delle mie massime preferite, traduco:

"Sono un uomo, e non considero estranea a me nessuna cosa che faccia parte dell'essere umano."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Alla sagra dei luoghi comuni si dice "l'occasione fa l' uomo -e la donna- ladro". Non sempre i luoghi comuni sono falsi solo per essere tali.

Mi è capitato, pur essendo felicemente sposato, di provare attrazione per un'altra donna. E se quella (cosa che non è accaduta ^_^ ) avesse mostrato interesse per me? Posso essere così ipocrita da affermare con sicurezza che avrei resistito, saldo come una roccia? :diablo: . Lo affermino altri, che sembrano così sicuri di sé. Io dico, come sempre:

"Homo sum; humani nihil a me alienum puto". E' una delle mie massime preferite, traduco:

"Sono un uomo, e non considero estranea a me nessuna cosa che faccia parte dell'essere umano."

credo che si può cedere e anche essere forti e non farlo è il dopo iv vero problema.

Se non si cede all'innamoramento ci rimarrà sempre il rimpianto, il desiderio, se invece si cede, qunado torneremo con il nostro uomo (o donna) sarà scontato il confronto che spesso ci mette di fronte ad amare realtà. Ci può anche essere una terza possibilità (ma ci credo poco) che tornando dal nostro partner ci accorgiamo di quanto siamo forunati, però c'è il senso di colpa che ci farà sentire sempre come "ladri"....non se ne esce!!!! :D:

P.S.: Latua massima è anche la mia massima da qualche anno a questa parte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono passati dei giorni senza vederlo..in effetti se avessi continuato sarebbe finita nonostante tutte le razionalizzazioni con un innamoramento..me ne rendo conto..grazie a tutti per le risp..almeno so di aver fatto "bene"..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente su ciò che dice Pippo. Pensate che sia un ostacolo la famiglia? I figli?

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Diase,non credo che ci sia la possibilità di dichiararsi giusti o sbagliati,ne credo che la scelte siano giuste o sbagliate,sono scelte e non giudizi.

L'amore o l'innamoramento viaggiano su strade tortuose,senza regole e possono fermarsi,impediti da un piccolo ramo o impossibilitate ad essere fermate neanche da un esercito ben armato,il dubbio, semmai,è tra soffrire per non aver voluto provare o soffrire dopo averlo fatto.

Di una cosa sono moderatamente sicuro,l'amore non ha regole ma solo sensazioni e volerlo ricondurre ad una scelta,anche alla più logica è come cercare di chiudere il vento dentro una mano.

Mind

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Diase,non credo che ci sia la possibilità di dichiararsi giusti o sbagliati,ne credo che la scelte siano giuste o sbagliate,sono scelte e non giudizi.

L'amore o l'innamoramento viaggiano su strade tortuose,senza regole e possono fermarsi,impediti da un piccolo ramo o impossibilitate ad essere fermate neanche da un esercito ben armato,il dubbio, semmai,è tra soffrire per non aver voluto provare o soffrire dopo averlo fatto.

Di una cosa sono moderatamente sicuro,l'amore non ha regole ma solo sensazioni e volerlo ricondurre ad una scelta,anche alla più logica è come cercare di chiudere il vento dentro una mano.

Mind

Benvenuto (a) Mind, complimenti per aver esposto in modo chiaro e convincente dei concetti semplici ma che pochi comprendono veramente. Perché in questi casi è fin troppo facile assolutizzare il proprio modo di vedere... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Mind, queste cose le ho già sentite e sentite e sentite. Perdonami ma sembra poco "originale" il tuo intevento perchè personalmente mi sembra una risposta ai tuoi dubbi. Immagino che tu, come molti uomini, non sia in grado di vivere l'amore in maniera serena ma per forza con il massimo dolore e preferisci che ti venga regalato che regalarlo.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei ringranziare Turbo per il benvenuto e per i complimenti, un saluto anche lorella anche se non posso non avvertire nel suo intervento tutta la sua instabilità sentimentale,non posso e non voglio entrare a "gamba tesa" nel suo privato ma mi viene da pensare che forse ha avuto o ha esperienze non soddisfacenti con i suoi partners.

Ma questo spazio vorrei usarlo per ringraziare voi e tutti quelli che,spero molti,mi permetteranno di far parte di questa piccola comunità.

X lorella: non ho mai detto di essere un uomo ma se vuoi ci penserò su.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono quasi sicuro che lorella diventerà la mia migliore amica di tastiera,mi succede sempre così:con chi mi becco mi prendo.

Un abbraccio a te e a tutti gli altri.

Mind

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Viola.blu io ho già deciso di non avere nessuna storia.ma se sto con lui posso non vivere la storia ma l'innamoramento può avvenire e anche nel peggiore dei modi.credo dovrò sacrificare quel lavoro con lui.non mi sento innamorata,significa che non mi sono soffermata su di lui sapendo che potenzialmente è quel che è.controllare è servito a lasciare tutto allo stato latente.

Dream74 come non è rubare?visto che so che è impegnato devo evitare che nasca la strada dell'innamoramento.

credo in ogni caso che se avessi visto in lui la ferma volontaà di evitare una strada di quel tipo,forse non avrei tanti dubbi.in altri casi ripeto con sentimenti alla mano e family la volontà da entrambi le parti era di evitare fermamente.in quel caso quindi l'amore per la propria donna e family ha prevalso ma come rinuncia,valore.

che signifiva Dream vivere con distacco?far finta!evitare di affrontare il problema.distacco significa lavorare ancora con lui e e come va va.ma il problema sarà mio che nel caso dovrei fare l'amante o affrontare altro non di certo piacevole.

non voglio stare in secondo piano non esiste.

grazie per le risposte

se qualcuno ha altre esperienze suggerimenti ho bisogno di consigli.

Ciao... a me sembra difficile che una persona passi del tempo con qualcuno, che inizi a pensare a qualcuno, che magari lo trovi attraente e che alla fine, riesca ad evitare una situazione quanto meno difficile! non puoi importi di NON INNAMORARTI di qualcuno. i sentimenti, per fortuna o meno, non sono calcolo, razionalità e metodo...sono molto molto di più e di gran lunga più compromettenti. Io una situazione analoga l'ho vissuta anni fa...e ti posso solo dire.... gestiscitela come meglio credi, ma fai molta attenzione a quanto avrai davanti.

Spesso si creano situazioni che progrediscono così lentamente che riescono ad insinuarsi nella parte più debole di te...ed una volta dentro non ti mollano.

Ti pongo solo una domanda: saresti in grado di sostenere un amore a metà con qualcuno che è di qualcun'altro, senza soffrirne? io no...io non ci sono riuscita!

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao... a me sembra difficile che una persona passi del tempo con qualcuno, che inizi a pensare a qualcuno, che magari lo trovi attraente e che alla fine, riesca ad evitare una situazione quanto meno difficile! non puoi importi di NON INNAMORARTI di qualcuno. i sentimenti, per fortuna o meno, non sono calcolo, razionalità e metodo...sono molto molto di più e di gran lunga più compromettenti. Io una situazione analoga l'ho vissuta anni fa...e ti posso solo dire.... gestiscitela come meglio credi, ma fai molta attenzione a quanto avrai davanti.

Spesso si creano situazioni che progrediscono così lentamente che riescono ad insinuarsi nella parte più debole di te...ed una volta dentro non ti mollano.

Ti pongo solo una domanda: saresti in grado di sostenere un amore a metà con qualcuno che è di qualcun'altro, senza soffrirne? io no...io non ci sono riuscita!

:D:

sono daccoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono quasi sicuro che lorella diventerà la mia migliore amica di tastiera,mi succede sempre così:con chi mi becco mi prendo.

Un abbraccio a te e a tutti gli altri.

Mind

Mind, magari non conta, ma non sappiamo neppure se sei uomo o donna... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mind, magari non conta, ma non sappiamo neppure se sei uomo o donna... :D:

si si vogliamo saperlo!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

l'amore no non riesco a condividerlo..comunque mi sento davvero strana..credetemi è una situazione così ambigua.il sentimento c'è ma non lo viviamo come un amore ma come una amicizia..questo è quanto..ho letto un po sull argomento Alberoni..l'amore è plastico quindi gli si da la forma che si crede in questo caso è tale..vivo il falso?boohhhh...non ho risposte chi vivrà vedra e cmq L'AMANTE IO NON LA FACCIO!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Agva ha ragione credo che improvvisamente qualcosa può divampare ma credo anche che si possa essere attenti a gestire il rapporto in modo che il "fuoco" non si accendi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah, vedo ora che ha detto sono sicuro, quindi... :D:

:D: ummm potrebbe anche essere un errore di scrittura o fatto apposta per sviarci!!! E' un mistero!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se improvvisamente non fosse più necessario intattenersi con esseri diversi dalla propria natura per continuare a dare vita alla vita,sarebbe ancora importante sapere se sei uomo o donna?se il tuo cuore batte per una persona con caratteristiche diverse dalle tue o forse ci concentreremmo di più su quello che davvero vogliamo e su chi può darcelo?

Un saluto a tutti.

Mind.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.