ChiaraBaggins 0 Share Inserita: 3 ottobre 2005 ciao zio J.L. ...mi manchi.... anche se non leggerai mai questo post sappi che ti voglio bene !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ery90 0 Share Inserita: 15 gennaio 2006 la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eufrasia77 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 La colonna sonora della mia vita sono le canzoni di Ligabue ! Lo dice anche lui nel film "radiofreccia" . "la musica non ti tradisce mai" , è sempre lì ...e le sue canzoni per me sono questo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 Carissima eufrasia77 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto. Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®: redazione@psiconline.it Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali... Ciao Ery90, per cui, a volte allegra e a volte triste, prima hai citato Masini, perciò tendenzialmente sul triste? Cosa ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ery90 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 la colonna sonora della mia vita è sicuramente tutto il repertorio di marco masini...e anche max pezzali... Ciao Ery90, per cui, a volte allegra e a volte triste, prima hai citato Masini, perciò tendenzialmente sul triste? Cosa ne pensi? io credo che qnd sn riflessiva è perchè ho un velo di malinconia, ma quel poco che mi fa essere seria e nn mi fa spruzzare futilmente allegria, molte canzoni di masini mi accompagnano nelle riflessioni, quindi sembrerebbero velate di quel pizzico di malinconia... tutto sta in come la gente prenda la vita, c'è chi la prende spensieratamente, chi la prende seriamente...chi un pò e un pò...però sarà sempre uno dei due piatti a prevalere...credo che tutto qst mio riflettere porta a un pò di tristezza...spesso mi chiedo: perchè dovrei sorridere se nn mi riesce? sorridere si ma nei momenti giusti, bisogna essere realisti, bisogna alternare a momenti di tristezzariflessivi momenti di allegria....nn so se mi spiego... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 Ti spieghi molto bene e profondamente, cercando di esplorare il tuo incoscio, questo però accadrà più avanti nel tempo. Nella nostra vita dobbiamo sforzarci di essere più spontanei possibili, soprattutto con noi stessi. Un saluto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ery90 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 Ti spieghi molto bene e profondamente, cercando di esplorare il tuo incoscio, questo però accadrà più avanti nel tempo.Nella nostra vita dobbiamo sforzarci di essere più spontanei possibili, soprattutto con noi stessi. Un saluto. in che senso "accadrà più avanti nel tempo"? spontanea lo sn davvero poco, sn troppo riflessiva anzi...è la prima volta che mi danno qst consiglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Share Inserita: 18 gennaio 2006 Maturando nel tempo possiamo acquisire la facoltà di "intravedere" nel nostro incoscio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecos bill 0 Share Inserita: 19 marzo 2006 la colonna sonora che veramente mi ha colpito e' quella di morricone in cinema paradiso di tornatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria 0 Share Inserita: 22 marzo 2006 la colonna sonora che veramente mi ha colpito e' quella di morriconein cinema paradiso di tornatore. Adoro Morricone... lalalala scion scion scion scion lalala scion scion lalala scion scion lalala in "Giù la testa" di Sergio Leone ...che accoppiata quei due!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
philosophy62 0 Share Inserita: 20 aprile 2006 Das lied von der erde - Gustav Mahler Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliotropos 0 Share Inserita: 17 maggio 2006 ma può esistere davvero una sola musica che vi accompagni in tutte le circostanze? in tutti gli umori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
philosophy62 0 Share Inserita: 17 maggio 2006 ma può esistere davvero una sola musica che vi accompagni in tutte le circostanze? in tutti gli umori? Per quanto mi concerne,ogni stato d'animo ha la sua musica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiakkierica 0 Share Inserita: 19 maggio 2006 La colonno sonora della mia vita penso sia caratterizzata da tutte quelle canzoni che mi hanno accompagnati in momenti particolari e che sono state fonti di grandi e forti emozioni.adesso come adesso non saprei proprio identificare questa colonno sonora,dovrei passare in rassegna tutte l'emozioni provate.sorge,per me,naturale chiedervi come fate ad identificarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Share Inserita: 19 maggio 2006 Non risulta facile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvetgoldmine84 0 Share Inserita: 25 maggio 2006 La colonno sonora della mia vita penso sia caratterizzata da tutte quelle canzoni che mi hanno accompagnati in momenti particolari e che sono state fonti di grandi e forti emozioni.adesso come adesso non saprei proprio identificare questa colonno sonora,dovrei passare in rassegna tutte l'emozioni provate.sorge,per me,naturale chiedervi come fate ad identificarla. Posso dirti che , almeno nel 70 - 80% dei casi , la colonna sonora della mia vita me la sono scelta io. Durante molti viaggi , dopo aver sopportato situazioni tristi , dolorose o umilianti , ma anche prima e dopo aver vissuto momenti di gioia , sorpesa e cambiamento...spesso ho usato la musica per rielaborare le mie emozioni e i miei pensieri , quasi per "mettere in scena" tutto quello che mi era capitato e rivederlo con calma. Naturalmente , la maggior parte delle volte ho usato i miei musicisti preferiti per fare questo...per cui posso , in sostanza , identificare la colonna sonora della mia vita con alcuni album e compositori specifici , più alcune canzoni "sciolte"...ma che comunque posseggo o che , come dicevo prima , io stesso ho volontariamente associato a certi eventi della mia vita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S@ra 0 Share Inserita: 30 maggio 2006 Un senso - Vasco Rossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aioblu 0 Share Inserita: 30 maggio 2006 non il ricordo di un momento molto importante, ma una parte stessa di quel momento... The Voice Of Enigma Good evening, this is the voice of Enigma In the next hour, we will take you with us into another world Into the world of music, spirit, and meditation Turn off the light, take a deep breath, and relax Start to move slowly, very slowly Let the rhythm be your guiding light Sade, dis-moi, qu'est-ce que tu vas chercher? Le bien par le mal? La vertue par le vice? Sade, dis-moi, pourquoi l'évangile du mal? Quelle est ta relígìon? Ou sont tes fidèles? Si tu es contre Dieu, tu es contre l'homme. Sade, es-tu diabolique, ou divin? Sade, es-tu diabolique, ou divin? Sade, dis-moi... Sade, donnes-moi... B: Find Love The principles of lust are easy to understand Do what you feel, feel until the end The principles of lust are burned in your mind Do what you want, do it until you find love The principles of lust are easy to understand Do what you feel, feel until the end The principles of lust are burned in your mind Do what you want, do it until you find love I am to come... Mea culpa Kyrie eleison Christe eleison Je suis la, et ailleurs Je n'ai plus rien Je deviens folle, je m'abandonne Mea culpa Je veux tout Quand tu veux, comme tu veux Mea culpa Kyrie eleison Turn off the light, take a deep breath, and relax, relax... Turn off the light, relax, take a deep breath, relax... C: The Rivers Of Belief Take me back to the rivers of belief Take me back to the rivers of belief, my friend I look inside my heart, I look inside my soul I promise you I will return And when the Lamb opened the seventh seal, silence covered the sky The Voice & The Snake The first bowl on the earth The second bowl on the sea The third bowl on the rivers The fourth bowl on the sun The fifth bowl on the beast The sixth bowl on the stars The seventh bowl on the air And the earth turned grey The sea turned black The rivers turned red The sun turned cold The beast turned pale The stars turned fast The air turned to poison Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiakkierica 0 Share Inserita: 20 giugno 2006 Posso dirti che , almeno nel 70 - 80% dei casi , la colonna sonora della mia vita me la sono scelta io. Durante molti viaggi , dopo aver sopportato situazioni tristi , dolorose o umilianti , ma anche prima e dopo aver vissuto momenti di gioia , sorpesa e cambiamento...spesso ho usato la musica per rielaborare le mie emozioni e i miei pensieri , quasi per "mettere in scena" tutto quello che mi era capitato e rivederlo con calma. Naturalmente , la maggior parte delle volte ho usato i miei musicisti preferiti per fare questo...per cui posso , in sostanza , identificare la colonna sonora della mia vita con alcuni album e compositori specifici , più alcune canzoni "sciolte"...ma che comunque posseggo o che , come dicevo prima , io stesso ho volontariamente associato a certi eventi della mia vita. Hai ragione penso anch'io di essermela fatta da sola la colonna sonora della mia vita proprio come hai detto tu,cercando un conforto,un rifugio o anche un appiglio in delle canzoni quando ero triste o forse quando ero felice,preda di quella felicità che mette paura perchè sembra un sogno che potrebbe finire e lasciarci delusi.In ogni caso non penso che sia solo quella la nostra colonna sonora.Penso che debbano entrare a far parte del cd della nostra vita anche tutte quelle canzoni che ascoltandole ci hanno fatto uscire una lacrima,ci hanno fatto ridere o pensare, in qualche modo quelle canzoni fanno parte di noi come le tracce che ascoltiamo ,anche se di sfuggita,in momenti importanti della nostra vita.Ed è per questo che è difficile identificare tutta la colonna sonora della nostra vita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djreale 0 Share Inserita: 1 luglio 2006 ascolto talmente tanti dischi che non ne ho mai avuta una in particolare. diciamo che la colonna sonora della mia vita sono tutti i dischi che mi lasciano un emozione, e sono quelli che compro. :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Queen 0 Share Inserita: 8 luglio 2006 la colonna sonora della mia vita sono sempre e solo i Queen.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenero 0 Share Inserita: 10 luglio 2006 Bob Dylan - Hurricane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex 0 Share Inserita: 14 luglio 2006 THE COWARDS AND THE LIARS :!: :!: AUTORE ANONIMO :!: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolina 0 Share Inserita: 13 settembre 2006 La colonna sonora della mia vita!?!? Semplice...l'intera raccolta delle canzoni di Vasco che mi danno emozioni e sensazioni sempre diverse. Però ognuna di quelle canzoni parla di me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.