Vai al contenuto

LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA...


Messaggi consigliati

 
  • 3 months later...

Pubblicità


  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La colonna sonora della mia vita sono le canzoni di Ligabue !

Lo dice anche lui nel film "radiofreccia" . "la musica non ti tradisce mai" , è sempre lì ...e le sue canzoni per me sono questo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima eufrasia77 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali...

Ciao Ery90,

per cui, a volte allegra e a volte triste, prima hai citato Masini, perciò tendenzialmente sul triste? Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali...

Ciao Ery90,

per cui, a volte allegra e a volte triste, prima hai citato Masini, perciò tendenzialmente sul triste? Cosa ne pensi?

io credo che qnd sn riflessiva è perchè ho un velo di malinconia, ma quel poco che mi fa essere seria e nn mi fa spruzzare futilmente allegria, molte canzoni di masini mi accompagnano nelle riflessioni, quindi sembrerebbero velate di quel pizzico di malinconia...

tutto sta in come la gente prenda la vita, c'è chi la prende spensieratamente, chi la prende seriamente...chi un pò e un pò...però sarà sempre uno dei due piatti a prevalere...credo che tutto qst mio riflettere porta a un pò di tristezza...spesso mi chiedo: perchè dovrei sorridere se nn mi riesce?

sorridere si ma nei momenti giusti, bisogna essere realisti, bisogna alternare a momenti di tristezzariflessivi momenti di allegria....nn so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti spieghi molto bene e profondamente, cercando di esplorare il tuo incoscio, questo però accadrà più avanti nel tempo.

Nella nostra vita dobbiamo sforzarci di essere più spontanei possibili, soprattutto con noi stessi.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti spieghi molto bene e profondamente, cercando di esplorare il tuo incoscio, questo però accadrà più avanti nel tempo.

Nella nostra vita dobbiamo sforzarci di essere più spontanei possibili, soprattutto con noi stessi.

Un saluto.

in che senso "accadrà più avanti nel tempo"?

spontanea lo sn davvero poco, sn troppo riflessiva anzi...è la prima volta che mi danno qst consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 months later...
 
la colonna sonora che veramente mi ha colpito e' quella di morricone

in cinema paradiso di tornatore. :LOL:  :LOL:

Adoro Morricone...

lalalala scion scion scion scion lalala scion scion lalala scion scion lalala

in "Giù la testa" di Sergio Leone ...che accoppiata quei due!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...
 
  • 4 weeks later...

ma può esistere davvero una sola musica che vi accompagni in tutte le circostanze? in tutti gli umori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma può esistere davvero una sola musica che vi accompagni in tutte le circostanze? in tutti gli umori?

Per quanto mi concerne,ogni stato d'animo ha la sua musica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La colonno sonora della mia vita penso sia caratterizzata da tutte quelle canzoni che mi hanno accompagnati in momenti particolari e che sono state fonti di grandi e forti emozioni.adesso come adesso non saprei proprio identificare questa colonno sonora,dovrei passare in rassegna tutte l'emozioni provate.sorge,per me,naturale chiedervi come fate ad identificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La colonno sonora della mia vita penso sia caratterizzata da tutte quelle canzoni che mi hanno accompagnati in momenti particolari e che sono state fonti di grandi e forti emozioni.adesso come adesso non saprei proprio identificare questa colonno sonora,dovrei passare in rassegna tutte l'emozioni provate.sorge,per me,naturale chiedervi come fate ad identificarla.

Posso dirti che , almeno nel 70 - 80% dei casi , la colonna sonora della mia vita me la sono scelta io. Durante molti viaggi , dopo aver sopportato situazioni tristi , dolorose o umilianti , ma anche prima e dopo aver vissuto momenti di gioia , sorpesa e cambiamento...spesso ho usato la musica per rielaborare le mie emozioni e i miei pensieri , quasi per "mettere in scena" tutto quello che mi era capitato e rivederlo con calma. Naturalmente , la maggior parte delle volte ho usato i miei musicisti preferiti per fare questo...per cui posso , in sostanza , identificare la colonna sonora della mia vita con alcuni album e compositori specifici , più alcune canzoni "sciolte"...ma che comunque posseggo o che , come dicevo prima , io stesso ho volontariamente associato a certi eventi della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non il ricordo di un momento molto importante,

ma una parte stessa di quel momento...

The Voice Of Enigma

Good evening, this is the voice of Enigma

In the next hour, we will take you with us into another world

Into the world of music, spirit, and meditation

Turn off the light, take a deep breath, and relax

Start to move slowly, very slowly

Let the rhythm be your guiding light

Sade, dis-moi, qu'est-ce que tu vas chercher?

Le bien par le mal? La vertue par le vice?

Sade, dis-moi, pourquoi l'évangile du mal?

Quelle est ta relígìon? Ou sont tes fidèles?

Si tu es contre Dieu, tu es contre l'homme.

Sade, es-tu diabolique, ou divin?

Sade, es-tu diabolique, ou divin?

Sade, dis-moi...

Sade, donnes-moi...

B: Find Love

The principles of lust are easy to understand

Do what you feel, feel until the end

The principles of lust are burned in your mind

Do what you want, do it until you find love

The principles of lust are easy to understand

Do what you feel, feel until the end

The principles of lust are burned in your mind

Do what you want, do it until you find love

I am to come...

Mea culpa

Kyrie eleison

Christe eleison

Je suis la, et ailleurs

Je n'ai plus rien

Je deviens folle, je m'abandonne

Mea culpa

Je veux tout

Quand tu veux, comme tu veux

Mea culpa

Kyrie eleison

Turn off the light, take a deep breath, and relax, relax...

Turn off the light, relax, take a deep breath, relax...

C: The Rivers Of Belief

Take me back to the rivers of belief

Take me back to the rivers of belief, my friend

I look inside my heart, I look inside my soul

I promise you I will return

And when the Lamb opened the seventh seal, silence covered the sky

The Voice & The Snake

The first bowl on the earth

The second bowl on the sea

The third bowl on the rivers

The fourth bowl on the sun

The fifth bowl on the beast

The sixth bowl on the stars

The seventh bowl on the air

And the earth turned grey

The sea turned black

The rivers turned red

The sun turned cold

The beast turned pale

The stars turned fast

The air turned to poison

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Posso dirti che , almeno nel 70 - 80% dei casi , la colonna sonora della mia vita me la sono scelta io. Durante molti viaggi , dopo aver sopportato situazioni tristi , dolorose o umilianti , ma anche prima e dopo aver vissuto momenti di gioia , sorpesa e cambiamento...spesso ho usato la musica per rielaborare le mie emozioni e i miei pensieri , quasi per "mettere in scena" tutto quello che mi era capitato e rivederlo con calma. Naturalmente , la maggior parte delle volte ho usato i miei musicisti preferiti per fare questo...per cui posso , in sostanza , identificare la colonna sonora della mia vita con alcuni album e compositori specifici , più alcune canzoni "sciolte"...ma che comunque posseggo o che , come dicevo prima , io stesso ho volontariamente associato a certi eventi della mia vita.

Hai ragione penso anch'io di essermela fatta da sola la colonna sonora della mia vita proprio come hai detto tu,cercando un conforto,un rifugio o anche un appiglio in delle canzoni quando ero triste o forse quando ero felice,preda di quella felicità che mette paura perchè sembra un sogno che potrebbe finire e lasciarci delusi.In ogni caso non penso che sia solo quella la nostra colonna sonora.Penso che debbano entrare a far parte del cd della nostra vita anche tutte quelle canzoni che ascoltandole ci hanno fatto uscire una lacrima,ci hanno fatto ridere o pensare, in qualche modo quelle canzoni fanno parte di noi come le tracce che ascoltiamo ,anche se di sfuggita,in momenti importanti della nostra vita.Ed è per questo che è difficile identificare tutta la colonna sonora della nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ascolto talmente tanti dischi che non ne ho mai avuta una in particolare. diciamo che la colonna sonora della mia vita sono tutti i dischi che mi lasciano un emozione, e sono quelli che compro. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 1 month later...

La colonna sonora della mia vita!?!? Semplice...l'intera raccolta delle canzoni di Vasco che mi danno emozioni e sensazioni sempre diverse. Però ognuna di quelle canzoni parla di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.